• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
1) E' arrivato il momento di sfatare il luogo comune secondo il quale le auto del gruppo Fiat, sono sempre le solite plastichette di un tempo: non è più così e basta vedere per credere.
Io posso parlare della Delta e dico che, a cominciare dal suono che si sente quando si chiudono le portiere, è tutt'altro che quello emesso dalle solite plastichette: ormai è un suono di robustezza.
Anche nelle finiture interne non ci sono più le sbavature di un tempo e la qualità dei materiali, come ad esempio l'alcantara e la pelle, la dice lunga sul passo in avanti che hanno fatto.

La lancia è da mo che usa interni rifiniti, e questo non è una novità. Ma il paragone va fatto a parità di segmento. Confronta la i30 con la bravo e poi mi dici....

2) Da quanto detto si deduce che non è affatto vero che le auto del gruppo Fiat, almeno per quanto riguarda Alfa e Lancia, siano qualitativamente scarse e, sicuramente, non me ne vogliate, ma la qualità ormai è superiore a quelle delle Hyundai: un tempo era come dite voi, ora non più.

Io ho visto la delta prima di prendere la i30 e la seduta posteriore a livello di panca l'ho trovata scomoda, un pò troppo piatta... oltrettutto era troppo lunga.
Sulla qualità Fiat superiore a Hyundai non mi risulta.
Bravo vs vecchia i30


D'altronde Se il gruppo fiat fuori dall'Italia non sel la caga nessuno a parte panda e 500 un motivo ci sarà....

3) Vero è che ho versato 14.000 Euro di differenza (a rate), ma è anche vero che ho portato a casa una macchina di livello superiore, che è piantata su strada (e che non sculetta ad ogni minima asperità) e che non rimane piantata accelerando (la Delta, anche in VI marcia, accelera e riprende subito: altro che macchina piantata) ed, oltretutto, è ben insonorizzata e confortevole in generale.

Come qualsiasi segmento c attuale.


4) Riguardo i consumi, pur essendo un benzina, questi si attestano sui 4,5 - 4,8 l/100 Km, in autostrada a 120 Km/h ed in VI ed il motore è ancora legato

Sul motore concordo è davvero ottimo.


5) Garanzia poca? Scusate, che me ne faccio di una lunga garanzia quando al primo guasto non sanno risolvere nulla? O è incompetenza, o malafede (ma non voglio credere che aspettino la scadenza della garanzia per trovre una soluzione), o la casa madre non sa che pesci prendere.

Concordo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq ti posso assicurare che Hyundai e lancia e alfa sono sullo stesso livello di qualita' costruttiva , invece Fiat e molto aldisotto in quanto non segue per niente le rifiniture l'assistenza in generale Fiat alfa e lancia lascia a desiderare molto di piu che Hyundai che invece si impegna a seguire il cliente o per lo meno cmq sia ti cambia i pezzi in garanzia senza tante storie prova a farlo nel gruppo Fiat (che tra l'altro sono piene di scricchiolii e difetti ) poi detta tutta la verità veramente la lancia uscirà dal mercato mamtenendo solo la lancia y almeno per ora e questa la voce che circola nel settore
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
1) E' arrivato il momento di sfatare il luogo comune secondo il quale le auto del gruppo Fiat, sono sempre le solite plastichette di un tempo: non è più così e basta vedere per credere.
Io posso parlare della Delta e dico che, a cominciare dal suono che si sente quando si chiudono le portiere, è tutt'altro che quello emesso dalle solite plastichette: ormai è un suono di robustezza.
Anche nelle finiture interne non ci sono più le sbavature di un tempo e la qualità dei materiali, come ad esempio l'alcantara e la pelle, la dice lunga sul passo in avanti che hanno fatto.

La lancia è da mo che usa interni rifiniti, e questo non è una novità. Ma il paragone va fatto a parità di segmento. Confronta la i30 con la bravo e poi mi dici....

