• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci sportelli anteriori

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
..Così come mi sembra abbia le carte per farlo nel segmento SUV-C con la affabilissima e cattivissima New Tucson...

Che, se ti sposti nella sezione dedicate, sembra ripercorrere la strada delle nostre Divine: auto estremamente attraente, performante, direi quasi "fi**".....ma che inizia a svelare una serie davvero imbarazzante di imperfezioni e difettucci ai fortunati che già ce l'hanno.

E se questo è tollerabile (???) su una segmento B da 15/16.000 euro (la nostra) mi sembra insopportabile su un SUV-C da 23.000 € come minimo...:confused::confused::confused:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
a 6 mesi: 1° richiamo per riprogrammazione centralina e verifica di spingidisco frizione.
a 9 mesi: auto ferma, sostituzione completa di gruppo frizione, volano, spingidisco. (problema noto al volano bimassa che coinvolge parecchie auto Wv)
a 13 mesi: 2° richiamo per sostituzione di una guarnizione motore, controlli vari e riprogrammazione centralina.

Questo su una semplice Wv polo 1.4 td.... pagata (da mia moglie) oltre 17k euro.
E fortunatamente era già euro 6, ossia senza le grane delle emissioni truccate....
Questo per parlare dei problemi grossi, perchè poi ci sono anche quelli piccoli... e non mancano le insoddisfazioni del tipo: con tutti quei soldi potevano anche....

Quindi si, può darsi che Hyundai potesse fare di meglio, sia con i20 che con Tucson, ma di sicuro c'è chi ha fatto di peggio, e molto peggio!! E parliamo di chi produce la "mitica Golf".:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi si, può darsi che Hyundai potesse fare di meglio, sia con i20 che con Tucson, ma di sicuro c'è chi ha fatto di peggio, e molto peggio!! E parliamo di chi produce la "mitica Golf".:rolleyes:

Se non fossi sicuro di questo, penso che non avrei scelto nuovamente Hyundai, no???? :D

In linea di massima, tutte le Case, ormai, delocalizzano la produzione e si avvalgono di fornitori un po'...come dire, arraffazzonati???

E, ovviamente, c'è chi più, e c'è chi meno. Hyundai meno, certo....

Però, lasciamelo dire: la Getz (di quasi 11 fa), in fatto di qualità e componentistica era un altro pianeta....o_Oo_Oo_O

P.s. Io, con la i20, a 6 mesi ho dovuto sostituire una sonda lamba, e domani ho appuntamento per la sostituzione del terzo stop, che si è incrinato per sua decisione, senza alcun aiuto....:rolleyes:
La Getz, in garanzia, ha visto la sostituzione di un interruttore plancia, a cui si era fulminata la lampadina di illuminazione notturna.
E' andata a demolizione con frizione, ammortizzatori e liquido raffreddamento ORIGINALI.....
 
Ultima modifica:

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
sono cambiati i tempi ragazzi
ora la centralina sulla golf è come quella sulla i20-tucson ecc. ecc.
cambiano le programmazioni cambiano i gusci ma dentro sono sempre 2 o 3 aziende che producono in tutto il mondo.
la mia vecchia vespa ha fatto ... non so quanti km e ha fatto anche motocross:D smontata rimontata modificata ..doppia alimentazione cilindro 100 polini malossi marmitte ,ventole alleggerite e sempre andava
lo scooter di mio figlio sr 50 ...aprilia 18000 Km biella piegata e testata e pistone da buttare ( 600 euroni )... tenuto maniacalmente senza modifiche ne nulla ...
poi raga le macchine un si tengono più 10 anni un si pole ... lo volete capire o no:D:p ... 4/5 anni poi cambiare senno come a...o mangiano gente come marchionnnne eh
rouge
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
sono cambiati i tempi ragazzi
ora la centralina sulla golf è come quella sulla i20-tucson ecc. ecc.
cambiano le programmazioni cambiano i gusci ma dentro sono sempre 2 o 3 aziende che producono in tutto il mondo.
la mia vecchia vespa ha fatto ... non so quanti km e ha fatto anche motocross:D smontata rimontata modificata ..doppia alimentazione cilindro 100 polini malossi marmitte ,ventole alleggerite e sempre andava
lo scooter di mio figlio sr 50 ...aprilia 18000 Km biella piegata e testata e pistone da buttare ( 600 euroni )... tenuto maniacalmente senza modifiche ne nulla ...
poi raga le macchine un si tengono più 10 anni un si pole ... lo volete capire o no:D:p ... 4/5 anni poi cambiare senno come a...o mangiano gente come marchionnnne eh
rouge

