• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Livello Soddisfazione possessori nuova i20

Quanto siete soddisfatti dell'acquisto fatto?

  • Normale

    Voti: 0 0,0%
  • Insoddisfatto

    Voti: 0 0,0%
  • Molto Insoddisfatto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    49

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Io sono moderatamente soddisfatto. Ho fatto 1100 km e ho già alcuni problemi (i20 1.2 login):
1. dopo aver spento il motore se tento di riaccenderlo dopo pochi minuti a volte non c'è il contatto elettrico
2. non funziona l'assistenza di partenza in salita (mai funzionato)
3. Rumorini dalla ventola della climatizzazione ad alta velocità
4. accensioni anomale della spia pressioni pneumatici
Evidentemente non sono stato molto fortunato ed ero abituato ad una ottima Honda che in 6 anni non mi ha mai dato un problema.
Prossima settimana porto l'auto in concessionaria e spero risolvano velocemente i malfunzionamenti

Ciao @emitrieste , io ho il tuo stesso modello e al momento ho percorso 1600Km e la vettura è praticamente perfetta, anche dopo averla messa un po sotto stress è risultata eccellente nella risposta. Sono onesto mi reputo fortunato per ora perché sappiamo che l'auto con problemi può capitare a chiunque e a volte si sentono storie spiacevoli a riguardo, comunque nel tuo caso mi sembrano ancora problemi affrontabili e risolvibili, si tratta probabilmente di recarsi il prima possibile in assistenza e avviare una procedura di risoluzione.
Valuta bene competenza serietà e professionalità di chi ti si presenta davanti, altrimenti recati altrove......

Per i nuovi arrivati sul forum c'è una sessione apposita per potersi presentare a tutti:
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Lunedì vado subito in conc dall'asino che mi ha preso per il c....., prima però parlo col titolare che conosco bene.

Ecco il kit ritocco colore Aqua Sparkling......il codice colore aqua sparkling è W3U.;)
 

Allegati

  • 2015-07-20 09.16.42.jpg
    2015-07-20 09.16.42.jpg
    235,8 KB · Visite: 18
  • 2015-07-20 09.17.11.jpg
    2015-07-20 09.17.11.jpg
    179,8 KB · Visite: 15

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco il kit ritocco colore Aqua Sparkling......il codice colore aqua sparkling è W3U.;)


Grazie Renzo...!! :) Il codice colore della Divina lo conosco a memoria. Lo sognavo la notte......:D
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Questo fine settimana ho potuto finalmente stressare un po la mia bella(1,4benz) tra autostrada e su e giù per le colline slovene!l'auto si e' comportata molto bene in autostrada e anche a velocità elevate sembrava un auto di un altro segmento(anche altro prezzo)il cruis control va molto bene e consumi bassi ad alte velocità!difetti:1velocita massima di 171kh(senza far l'ultimo Scattino che non ho capito a che serve)...2 quando sei in strade con leggera salita l'indicatore ti consiglia di cambiar marcia ma in realtà se lo fai la macchina non c'è la fa...3 la mancanza del cuscinetto lombare che in viaggi lunghi si fa sentire(da bastonare gli ingegneri)...cmq tutto sommato sono molto soddisfatto!voto8,5
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Questo fine settimana ho potuto finalmente stressare un po la mia bella(1,4benz) tra autostrada e su e giù per le colline slovene!l'auto si e' comportata molto bene in autostrada e anche a velocità elevate sembrava un auto di un altro segmento(anche altro prezzo)il cruis control va molto bene e consumi bassi ad alte velocità!difetti:1velocita massima di 171kh(senza far l'ultimo Scattino che non ho capito a che serve)...2 quando sei in strade con leggera salita l'indicatore ti consiglia di cambiar marcia ma in realtà se lo fai la macchina non c'è la fa...3 la mancanza del cuscinetto lombare che in viaggi lunghi si fa sentire(da bastonare gli ingegneri)...cmq tutto sommato sono molto soddisfatto!voto8,5

