Listini ix35 - Iva e IPT

Ned18

Utente
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
152
Punteggio reazioni
107
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 115CV 2WD Comfort Cassa White
Buon giorno Signori,
complimenti a tutti coloro che sono stati contattati...... io sono un pivellino in tempi di attesa..... mi adeguo.....
Vorrei porre una domanda alla comunità in merito al mio ordine di acquisto:
alla voce IPT il conce mi ha messo in conto anche delle spese per IDENTICAR, ovvero la "marchiatura" di tutti i vetri della IX35 con numero di telaio SEXY.
Ho chiesto lumi in merito e lo stesso mi ha risposto che queste spese per IDENTICAR (circa € 160,00 in più all'IPT - € 200,00 circa - tot € 360,00 circa), sono obbligatorie, non posso cioè non volere o non accettare questa marchiatura dei vetri.
E' la prassi normale? è avvenuto anche per altri? o è un modo per "arrotondare"?
Chiedo lumi a quanti più esperti di me e colgo l'occasione per salutare tutti i Sexisti.

Ciao Franky, a Gennaio 2011 dal mio rivenditore su via Salaria, non sono stato "obbligato" ad accettare la marchiatura dei vetri ....
 

franky71

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDI White
Grazie Ned18, ti ho scritto in privato.
Saluti a tutti e forza!!!
 

Giovanni Tarantino

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Buon giorno Signori,
complimenti a tutti coloro che sono stati contattati...... io sono un pivellino in tempi di attesa..... mi adeguo.....
Vorrei porre una domanda alla comunità in merito al mio ordine di acquisto:
alla voce IPT il conce mi ha messo in conto anche delle spese per IDENTICAR, ovvero la "marchiatura" di tutti i vetri della IX35 con numero di telaio SEXY.
Ho chiesto lumi in merito e lo stesso mi ha risposto che queste spese per IDENTICAR (circa € 160,00 in più all'IPT - € 200,00 circa - tot € 360,00 circa), sono obbligatorie, non posso cioè non volere o non accettare questa marchiatura dei vetri.
E' la prassi normale? è avvenuto anche per altri? o è un modo per "arrotondare"?
Chiedo lumi a quanti più esperti di me e colgo l'occasione per salutare tutti i Sexisti.

Ciao Franky71, io ho ordinato la stessa ix35, ma un giorno prima di te... anch'io per ora aspetto e...leggo. Quanto all'IPT, a me il concessionario ha prospettato altre cose oltre all'IPT, ovvero una specie di "messa in strada" che prevede alcuni controlli e trattamenti tipo deceratura, pulizia, ecc. (cosa sia nello specifico l'"ecc..." non lo so...). Sta di fatto che IPT + preparazione = 420 €. Non mi ha mai parlato di marcatura vetri (non so quindi se è compresa o meno).
 

AlexNapoli

Utente
Registrato
11 Mag 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
39
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 benzina 2wd Confort - ARGENTO
Ciao Franky71, io ho ordinato la stessa ix35, ma un giorno prima di te... anch'io per ora aspetto e...leggo. Quanto all'IPT, a me il concessionario ha prospettato altre cose oltre all'IPT, ovvero una specie di "messa in strada" che prevede alcuni controlli e trattamenti tipo deceratura, pulizia, ecc. (cosa sia nello specifico l'"ecc..." non lo so...). Sta di fatto che IPT + preparazione = 420 €. Non mi ha mai parlato di marcatura vetri (non so quindi se è compresa o meno).

Salve ad entrambi anch'io nella quotazione del prezzo finale su strada oltre all'IPT ho l'identicar, stesso importo di Franky71, il venditore mi ha fatto capire che è di default nell'auto (tuttavia poichè è un deterrente per il furto torna utile)
 

franky71

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDI White
ciao AlexNapoli,
va bene di default nell'auto, va bene deterrente per furto, ok, ma non obbligatorio come è stato detto dal conce (credo lo stesso zona RAI).
Infatti altri venditori non lo propongono come obbligatorio.
 

stef81

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
@FRANKY: mi sa che il tuo concessionario ha voluto marciarci sopra dicendo che è obbligatorio, il mio ha messo in conto solo l'IPT nudo e crudo e non mi ha minimamente parlato di questa marchiatura.


domanda tipica da novellino: si possono parlare di prezzi nel forum, ci sono delle discussioni dedicate?
 

franky71

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRDI White
credo di si stef81, ci marciano sopra ma ..... quando andrò chiedo spiegazioni più esaudienti.
discussioni dedidicate ai prezzi credo nella sezione listini......
ciao saluti
 

stef81

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Padova PD
domanda da novellino: si può parlare nel forum di prezzi d'acquisto di macchine e accessori?
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
domanda da novellino: si può parlare nel forum di prezzi d'acquisto di macchine e accessori?

Se vedi in questa discussione di prezzi ne trovi tanti, problemi non mi sembra che ce ne siano, anzi, serve per confrontarsi...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Anche io ho pagato solo la IPT senza alcuni obblighi di aggiunte. La preparazione della vettura ha un costo già compreso nel prezzo di vendita (inteso come lavaggio, deceratura,applicazione targhe....). Se poi ti " regala" i tappetini, il giubbino catarinfrangente, il set lampadine, allora sappi che non te li sta regalando.

Ciao Carlo
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buon giorno Signori,
complimenti a tutti coloro che sono stati contattati...... io sono un pivellino in tempi di attesa..... mi adeguo.....
Vorrei porre una domanda alla comunità in merito al mio ordine di acquisto:
alla voce IPT il conce mi ha messo in conto anche delle spese per IDENTICAR, ovvero la "marchiatura" di tutti i vetri della IX35 con numero di telaio SEXY.
Ho chiesto lumi in merito e lo stesso mi ha risposto che queste spese per IDENTICAR (circa € 160,00 in più all'IPT - € 200,00 circa - tot € 360,00 circa), sono obbligatorie, non posso cioè non volere o non accettare questa marchiatura dei vetri.
E' la prassi normale? è avvenuto anche per altri? o è un modo per "arrotondare"?
Chiedo lumi a quanti più esperti di me e colgo l'occasione per salutare tutti i Sexisti.
L'identicar NOn assolutamente obbligatorio, salvo richiesta specifica da parte del cliente o per coperture assicurative a seguito di finanziamento.
 

Genius2000

Utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
180
Punteggio reazioni
65
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Comfort Creamy White
Oltre la beffa il danno!
Grazie al governo che non ci avrebbe messo le mani in tasca, ed al ritardo di consegna di altri che non mantengono le promesse, pagheremo l'IVA un punto in più :( con conseguente esborso di un paio di centinaia di Euro.
Grazie ad entrambi.

Ciao, Andrea
 

Andrea_hy

Utente
Registrato
21 Mag 2011
Messaggi
91
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Oltre la beffa il danno!
Grazie al governo che non ci avrebbe messo le mani in tasca, ed al ritardo di consegna di altri che non mantengono le promesse, pagheremo l'IVA un punto in più :( con conseguente esborso di un paio di centinaia di Euro.
Grazie ad entrambi.

Ciao, Andrea

Condividi completamente con te secondo me le stime delle consegne
entro OTTOBRE sono toppo ottimistiche e ci vedremo l'auto consegnata
a gennaio..................
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
No Sandro, anche i dealer sono aggiornati costantemente sull'evolversi della situazione.
Partecipano alle riunioni con HMCI continuamente.
Magri cercano di improvvisare anche loro nelle risposte ai clienti in attesa.
Non dimentichiamoci però (non per giustificarli anzi) che anche loro hanno perso tanti guadagni in questa assurda vicenda.
Ciao :)

Allora si potrebbe chiedere a Hyundai di costringere i rivenditori a crearsi delle "mailing list" a cui girare le notizie di livello base, non dico le cose segrete che si riferiscono alle riunioni, ma almeno le notizie che sono autorizzati a dare. Il mio rivenditore, che lavora al concessionario, giovane, abituato a cellulare, mail, forum, se non lo chiamavo io chiedendo se era vera la storia di Hyundai che chiama i clienti, lui di sicuro non faceva la prima mossa. Invece lì è stato l'errore.

Esempio:

comunicazione per i dirigenti: i numeri di produzione sono xxxxxx la exit strategy prevede questo e questo, dobbiamo organizzarci così, e fare sacrifici.
comunicazione per i delear: stiamo aprendo a Nosovice, produrremo xxxxx auto al mese, stiamo incasinati con le consegne.
comunicazioni per i clienti: ci stiamo organizzando con un nuovo plant , produrremo di più, purtroppo siamo passati da 90 a 210 giorni, vi chiameremo noi.

preghiamo i rivenditori di inviare questo terzo messaggio ai clienti ix35 in attesa


... gestivo io più di 70 studenti l'anno all'università tramite mail (senza riferire quello che i professori si dicevano per davvero con il Rettore), non capisco perché non delle comunicazioni ad hoc per i clienti.
Se non mi registravo qui, io, di grande pacatezza, già mi sarei alterato... ma cribbio (come dice qualcuno) ma la vò fà nà chiamata (o mail) al cliente (tu delear)???
2011... posta certificata, mail, sms, mms... ma scherziamo? Devo chiamare io il conce per avere conferme?

ps... io ho firmato per un'auto da 22000 € ivato, e non 18333,33 € +iva, quindi la differenza di 184 € se la vedrà il concessionario... la prossima volta indicheranno il prezzo senza iva... e se l'iva sendeva a 19%? Mi facevano lo sconto?
 

gianmarco

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
173
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Comfort Cassa White
Allora si potrebbe chiedere a Hyundai di costringere i rivenditori a crearsi delle "mailing list" a cui girare le notizie di livello base, non dico le cose segrete che si riferiscono alle riunioni, ma almeno le notizie che sono autorizzati a dare. Il mio rivenditore, che lavora al concessionario, giovane, abituato a cellulare, mail, forum, se non lo chiamavo io chiedendo se era vera la storia di Hyundai che chiama i clienti, lui di sicuro non faceva la prima mossa. Invece lì è stato l'errore.

Esempio:

comunicazione per i dirigenti: i numeri di produzione sono xxxxxx la exit strategy prevede questo e questo, dobbiamo organizzarci così, e fare sacrifici.
comunicazione per i delear: stiamo aprendo a Nosovice, produrremo xxxxx auto al mese, stiamo incasinati con le consegne.
comunicazioni per i clienti: ci stiamo organizzando con un nuovo plant , produrremo di più, purtroppo siamo passati da 90 a 210 giorni, vi chiameremo noi.

preghiamo i rivenditori di inviare questo terzo messaggio ai clienti ix35 in attesa


... gestivo io più di 70 studenti l'anno all'università tramite mail (senza riferire quello che i professori si dicevano per davvero con il Rettore), non capisco perché non delle comunicazioni ad hoc per i clienti.
Se non mi registravo qui, io, di grande pacatezza, già mi sarei alterato... ma cribbio (come dice qualcuno) ma la vò fà nà chiamata (o mail) al cliente (tu delear)???
2011... posta certificata, mail, sms, mms... ma scherziamo? Devo chiamare io il conce per avere conferme?

ps... io ho firmato per un'auto da 22000 € ivato, e non 18333,33 € +iva, quindi la differenza di 184 € se la vedrà il concessionario... la prossima volta indicheranno il prezzo senza iva... e se l'iva sendeva a 19%? Mi facevano lo sconto?


