Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Pienamente daccordo con quando scritto da sampeiz, come ti dissi anche io più e più volte: dovevi aspettare il 1.6 e non ACCONTENTARTI del 1.4. L'ordine era perso? Bene, ne facevi un altro oppure ti facevi rendere i soldi e cambiavi concessionaria. La fretta è proprio cattiva consigliera. Io da quando ho iniziato ad informarmi a quando ho acquistato (per un motivo e un altro) ho fatto passare un anno! E nel corso dell'anno mi è entrata in coma l'auto che usavo (Opel Corsa 1.2 benzina del 2001, che ora è nuovamente viva e vegeta con un altro padroncino), lasciandomi a piedi (passaggi, pullman, piedi) per 6 mesi!
Mi dispiace ma personalmente non mi trovo concorde con questa ultima affermazione: Alex ha avuto i suoi buoni motivi per cambiare ordine, dato che l' auto gli serviva e infatti il 1.4 non è arrivato poi così in ritardo come il 1.6. Però ad esempio c' è chi come te ha avuto la possibilità di usufruire di passaggi, pulman e di spostarsi a piedi, ma anche io quegli 11 giorni che ho dovuto aspettare la macchina nuova ho preso (sia io che mia moglie che la usava) un grosso raffreddore dato che in pieno inverno ci toccava andare in giro con un' auto senza la possibilità di avere l' aria calda ma con l' obbligo di utilizzare quella fredda al massimo per spannare il parabrezza però in posizione viso dato che oltretutto la bocchetta del parabrezza era fuori uso. Dunque date le circostanze eravamo più che bisognosi di una macchina! :D
Ora hai un altra auto NON paragonabile a quella che hai abbandonato.
Quindi inutile continuare a parlare della ix20 1.4.

Ciao a tutti :)

Qui continuo invece a quotare. :D
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Evidentemente continuiamo a non capirci.
Il titolo del topic reca: "Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv e non "Confronto tra Lancia Delta e Hyundai ix20".
Ho aperto questo topic per fare una seppur brevissima, e con nessuna pretesa di essere esaustiva, recensione della vettura in oggetto: lungi da me fare confronti o paragoni con la ix20, la quale, si sa, è di un segmento, di una categoria, nettamente inferiore.
Concordo con Gig sulla prima parte del suo ultimo intervento.
Tuttavia permettetemi di fare una riflessione ed al tempo stesso una critica.
Hyundai Italia che ci sta a fare?
Voglio dire, se sanno che i concessionari qui non funzionano, perchè non si fanno sentire? Inoltre, in caso di recidiva, perchè non revocano la concessione?
Dopotutto, se un concessionario è poco serio, rovina l'immagine della casa, facendole perdere vendite e guadagni.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Anche io per tempo e delusione (mi spiace troppo che sia andata così per Alex) non avevo ancora letto la discussione.
Ti ringrazio, ma non devi rimanere delusa.

Ormai hai fatto la tua scelta e spero che sia una scelta che ti porti tante soddisfazioni
Già me li sta dando...

Specifico che con la ix20 diesel MILLESEI problemi non ne ho avuti e spero di non averne nemmeno in futuro (ora la mia va per gli undici mesi)
Sono contento per te e ti auguro di non averne mai...


Volanti spellati ne ho visto su tante vetture, non solo hyundai. Cercate in giro sul web e troverete tantissimi possessori di altri marchi che se ne lamentano. (il volante della mia ancora è perfetto!)
Però sono in molti che si lamentano, utenti della Hyundai e non solo per l volante che si spella...

Ricevuta anche io la famosa chiamata. E mi ero anche lamentata perchè alla consegna non mi avevano tolto TUTTE le plastiche e qualcuna con il calore aveva emanato un odore non molto gradevole.
Nel mio caso se ne sono fregati pure della segnalazione relativa all'ordine smarrito, figurati se mi avessero chiamato per la soddisfazione, mi sarebbe sembrata una presa per i fondelli...