Quotone universale!!!! Ma io un ce li ho 20 mila pippini da spendere ogni 5 anni!! U che, me li presta il Marchionne?!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco, bravo @Xant. Abbiamo lo stesso problema.

Io la macchina la tengo 10 anni, dopo averla pagata in tre (la Getz) o in quattro anni di rate (la i20).
Mica posso finirne di pagare una e cominciare a pagarne un'altra!!! E in vacanza come ci vado??? E se devo cambiare anche l'auto della moglie??? E la vacanza studio in UK dei figli???

Oh, @rouge1973 , ma si scherza davvero????:):):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Mi pare una bella bischerata! :D
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ah ah ah e dai ... su poeruccio marchionne :D
certo che è una bischerata:)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
comunque le auto son tutte uguali ... questa è la verità non una bischera...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quotone universale!!!! Ma io un ce li ho 20 mila pippini da spendere ogni 5 anni!! U che, me li presta il Marchionne?!!!

Concordo ... Siamo passati da Auto come investimento per la vita all'obsolescenza programmata..... (magari il motore va... ma tutto il resto comincia a nn funzionare... motorini ... luci di cortesia... interni, verniciatura... ecc ecc ecc)

Non dimentichiamo che 30.000 neuri di una tucson o similia, sono ca 60 milioni di qualche anno fa.... e con quei soldi ci si poteva comprare 1 miniappartamento
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
comunque le auto son tutte uguali ... questa è la verità non una bischera...

Concordo ... alla fine quello che serve e' che si mettano in moto e che nn ci lascino per strada......

Io in base a questo ragionamento ero partito per spendere sui 10k neuri.... poi ho visto la i20.... e a livello di stile e dotazioni nn mi pento di averci messo 3 cucuzze in + :):):)

Sperando che mi serva bene come la vecchia auto ....

Non vorrei scatenare polemiche pertanto dico che il mio ragionamento e quello di altri e' influenzato dall'eta' ... quando si e' + ragazzi ... si puo' anche spendere qualke spicciolo per migliorare quella che si spera diventera' la ns fedele compagna.... del resto non sono contrario nemmeno io ... chissa' magari qualche bumper e qualke bracciolo ce lo mette pure il sottoscritto... ;););)
 
Ultima modifica:

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Concordo ... alla fine quello che serve e' che si mettano in moto e che nn ci lascino per strada......

Io in base a questo ragionamento ero partito per spendere sui 10k neuri.... poi ho visto la i20.... e a livello di stile e dotazioni nn mi pento di averci messo 3 cucuzze in + :):):)

Sperando che mi serva bene come la vecchia auto ....

Non vorrei scatenare polemiche pertanto dico che il mio ragionamento e quello di altri e' influenzato dall'eta' ... quando si e' + ragazzi ... si puo' anche spendere qualke spicciolo per migliorare quella che si spera diventera' la ns fedele compagna.... del resto non sono contrario nemmeno io ... chissa' magari qualche bumper e qualke bracciolo ce lo mette pure il sottoscritto... ;););)

Si, sono d'accordo.
Il bracciolo è una spesa veramente alla portata (nel mio caso 100 euro compreso il trasp.) che aumenta il confort in modo considerevole.
Appena monterò il mio (non è ancora arrivato) posterò un pò di fotuzze!!;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alcune sono più fighe di altre, e le nostre non son altre...:D


Questo pomeriggio sono sceso a controllare livelli e lampade.
L'ho guardata bene.... e mi sono detto:

"Avrai anche qualche difettuccio, però sei bellissima!!!"

