alex1010
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- IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao a tutti ragazzi.
A grande richiesta, apro questo topic, dal momento che, come sapete, sono passato da Hyundai a Lancia da giorno 6 agosto, con il modello Delta 1400 Multiair da 140 cv versione Gold.
Inizio col dire che ad ora ho percorso circa 300 Km.
Riguardo il confort, devo dire che si viaggia in un salotto: sarà per i rivestimenti in alcantara e pelle, sarà per l'insonorizzazione ottima, sarà per la climatizzazione anch'essa ottima, sarà per lo spazio a disposizione e per le varie possibilità di regolare i sedili, ma si ha l'impressione di viaggiare in un auto di classe superiore.
Nella mia, oltre al Bluetooth (a proposito: non è LG, ma è stato fatto in collaborazione con Microsoft Auto e, quando si usa la chiamata vocale, il nome che si vuole chiamare non è limitato a quello che appare nella videata della rubrica, ma in tutta quest'ultima; basta copiare la rubrica nel vivavoce (cosa che fa in automatico) ed il gioco è fatto ed inoltre legge anche gli sms ad alta voce ed ogni volta che si sale in auto, si collega automaticamente al telefono senza dare alcun comando, al contrario di quello presente nella IX20) c'è anche il navigatore con mappe europee (radio, sistema multimediale con aux e usb, navigatore e telefono vengono ripetuti anche nel quadro strumenti di fronte al guidatore), i fari allo bixenon con livellatore automatico, sistema AFL per l'orientamento in base al peso, velocità ed angolo di sterzata e i lavaproiettori, luci diurne a led, il Magic Parking (sitema di parcheggio semiautomatico), sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, il sensore crepuscolare e pioggia, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, gli specchietti esterni elettrici, termici e ribaltabili elettricamente, la possibilità di aprire o chiudere i cristalli dal telecomando, il climatizzatore automatico bizona con sistema automatico di ricircolo dell'aria e bocchetta aria per i sedili posteriori, il quadro strumenti multifunzione riconfigurabile (che non si limita ad avere le spie ma comprende anche vari messaggi scritti per le più svariate problematiche e/o avvertimenti che possano avvenire) e il sistema d'allarme antifurto.
Ma andiamo alla guida su strada.
Come dicevo, salendo su questa vettura ci si trova subito a proprio agio, viste le ampie regolazioni dei sedili, il confort di marcia, la silenziosità, la climatizzazione (molto efficiente: considerate che qui, di questi tempi, si superano i 40 gradi), lo spazio a disposizione e la qualità dei rivestimenti (Lancia ha sempre fatto auto di una certa eleganza, ma ora ha fatto un balzo avanti in fatto di finiture: ad esempio, i sedili sono in alcantara e pelle e volante, cruscotto, cuffia del cambio sono in vera pelle).
Per quanto riguarda la tenuta di strada, è una vettura incollata alla strada, grazie anche alle sospensioni che non fanno una piega nemmeno in caso di asperità o di curve prese veloci ed alla correzione automatica dello sterzo.
Sono presenti anche: ABS, ASR, MSR, ESP EVOLUTO, HILL START.
Premendo l'acceleratore si ha l'impressione di guidare una cilindrata superiore, almeno 2000, tanto è la spinta dei 140 cv e l'elasticità del motore, anche in VI marcia (per me è una novità, visto che provengo da un fiacchissimo 1400 diesel da 90 cv Hyundai che addirittura invece di accelerare si piantava ed a nulla servivano le centraline aggiuntive).
Riguardo i consumi, siamo sui 4,5 l/100 Km alla velocità di 120 Km/h (ricordate che è sempre un benzina e che, quindi, i consumi sono ottimi).
E' presente anche lo Start and Stop.
Se avete domande, chiedete pure.
Ciao
A grande richiesta, apro questo topic, dal momento che, come sapete, sono passato da Hyundai a Lancia da giorno 6 agosto, con il modello Delta 1400 Multiair da 140 cv versione Gold.
Inizio col dire che ad ora ho percorso circa 300 Km.
Riguardo il confort, devo dire che si viaggia in un salotto: sarà per i rivestimenti in alcantara e pelle, sarà per l'insonorizzazione ottima, sarà per la climatizzazione anch'essa ottima, sarà per lo spazio a disposizione e per le varie possibilità di regolare i sedili, ma si ha l'impressione di viaggiare in un auto di classe superiore.
Nella mia, oltre al Bluetooth (a proposito: non è LG, ma è stato fatto in collaborazione con Microsoft Auto e, quando si usa la chiamata vocale, il nome che si vuole chiamare non è limitato a quello che appare nella videata della rubrica, ma in tutta quest'ultima; basta copiare la rubrica nel vivavoce (cosa che fa in automatico) ed il gioco è fatto ed inoltre legge anche gli sms ad alta voce ed ogni volta che si sale in auto, si collega automaticamente al telefono senza dare alcun comando, al contrario di quello presente nella IX20) c'è anche il navigatore con mappe europee (radio, sistema multimediale con aux e usb, navigatore e telefono vengono ripetuti anche nel quadro strumenti di fronte al guidatore), i fari allo bixenon con livellatore automatico, sistema AFL per l'orientamento in base al peso, velocità ed angolo di sterzata e i lavaproiettori, luci diurne a led, il Magic Parking (sitema di parcheggio semiautomatico), sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, il sensore crepuscolare e pioggia, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, gli specchietti esterni elettrici, termici e ribaltabili elettricamente, la possibilità di aprire o chiudere i cristalli dal telecomando, il climatizzatore automatico bizona con sistema automatico di ricircolo dell'aria e bocchetta aria per i sedili posteriori, il quadro strumenti multifunzione riconfigurabile (che non si limita ad avere le spie ma comprende anche vari messaggi scritti per le più svariate problematiche e/o avvertimenti che possano avvenire) e il sistema d'allarme antifurto.
Ma andiamo alla guida su strada.
Come dicevo, salendo su questa vettura ci si trova subito a proprio agio, viste le ampie regolazioni dei sedili, il confort di marcia, la silenziosità, la climatizzazione (molto efficiente: considerate che qui, di questi tempi, si superano i 40 gradi), lo spazio a disposizione e la qualità dei rivestimenti (Lancia ha sempre fatto auto di una certa eleganza, ma ora ha fatto un balzo avanti in fatto di finiture: ad esempio, i sedili sono in alcantara e pelle e volante, cruscotto, cuffia del cambio sono in vera pelle).
Per quanto riguarda la tenuta di strada, è una vettura incollata alla strada, grazie anche alle sospensioni che non fanno una piega nemmeno in caso di asperità o di curve prese veloci ed alla correzione automatica dello sterzo.
Sono presenti anche: ABS, ASR, MSR, ESP EVOLUTO, HILL START.
Premendo l'acceleratore si ha l'impressione di guidare una cilindrata superiore, almeno 2000, tanto è la spinta dei 140 cv e l'elasticità del motore, anche in VI marcia (per me è una novità, visto che provengo da un fiacchissimo 1400 diesel da 90 cv Hyundai che addirittura invece di accelerare si piantava ed a nulla servivano le centraline aggiuntive).
Riguardo i consumi, siamo sui 4,5 l/100 Km alla velocità di 120 Km/h (ricordate che è sempre un benzina e che, quindi, i consumi sono ottimi).
E' presente anche lo Start and Stop.
Se avete domande, chiedete pure.
Ciao