Avevo valutato bene i preventivi fatti non solo nella mia regione (Sardegna), ma anche in altre zone d'Italia. Tant'è che avevo deciso di partire a Milano/Roma che mi facevano grossissimi sconti. Poi alla fine decisi di acquistare nella ma isoletta che si era adeguata con i prezzi. Spesi giusto cento o 200 euro in più che ci avrei comunque rimesso per il viaggio di ritorno in nave e quindi alla fine mi è andata bene così.
Evidentemente qui abbiamo concessionari che fanno solo i propri interessi e qui mi ricollego al discorso fatto nel mio reply precedente.
In ogni caso, è assurdo pretendere che si vada al nord per trovare gente corretta...


Pienamente daccordo con quando scritto da sampeiz, come ti dissi anche io più e più volte: dovevi aspettare il 1.6 e non ACCONTENTARTI del 1.4.
No perchè, per come era presa, rischiavo di aspettare all'infinito...

L'ordine era perso? Bene, ne facevi un altro oppure ti facevi rendere i soldi e cambiavi concessionaria.
Ecco, lì hai ragione: dove farmi restituire i soldi.
Però credo che se il concessionario è poco serio negli ordini, lo sarebbe stato anche per il rimborso totale e magari avrebbe fatto valere la clausola per quale viene ammesso un ritardo di sei mesi oltre la data prevista di consegna (furbi sono)...
La fretta è proprio cattiva consigliera. Io da quando ho iniziato ad informarmi a quando ho acquistato (per un motivo e un altro) ho fatto passare un anno! E nel corso dell'anno mi è entrata in coma l'auto che usavo (Opel Corsa 1.2 benzina del 2001, che ora è nuovamente viva e vegeta con un altro padroncino), lasciandomi a piedi (passaggi, pullman, piedi) per 6 mesi!
Tu hai approfittato di passaggi vari, a me non li avrebbero dati nessuno...

Ora hai un altra auto NON paragonabile a quella che hai abbandonato.
Quindi inutile continuare a parlare della ix20 1.4.
Non era questo il tema del topic e se parlo della ix20 è solo perchè voi continuate ad esaltare le doti e le mirabilie del marchio Hyundai...

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Ti ringrazio, ma non devi rimanere delusa.


Già me li sta dando...


Sono contento per te e ti auguro di non averne mai...



Però sono in molti che si lamentano, utenti della Hyundai e non solo per l volante che si spella...


Nel mio caso se ne sono fregati pure della segnalazione relativa all'ordine smarrito, figurati se mi avessero chiamato per la soddisfazione, mi sarebbe sembrata una presa per i fondelli...



Evidentemente qui abbiamo concessionari che fanno solo i propri interessi e qui mi ricollego al discorso fatto nel mio reply precedente.
In ogni caso, è assurdo pretendere che si vada al nord per trovare gente corretta...



No perchè, per come era presa, rischiavo di aspettare all'infinito...


Ecco, lì hai ragione: dove farmi restituire i soldi.
Però credo che se il concessionario è poco serio negli ordini, lo sarebbe stato anche per il rimborso totale e magari avrebbe fatto valere la clausola per quale viene ammesso un ritardo di sei mesi oltre la data prevista di consegna (furbi sono)...

Tu hai approfittato di passaggi vari, a me non li avrebbero dati nessuno...


Non era questo il tema del topic e se parlo della ix20 è solo perchè voi continuate ad esaltare le doti e le mirabilie del marchio Hyundai...


Ciao

a me sembra che una montagna di paragoni li hai fatti anche tu...
la concessionaria lancia non mi sembra piu' onesta di quella Hyundai visto il prezzo che ti ha fatto.
poi non vedo perché aprire un topic sulla lancia delta in un forum Hyundai....e poi credere che non si facciano paragoni....
bah mistero!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
a me sembra che una montagna di paragoni li hai fatti anche tu...
Certo, in risposta a quelli fatti da voi...

la concessionaria lancia non mi sembra piu' onesta di quella Hyundai visto il prezzo che ti ha fatto.
Invece è stata onesta la concessionaria Hyundai che oltre a non aver fatto un cent di sconto, ha anche sottovalutato l'auto della sua stessa casa...

poi non vedo perché aprire un topic sulla lancia delta in un forum Hyundai....e poi credere che non si facciano paragoni....
Perchè me lo è stato chiesto chiaramente ed i paragoni sono stati fatti in risposta a quelli vostri.