2) Da quanto detto si deduce che non è affatto vero che le auto del gruppo Fiat, almeno per quanto riguarda Alfa e Lancia, siano qualitativamente scarse e, sicuramente, non me ne vogliate, ma la qualità ormai è superiore a quelle delle Hyundai: un tempo era come dite voi, ora non più.

Io ho visto la delta prima di prendere la i30 e la seduta posteriore a livello di panca l'ho trovata scomoda, un pò troppo piatta... oltrettutto era troppo lunga.
Sulla qualità Fiat superiore a Hyundai non mi risulta.
Bravo vs vecchia i30


D'altronde Se il gruppo fiat fuori dall'Italia non sel la caga nessuno a parte panda e 500 un motivo ci sarà....

3) Vero è che ho versato 14.000 Euro di differenza (a rate), ma è anche vero che ho portato a casa una macchina di livello superiore, che è piantata su strada (e che non sculetta ad ogni minima asperità) e che non rimane piantata accelerando (la Delta, anche in VI marcia, accelera e riprende subito: altro che macchina piantata) ed, oltretutto, è ben insonorizzata e confortevole in generale.

Come qualsiasi segmento c attuale.


4) Riguardo i consumi, pur essendo un benzina, questi si attestano sui 4,5 - 4,8 l/100 Km, in autostrada a 120 Km/h ed in VI ed il motore è ancora legato

Sul motore concordo è davvero ottimo.


5) Garanzia poca? Scusate, che me ne faccio di una lunga garanzia quando al primo guasto non sanno risolvere nulla? O è incompetenza, o malafede (ma non voglio credere che aspettino la scadenza della garanzia per trovre una soluzione), o la casa madre non sa che pesci prendere.

Concordo

Mi hai tolto le parole do bocca, anzi, siccome sto scrivendo, me le hai tolte di mano!

mi permetto solo di sottolineare che con i suoi quasi 4 metri e 60, la delta si porrebbe leggermente al di sopra delle normali segmento C, e se sconfiniamo al di fuori di questo segmento dovremmo tirare in ballo anche altre auto...

@Alex1010: ti prego, non cadermi in paragoni poco realistici, confrontare l' assetto di una "monovolumetta modesta" con quello di una "signora berlina", oppure paragonare due motori tanto diversi, è un tantino scorretto a prescindere dal marchio e dalle lacune oggettive del tuo ex motore...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Allora ragazzi, facciamo un po' di chiarezza.
1) E' arrivato il momento di sfatare il luogo comune secondo il quale le auto del gruppo Fiat, sono sempre le solite plastichette di un tempo: non è più così e basta vedere per credere.
Io posso parlare della Delta e dico che, a cominciare dal suono che si sente quando si chiudono le portiere, è tutt'altro che quello emesso dalle solite plastichette: ormai è un suono di robustezza.
Anche nelle finiture interne non ci sono più le sbavature di un tempo e la qualità dei materiali, come ad esempio l'alcantara e la pelle, la dice lunga sul passo in avanti che hanno fatto.

2) Da quanto detto si deduce che non è affatto vero che le auto del gruppo Fiat, almeno per quanto riguarda Alfa e Lancia, siano qualitativamente scarse e, sicuramente, non me ne vogliate, ma la qualità ormai è superiore a quelle delle Hyundai: un tempo era come dite voi, ora non più.

3) Vero è che ho versato 14.000 Euro di differenza (a rate), ma è anche vero che ho portato a casa una macchina di livello superiore, che è piantata su strada (e che non sculetta ad ogni minima asperità) e che non rimane piantata accelerando (la Delta, anche in VI marcia, accelera e riprende subito: altro che macchina piantata) ed, oltretutto, è ben insonorizzata e confortevole in generale.

4) Riguardo i consumi, pur essendo un benzina, questi si attestano sui 4,5 - 4,8 l/100 Km, in autostrada a 120 Km/h ed in VI ed il motore è ancora legato

5) Garanzia poca? Scusate, che me ne faccio di una lunga garanzia quando al primo guasto non sanno risolvere nulla? O è incompetenza, o malafede (ma non voglio credere che aspettino la scadenza della garanzia per trovre una soluzione), o la casa madre non sa che pesci prendere.

