• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kenwood dnx 7200

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Ciao, finalmente mi è arrivato tutto il necessario per operare :nurse: :doc: :nurse: la Santa Fe.
Grazie alla vivisezione di David sono riuscita a smontare la plancia senza fare danni e a cambiare il telaio dell'autoradio.
E qui si presenta un problemino... l'autoradio era fissato al vecchio telaio con 4 viti per ognuno dei due lati, ora invece col nuovo telaio i fori non coincidono :blink: . Momentaneamente sono riuscita a fissarlo con sole 2 viti... Possibile??? :?:

Poi... mi suggerite passo passo come devo fare per collegare l'interfaccia comandi al volante? :book:

Grazie grazie :loveit:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Io ho usato il telaio della Phonocar che presenta quattro punti (totali) di fissaggio (due per lato, uno in alto ed uno in basso).
La "vecchia" autoradio era anch'essa fissata da quattro viti (robuste) ed i fori del nuovo telaio combaciavano con il cruscotto...
Per l'interfaccia vedo stasera sul PC di casa se ho qualche foto piu' "tecnica" per mostrarti i collegamenti elettrici (veramente banali).
In pratica porti i due cavi dell'alimentazione anche all'interfaccia e poi devi solo trovare il cavo relativo ai comandi al volante (a memoria mi sembra il blu) e collegarlo all'unico filo di comando dell'interfaccia.
Alla prima accensione, come indicato sulle istruzioni, devi solo premere i tasti sul volante nella sequenza che ti chiede. Se alla fine il led dell'interfaccia diventa verde il gioco e' fatto...
Ciao
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
david ha scritto:
Io ho usato il telaio della Phonocar che presenta quattro punti (totali) di fissaggio (due per lato, uno in alto ed uno in basso).
La "vecchia" autoradio era anch'essa fissata da quattro viti (robuste) ed i fori del nuovo telaio combaciavano con il cruscotto...
Per l'interfaccia vedo stasera sul PC di casa se ho qualche foto piu' "tecnica" per mostrarti i collegamenti elettrici (veramente banali).
In pratica porti i due cavi dell'alimentazione anche all'interfaccia e poi devi solo trovare il cavo relativo ai comandi al volante (a memoria mi sembra il blu) e collegarlo all'unico filo di comando dell'interfaccia.
Alla prima accensione, come indicato sulle istruzioni, devi solo premere i tasti sul volante nella sequenza che ti chiede. Se alla fine il led dell'interfaccia diventa verde il gioco e' fatto...
Ciao

Ciao e grazie :wink: .
I miei dubbi sono proprio sui collegamenti, ma se dici che sono "banali" credo di potercela fare. Se hai qualche altra foto da postare per gli utenti un pò più imbranati :oops: te ne sarei grata.. :lol:
Per quanto riguarda il telaio anche il mio si integra perfettamente nella plancia con i quattro punti di fissaggio frontali (2 sopra e 2 sotto), i fori che non riesco a far combaciare sono quelli sul telaio per fissare l'autoradio direttamente ad esso. L'installatore aveva fissato direttamente il Kenwood al vecchio telaio con 8 viti (4 sul lato dx e 4 su quello sx), ora sul nuovo telaio i fori che combaciano sono solo 2 (1 per lato) :roll: .
Tu hai usato il sistema a scorrimento?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
alebuba ha scritto:
david ha scritto:
Io ho usato il telaio della Phonocar che presenta quattro punti (totali) di fissaggio (due per lato, uno in alto ed uno in basso).
La "vecchia" autoradio era anch'essa fissata da quattro viti (robuste) ed i fori del nuovo telaio combaciavano con il cruscotto...
Per l'interfaccia vedo stasera sul PC di casa se ho qualche foto piu' "tecnica" per mostrarti i collegamenti elettrici (veramente banali).
In pratica porti i due cavi dell'alimentazione anche all'interfaccia e poi devi solo trovare il cavo relativo ai comandi al volante (a memoria mi sembra il blu) e collegarlo all'unico filo di comando dell'interfaccia.
Alla prima accensione, come indicato sulle istruzioni, devi solo premere i tasti sul volante nella sequenza che ti chiede. Se alla fine il led dell'interfaccia diventa verde il gioco e' fatto...
Ciao