:D:D:D:D:D
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Questo pomeriggio sono sceso a controllare livelli e lampade.
L'ho guardata bene.... e mi sono detto:

"Avrai anche qualche difettuccio, però sei bellissima!!!"

:D:D:D:D:D

A distanza di un anno esatto da quando l'ho ritirata, ogni volta che la parcheggio mi giro sempre a rimirarla... Vi dico solo che a volte mi si ingelosisce la ragazza per come la riguardo :D
 
Ultima modifica:

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
quanto al bracciolo, non conosco le misure degli universali ma sappiate che l'originale è un po' "corto" nel senso che se siete di statura medio/alta, diciamo da 175 cm in su, non problem ma, come nel caso di mia moglie che non arriva a 165 cm la quale obbligatoriamente deve tenere il sedile avanzato, il gomito destro non arriva ad appoggiare sul bracciolo proprio perché lo stesso risulta corto perciò troppo arretrato ! Peccato, sarebbero bastati alcuni cm in più per renderlo più utile e confortevole per tutti gli utenti. Bracciolo che comunque è fruibile quale utilissimo portaoggetti.
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
quanto al bracciolo, non conosco le misure degli universali ma sappiate che l'originale è un po' "corto" nel senso che se siete di statura medio/alta, diciamo da 175 cm in su, non problem ma, come nel caso di mia moglie che non arriva a 165 cm la quale obbligatoriamente deve tenere il sedile avanzato, il gomito destro non arriva ad appoggiare sul bracciolo proprio perché lo stesso risulta corto perciò troppo arretrato ! Peccato, sarebbero bastati alcuni cm in più per renderlo più utile e confortevole per tutti gli utenti. Bracciolo che comunque è fruibile quale utilissimo portaoggetti.


Proprio così!!!!:mad: Io che sono 1,65 non ci arrivo mentre guido, ma solo quando faccio la passeggera a lato. Devo dire che è proprio un peccato, bastava veramente poco come dice albert-one per renderlo confortevole a tutti.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Proprio così!!!!:mad: Io che sono 1,65 non ci arrivo mentre guido, ma solo quando faccio la passeggera a lato. Devo dire che è proprio un peccato, bastava veramente poco come dice albert-one per renderlo confortevole a tutti.
Scusate, non vorrei sembrare scortese, ma...meno male!! A me il bracciolo non urta il gomito in fase di cambiata, allungandolo poco poco forse sì!! A quel punto li avrei maledetti ad ogni cambiata!!! Quello ke forse realmente manca è una regolazione altezza/lunghezza...bastavano dei meccanismi inclinati \ così, e avrebbero reso tutti felici e contenti del bracciolo...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Questo pomeriggio sono sceso a controllare livelli e lampade.
L'ho guardata bene.... e mi sono detto:

"Avrai anche qualche difettuccio, però sei bellissima!!!"

:D:D:D:D:D
E solo oggi lo hai fatto? Spiri, ogni volta che scendo dall'auto e la guardo "negli occhi" scuoto la testa e pensò "chi l'avrebbe detto ke avrei avuto un'auto così bella!!"...praticamente QUATTRO VOLTE AL GIORNO!!! So' malato...lo so
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
A distanza di un anno esatto da quando l'ho ritirata, ogni volta che la parcheggio mi giro sempre a rimirarla... Vi dico solo che a volte mi si ingelosisce la ragazza per come la riguardo :D
Anch'io fratello Alex, anch'io...fra un po saranno le ns mogli a fare una sez del Forum "Mogli gelose della loro i20"!!!
 
Alto Basso