Ciao

Non metto bocca perché ci sarebbe da discutere lungamente, dato che io critico perché sono salito su queste auto del gruppo e le reputo qualitativamente ed esteticamente nettamente inferiori alle Hyundai. Ovviamente è un parere personale non condivisibile, ma non mi va di controbattere troppo perché l' ho già fatto abbastanza su forum generici. Il prezzo totale quanto è stato?! Garanzia praticamente nulla secondo me: anche perché per quanto mi riguarda tutti i problemini che la mia macchina ha avuto sono stati risolti in garanzia, tranne uno imputabile ad usura (40 euro di cinghia aria condizionata). Comunque, non parliamo di questo, ti auguro finalmente di poter guidare un' auto che ti piaccia e che ti dia soddisfazioni per tanti chilometri, un grosso in bocca al lupo, ciao alex ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Cmq ti posso assicurare che Hyundai e lancia e alfa sono sullo stesso livello di qualita' costruttiva , invece Fiat e molto aldisotto in quanto non segue per niente le rifiniture l'assistenza in generale Fiat alfa e lancia lascia a desiderare molto di piu che Hyundai che invece si impegna a seguire il cliente o per lo meno cmq sia ti cambia i pezzi in garanzia senza tante storie prova a farlo nel gruppo Fiat (che tra l'altro sono piene di scricchiolii e difetti ) poi detta tutta la verità veramente la lancia uscirà dal mercato mamtenendo solo la lancia y almeno per ora e questa la voce che circola nel settore
Se lo dici tu,
ma non puoi negare che come assistenza al cliente Hyundai è molto dietro.
A me, pure avendo girato tre offcine della casa, nessuno mi ha seguito nè, tantomeno, mi ha risolto i problemi che aveva la mia IX20.
Ora, con Lancia non so, ma non ho sentito lamentele in tal senso.
E poi, parlavo di Lancia, non di Fiat in particolare: sulla Delta non si sente alcuno scricchiolio (altro luogo comune da sfatare).

@Alex1010: ti prego, non cadermi in paragoni poco realistici, confrontare l' assetto di una "monovolumetta modesta" con quello di una "signora berlina", oppure paragonare due motori tanto diversi, è un tantino scorretto a prescindere dal marchio e dalle lacune oggettive del tuo ex motore...
La'ltra volta avevo paragonato il 1400 diesel della IX20, con il 1300 Multijet (sempre diesel) della Panda: il primo era piantato, surclassato in prestazioni dal secondo.
Nel 2010 ho guidato una Delta Multijet (noleggiata) e non soffriva dei problemi del diesel Hyundai...
D'altra parte non è una novità che i Multijet abbiano fatto scuola e che diverse case lo abbiano adottato.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
1) E' arrivato il momento di sfatare il luogo comune secondo il quale le auto del gruppo Fiat, sono sempre le solite plastichette di un tempo: non è più così e basta vedere per credere.
Io posso parlare della Delta e dico che, a cominciare dal suono che si sente quando si chiudono le portiere, è tutt'altro che quello emesso dalle solite plastichette: ormai è un suono di robustezza.
Anche nelle finiture interne non ci sono più le sbavature di un tempo e la qualità dei materiali, come ad esempio l'alcantara e la pelle, la dice lunga sul passo in avanti che hanno fatto.

La lancia è da mo che usa interni rifiniti, e questo non è una novità. Ma il paragone va fatto a parità di segmento. Confronta la i30 con la bravo e poi mi dici....

2) Da quanto detto si deduce che non è affatto vero che le auto del gruppo Fiat, almeno per quanto riguarda Alfa e Lancia, siano qualitativamente scarse e, sicuramente, non me ne vogliate, ma la qualità ormai è superiore a quelle delle Hyundai: un tempo era come dite voi, ora non più.

Io ho visto la delta prima di prendere la i30 e la seduta posteriore a livello di panca l'ho trovata scomoda, un pò troppo piatta... oltrettutto era troppo lunga.
Sulla qualità Fiat superiore a Hyundai non mi risulta.
Bravo vs vecchia i30


D'altronde Se il gruppo fiat fuori dall'Italia non sel la caga nessuno a parte panda e 500 un motivo ci sarà....