...ci manca solo che mi facciano pagare l'aumento dell'IVA....dopo tutti questi mesi di attesa....:)
Buona giorntata a tutti.
GianMarco
 

cap

Utente
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
223
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
ix3516002wd confort cassa white
...ci manca solo che mi facciano pagare l'aumento dell'IVA....dopo tutti questi mesi di attesa....:)
Buona giorntata a tutti.
GianMarco
penso propio di si!!!anche perchè (quando) arriva la macchina inpazzendo dalla gioia si paga e zitti pur di non aspettare più.......speriamo di no!!!!
 

GaTToRoGNoSo

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Creamy White
ps... io ho firmato per un'auto da 22000 € ivato, e non 18333,33 € +iva, quindi la differenza di 184 € se la vedrà il concessionario... la prossima volta indicheranno il prezzo senza iva... e se l'iva sendeva a 19%? Mi facevano lo sconto?

Temo che il regime fiscale riguardante l'acquisto sfugga al controllo dei dealer o di HMCI... l'IVA sarà quella in vigore al momento dell'emissione della fattura e si... se l'IVA fosse scesa al 19% ti avrebbero applicato quel tasso e avresti pagato l'auto 184€ in meno... poi se il dealer (o HMCI) decidono di accollarsi il punto di IVA in più dovuto ai grandi ritardi questa è un'altra faccenda ma qualcuno lo dovrà pagare e la legge dice che purtroppo saremo noi acquirenti.
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
Temo che il regime fiscale riguardante l'acquisto sfugga al controllo dei dealer o di HMCI... l'IVA sarà quella in vigore al momento dell'emissione della fattura e si... se l'IVA fosse scesa al 19% ti avrebbero applicato quel tasso e avresti pagato l'auto 184€ in meno... poi se il dealer (o HMCI) decidono di accollarsi il punto di IVA in più dovuto ai grandi ritardi questa è un'altra faccenda ma qualcuno lo dovrà pagare e la legge dice che purtroppo saremo noi acquirenti.

se io ad un mio cliente indico 1500 euro una prestazione professionale, il saldo resta invariato, all'atto dell'emissione fattura il programma mi divide le voci di iva, ritenuta, cassa professionale. Se emettono fattura di solito indicano il saldo (come sui pezzi di ricambio) e il programma scorpora iva e sconto aggiungendoli poi in fondo alla fattura. Quindi 22000/1.21=18181,20 al netto + iva al 21%= 22000 come da contratto...
Noi siamo abituati a ragionare con l'iva già aggiunta, che è sbagliato. Se compro una cartuccia per il plotter il prezzo sarà di 350 euro senza iva... l'iva è una imposta aggiunta... se l'iva aumenta, la cartuccia la pago di più...
 

GaTToRoGNoSo

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Creamy White
se io ad un mio cliente indico 1500 euro una prestazione professionale, il saldo resta invariato, all'atto dell'emissione fattura il programma mi divide le voci di iva, ritenuta, cassa professionale. Se emettono fattura di solito indicano il saldo (come sui pezzi di ricambio) e il programma scorpora iva e sconto aggiungendoli poi in fondo alla fattura. Quindi 22000/1.21=18181,20 al netto + iva al 21%= 22000 come da contratto...
Noi siamo abituati a ragionare con l'iva già aggiunta, che è sbagliato. Se compro una cartuccia per il plotter il prezzo sarà di 350 euro senza iva... l'iva è una imposta aggiunta... se l'iva aumenta, la cartuccia la pago di più...
Beh spero proprio che tu abbia ragione... lo scopriremo molto presto ;)
 

sandrore

Utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
106
Punteggio reazioni
102
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI Confort Bianco
Beh spero proprio che tu abbia ragione... lo scopriremo molto presto ;)

Scusate ma quando abbiamo firmato il contratto, nel mio caso è di "22.150.00E" era compresa anche iva,il problema sarà per chi farà un contratto con la nuova legge in vigore? ho no
 
Alto Basso