• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Livello Soddisfazione possessori nuova i20

Quanto siete soddisfatti dell'acquisto fatto?

  • Normale

    Voti: 0 0,0%
  • Insoddisfatto

    Voti: 0 0,0%
  • Molto Insoddisfatto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    49
La quinta e la sesta sono, nella i20, marce di riposo, non di potenza. Quindi le velocità massime si raggiungono, con i 1.2, in quarta e con i diesel e il 1.4 benza, in quinta!:)
Concordò con le marce ma a 170 mettersi la marcia più alta no?se premi il pedale se deve andar su ci va!
 
Certo che ci va. Ma per una questione di:

-rapporto troppo lungo
-curva di coppia ormai discendente

non riuscirai mai a raggiungere, in sesta il numero di giri necessari a fare la velocità massima.
Potenzialmente, in sesta, la tua (la nostra.... :)) macchina potrebbe arrivare, chessò, a 200.
Ma il motore non gliela fa a tirare la macchina con un rapporto così lungo oltre un certo numero di giri.
Ecco perchè la sesta marcia è definita "di riposo" e non "di potenza".

Sono stato spiegato...????:D
 
noi millequattristi di marce ne abbiamo 6 !! :) :) :) .. per questo chiedevo con che marcia ha fatto la prova...
Errato!voi diesellisti di marce ne avete 6!
Certo che ci va. Ma per una questione di:

-rapporto troppo lungo
-curva di coppia ormai discendente

non riuscirai mai a raggiungere, in sesta il numero di giri necessari a fare la velocità massima.
Potenzialmente, in sesta, la tua (la nostra.... :)) macchina potrebbe arrivare, chessò, a 200.
Ma il motore non gliela fa a tirare la macchina con un rapporto così lungo oltre un certo numero di giri.
Ecco perchè la sesta marcia è definita "di riposo" e non "di potenza".

Sono stato spiegato...????:D
Sei stato spiegato!sarà che vengo da un'auto che non serviva scalar marcia per arrivare a220!si vede che ero abituato troppo bene
 
Torniamo su questo post dopo quasi un mese.
Sono arrivato a 8.000 km ed è tempo di aggiornare le valutazioni fatte.
Comfort, pienamente confermate le prime impressioni molto positive.
Motore, meno performante e cattivo di quanto sperassi ma non mi lamento. In autostrada in sesta si comporta benissimo, riprende bene dopo rallentamenti da traffico e sei subito a 130 kmh. In salita su strade strette, molto strette con tornanti, sale regolare senza problemi e riprende fin dai 1200 giri. Non c'è bisogno di toccare la frizione o scalare, la seconda è perfetta.
Estetica, che dire della divina anche se un pò ammaccata sul tetto dalla grandine e con un piccolo segno sul parabrezza dovuto ad un sasso? Bella.
Consumi, nella media, 4,6 litri per 100 km clima sempre acceso e, come avrete capito, pigiando sul pedale destro.
 
Indietro
Alto Basso