La mia i20 1.6 Premium!!

Finalmente sono riuscito a postare un po' di foto :) WP_000177.jpgWP_000174.jpgaltAmc_oiwJBJLjrD8ZRzBFwAmcDpmqB4lcMansnvG41wh6.jpgaltArp2fgXWlt0OuMsuF0zCKIJSPBSY5uvz1SWSjZ-n083s.jpgaltAqpmQVOdNQqVMCQF041luYuJiSZ5N326q88OhjqhW5r4.jpg
Per ora le modifiche effettuate sono purtroppo ben poche per via della scarsità di fondi :mad: :
-Cerchi in lega Msw 7x16"
-Rimozione scritte dal baule
-sostituzione di tutte le lampadine interne + targa e posizioni a led 6000k
-Anabbaglianti/Abbaglianti Ultra Power Bulbs 5000k
-Luci led blu zona piedi
-illuminazione zona aux-usb-accendisigari
-Verniciatura Pinze freno color rosso + adesivi per alte temperature Brembo
-Verniciatura Mozzi arrugginiti con vernice allo zinco
-Antenna più corta
(tutte le modifiche sono state fatte in modalità fai-da-te!)

Modifiche che verranno (non si sa nel giro di quanto, ma verranno!) :
-Rimappa Centralina
-Molle Eibach
-Vetri Post Oscurati
-Spoiler Lunotto
-Sedili in Eco pelle traspirante artigianali su misura color marrone-biscotto

Prossima settimana (se arrivano le bombolette!) Plasti Dip bianco opaco sui cerchi!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Intendevo anche come estetica, trovo migliore il design dei fari posteriori pre-restyling senza un lato rosso e un lato bianco... Poi se hai già deciso fai bene a metterli, per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Come mai hai scelto di tornare ai cerchi originali?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Intendevo anche come estetica, trovo migliore il design dei fari posteriori pre-restyling senza un lato rosso e un lato bianco... Poi se hai già deciso fai bene a metterli, per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti!

ci mancherebbe ;) per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti, altrimenti il mondo sarebbe pieno di un solo modello di auto, dello stesso colore, con lo stesso motore e il medesimo allestimento!
Posso dire, però, che per il discorso "un lato rosso e un lato bianco" avevo già intenzione di rimediare, in quanto il rosso del faro di sx è dato dalla lampadina retronebbia che c'è dentro...ho già pensato di acquistare quella a led, che da spenta non riflette nessun colore sulla parabola, mentre quando è accesa, ovviamente, "colora" di rosso quella porzione!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Come mai hai scelto di tornare ai cerchi originali?

eheh bella domanda...questa è un pò una mia fissa: ogni tot mi viene voglia di vendere i miei cerchi e di prenderne un treno nuovo...sono passato dagli originali a quelli a canale, per poi prendere gli attuali MSW che ho adesso, e ora mi è venuto il pallino di rimetterli originali...magari tra un paio d' anni prendo i 16" della i20 my2012 (non di sicuro a breve, visto che nell' ambito usato non se ne trovano ancora), per la precisione questi:
hyundai_i20_la_nuova_da_11250_euro_19757.jpg
mi piacciono molto, e in parte mi ricordano gli interlagos della scirocco :D
scirocco.jpg
anche se questi sono da 19" :(
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Se ti piace così tanto cambiare cerchi, allora forse ti conviene tenere di scorta il "vecchio" paio di cerchi, così da sostituirli ogni tanto, magari in occasione del montaggio delle termiche!
Concordo: anche a me piacciono moltissimo i cerchi della i20 2012!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Se ti piace così tanto cambiare cerchi, allora forse ti conviene tenere di scorta il "vecchio" paio di cerchi, così da sostituirli ogni tanto, magari in occasione del montaggio delle termiche!
Concordo: anche a me piacciono moltissimo i cerchi della i20 2012!