No, il vero mistero è che ogni cosa che io scriva, c'è sempre qualcuno (tu) che interviene come se fosse un fatto personale.
Ora le cose sono due: o ho detto qualcosa di offensivo nei tuoi confronti, per cui tu intervieni per fatto personale, oppure sei stipendiato da Hyundai, nel qual caso, ognuno tira acqua al proprio mulino.
In ogni caso, questa è l'ultima volta che rispondo alle tue osservazioni senza senso, anche perchè mi sta stancando questo gioco.

Bye!
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Alex ha fatto benissimo ad aprire il topic.. siamo noi che siamo tutti OFF.
Quindi detto ciò, o parliamo della LANCIA (ed io non ho nulla da dire a parte che non mi piace).. o ce ne torniamo ognuno alla propria sezione a scrivere difetti pregi commenti vari sulle nostre rispettive:

VIVA LA MIA ICHISINA (MILLESEI)!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Aggiungo che l'amico Alex è pure VERDE! cioè socio del HCI.. il che vuol dire che ha creduto nella Hyundai almeno un po'.. se poi ha avuto la sfortuna di beccarsi una macchina "malata".. peccato! Purtroppo non è stata colpa sua :(
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
io non ce l'ho con te alex...e non sono stipendiato da hyundai perchè sono il primo a dire che il 1.4 crdi non è un motore ben riuscito ne proporzionato o perlomeno male impostato.
ti ho detto subito che la lancia delta mi piace moltissimo e che la volevo anche comprare.
e ti auguro anche di trovarti benissimo con questa macchina che ha come dici un motore eccezionale.
non sono d'accordo quando attacchi il marchio in generale perchè secondo me fa belle cose anche se non ancora esenti da pecche...ma il fatto è che nessun marchio è esente da pecche e in tutte le auto puoi trovare quella particolarmente sfortunata come era la tua ix20 visto che tu hai avuto dei problemi che hanno avuto anche altri....peccato che tu hai avuto tutti i problemi che hanno avuto gli altri!!!
qui si la hyundai ha le sue colpe ma anche la tua sfortuna ci ha messo del suo.
con questo spero abbia capito la mia posizione.

ps per farti capire l'altro giorno ho controllato l'olio ed era leggermente alto e ho pensato: "se ci sta andando il gasolio la metto in vendita e mi prendo la ix20 1.6 benz."
per fortuna l'ho fatta controllare ed era solo stata messo piu' olio.
quindi anche io ogni tanto penso di abbandonare i diesel nonostante i miei 20000km l'anno!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per cortesia, attenetevi al titolo della discussione senza andare OT.
Eventuali commenti NON attinenti al titolo saranno rimossi e la discussione sarà chiusa.
Grazie per la collaborazione
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo con Gig sulla prima parte del suo ultimo intervento.
Tuttavia permettetemi di fare una riflessione ed al tempo stesso una critica.
Hyundai Italia che ci sta a fare?
Voglio dire, se sanno che i concessionari qui non funzionano, perchè non si fanno sentire? Inoltre, in caso di recidiva, perchè non revocano la concessione?
Dopotutto, se un concessionario è poco serio, rovina l'immagine della casa, facendole perdere vendite e guadagni.

Ciao

Io ti do ragione e concordo con tutto ciò che stai dicendo sulla concessionaria dato che hai ogni ragione per essere alterato con essa non essendo stato trattato bene. Suggerivo semplicemente di non considerare Hyundai alla base della tua esperienza, tutto qui, ciao
 
Alto Basso