Ciao e grazie :wink: .
I miei dubbi sono proprio sui collegamenti, ma se dici che sono "banali" credo di potercela fare. Se hai qualche altra foto da postare per gli utenti un pò più imbranati :oops: te ne sarei grata.. :lol:
Per quanto riguarda il telaio anche il mio si integra perfettamente nella plancia con i quattro punti di fissaggio frontali (2 sopra e 2 sotto), i fori che non riesco a far combaciare sono quelli sul telaio per fissare l'autoradio direttamente ad esso. L'installatore aveva fissato direttamente il Kenwood al vecchio telaio con 8 viti (4 sul lato dx e 4 su quello sx), ora sul nuovo telaio i fori che combaciano sono solo 2 (1 per lato) :roll: .
Tu hai usato il sistema a scorrimento?

Come si vede dalla foto avevo usato le linguette di scorrimento da usare con il telaio Phonocar fissate sull'autoradio ed "incastrate" sul telaio...
 

Allegati

  • autoradio_e_luci_030_405.jpg
    autoradio_e_luci_030_405.jpg
    83,5 KB · Visite: 358

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Rieccomiiii.... :D
Ce l'ho fatta!
Finalmente lavoro completato!!! :wohow:
Che ne dite ragazzi???
Una bella differenza rispetto a prima no? :bash: :bash: :bash:

p.s.: grazie per tutti i consigli!!! :loveit:
 

Allegati

  • dnx8220bt_984.jpg
    dnx8220bt_984.jpg
    129,6 KB · Visite: 318

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bel lavoro e complimenti!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Complimentoni!!!
Ma... la mia non ha la linea blu che "avvolge" i tasti....
Avranno fatto un upgrade del 7200???
Comunque gran bel lavoro e brava!!!
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Infatti la sua è 8220BT un nuovo mod.
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Grazie ancora per tutte le informazioni utilissime che mi avete dato.. :up:
senza non avrei saputo neanche da che parte cominciare, anzi.. non ci avrei neanche provato!
Come dice kokal, il mio è il DNX8220BT, un modello nuovo :wink:
 

Allegati

  • kenwood_dnx8220bt_293.jpg
    kenwood_dnx8220bt_293.jpg
    129,4 KB · Visite: 257

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Alebuba complimentissimi anche da parte mia!
Approfitto per fare qualche domanda a te e chiunque voglia intervenire.
A breve salterò il fosso anche io. :bash:
Pur essendo un Fan scatenato del Kenwood DNX8220 :love: , già da qualche tempo sono combattuto se far ricadere la scelta sul JVC KW-NX7000 (FRANTALINO ESTRAIBILE) :x COSA NE PENSATE ?
Stamane poi dopo aver visto la foto postata da dollar101 https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1490 :x la bilancia pesa sempre di più sul JVC.
Qualcuno lo conosce? :roll:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
:!: Importante per tutti i possessori di autoradio Kenwood. :!:

Al seguente link, selezionando il proprio modello, potete trovare i vari firmware aggiornati.

http://www.kenwood.eu/up_2_date/car/multimedia/

Nel caso del DNX7200 il link diretto è questo:

http://www.kenwood.eu/up_2_date/car/multimedia/dnx7200/

Una nota importante è la verifica del firmware del sistema che è arrivato alla versione 1.0.9 velocizzando molto la lettura da interfaccia USB di file musicali. 8)
Vi consiglio caldamente di aggiornarvi alle ultime versioni.
Ciao :)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
:!: Importante per tutti i possessori di autoradio Kenwood. :!:

Al seguente link, selezionando il proprio modello, potete trovare i vari firmware aggiornati.

http://www.kenwood.eu/up_2_date/car/multimedia/

Nel caso del DNX7200 il link diretto è questo:

http://www.kenwood.eu/up_2_date/car/multimedia/dnx7200/

Una nota importante è la verifica del firmware del sistema che è arrivato alla versione 1.0.9 velocizzando molto la lettura da interfaccia USB di file musicali. 8)
Vi consiglio caldamente di aggiornarvi alle ultime versioni.
Ciao :)
Molto interessante. Appena ho 1 minuto eseguo l'upgrade!
Nella stessa pagina appare un aggiornamento delle mappe.......Ne sai qualcosa, David??
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Ector ha scritto:
Alebuba complimentissimi anche da parte mia!
Approfitto per fare qualche domanda a te e chiunque voglia intervenire.
A breve salterò il fosso anche io. :bash:
Pur essendo un Fan scatenato del Kenwood DNX8220 :love: , già da qualche tempo sono combattuto se far ricadere la scelta sul JVC KW-NX7000 (FRANTALINO ESTRAIBILE) :x COSA NE PENSATE ?
Stamane poi dopo aver visto la foto postata da dollar101 https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1490 :x la bilancia pesa sempre di più sul JVC.
Qualcuno lo conosce? :roll:

Ciao! il JVC non lo conosco molto, ma da quello che ho letto sembra non gli manchi niente. Il frontalino estraibile secondo me è sicuramente un deterrente per i malintenzionati... :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
:!: Importante per tutti i possessori di autoradio Kenwood. :!:

Al seguente link, selezionando il proprio modello, potete trovare i vari firmware aggiornati.

http://www.kenwood.eu/up_2_date/car/multimedia/

Nel caso del DNX7200 il link diretto è questo:

http://www.kenwood.eu/up_2_date/car/multimedia/dnx7200/

Una nota importante è la verifica del firmware del sistema che è arrivato alla versione 1.0.9 velocizzando molto la lettura da interfaccia USB di file musicali. 8)
Vi consiglio caldamente di aggiornarvi alle ultime versioni.
Ciao :)
Molto interessante. Appena ho 1 minuto eseguo l'upgrade!
Nella stessa pagina appare un aggiornamento delle mappe.......Ne sai qualcosa, David??

Io come mappa utilizzo la 2008 che e' l'ultima rilasciata da Kenwood (o almeno credo, non ne ho trovate altre sul Web)....
Per la 2009 penso che dovremo aspettare almeno sino a Febbraio...
Ciao
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve a Tutti.
Non ho resistito ed alla fine Ho deciso per il Kenwood. Oggi è arrivato il DNX8220bt! :bash:
Dunque, sono pronto per l'istallazione.
Ho riesaminato a dovere tutte le preziose informazioni (foto ed indicazioni varie) ma mi trovo subito di fronte ad un problemino (credo):
La mia Santa è del 2008 e (Come apilone) ho trovato la connessione AUTO/AUTORADIO del tipo in foto. Non mi sembra compatibile con l'adattatore ISO "Phonocar 4/710", o sbaglio ???
Tale connessione, tra l'altro, comprende i fili dei comandi al volante. Voi li avete trovati con uno spinotto a parte?
grazie per la disponibilità.
 

Allegati

  • cavohyundai_386.jpg
    cavohyundai_386.jpg
    27 KB · Visite: 150

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ho verificato ed il connettore e' identico a quello della mia autoradio Hyundai di serie che ho smontato...
Avevo uasto l'adattatore Phonocar che, dividendosi in altri due connettori, si interfacciava perfettamente con il Kenwood...
Se poi non ricordo male, i comandi al volante "viaggiano" su un unico filo da collegare all'interfaccia relativa...
Ciao
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Bene David, speravo in un tuo intervento. Grazie!
Allora mi chiedo: la foto del phonocar 4/710 che compare su tutti i cataloghi on-line è sbagliata!?!
Il connetore in foto non mi sembra compatibile.
Sei sicuro che non si tratta del 4/734 che da alcuni cataloghi risulta per la Santa?
Allego le due foto per conferma.
Grazie ancora per la pazienza.
 

Allegati

  • 4_710_236.jpg
    4_710_236.jpg
    34,1 KB · Visite: 319
  • 4_734_126.jpg
    4_734_126.jpg
    6,5 KB · Visite: 318

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Vedo se trovo la fattura dell'acquisto e ti do' conferma...
Altrimenti devo smontare di nuovo l'auto...
 

Ector

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Fermo non smontare nulla! :shock: Assolutamente NON ti chiedo tanto!
Ho acquistato il phonocar 4/734 e come sospettavo, tra i due, è quello idoneo.
infatti :arrow: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270331297980

L'unica perplessità :roll: e che i fast piccoli che lo compongono (se ricordi i piedini del connettore sono di due grandezze) sono più piccoli rispetto all'originale, SPERO facciano contatto senza problemi.
A questo punto sono davvero pronto.
Tra VEN. e SAB. effettuo l'istallazione con la speranza di non trovare ulteriori sorprese. ... Eventualmente ... non mandarmi a quel paese :oops:
GRAZIE 1000!!! :wink:
 
Alto Basso