Sai che ci avevo pensato? stavolta ho deciso che i cerchi originali che prendo, non li vendo più...piuttosto me li tengo lì come hai detto tu per le termiche (se mai deciderò di avere il doppio treno estive e invernali). Ho sempre venduto quelli precedenti perchè (a parte il lato economico, per rientrare delle spese per l' acquisto dei cerchi nuovi) mi sono sempre detto che sarebbe stata l' ultima, che avrei tenuto quelli fino a che avrei tenuto l' auto...e sei mesi dopo...tac! cerchi nuovi (o in questo caso, vecchi)! Comunque se tra un paio d' anni dovessi trovare l' occasione per un treno di quelli della my2012, non ci penserei su due volte!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Aggiorno la situazione modifiche, purtroppo c' è stato un fraintendimento con il venditore dei Fari posteriori my2012... Lui aveva messo l' annuncio riguardo a dei ricambi di una i20 DEL 2012 e ha messo una foto dimostrativa della i20 my2012. Pensavo ovviamente che fossero quelli nuovi...invece quando mi ha mandato le foto dei Fari smontati, erano uguali ai miei..purtroppo la i20 che ha lui da demolire è di inizio 2012, e quindi la versione "vecchia". Dovrò rimandare l' operazione...peccato :(
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao a tutti ragazzi...é da un paio di mesi che non scrivo più sul forum causa lavoro/università/problemi personali piuttosto gravi (come ho già detto a Giola quando ci siamo incontrati per i cerchi...tra l' altro, colgo l' occasione per salutarlo!). In ogni caso, volevo aggiornarvi sulle modifiche. Oltre ad aver montato i cerchi originali di giola, ho cambiato le gomme visto che erano alla frutta. Su internet ho trovato un occasione, 4 bridgestone ecopia con 5000 km a 180 euro...non potevo lasciarmele scappare! Gomme del 2012, usate veramente poco, a vederle sembravano nuove. Gli mancava solo l etichetta! Dato che dal gommista si trovano a 170 l' una mentre su gommadiretto a 110 l' una, per 180 euro non ci ho pensato su e ho fatto che prenderle e farle montare. Discorso gomme e cerchi finito (ah, dimenticato, ho montato anche le pasticche nuove dei freni, della Brembo...sono ottime. Le originali erano finite a 22000 km..ho fatto che cambiarle).
Poi, un paio di settimane fa, ho ordinato su eBay il famigerato spoiler
Screenshot_2014-05-15-20-23-11.jpg
Mi é arrivato lunedì. Volevo farlo montare e verniciare la prossima settimana, il preventivo da un carrozziere era 80 euro per verniciatura e montaggio. Già, era. Perché la scorsa notte qualcuno ha ben deciso di divertirsi a giocare a tris sulla carrozzeria della i20...me l hanno rigata tutta. Compreso il tetto (verniciato da poco di nero). Non avete idea della mia faccia quando l ho vista al mattino. A questo punto lo spoiler lo faccio mettere direttamente nella carrozzeria in cui la porterò ad aggiustare. Cerco di guardare il lato positivo....
Situazione fari my2012, non li ho ancora trovati d' occasione...prenderli dal concessionario é una follia, vogliono più di 300 euro a faro.
Discorso assetto: rimandato al prossimo periodo natalizio.
Apro un nuovo discorso: lo scarico. Mi é venuta una voglia immensa di montare uno scarico a vista...lo so, sul diesel non si guadagna nulla in fatto di prestazioni e quasi nulla in fatto di sound...ma il terminale a vista mi ha sempre fatto impazzire. Visto che gli unici che fanno omologati per la i20 non mi piacciono ( e costano quasi 400 euro, solo la pancia e i finalini a vista, neanche fosse lo scarico di un' m3...) mi stavo orientando su questo Screenshot_2014-05-15-20-40-56.jpg
Costo? 69 euro spedizione inclusa, ovviamente é vuoto e ovviamente é da adattare, visto che é universale. Piccolo difetto...non é omologato. Così oggi pomeriggio sono andato da MCR, qui a Torino in strada del drosso, a chiedere un po di informazioni...e ho scoperto un cosa fantastica. Loro non vendono scarichi omologati...li costruiscono su misura (VUOTI!) e ti rilasciano il certificato di omologazione in caso di posti di blocco o revisione. Il finale te lo scegli tu. Io andrei su un doppio tondo da 75 mm. Il costo é di circa 200 euro tra pezzi e lavoro...e mi sagomano anche il paraurti (non lo voglio che esca sotto, mi sa di aggiunta...lo voglio così Screenshot_2014-05-15-20-49-58.jpg
Ne ho parlato con il ragazzo e mi ha detto che me lo fa come voglio io e me lo sistema come voglio io. Credo che lo farò fare da loro, perché all' altro (quello da 69) bisogna aggiungerci il lavoro di adattamento e in totale andrei a spendere sui 120-130 euro. Da MCR, per circa 200, ne ho uno omologato...che é quello che più mi interessa! Scusate se mi sono dilungato...aspetto come sempre i vostri commenti ;)
 

Allegati

  • Screenshot_2014-05-13-19-20-52.jpg
    Screenshot_2014-05-13-19-20-52.jpg
    42,9 KB · Visite: 8

