• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kenwood dnx 7200

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Ohps!!! kokal! ......... :oops:

:shock: :blink2: :) :lol: :wohow:

Capisc a me ......

Taz,

ti ho mandato un messagio privato...
...Magari un aiutino anche a me..... :roll:

Scusa se non ti ho risposto subito ma dopo aver sbloccato le mappe non riuscivo a farle "digerire" al Kenwood.........

Il problema era che usavo una scheda SDHC da 4Gb invece di una SD da 2Gb.....

Quindi occhio..... le SDHC non sono compatibili!

Ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Ohps!!! kokal! ......... :oops:

:shock: :blink2: :) :lol: :wohow:

Capisc a me ......

Taz,

ti ho mandato un messagio privato...
...Magari un aiutino anche a me..... :roll:

Hai risolto??? :?:

Altrimenti ti mando le istruzioni in privato... :oops:

Facci sapere... :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Ohps!!! kokal! ......... :oops:

:shock: :blink2: :) :lol: :wohow:

Capisc a me ......

Taz,

ti ho mandato un messagio privato...
...Magari un aiutino anche a me..... :roll:

Ci sei riuscito? :?:
Allora:
Sono riuscito a sbloccare la mappe.... :wink: :thanks:
Ho caricato sulla SD da 2Gb tutta l'Europa (miii.....quasi un ora e mezza :x )
Poi, per curiosità, ho cliccato su guida - aggiornamenti software...e mi sono scaricato gli aggiornamenti per il software....
Sorpresa!! :shock: Le mappe venivano visualizzate con una diversa grafica!!!
Ho ritrasferito le mappe (solo dell'Italia, stavolta, avevo troppo sonno :zzz: ) sulla SD e (ovviamente?) mi ha cancellato tutte le altre dell'Europa.
Ho provato la SD nel navigatore ed effettivamente, come ha già notato Taz, gli aggiornamenti funzionano solo con la SD inserita: la conferma si ha leggendo i dati sulla versione delle mappe con o senza SD inserita!
Devo però dire che sono rimasto deluso, in quanto diversi sensi unici e nuove "rotonde" della città non sono aggiornati, come speravo!!! Tra l'altro, non sono neanche modifiche troppo recenti, diciamo di almeno 1 anno!! :evil:
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
ragazzi scusate se lo dico e ripeto, ma questi problemi di aggiornamento mappe, sono veramente uno scandalo per dei prodotti di grandi marche che dovrebbero essere superiori alle altre.......DOVREBBERO........... io nel mio modestissimo digital dynamic non ho avuto nessun problema di aggiornamento, abbiamo fatto l'operazione senza intoppi, aggiungendo tutti gli autovelox,tutor, e sorpassometri vari...... e sono molto aggiornate, posso assicurare che in ferie ho provato andando dalla Calabria alla Svizzera e non ho avuto problemi.Forse alle volte quando si compra un prodotto bisognerebbe valutare meglio le caratteristiche e poco le marche, che ormai non sono più sinonimo di garanzia. ciao a tutti
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anche se il primo aggiornamento delle mappe è stato un po' laborioso, in questi giorni ho avuto modo di provare la nuova cartografia Italiana e Francese e mi ritengo molto soddisfatto...
Ad esempio, in costa azzurra, erano già presenti delle rotonde e alcune strade create di recente...
Comunque... una volta capito il procedimento è un gioco da ragazzi!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
kenwwod dnx 8220bt - aiutooooooooo

Alla fine anch'io mi sono decisa a saltare definitivamente il fosso :bash: e ho detto addio alla difettosa radio di serie!
Mi sono fatta regalare :mrgreen: un fantastico kenwwod dnx 8220bt: bellissimo davvero... ma non si può installare meglio?
Mi spiego: l'installatore mi ha spiegato di aver utilizzato il supporto in ferro preesistente (quello della Clarion per intenderci) e il risultato è quello che vedete: praticamente fuoriesce di quasi 1 cm. :shock:
Ho verificato le dimensioni e sono identiche al dnx 7200 per cui credo che moltissimi di voi che l'hanno montato potranno essermi d'aiuto :loveit: . Come posso fare per fissarlo a filo della plancia come il vostro?
Devo prendere un kit di fissaggio apposta?
Aiutooooooooooo :?:
 

Allegati

  • dnx8220bt_838.jpg
    dnx8220bt_838.jpg
    129 KB · Visite: 176

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Re: kenwwod dnx 8220bt - aiutooooooooo

kokal ha scritto:
Yes devi comprare il kit apposito, ho postato una foto all'inizio del topic

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=1555#1555

Buon lavoro ! :lol:

Ciao e grazie :wink: .
Quello che non ho ancora capito è se anche per il modello 2007 (quello già predisposto al doppio din) è necessario il kit di fissaggio (telaio + mascherina) oppure solo la mascherina :roll:

kokal ha scritto:
Il modello 2007 ha già di serie il due din, quindi basterebbe solamente la mascherina in plastica per la "finitura" di un qualsiasi altro 2din.
In realtà ho trovato sul web una casa che oltre a fornire il kit per Santa Fe 2006 (telaio + mascherina) offre anche la sola mascherina per il mod. 2007, penso che a breve sarà di facile reperibilità anche questa sola mascherina.
http://www.video-car.it/Mascherine autoradio.htm:?

:?:
Presumo sia necessario anche il telaio, altrimenti perchè sporgerebbe così tanto?
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Si il telaio è necessario anche per il mod. 2007, per i motivi che dici tu.
Ciao.
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Grazie mille per le info. :up:
Allora vedrò di ordinare telaio e mascherina. Voi li avete presi sul link che avete postato?

Stavo anche valutando, già che ci sono, di ordinare l'interfaccia per i comandi al volante e mi chiedevo se è una cosa semplice da collegare oppure no.. :blink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Grazie mille per le info. :up:
Allora vedrò di ordinare telaio e mascherina. Voi li avete presi sul link che avete postato?

Stavo anche valutando, già che ci sono, di ordinare l'interfaccia per i comandi al volante e mi chiedevo se è una cosa semplice da collegare oppure no.. :blink:

Se ti affidi ad un buon installatore non c'è nessun problema...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
alebuba ha scritto:
Grazie mille per le info. :up:
Allora vedrò di ordinare telaio e mascherina. Voi li avete presi sul link che avete postato?

Stavo anche valutando, già che ci sono, di ordinare l'interfaccia per i comandi al volante e mi chiedevo se è una cosa semplice da collegare oppure no.. :blink:
Sinceramente, e con tutto il rispetto, Alebuba, io non avrei accettato un'istallazione del genere!! Il mio installatore non so se abbia usato qualche telaio per adattare il 7200, ma il risultato è perfetto (ed è quello che conta), vedi https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=173&postdays=0&postorder=asc&start=28 . Per quanto concerne i comandi al volante, non credo che siano difficili da collegare (anche questo me l'ha fatto a scatola chiusa l'installatore). Credo infatti che ci siano solo degli spinotti da collegare e da sistemare all'interno del cruscotto :?: Un consiglio: affidati ad un installatore migliore, non son lavori da consegnare, quelli :!: :evil:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
misterdigex ha scritto:
Sinceramente, e con tutto il rispetto, Alebuba, io non avrei accettato un'istallazione del genere!! Il mio installatore non so se abbia usato qualche telaio per adattare il 7200, ma il risultato è perfetto (ed è quello che conta), vedi https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=173&postdays=0&postorder=asc&start=28 . Per quanto concerne i comandi al volante, non credo che siano difficili da collegare (anche questo me l'ha fatto a scatola chiusa l'installatore). Credo infatti che ci siano solo degli spinotti da collegare e da sistemare all'interno del cruscotto :?: Un consiglio: affidati ad un installatore migliore, non son lavori da consegnare, quelli :!: :evil:

...non volevo essere troppo cruda perchè non mi piace parlar male delle persone, in fondo credo che l'installatore abbia fatto del suo meglio con quello che aveva a disposizione ma il risultato non è soddisfacente. In effetti condivido pienamente tutto quello che hai scritto :x , anch'io sono rimasta delusa :( soprattutto vedendo i vostri risultati, e sinceramente non mi garba molto l'idea di rimettere la Santa in mano alla stessa persona.
Però conosco una persona che non lo fà di mestiere ma è molto portato per queste cose... non mi resta che convincerlo a darmi una mano.. :wink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
alebuba ha scritto:
Grazie mille per le info. :up:
Allora vedrò di ordinare telaio e mascherina. Voi li avete presi sul link che avete postato?

Stavo anche valutando, già che ci sono, di ordinare l'interfaccia per i comandi al volante e mi chiedevo se è una cosa semplice da collegare oppure no.. :blink:

Sono due fili piu' l'alimentazione....
Poi devi programmarla solo alla prima accensione semplicemente premendo i tasti sul volante nella sequenza indicata dalle istruzioni dell'interfaccia.
Ciao
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
david ha scritto:
Sono due fili piu' l'alimentazione....
Poi devi programmarla solo alla prima accensione semplicemente premendo i tasti sul volante nella sequenza indicata dalle istruzioni dell'interfaccia.
Ciao

Grazie :up: .
Ho ordinato telaio+mascherina e già che ci sono... anche l'interfaccia..
e quando arriverà il tutto ti chiamerò per l'installazione :lol: :lol: :lol:
... bè, scherzi a parte, ci sarà da divertirsi... :bash:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
alebuba ha scritto:
david ha scritto:
Sono due fili piu' l'alimentazione....
Poi devi programmarla solo alla prima accensione semplicemente premendo i tasti sul volante nella sequenza indicata dalle istruzioni dell'interfaccia.
Ciao

Grazie :up: .
Ho ordinato telaio+mascherina e già che ci sono... anche l'interfaccia..
e quando arriverà il tutto ti chiamerò per l'installazione :lol: :lol: :lol:
... bè, scherzi a parte, ci sarà da divertirsi... :bash:
Aspettiamo foto degne dell'apparecchio Kenwood :up:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
misterdigex ha scritto:
Aspettiamo foto degne dell'apparecchio Kenwood :up:

speriamo bene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:
 
Alto Basso