3) Vero è che ho versato 14.000 Euro di differenza (a rate), ma è anche vero che ho portato a casa una macchina di livello superiore, che è piantata su strada (e che non sculetta ad ogni minima asperità) e che non rimane piantata accelerando (la Delta, anche in VI marcia, accelera e riprende subito: altro che macchina piantata) ed, oltretutto, è ben insonorizzata e confortevole in generale.

Come qualsiasi segmento c attuale.


4) Riguardo i consumi, pur essendo un benzina, questi si attestano sui 4,5 - 4,8 l/100 Km, in autostrada a 120 Km/h ed in VI ed il motore è ancora legato

Sul motore concordo è davvero ottimo.


5) Garanzia poca? Scusate, che me ne faccio di una lunga garanzia quando al primo guasto non sanno risolvere nulla? O è incompetenza, o malafede (ma non voglio credere che aspettino la scadenza della garanzia per trovre una soluzione), o la casa madre non sa che pesci prendere.

Concordo

1 sante parole domycol

2 altrettanto ottime affermazioni

3 verissimo

4 vero anche questo ma non è che sia il migliore del mondo, e poi per il prezzo, ci mancherebbe altro

5 io no, ovviamente parere personale ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Cmq ti posso assicurare che Hyundai e lancia e alfa sono sullo stesso livello di qualita' costruttiva , invece Fiat e molto aldisotto in quanto non segue per niente le rifiniture l'assistenza in generale Fiat alfa e lancia lascia a desiderare molto di piu che Hyundai che invece si impegna a seguire il cliente o per lo meno cmq sia ti cambia i pezzi in garanzia senza tante storie prova a farlo nel gruppo Fiat (che tra l'altro sono piene di scricchiolii e difetti ) poi detta tutta la verità veramente la lancia uscirà dal mercato mamtenendo solo la lancia y almeno per ora e questa la voce che circola nel settore

Concordo. Permettimi di aggiungere che sulla bravo ad esempio si paga, di base, radio e fendinebbia. In più maniglie e specchi sono neri. La i30 base, oltre a costare molto meno, ha tutte queste cose di serie, unitamente ad una linea favolosa (e non vecchia come la bravo)!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Non metto bocca perché ci sarebbe da discutere lungamente, dato che io critico perché sono salito su queste auto del gruppo e le reputo qualitativamente ed esteticamente nettamente inferiori alle Hyundai. Ovviamente è un parere personale non condivisibile, ma non mi va di controbattere troppo perché l' ho già fatto abbastanza su forum generici. Il prezzo totale quanto è stato?! Garanzia praticamente nulla secondo me: anche perché per quanto mi riguarda tutti i problemini che la mia macchina ha avuto sono stati risolti in garanzia, tranne uno imputabile ad usura (40 euro di cinghia aria condizionata). Comunque, non parliamo di questo, ti auguro finalmente di poter guidare un' auto che ti piaccia e che ti dia soddisfazioni per tanti chilometri, un grosso in bocca al lupo, ciao alex ;)
Gig,
grazie per gli auguri.
Ma non puoi dirmi che le Hyundai sono qualitativamente superiori: hai mai visto un'auto del gruppo Fiat con il volante che si spella? Nemmeno nella Panda mi è mai capitato di vedere una cosa simile.
Per non parlare poi dei problemi che ha avuto la mia IX20 in poco più di un anno di vita e che non mi va di ripetere.
Comunque, se tu sei contento di una cosa, non sarebbe giusto cambiarla e le auto non fanno eccezione.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Concordo. Permettimi di aggiungere che sulla bravo ad esempio si paga, di base, radio e fendinebbia. In più maniglie e specchi sono neri. La i30 base, oltre a costare molto meno, ha tutte queste cose di serie, unitamente ad una linea favolosa (e non vecchia come la bravo)!
Boh, il titolo del topic recava "Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv" e non "Fiat Bravo".
Se poi, vogliamo per forza dire che Hyundai è superiore, allora paragoniamola pure alla Dacia o alla Tata: che discorsi...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig,
grazie per gli auguri.
Ma non puoi dirmi che le Hyundai sono qualitativamente superiori: hai mai visto un'auto del gruppo Fiat con il volante che si spella? Nemmeno nella Panda mi è mai capitato di vedere una cosa simile.
Per non parlare poi dei problemi che ha avuto la mia IX20 in poco più di un anno di vita e che non mi va di ripetere.
Comunque, se tu sei contento di una cosa, non sarebbe giusto cambiarla e le auto non fanno eccezione.
Ciao Alex, so dei problemi della tua vecchia auto e ti capisco che sei più che amareggiato, ma di Panda con i sedili malamente squamati e di new 500 con i volanti squamati ancor di più non le conto più, proprio oggi ho parcheggiato vicino a una 500 in quelle condizioni e mi ci è caduto l' occhio perché il volante bianco era chiazzato di screpolature nere.. E' ad ogni modo verissima l' ultima tua affermazione :)
Ciao

