La storia del mio 1° tagliando - TORINO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Visti i numerosi post che riguardano il tagliando by mamma Hyundai (non solo per la i20) volevo condividere con voi la storia del mio tagliando dalle origini, la comptenza e la disponibilità degli operatori che ci girano attorno, i costi, ecc ecc ecc...

La mia è una i20 3 porte di Giugno 2009, ha 23mila km e l'impianto GPL.
Dai libretti di manutenzione NON RISULTANO EFFETTUATI TAGLIANDI PRIMA DI QUESTO però non sò nemmeno se la proprietaria prima di me ne ha mai fatti prima per conto suo, in altra officina intendo.

Settimana scorsa (mercoledì 27 ottobre) chiamo per prendere appuntamento per questa mattina e lasciarla alle 08:30.

Arrivato ho trovato una soprendente cortesia, quasi fin troppo strana.
Parcheggio riservato all'interno che aspettava la mia piccola.

Libretto alla mano con il capofficina compiliamo la scheda e dopo esce fuori per controllarla esternamente e internamente e lì Mi dice se volevo invertire le ruote dato che le anteriori erano un pelo più consumate ma io rispondo che a breve vorrei prendere delle termiche.

Gentilmente rientriamo in reception e fa una telefonata in mia presenza al magazziniere dove chiede se ci sono 4 gomme termiche della misura a libretto e dopo alcuni minuti il magazziniere richiama e Me le propone sempre della KHUMO (casa di pneumatici coreana con la quale esce già la i20) a 300€ montate ed equilibrate, onestamente io le avevo trovate a poco più e il montaggio ed equilibratura avrei dovuto pagarlo a parte quindi accetto volentieri.

Sempre molto gentilmente Mi propone anche 4 cerchi in acciaio a prezzo stracciato (50€ cad) in modo da non stare lì sempre a "scalzare" le gomme estive da quelle termiche per il rimontaggio ma rifiuto perché non le voglio.

Mi dice che sono diventati ufficialmente anche installatori di impianti BRC e che per qualsiasi cosa posso rivolgermi a loro.

Finiamo di compilare la scheda che allego a questa mail aggiungendo la voce BOLLINO BLU e Mi chiede quando voglio Mi sia riconsegnata, rispondo che non è urgente perché a lavoro ci posso andare pure in bicicletta allora Mi risponde che me la riconsegnerà domani pomeriggio.

Per adesso sono stati molto gentili, ovvio, devono portare acqua al loro mulino, devono vendere, quindi gomme e cerchi è quasi normale me le avessero consigliate ma è stato meglio così perché io avevo intenzione di prendere gomme termiche e quelle che stavo prendendo per conto mio come ho già scritto le stavo pagando un pelo di più.

Vi aggiornerò domani sui lavori che hanno eseguito nel dettaglio e nei prossimi km per vedere se han fatto tutto bene.
 

Allegati

  • SKMBT_75010110311120.jpg
    SKMBT_75010110311120.jpg
    170,1 KB · Visite: 32

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Ti consiglio di modificare il file allegato, cancellando i tuio dati visto che sono visibili a tutti.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Adesso ci manca solo la voce più importante: il prezzo totale...

Comunque è dato di fatto che ogni officina è un mondo a sè. Alcune concessionarie spingono sulla vendita e lasciano l'assistenza un pò al caso, ed è un peccato. Non capiscono che così corrono il rischio di perdere clienti che la vendita gli ha portato.

Tienici al corrente
Alan
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Alex, anche io ti consiglio di oscurare i dati sensibili relativi alla tua auto dal file in allegato.
ciao
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ops, avevo dimenticato di cancellare i dati personali. Grazie.

Si, manca solo la botta finale, togliendo le 300e di gomme staremo a vedere...

A domani.
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
50 € un cerchio in acciaio?!?! :O ...appena ho i soldi mi faccio la ruota di scorta!

ma quello da 14, vero?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
50 € un cerchio in acciaio?!?! :O ...appena ho i soldi mi faccio la ruota di scorta!

ma quello da 14, vero?

Tieni conto che la ruota di scorta della citroen c4 picasso da 16' costa 70€
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Tieni conto che la ruota di scorta della citroen c4 picasso da 16' costa 70€

aha... ma per la citroen intendi ruotino a battistrada ridotto da 80 km/h o ruota normale??

cmq non mi sembra un prezzo esagerato!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ruota normale, compresa di pneumatico.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
boh...per fortuna che non ho pagato nulla. :p
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Salivazione azzerata...

giramento di testa...

ansia e tremori vari...

questi sono i sintomi che Mi hanno colpito appena sentito per telefono il conto che andrò a pagare stasera per ritirare la mia i20.

615,20 €...
Ok togliamo le 300€ delle 4 gomme termiche nuove comprensive di montaggio, equilibratura ecc...

Porca miseria ragazzi...

Ma come è possibile? Qui più che un tagliando pare una revisione totale...
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
300 euro sono troppi!!!fatti fare la fattura dettagliata!!!e facci sapere...grazie
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
300 euro sono troppi!!!fatti fare la fattura dettagliata!!!e facci sapere...grazie

Eh ma tanto anche se ho la fattura dettagliata dopo che cosa ci faccio? Mica posso contestare... dovevo al limite chiedere un preventivo prima... :(
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Infatti... ecco la mazzata!

Prima fanno tanto i carini, e poi....
Resta il fatto che su un usato, se hai la sfiga che il precedente proprietario se ne fregava della manutenzione come nel tuo caso e ciò non è riportato sul libretto uso e manutenzione, probabilmente l'officina ci mangia sopra.

Può sempre essere che la scarsa manutenzione della precedente proprietaria si sia tradotta nella sostituzione di qualcosa, ma è chiaro che a 300 euro, anche coi filtri del condizionatore, non ci arrivi.

Quando la ritiri occhio alle voci della ricevuta, se trovi voci inesplicate tipo "materiali di consumo" fatti dire a cosa si riferisce. A me così hanno fregato 12 euro. Me ne sono accorto a casa se no avrei contestato.

Occhi sempre aperti ragazzi.
Alan
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Infatti... ecco la mazzata!

Prima fanno tanto i carini, e poi....
Resta il fatto che su un usato, se hai la sfiga che il precedente proprietario se ne fregava della manutenzione come nel tuo caso e ciò non è riportato sul libretto uso e manutenzione, probabilmente l'officina ci mangia sopra.

Può sempre essere che la scarsa manutenzione della precedente proprietaria si sia tradotta nella sostituzione di qualcosa, ma è chiaro che a 300 euro, anche coi filtri del condizionatore, non ci arrivi.

Quando la ritiri occhio alle voci della ricevuta, se trovi voci inesplicate tipo "materiali di consumo" fatti dire a cosa si riferisce. A me così hanno fregato 12 euro. Me ne sono accorto a casa se no avrei contestato.

Occhi sempre aperti ragazzi.
Alan

Ma cazzarola... a 23mila km cosa possono aver cambiato di insolito? Le pastiglie dei freni al limite... secondo me avranno il costo manodopera orario troppo alto...

Ma eventualmente posso far vedere la fattura in qualche associazione consumatori? (Se esiste)...
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Salivazione azzerata...

giramento di testa...

ansia e tremori vari...

questi sono i sintomi che Mi hanno colpito appena sentito per telefono il conto che andrò a pagare stasera per ritirare la mia i20.

615,20 €...
Ok togliamo le 300€ delle 4 gomme termiche nuove comprensive di montaggio, equilibratura ecc...

Porca miseria ragazzi...

Ma come è possibile? Qui più che un tagliando pare una revisione totale...

Ciao Scusa ma non è chiaro se € 300 di gomme termiche comprendono i cerchi in acciao :

Se è così :
gomme €300
Cerchi €200
tagliando €115.20
Totale € 615.20

Oppure no ?


grazie
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao Scusa ma non è chiaro se € 300 di gomme termiche comprendono i cerchi in acciao :

Se è così :
gomme €300
Cerchi €200
tagliando €115.20
Totale € 615.20

Oppure no ?


grazie

No no, come ho scritto nel mio 1° post i cerchi in acciaio sulle 4 gomme termiche me li avevano proposti ma non li ho accettati.

Quindi sono 300€ solo le gomme.
Ciò vuole dire che hanno tolto le mie estive dai miei 4 cerchi in acciaio e hanno messo le gomme termiche + equilibratura.

Il restante 315,20€ è tutto tagliando...

Stasera vedrò fattura dettagliata.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Con l'analisi di Italo le cifre tornerebbero.

Naturalmente forse ho esagerato un pò i toni nel mio messaggio precedente e chiedo scusa a Italo in primis e ai nostri graditi professionisti del settore che apprezzo molto.

Ma ne abbiamo già parlato in altra sede: l'assistenza Hyundai a volte ha qualche caduta di stile da officina ad officina, che si traduce in assistenza pessima o tarfiffe carissime. So che vi state impegnado molto e ci credo. Tutto ciò a dire il vero vale anche per gli altri marchi quindi non è un problema legato al marchio. ma il problema in parte sussiste.

Alan
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Ok, verifica, sicuramente hanno cambiato i flitri GPL (ca 80/100€) poi forse hanno anche messo il lubrificante nella bombola gas.
Considera poi tutti i filtri (compreso il clima).
Qui a Roma in un tagliando 15/20km GPL siamo in media a 260.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso