Alex16v
Utente noto
- Registrato
- 18 Ott 2010
- Messaggi
- 523
- Punteggio reazioni
- 200
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Visti i numerosi post che riguardano il tagliando by mamma Hyundai (non solo per la i20) volevo condividere con voi la storia del mio tagliando dalle origini, la comptenza e la disponibilità degli operatori che ci girano attorno, i costi, ecc ecc ecc...
La mia è una i20 3 porte di Giugno 2009, ha 23mila km e l'impianto GPL.
Dai libretti di manutenzione NON RISULTANO EFFETTUATI TAGLIANDI PRIMA DI QUESTO però non sò nemmeno se la proprietaria prima di me ne ha mai fatti prima per conto suo, in altra officina intendo.
Settimana scorsa (mercoledì 27 ottobre) chiamo per prendere appuntamento per questa mattina e lasciarla alle 08:30.
Arrivato ho trovato una soprendente cortesia, quasi fin troppo strana.
Parcheggio riservato all'interno che aspettava la mia piccola.
Libretto alla mano con il capofficina compiliamo la scheda e dopo esce fuori per controllarla esternamente e internamente e lì Mi dice se volevo invertire le ruote dato che le anteriori erano un pelo più consumate ma io rispondo che a breve vorrei prendere delle termiche.
Gentilmente rientriamo in reception e fa una telefonata in mia presenza al magazziniere dove chiede se ci sono 4 gomme termiche della misura a libretto e dopo alcuni minuti il magazziniere richiama e Me le propone sempre della KHUMO (casa di pneumatici coreana con la quale esce già la i20) a 300€ montate ed equilibrate, onestamente io le avevo trovate a poco più e il montaggio ed equilibratura avrei dovuto pagarlo a parte quindi accetto volentieri.
Sempre molto gentilmente Mi propone anche 4 cerchi in acciaio a prezzo stracciato (50€ cad) in modo da non stare lì sempre a "scalzare" le gomme estive da quelle termiche per il rimontaggio ma rifiuto perché non le voglio.
Mi dice che sono diventati ufficialmente anche installatori di impianti BRC e che per qualsiasi cosa posso rivolgermi a loro.
Finiamo di compilare la scheda che allego a questa mail aggiungendo la voce BOLLINO BLU e Mi chiede quando voglio Mi sia riconsegnata, rispondo che non è urgente perché a lavoro ci posso andare pure in bicicletta allora Mi risponde che me la riconsegnerà domani pomeriggio.
Per adesso sono stati molto gentili, ovvio, devono portare acqua al loro mulino, devono vendere, quindi gomme e cerchi è quasi normale me le avessero consigliate ma è stato meglio così perché io avevo intenzione di prendere gomme termiche e quelle che stavo prendendo per conto mio come ho già scritto le stavo pagando un pelo di più.
Vi aggiornerò domani sui lavori che hanno eseguito nel dettaglio e nei prossimi km per vedere se han fatto tutto bene.
La mia è una i20 3 porte di Giugno 2009, ha 23mila km e l'impianto GPL.
Dai libretti di manutenzione NON RISULTANO EFFETTUATI TAGLIANDI PRIMA DI QUESTO però non sò nemmeno se la proprietaria prima di me ne ha mai fatti prima per conto suo, in altra officina intendo.
Settimana scorsa (mercoledì 27 ottobre) chiamo per prendere appuntamento per questa mattina e lasciarla alle 08:30.
Arrivato ho trovato una soprendente cortesia, quasi fin troppo strana.
Parcheggio riservato all'interno che aspettava la mia piccola.
Libretto alla mano con il capofficina compiliamo la scheda e dopo esce fuori per controllarla esternamente e internamente e lì Mi dice se volevo invertire le ruote dato che le anteriori erano un pelo più consumate ma io rispondo che a breve vorrei prendere delle termiche.
Gentilmente rientriamo in reception e fa una telefonata in mia presenza al magazziniere dove chiede se ci sono 4 gomme termiche della misura a libretto e dopo alcuni minuti il magazziniere richiama e Me le propone sempre della KHUMO (casa di pneumatici coreana con la quale esce già la i20) a 300€ montate ed equilibrate, onestamente io le avevo trovate a poco più e il montaggio ed equilibratura avrei dovuto pagarlo a parte quindi accetto volentieri.
Sempre molto gentilmente Mi propone anche 4 cerchi in acciaio a prezzo stracciato (50€ cad) in modo da non stare lì sempre a "scalzare" le gomme estive da quelle termiche per il rimontaggio ma rifiuto perché non le voglio.
Mi dice che sono diventati ufficialmente anche installatori di impianti BRC e che per qualsiasi cosa posso rivolgermi a loro.
Finiamo di compilare la scheda che allego a questa mail aggiungendo la voce BOLLINO BLU e Mi chiede quando voglio Mi sia riconsegnata, rispondo che non è urgente perché a lavoro ci posso andare pure in bicicletta allora Mi risponde che me la riconsegnerà domani pomeriggio.
Per adesso sono stati molto gentili, ovvio, devono portare acqua al loro mulino, devono vendere, quindi gomme e cerchi è quasi normale me le avessero consigliate ma è stato meglio così perché io avevo intenzione di prendere gomme termiche e quelle che stavo prendendo per conto mio come ho già scritto le stavo pagando un pelo di più.
Vi aggiornerò domani sui lavori che hanno eseguito nel dettaglio e nei prossimi km per vedere se han fatto tutto bene.