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Spoiler montato!!!
IMG_20140624_173743.jpg
Non sporge e non é troppo vistoso, é il giusto tocco per rifinire la linea dell' auto e farla sembrare un po meno...come dire...monovolume...
IMG_20140624_173751.jpg
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Sta bene, complimenti!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sta bene, complimenti!
Grazie :D ho dimenticato di scattare una foto dei montanti delle porte, li ho fatti fare neri lucidi come il tetto...oggi se riesco la carico ;)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Grazie :D ho dimenticato di scattare una foto dei montanti delle porte, li ho fatti fare neri lucidi come il tetto...oggi se riesco la carico ;)

Un'altra ottima idea: i montanti neri mi sono sempre piaciuti, un pò su tutte le auto!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Scrivo qui perché é la discussione sulla mia auto...domani arriva una modifica, anzi LA modifica, quella più importante....e dopo averla fatta non vi potrò far vedere foto perché si tratta della rimappa! Ebbene si, dopo qualche sacrificio sono riuscito a mettere da parte qualcosina per dare un po' di brio alla mia piccola i20! Non vedo l' ora di guidarla dopo che sarà stata "ritoccata"! Spero che vada tutto bene, il preparatore sembra davvero serio e affidabile...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Allora facci sapere la quantità di coppia e cavalli ottenuti a seguito del lavoro! :D
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Allora facci sapere la quantità di coppia e cavalli ottenuti a seguito del lavoro! :D

Eheh non vedo l ora! Ma oltre a quanti cavalli e Nm prende, per me importa molto COME li prende...
Il preparatore ha detto che me la fa "su misura", scelgo io come, dove e quanta potenza prendere. Non vedo l ora di provarla dopo l' intervento di rimappatura!!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ecco qualche altra foto dello spoiler e dei montanti lucidi ;)IMG_20140701_104319.jpg
IMG_20140701_104314.jpg
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Eheh non vedo l ora! Ma oltre a quanti cavalli e Nm prende, per me importa molto COME li prende...
Il preparatore ha detto che me la fa "su misura", scelgo io come, dove e quanta potenza prendere. Non vedo l ora di provarla dopo l' intervento di rimappatura!!

Il discorso dell'erogazione non l'avevo volutamente toccato: con una buona mappatura, si hanno enormi benefici in termini di sensazioni alla guida proprio perché si ha un nettissimo miglioramento di erogazione. Il discorso coppia-cavalli invece è solitamente abbastanza importante: io ho sempre preferito le mappature "intermedie", visto che con una troppo spinta rischi di avere un'erogazione pessima, o ancora peggio di diminuire sensibilmente l'affidabilità del tuo motore!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Prime impressioni a caldo: non sono del tutto soddisfatto. Non perché penso che il preparatore sia un incompetente, anzi...ma perché le mie raccomandazioni sull' affidabilità sono state forse troppo marcate!! Non sento la macchina più potente, l' unica differenza rispetto a prima é che anziché avere lo scatto netto verso i 1800 giri, la coppia é più lineare, spalmata...per dirla semplice semplice in parole poverissime: se prima era una montagna stretta e alta, ora é una collina un po più bassa e larga ;)
Il preparatore mi ha detto di aspettare almeno un paio di giorni perché si devono adattare ancora alcuni parametri. Mi ha anche detto che domani mattina mi prepara una mappa un pò piú spinta, tanto ha scaricato tutti i dati sul suo pc e li può modificare senza bisogno di avere l' auto sotto mano. Nel caso in cui io non sia soddisfatto entro un paio di giorni, mi carica la nuova mappa più spinta (gratis, ovviamente!).
Per ora ho guadagnato circa 15 cv e 30-35 Nm, diciamo che la mappa é più che conservativa. Mi stava frullando per la testa l' idea di proporre una convenzione per il forum... :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Una convenzione a Torino potrebbe interessarmi, ma bisogna vedere se conviene con l'autostrada... Ma bisogna sentire che ne pensano gli admin!
Comunque, direi che 15 cavalli è la prassi per motori tipo il tuo, una mappa leggermente più spinta non dovrebbe fare comunque danni! Tienici aggiornati :D
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Veramente molto bella. Complimenti... Il tetto e i montanti nero lucido stanno veramente molto bene. Ora per completarla a livello estetico direi che ci vorrebbero i vetri posteriori oscurati.
Se avessi qualche soldo da spendere piacerebbe molto anche me l'alettone posteriore che hai montato.
 
Alto Basso