• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lavaggio e Pulizia interni

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Bello questo si che mi piace penso che me lo faccio regalare il kit 
Ps una info Il panno per asciugare l'auto non ti fa le righe ? Asciuga bene
Allora, al primo lavaggio si, ma la giornata era umidissima, e non ne voleva sapere di asciugare, la seconda volta, complice forse la giornata con sole, più asciutta, ed un panno lavato A MANO, quindi privo di residui di lavorazione, il risultato è stato ottimo. Facendo la ceratura solo in primavera ed autunno, comunque, hai pur sempre i 2 panni per ceratura che con una passata "lucidano" le imperfezioni che anche la classica pelle di daino può lasciare. Credo che acquisterò un secondo panno asciugatura a parte comunque, in quanto ad un certo punto si inzuppa e trattiene l'acqua talmente tanto che non c'è verso di strizzarlo. Nl kit sono compresi anche shampoo con cera, cera protettiva e gel gomme.
Dario
 

lordfly78

Utente
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 4wd comfort WHITE
HO letto che molti hanno usato il MEGUIARS NEW CAR KIT , ora vorrei acquistarlo per avere il corredo completo del buon "plulitore" oltre al kit mi serve altro?tipo....nero per gomme?toglimoscerini?
Altra cosa i prodotti della Meguiars si trovano solo su ebay o altrove?
Grazie
 

lordfly78

Utente
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 4wd comfort WHITE
...mi sono risposto da solo trovato direi che con il KIT sono a posto
Se puo' essere utile questo e' rivenditore autorizzato
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1188992
Gli unici due dubbi che mi rimangono sono:
-Prodotto togli moscerini
-Prodotto per pulizia cerhi (quello nel kit immagino serva solo per le gomme, nel sito ne ho visti altri appositi per i cerchi ma di diversi tipi a seconda del materiale dei cerchi..ora la ix35 monta dei normalissimi cerghi in lega?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack

roberto.rl

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi Comfort - Blueberry
Antenna autoradio

Buongiorno a tutti, non so se é la giusta sezione, in caso l'amministratore la sposti se lo ritiene opportuno, ma ho riscontrato che la posizione dell'antenna risulta di difficile accesso per rimuoverla (svitarla) per effettuare i lavaggi c/o le stazioni automatiche con gli spazzoloni; infatti mia moglie, che guiderà per la maggiore l'auto mi ha già posto il problema (se tale si può ritenere).
Comunque, chiedevo a voi che avete l'auto da più tempo, sarebbe possibile sostituire quella originale con una corta tipo quella montata su BMW (tipo "pinna") che non sporge e non si rischia di rompere col passaggio delle spazzole ed ovviamente non si deve smontare ad ogni lavaggio.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.158
Punteggio reazioni
3.930
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

RobyPago

Utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
3
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136cv 4WD Confort Bianca

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Probabilmente non succede nulla, ma te lo sconsiglio! I rulli hanno dei sensori che li sollevano, ma non so se consì sensibili da rilevare un'antenna relativamente sottile, quindi comunque ti ritroveresti parte del tetto non lavata...
Meglio smontare l'antenna: io non sono alto (1,72) ma da dietro ci arrivo con facilità.
In alternativa meglio montare un'antenna mini o a pinna!
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Qualcuno arduamente ha provato a lavare la macchina sotto i rulli senza togliere l'antenna? Io lo stavo facendo oggi ma alla fine ho desistito. Codardooo... :(
La mia è passata già tre volte sotto i rulli e non è successo niente....
Pet
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Io non ho mai tolto l' antenna e per un momento avevo pensato di essere l'unico.
Mai successo nulla in decine di lavaggi.
 

stefanog77

Utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi 115HP Modello Comfort
Prodotti Arexons

Ciao a tutti, avendo ritirato la mia SEXI bianca Giovedì scorso dovrei incominciare a pensare ad effettuare il "bagnetto" :D alla mia piccolina visto sopratutto il tempaccio che ha fatto dalle mie parti.
La mia idea è di lavarla sotto i rulli di un autolavaggio fidato dove ho lavato da sempre la mia Peugeot 206 che avevo da 13 anni.
L'unica cosa è che per pulire il cruscotto ho sempre utilizzato le salviette della arexons e vi garantisco che se vi faccio vedere le plastiche della 206 (che ora ho lasciato a mia madre) sembrano nuove di zecca.
Volevo sapere però se qualcuno ha avuto esperienza con questo prodotto per la pulizia del cruscotto della nostra IX35.
Il prodottto specifico dovrebbe essere questo:

1921.jpg

Qualcuno ha qualche feed da darmi e magari consigliarmi, altrimenti mi butto su i prodotti della 3M, se poi vanno bene!!! :confused:
Ciao e grazie.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao io per il cruscotto e plastiche interne uso spugna umida e wizzy ma solamente cattura polvere e il gioco e fatto
 

mamasca

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2011
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 comfort cassa white
Io per pulire tutti gli interni, compresi i sedili,uso un normalissimo straccio pulito e un detergente a spruzzo multiuso gel comprato all'eurospin.
Facile ,economico e buon prodotto!
Chiaramente i segni lasciati dalle nostre scarpe nella parte bassa interna degli sportelli sono proprio un problema!!
 

stefanog77

Utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi 115HP Modello Comfort
Ciao io per il cruscotto e plastiche interne uso spugna umida e wizzy ma solamente cattura polvere e il gioco e fatto

Grazie diabolik, eventualmente ho visto anche il panno della 3M, la mia domanda dei Wizzy era perchè alle plastiche della mia 206 conferivano una brillantezza e un profumo di nuovo che sicuramente il panno non può conferire.
Magari però con le plastiche della nostra Hyundai andrebbe bene solo il panno....!?!
Ciao.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Alto Basso