.........ciao @daive , quanti Km hai al momento all'attivo......?......poi ti dico il perchè di questa domanda;)
.............Volevo anche dirti che nella casella del tuo avatar dove ci sono i tuoi dati che i soci possono vedere, c'è scritto " i20 1.2login, quando invece mi sembra di capire che tu hai il 1.4 MPI, secondo me sarebbe meglio correggere,;);)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
.........ciao @daive , quanti Km hai al momento all'attivo......?......poi ti dico il perchè di questa domanda;)
.............Volevo anche dirti che nella casella del tuo avatar dove ci sono i tuoi dati che i soci possono vedere, c'è scritto " i20 1.2login, quando invece mi sembra di capire che tu hai il 1.4 MPI, secondo me sarebbe meglio correggere,;);)
Ho fatto 1300km fin ora...in effetti avevo ordinato il 1,2 ma hanno sbagliato e mi son fatto dare il 1,4!
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
.........ciao @daive , quanti Km hai al momento all'attivo......?......poi ti dico il perchè di questa domanda;)
.............Volevo anche dirti che nella casella del tuo avatar dove ci sono i tuoi dati che i soci possono vedere, c'è scritto " i20 1.2login, quando invece mi sembra di capire che tu hai il 1.4 MPI, secondo me sarebbe meglio correggere,;);)
Sinceramente non so dove guardare e come fare a cambiare:(
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
.........ciao @daive , quanti Km hai al momento all'attivo......?......poi ti dico il perchè di questa domanda;)
.............Volevo anche dirti che nella casella del tuo avatar dove ci sono i tuoi dati che i soci possono vedere, c'è scritto " i20 1.2login, quando invece mi sembra di capire che tu hai il 1.4 MPI, secondo me sarebbe meglio correggere,;);)
Dovrei esser riuscito a modificare
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Questo fine settimana ho potuto finalmente stressare un po la mia bella(1,4benz) tra autostrada e su e giù per le colline slovene!l'auto si e' comportata molto bene in autostrada e anche a velocità elevate sembrava un auto di un altro segmento(anche altro prezzo)il cruis control va molto bene e consumi bassi ad alte velocità!difetti:1velocita massima di 171kh(senza far l'ultimo Scattino che non ho capito a che serve)...2 quando sei in strade con leggera salita l'indicatore ti consiglia di cambiar marcia ma in realtà se lo fai la macchina non c'è la fa...3 la mancanza del cuscinetto lombare che in viaggi lunghi si fa sentire(da bastonare gli ingegneri)...cmq tutto sommato sono molto soddisfatto!voto8,5

ma hai 1 1.2 o un 1.4 ... nella tua firma vedo 1.2 ..... anche l'accenno alla vel max mi fa pensare che si tratti di un 1.2 ... anche se non sei arrivato fino in fondo con l'acceleratore... il 1.4 arriva a oltre 180 di vel max....


Va Beh.. hai gia' risposto dubbio risolto ....

Visto che sei un millequattrista... come me io sono arrivato sui 150 ma la macchina aveva ancora birra.... probabilmente la vel max si raggiungera' con le marce + corte... 4 o 5 ... in 6 magari ce la fai uguale ma ci vuole 1 "lancio" + lungo ...

cmq 170 sono 1 signora velocita'.... e mancava ancora 1 poco di acceleratore ... da quello che scrivi ...
 
Ultima modifica:

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
ma hai 1 1.2 o un 1.4 ... nella tua firma vedo 1.2 ..... anche l'accenno alla vel max mi fa pensare che si tratti di un 1.2 ... anche se non sei arrivato fino in fondo con l'acceleratore... il 1.4 arriva a oltre 180 di vel max....
Ho il 1,4! Il 1,2 170kh,il 1,4 184kh(dichiarati)...forse perche eravamo in 5(350kg)in macchina...non so cosa dire e non ero in salita ma in piano e più su non andava se non in discesa...alla fine non e' una cosa che mi interessa tanto perché lo solo provata e non lo faccio ogni giorno era solo una curiosita
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ho fatto 1300km fin ora...in effetti avevo ordinato il 1,2 ma hanno sbagliato e mi son fatto dare il 1,4!
.........Ciao Daive, immaginavo avessi questo chilometraggio, 1300 Km sono pochi per il motore, ed è molto probabile che questo non si sia slegato del tutto, soprattutto se nell'uso che ne hai fatto fin'ora non lo hai spinto a sufficienza, tirando bene le marce quando serve e portandolo su di giri quando deve esprimersi. Io ho il 1.2, e sta cominciando a darmi i primi segnali di slegamento ora che sono a 1700 Km, il tuo propulsore quando ti darà i segnali giusti deve volare !!! Sicuramente il pieno carico a bordo dell'auto ha influito nelle prestazioni ma ti garantisco che quando il motore comincerà a venir fuori per quello che è te ne accorgerai di sicuro.........devi comunque aiutarlo tu a venir fuori.....;);)
Se non ne hai ancora avuto l'occasione ti consiglio di fare una visita a questa discussione dove si parla del 1.2 sotto molti aspetti che di sicuro sono gli stessi che riguardano il 1.4.

