• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lavaggio e Pulizia interni

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Se il segno è particolarmente ostico magari servirà ripassare 2 o 3 volte. Potresti anche aiutarti con un spazzolino o un pennello. Ovviamente se ci sono delle righe che hanno intaccato la struttura delle plastiche non le rimuovi con una semplice pulita.
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Se il segno è particolarmente ostico magari servirà ripassare 2 o 3 volte. Potresti anche aiutarti con un spazzolino o un pennello. Ovviamente se ci sono delle righe che hanno intaccato la struttura delle plastiche non le rimuovi con una semplice pulita.

No, no, niente di rigato o particolarmente ostico: classico segno di gomma delle scarpe sulla plastica delle portiere...

Una domanda stupida: ma spruzzo il prodotto sul cruscotto, sedili, portiere, ecc (insomma sulle varie plastiche degli interni) e poi passo il panno, oppure posso anche spruzzare il prodotto nel panno e poi passare le varie plastiche?
Immagino il risultato sia lo stesso.... ma visto si tratta del tuo lavoro volevo togliermi ogni dubbio! ;)
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Se lo sporco è difficile da togliere spruzza sulla parte interessata e lavoralo con un pennello o spazzolino. Se invece lo sporco è "normale" spruzza sul panno. L'unica accortezza è di stare attenti di non spruzzare sul vetro e se dovesse capitare rimuovere subito. Non è che li fa male, ma potrebbe essere difficile da rimuovere specie se magari non ci accorgiamo subito e si secca sotto il sole.
 

peppefisico

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 cdri comfort
Ma per asciugare l'esterno usate sempre il panno in microfibra o in pelle? La ceratura ogni quando si fa?
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Per l'esterno il panno in microfibra. La cera, dipende dalla cera e da come si usa la vettura. In via di massima si arriva fino a 3 mesi di durata.
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
Anche se la sexi è ancora in forma ho voglia di darle un'incerata con questo prodotto..CERA DI CARNAUBA .http://www.ebay.it/itm/Cere-e-polis...a_Interna_ed_esterna&hash=item20cc2902a8.l'ho già provata sull'auto della Sposa ed è venuta liscia come il velluto....
lascia un profumo molto gradevole.
la stendo con la lucidatrice elettrica, la lascio asciugare, con il tampone lana grossa gli dò la prima passata e poi la finitura con quello a grana fine...
Il prodotto non è costosissimo ma ne vale la pena..
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Concordo sulla qualità di prodotto. Concettualmente è molto simile a Achille prep, che ho fatto vedere nel video. L'unica differenza è che Achille ha più potere di taglio, quindi rimuove dei danni più profondi.
Una curiosità: come mai usi la lana per il primo passaggio? una combinazione molto inusuale con un glaze.
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
Mi sono spiegato male... il primo passaggio le eseguo con il tampone rotante con "spugna grossa", non sò come si chiama il materiale che è fatto...comunque è tipo "ovatta" di grana più grossa....
Concordo sulla qualità di prodotto. Concettualmente è molto simile a Achille prep, che ho fatto vedere nel video. L'unica differenza è che Achille ha più potere di taglio, quindi rimuove dei danni più profondi.
Una curiosità: come mai usi la lana per il primo passaggio? una combinazione molto inusuale con un glaze.
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Ne approfitto del post per ringraziare Autoperfetta per il prodotto consigliatomi per la pulizia degli interni, ottimo anche il panno in microfibra associato per la pulizia!!!
Basta spruzzare il prodotto diluito nelle dosi consigliate per la classica pulizia di impronte e qualche segno leggero di scarpe o altro.
Invece ad esempio nelle plastiche delle portiere, dove c'erano dei segni più difficili da rimuovere, ho spruzzato il prodotto (sempre diluito) direttamente nelle plastiche e passando energicamente il panno sono venuti via tutti i segni lasciati dalla gomma delle scarpe!!!

Il panno in microfibra apposito per i vetri, invece, devo ancora usarlo... appena lo faccio rilascio l'opinione!
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Salve
ho la macchina da 10 giorni, e ci terrei a tenerla per 2/3 anni in ottime condizioni
per AUTOPERFETTA
se gentilmente mi mandi il link dove posso acquistare il prodotto di cui si parla in questo articolo te ne sarei grato
Cordiali Saluti Max


Ne approfitto del post per ringraziare Autoperfetta per il prodotto consigliatomi per la pulizia degli interni, ottimo anche il panno in microfibra associato per la pulizia!!!
Basta spruzzare il prodotto diluito nelle dosi consigliate per la classica pulizia di impronte e qualche segno leggero di scarpe o altro.
Invece ad esempio nelle plastiche delle portiere, dove c'erano dei segni più difficili da rimuovere, ho spruzzato il prodotto (sempre diluito) direttamente nelle plastiche e passando energicamente il panno sono venuti via tutti i segni lasciati dalla gomma delle scarpe!!!

Il panno in microfibra apposito per i vetri, invece, devo ancora usarlo... appena lo faccio rilascio l'opinione!
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Grazie crs78! Ottimo e pensa che d'ora in poi sarà sempre più semplice mantenerla pulita. Tra l'altro APC lo puoi usare anche al'esterno.

Airig, non lo so se posso postare dei link in giro per il forum, ma dai un occhiata alla sezione "Convenzioni" Pensa, oggi ero dalle tue parti, a saperlo prima...
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Grazie crs78! Ottimo e pensa che d'ora in poi sarà sempre più semplice mantenerla pulita. Tra l'altro APC lo puoi usare anche al'esterno.

Airig, non lo so se posso postare dei link in giro per il forum, ma dai un occhiata alla sezione "Convenzioni" Pensa, oggi ero dalle tue parti, a saperlo prima...


Grazie per la risposta
provvedo a guardare nelle convenzioni e poi vedo che prodotto ordinare, oppure se prossimamente passi dalle mie parti ci si può vedere
Grazie Max
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Ok, non credo di passare a breve. Per quanto riguarda la pulizia dei interni, visto che l'auto è nuova, direi che un APC e il panno in microfibra sono sufficienti.
Poi se vuoi anche la protezione dai raggi UV e altri agenti esterni, potresti valutare un protettivo a base d'acqua
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Tra l'altro APC lo puoi usare anche al'esterno.

Ah... quindi posso usarlo, sempre assieme al panno, per pulire la parte interna delle portiere, diciamo quella che quando lavi l'auto rimane bagnata e sporca?
Comprese tutte le guarnizioni attorno alla portiera?
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Si è perfetto per quelle parti. Cosi come i pneumatici prima di applicare il nero gomme.
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
volevo chiedervi info riguardo la sexy bianca,dopo il lavaggio mi accorgo che rimangono dei puntini neri un pò in giro da per tutto,non so se sia catrame o altro,ma non vengono via e la cosa mi infastidisce molto,potrese consigliarmi come o con quale pordotto si possono eliminare?

grazie a tutti per l'attenzione...
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ci sono dei prodotti specifici in commercio per togliere il catrame,io molte volte ho usato un pò di pasta abrasiva,senza spendere molto trovi il tubetto dell'arexon a pochi euri e ti può diventare utile(speriamo di no)per rimuovere dei graffi leggeri.;)
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Prodotti da spruzzare, lasciare agire e poi risciacquare non esistono?
 

cbrseicento

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
69
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2 WD Confort
Sicuramente la parte meccanica e' la pasta abrasiva,diciamo che d estate se non lavi la macchina tutti i giorni,si avara'a che fare con la pasta...mmmmn sono passati 18 anni dall'ultima auto bianca!!
 
Alto Basso