Boh, il titolo del topic recava "Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv" e non "Fiat Bravo".
Se poi, vogliamo per forza dire che Hyundai è superiore, allora paragoniamola pure alla Dacia o alla Tata: che discorsi...

Ciao

Era per rafforzare le affermazioni precedenti, non essendo la Delta paragonabile ad auto Hyundai quanto la Bravo, semplicemente questo. Ciao :D
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
sono contento per te che ha scelto l'auto che a te piace mi spiace per la tua disavventura, i gusti son gusti ma me sinceramente la delta non mi fa impazzire, e poi sinceramente è sempre una fiat, poi non mi sembra tanto preciso la chiamata vocale del Bluetooth, un mio collega ha il tuo stesso sistema ed è veramente impreciso. concordo col dire che il paragone va fatto con l' i30 che a mio parere è nettamente superiore a qualsiasi auto del gruppo fiat.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Ciao,bhè,un bel cambiamento,direi...anch'io più di due anni fa avevo addocchiato la delta,mi avevano colpito l'abitabilità e l'eleganza delle finiture...penso che nel passaggio tu ci abbia guadagnato(parlo dell'auto in sè,non economicamente)...sui consumi sono incredulo:22 km/l sono veramente tanti,non pensare che la cilindrata contenuta sia sinonimo di economicità,è pur sempre un turbo,perdipiù montato su una berlina di misure medie,non da segmento C...cmq buona guida,credo e spero che tu l'abbia pagata con un sostanzioso sconto!
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
sono contento per te che ha scelto l'auto che a te piace mi spiace per la tua disavventura, i gusti son gusti ma me sinceramente la delta non mi fa impazzire, e poi sinceramente è sempre una fiat, poi non mi sembra tanto preciso la chiamata vocale del Bluetooth, un mio collega ha il tuo stesso sistema ed è veramente impreciso. concordo col dire che il paragone va fatto con l' i30 che a mio parere è nettamente superiore a qualsiasi auto del gruppo fiat. comunque auguri per il tuo acquisto
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se lo dici tu,
ma non puoi negare che come assistenza al cliente Hyundai è molto dietro.
A me, pure avendo girato tre offcine della casa, nessuno mi ha seguito nè, tantomeno, mi ha risolto i problemi che aveva la mia IX20.

Purtroppo è un dato di fatto che i centri assistenza "loschi" sono più di quelli buoni, e dalle mie precedenti esperienze lo so per certo...
E anche se la casa madre non ne ha molta colpa, comunque è una realtà con la quale haimè sono i clienti finali a scontrarsi!

... sulla Delta non si sente alcuno scricchiolio (altro luogo comune da sfatare).

...ci mancherebbe...

La'ltra volta avevo paragonato il 1400 diesel della IX20, con il 1300 Multijet (sempre diesel) della Panda: il primo era piantato, surclassato in prestazioni dal secondo.
Nel 2010 ho guidato una Delta Multijet (noleggiata) e non soffriva dei problemi del diesel Hyundai...
D'altra parte non è una novità che i Multijet abbiano fatto scuola e che diverse case lo abbiano adottato.

Ciao

Qui il confronto ci sta...
Per quante ne ho sentite sai bene che non mi sento di gridare al miracolo dell' affidabilità per i MJT, soprattutto di ultimissima generazione, ma non nego che un MJT che va bene, mangia a morsi il 1.4 diesel di casa Hyundai a causa dei problemi cronici di cui soffre.

Gig,
grazie per gli auguri.
Ma non puoi dirmi che le Hyundai sono qualitativamente superiori: hai mai visto un'auto del gruppo Fiat con il volante che si spella? Nemmeno nella Panda mi è mai capitato di vedere una cosa simile.

Ciao

Da parte mia e come se ne ho visti...
certamente non è un problema dilagante come in Hyundai, ma è vero anche che tutti i FIATisti col volante spellato a cui ho consigliato di farlo sostituire come facciamo noi con Hyundai, mi hanno risposto che la casa la riconosce come normale usura, oppure che l' auto era appena andata fuori garanzia e quindi nulla da fare!

Se parliamo del gruppo fiat ho visto i rivestimenti gommati dei cruscotti sciogliersi come poltiglia dopo un anno e mezzo, e l' assistenza ha dato picche, ci è successo ad esempio sulla grande punto che avevamo in azienda, sta succedendo sulla grande punto di una mia collega, così come sulla bravo di un mio amico, e sulla vecchia lancia Lybra di un altro collega, dalla Lybra alla grande punto ne sono trascorsi di anni, e il difetto si è perpetuato senza che alla casa importasse nulla.
Piccoli e grandi difetti, di esemplare o di larga scala che siano, ce li hanno tutte, chi più, chi meno, tu puoi dire di provenire da un lampante esempio di "chi più" e non mi resta che augurarti con tutto il cuore di essere entrato a far parte del "chi meno".
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Purtroppo è un dato di fatto che i centri assistenza "loschi" sono più di quelli buoni, e dalle mie precedenti esperienze lo so per certo...
E anche se la casa madre non ne ha molta colpa, comunque è una realtà con la quale haimè sono i clienti finali a scontrarsi!
Verissimo! :)


...ci mancherebbe...
e aggiungerei, aspetta qualche km e la scadenza della garanzia e poi vedi :( non voglio portar sfortuna, ma è un dato di fatto alimentato dai pareri di chi ce l' ha da un bel pò







Da parte mia e come se ne ho visti...
certamente non è un problema dilagante come in Hyundai, ma è vero anche che tutti i FIATisti col volante spellato a cui ho consigliato di farlo sostituire come facciamo noi con Hyundai, mi hanno risposto che la casa la riconosce come normale usura, oppure che l' auto era appena andata fuori garanzia e quindi nulla da fare!
E' dunque questa la serietà Fiat?!

Se parliamo del gruppo fiat ho visto i rivestimenti gommati dei cruscotti sciogliersi come poltiglia dopo un anno e mezzo, e l' assistenza ha dato picche, ci è successo ad esempio sulla grande punto che avevamo in azienda, sta succedendo sulla grande punto di una mia collega, così come sulla bravo di un mio amico, e sulla vecchia lancia Lybra di un altro collega, dalla Lybra alla grande punto ne sono trascorsi di anni, e il difetto si è perpetuato senza che alla casa importasse nulla.
Piccoli e grandi difetti, di esemplare o di larga scala che siano, ce li hanno tutte, chi più, chi meno, tu puoi dire di provenire da un lampante esempio di "chi più" e non mi resta che augurarti con tutto il cuore di essere entrato a far parte del "chi meno".

Sulla croma di mio padre (versione top di gamma full opzionale (le manca solo il tettino e i cerchi maggiorati)) i bottoni alla sinistra del volante sono inutilizzabili perché letteralmente cotti dal sole. La gente quando lo racconto non mi crede: si sono sciolti come neve al sole e sono colati verso il basso; il pannello porta guidatore non si regge in piedi, il baule è stato riparato a pagamento per un difetto che ora non ricordo, la radio si può usare solo con i comandi al volante perché sono rotti quelli sulla consolle, i bottoni dei vetri sono consumati, i sedili sono impresentabili e c' è molta plasticaccia che sulla i10 non c' è nemmeno nella parti nascoste. Pessimo acquisto considerando che anni fa la pagò più di 30000 euro e che ha pochissimi km.
Straquoto l' ultima affermazione, anche se sarebbe un esempio lampante che alex entrasse nel gruppo del "chi meno" con una Lancia. Ovviamente poi ci sono sempre i casi limite.
Auguroni ancora, a presto :D
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
sono contento per te che ha scelto l'auto che a te piace mi spiace per la tua disavventura, i gusti son gusti ma me sinceramente la delta non mi fa impazzire, e poi sinceramente è sempre una fiat, poi non mi sembra tanto preciso la chiamata vocale del Bluetooth, un mio collega ha il tuo stesso sistema ed è veramente impreciso. concordo col dire che il paragone va fatto con l' i30 che a mio parere è nettamente superiore a qualsiasi auto del gruppo fiat.
Permettimi di contraddirti.

1) Lancia fa parte del Gruppo Fiat, ma non è una Fiat.
Ergo, il livello di finiture e di allestimenti sono superiori a quelli Fiat.

2) Tu sai meglio di me che eventuali problemi al Bluetooth, non dipendono dal sistema vivavoce, ma dal telefono usato (i protocolli adotattati dalle varie case che costruiscono i telefoni, non sono quasi mai uguali uno con l'altro).
Comunque, io possiedo un Sony Xperia Z e con il bluetooth della Lancia non mi ha dato mai problemi, al contrario del sistema LG/Hyundai.

3) I30 superiore anche ai modelli Lancia? Ognuno ha le proprie convinzioni, ma non mi sembra corretto quello che dici, a cominciare dai rivestimenti in alcantara e pelle presenti sulle Delta (anche se dalla versione Gold in poi) ma non sulle i30 (in nessuna versione).

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
3) I30 superiore anche ai modelli Lancia? Ognuno ha le proprie convinzioni, ma non mi sembra corretto quello che dici, a cominciare dai rivestimenti in alcantara e pelle presenti sulle Delta (anche se dalla versione Gold in poi) ma non sulle i30 (in nessuna versione).

Ciao
Beh comunque la i30 può averli in pelle :D
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Comunque, ragazzi, io sto parlando di Lancia, non di Fiat.
E' logico che il livello di finiture e di qualità in una Fiat è inferiore rispetto a quello di una Lancia: ma perchè insistete a considerare le Fiat e non le Lancia, tema di questo topic?
Per quanto riguarda l'assistenza, e qui do ragione ad AlexCNC, a parte la sostituzione della centralina, non risolvendo nulla, nessuno mi ha saputo dare una soluzione e, anzi, hanno detto che la macchina va bene...
E questo pur andando nelle officine della casa e pur avendo i 5 anni di garanzia (a mio parere inutili, dal momento che non sanno risolvere certi problemi e che si limitano a cambiare pezzi, senza sapere se fanno bene e/o se risolvono).
Ovviamente parlo della Hyundai e non voglio pensar male, o che siano in malafede.
E' questa la serietà Hyundai? O è serietà quella per la quale dopo 4 mesi dall'ordine non si sapeva che fine avesse fatto?

Lasciamo perdere va...

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Beh comunque la i30 può averli in pelle :D

Anche la Delta, solo che su quest'ultima, se scegli la pelle, ti danno Poltrona Frau e non similpelle...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche la Delta, solo che su quest'ultima, se scegli la pelle, ti danno Poltrona Frau e non similpelle...

Ciao

Non sapevo fosse similpelle. Anche perché configurando la versione 1.6 CRDi 128 CV Style A/T si può selezionare l' accessorio "Sedili in pelle" per +€600
 
Alto Basso