https://www.hyundai-club.eu/threads/1-2-mpi-84-cv-particolarita-e-funzionamento.15246/


Secondo me qui puoi davvero trovare molte utili indicazioni su come gestire e portare al meglio il tuo propulsore...:):):):):)..........
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Beh eravate in 5... poi il motore si deve ancora "Aprire" che marcia stavi usando... la 5 o la 6 ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho il 1,4! Il 1,2 170kh,il 1,4 184kh(dichiarati)...forse perche eravamo in 5(350kg)in macchina...non so cosa dire e non ero in salita ma in piano e più su non andava se non in discesa...alla fine non e' una cosa che mi interessa tanto perché lo solo provata e non lo faccio ogni giorno era solo una curiosita

Ellammiseria!!! E cosa pretendi, di più: macchina carica a tappo che ti prende i 170!!! Io direi che va più che bene!!!!:)
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Riguardo alla velocità max nella prova del 1.2 su Al volante sembra la raggiunga in quarta marcia.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riguardo alla velocità max nella prova del 1.2 su Al volante sembra la raggiunga in quarta marcia.

noi millequattristi di marce ne abbiamo 6 !! :) :) :) .. per questo chiedevo con che marcia ha fatto la prova...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Riguardo alla velocità max nella prova del 1.2 su Al volante sembra la raggiunga in quarta marcia.

noi millequattristi di marce ne abbiamo 6 !! :) :) :) .. per questo chiedevo con che marcia ha fatto la prova...

La quinta e la sesta sono, nella i20, marce di riposo, non di potenza. Quindi le velocità massime si raggiungono, con i 1.2, in quarta e con i diesel e il 1.4 benza, in quinta!:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La quinta e la sesta sono, nella i20, marce di riposo, non di potenza. Quindi le velocità massime si raggiungono, con i 1.2, in quarta e con i diesel e il 1.4 benza, in quinta!:)

APPUNTO... magari il ns amico ha fatto la prova oltre che con 5 occupanti in 6 marcia... tralasciando il fatto che con 1600 -2000 km il motore e' ancora incartato col Cellophane... ;) ;) ;) Quando si dice volerne troppo . dalla macchina.... ;) ;)

io ancora mi meraviglio che la macchina riesca ad uscire DA SOLA dal garage facendo 1 pendenza parecchio accentuata.... figurati che devo persino FRENARE per nn finire in strada troppo velocemente... !!!

A proposito nn e' che questa cosa e' controproducente... cioe' posso uscire facendo fare tutto alla centralina dell'auto o e' meglio che esco usando l'acceleratore come ho sempre fatto con le altre auto senza elettronica ??

1 altra differenza che ho notato rispetto alla vecchia auto a carburatore e' che non occorre dare 1 colpo di acceleratore quando si accende la macchina.... schiaccio la frizione... do' contatto.. e l'auto si parte senza incertezze.... con 1 potente scarica elettrica... a volte uso l'acceleratore per abitudine ma mi "sembra" quasi che sia un di +... attendo suggerimenti anche su questo punto dagli esperti..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Ellammiseria!!! E cosa pretendi, di più: macchina carica a tappo che ti prende i 170!!! Io direi che va più che bene!!!!:)
Mi ero dimenticato delle zavorre della suocera e cugnata(195kg)...cmq non mi lamento della velocità tanto era una prova
 
Alto Basso