La storia del mio 1° tagliando - TORINO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ma come mai è stato fatto pure il bollino blu???? Non è troppo presto?

Ho letto il tuo post e prima di risponderti sono andato a farmi un giro su internet e il ministero dei trasporti.

Con me quelli lì han trovato l'America... non Mi ricordavo in quel momento che me lo ha chiesto e gli ho risposto di si.

Il bollino blu và fatto 5 anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni anno o ogni 2 anni in occasione della revisione, altre 10€ che Mi potevo tenere in tasca...

I'm an idiot...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Alex16v, gentilmente potresti aggiungere il modello della tua auto in firma?
Grazie
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Ho letto il tuo post e prima di risponderti sono andato a farmi un giro su internet e il ministero dei trasporti.

Con me quelli lì han trovato l'America... non Mi ricordavo in quel momento che me lo ha chiesto e gli ho risposto di si.

Il bollino blu và fatto 5 anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni anno o ogni 2 anni in occasione della revisione, altre 10€ che Mi potevo tenere in tasca...

I'm an idiot...

non è vero, in Piemonte va fatto ogni anno!!
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Grazie Alex bel lavoro.
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Ma come? Non era specificato per regione sul sito del ministero trasporti...

io questa cosa me la ricordo perché l'ho letta su quattroruote un pò di tempo fa...
ecco la conferma: http://extranet.regione.piemonte.it/ambiente/aria/bollinoblu/index.htm

cmq è solo una TASSA perchè lo fanno fare a tutte le macchine, sia €0, che €5 ma anche a quelle a gas!
...e poi i gas di scarico vengono verificati alla revisione, quindi non ha nessun senso sto bollino tranne quello di abbruttire il parabrezza!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
questa cosa del bollino va approfondita. Io ricordo che va fatto dopo 4 anni e poi ogni anno.
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Bollino o non bollino sono sempre esagerati!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
BOLLINO BLU in Lombardia:
http://www.provincia.mb.it/Temi/ambiente/Aria/controllo-auto/tempi.html
a) ogni 6 mesi se immat. prima del 1998
b) ogni 1 anno se immat dopo 1998
c) se immatricolata nel 2007 ed ha + di 80.000 km occorre farlo ora (3 anni)
poi nn dici piu' nulla!!
Quindi si deduce le auto immat. dal 2007 in poi se non hanno 80.0000 km non devono farlo!
(alias ogni 4 anni se non superi gli 80.000 KM).
ciao.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ogni 6 mesi?! Ma stiamo scherzando?! La mia Suzuki Baleno Wagon del 1997 sarebbe fuori per 3 mesi... Ha 189.000 km e salvo il giunto omocinetico di un semiasse cambiato ieri non ha mai dato problemi.

Come se fossero analisi obbiettive quelle dei gas di scarico, fatte in officina in modo spesso ridicolo. Come al solito è una imposta mangiasoldi a sfavore dei contribuenti.
Della serie, se hai una macchina vecchia perchè non hai i soldi per cambiarla paghi pure di più... incredibile!
Almeno in Emilia è solo una volta all'anno.

Alan
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Noi facciamo anche revisioni e qui a Roma sulle auto Nuove si deve fare dopo un anno e poi ogni anno.Informatevi sul sito min.trasposrti per le altre province/Regioni.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Chiedo scusa se esco un pò dal topic, ma penso MI sappiate dare una mano.

Fra le altre cose Mi sono dimenticato che sono passate ormai settimane dal mio acquisto di questa vettura però ancora non Mi è arrivata la seconda chiave, il concessionario Mi ha detto che si metteva in contatto con la ex proprietaria per farmela avere, ad oggi chiamando la concessionaria Mi risponde che non ha ancora fatto nulla...

La seconda chiave si aggiunge al libretto di manutenzione dell'impianto GAS che anche questo non mi è stato dato al momento della consegna vettura.

Vi chiedo: "potrebbe essere un mio DIRITTO sacrosanto avere queste due cose oppure è a discrezione del concessionario l'aver "voglia"/"dovere" di consegnarmele? O perlomeno conoscere le credenziali della ex proprietaria cosicché possa contattarla io di persona senza il tramite del concessionario?"

Mi ricordo che per fare una seconda chiave quando l'avevo persa Mi è costato quasi 90€...

Grazie in anticipo come sempre a tutti.

Ora vado a rileggermi i post indietro.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Chiedo scusa se esco un pò dal topic, ma penso MI sappiate dare una mano.

Fra le altre cose Mi sono dimenticato che sono passate ormai settimane dal mio acquisto di questa vettura però ancora non Mi è arrivata la seconda chiave, il concessionario Mi ha detto che si metteva in contatto con la ex proprietaria per farmela avere, ad oggi chiamando la concessionaria Mi risponde che non ha ancora fatto nulla...

La seconda chiave si aggiunge al libretto di manutenzione dell'impianto GAS che anche questo non mi è stato dato al momento della consegna vettura.

Vi chiedo: "potrebbe essere un mio DIRITTO sacrosanto avere queste due cose oppure è a discrezione del concessionario l'aver "voglia"/"dovere" di consegnarmele? O perlomeno conoscere le credenziali della ex proprietaria cosicché possa contattarla io di persona senza il tramite del concessionario?"

Mi ricordo che per fare una seconda chiave quando l'avevo persa Mi è costato quasi 90€...

Grazie in anticipo come sempre a tutti.

Ora vado a rileggermi i post indietro.

Mi sembra strano che la concessionaria quando ha ritirato l'auto alla signora non si sia fatta consegnare la seconda chiave!
E' logico che le devi avere tu le chaivi della tua macchina, quindi impuntati e fattele consegnare immediatamente, perchè è stata una loro negligenza non farsele dare.
Per il libricino Gpl, ci può stare... è una loro dimenticanza, ma non è grave.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Mi sembra strano che la concessionaria quando ha ritirato l'auto alla signora non si sia fatta consegnare la seconda chiave!
E' logico che le devi avere tu le chaivi della tua macchina, quindi impuntati e fattele consegnare immediatamente, perchè è stata una loro negligenza non farsele dare.
Per il libricino Gpl, ci può stare... è una loro dimenticanza, ma non è grave.

Non lo sò, Mi pare una persona della serie: "voglia di lavorare saltami addosso..." ma a me stà chiave serve...

Purtroppo non ho recapiti di questa signora, il concessionario è servito fare solo da tramite per la vendita. Quando hanno fatto il passaggio di proprietà lo hanno fatto a Milano con la signora ex proprietaria e i miei dati, della signora ho solo un'indirizzo del quale non me ne faccio molto dal momento che si è trasferita a Modena, altrimenti Mi mettevo d'accordo io con la signora.
Il concessionario e l'agenzia dove hanno fatto il passaggio non vogliono darMi recapiti di alcun genere perché dicono che non ne hanno il diritto...
Insomma, è una situazione di "stallo" che chissà quanto andrà avanti... (sperando di non perdere mai le uniche chiavi...).
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
alex, ma sempre da automar hai acquistato la i20?
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Non è possibile, allora dai il consenso al concessionario di dare i tuoi dati alla signora e ti fai chiamare da lei.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Non è possibile, allora dai il consenso al concessionario di dare i tuoi dati alla signora e ti fai chiamare da lei.

è la stessa cosa che ho detto anche io, non è possibile, non avevo pensato a fare il percorso inverso, ovvero dare il mio consenso per la signora affinché Mi contatti lei.

Proverò questa strada.

Cioè tutti io li trovo, porca eva...:x:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso