• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Massa a vuoto versione 1.6 gdi diversa dalle specifiche !!

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Scusate ho ricevuto via mail copia libretto ix35 1.6 gdi, c'è scritto massa a vuoto 1427 , contro i 1305 dichiarati in scheda tecnica:
http://www.hyundai-motor.it/public/modelli/allegati/10/Scheda_tecnica_ix35.pdf
Questa cosa non mi va giù sinceramente, mi potete dire qualcosa in merito?? NOn mi pare corretto , ne risentono anche i consumi se 120 kg in più......

A guardare qui 1427 e' il peso della kia:
http://www.micoche.com/comparativa/...sic-1529_kia-sportage-16-gdi-4x2-drive-10720/
Posso lamentarmi?? Hanno fatto un errore???
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Il concessionario che ho appena sentito mi ha detto che 1427 è con guidatore, bisogna nell'omologazione metterlo nel libretto, risulta anche a voi??
Potete controllare chi ha il 1600 gdi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Andare ad una pesa pubblica e verificare?
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Beh insomma io vorrei la certezza che il peso della messa a vuoto indicato sul libretto (1427 appunto) sia proprio dovuto al discorso omologazione con peso passeggero come mi ha comunicato telefonicamente il concessionario e chi ha la 1600 mi confermi o meno questo fatto. Ma chi ha altre versioni tipo 2.0 benzina o diesel può cortesemente verificare se le specifiche sul libretto della massa a vuoto sono maggiori e di quanto rispetto alle specifiche dichiarate Hyundai? Voglio essere certo di questa cosa prima di ritirare lunedì l'auto.
Grazie a tutti.
p.s.
ho chiamato la motorizzazione e non risulta nuova legge con passeggero etc. da mettere nella messa a vuoto.......
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Nessuno che può controllare entro oggi dati della massa a vuoto sul sito e sul libretto? Per favore vorrei saperlo oggi per riparlare con il concessionario prima di ritirarla, voglio essere sicuro.
 

ste76r

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 2WD 1.6 Comfort (ordinata)
.. per riparlare con il concessionario prima di ritirarla, voglio essere sicuro.
Cosa ti cambia ? Tanto sai già che i consumi del 1.6 si attestano tra i 10 e 11 Km/l. Quando sai che pesa 100Kg in più o meno, i consumi non migliorano, ne peggiorano...
Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ma la tara non e' la massa a vuoto che io sappia... E' senza conducente etc....
Tu Giancarlo quanto hai di differenza?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ma la tara non e' la massa a vuoto che io sappia... E' senza conducente etc....
Tu Giancarlo quanto hai di differenza?


Ho controllato, la mia è giusta come riportato dalla Hyundai 1458.
Non saprei dirti il perchè di questa differenza sinceramente.

Qualcuno con il 1.7 può farci sapere la m. a v.??
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Quando e' stata omologata la tua auto? Io voglio andare a fondo ma vorrei vostri dati per approndire con il concessionario.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Quando e' stata omologata la tua auto? Io voglio andare a fondo ma vorrei vostri dati per approndire con il concessionario.

L'omologazione credo a Febbraio 2010 (non è riportato sulla carta di circ.) l'immatricolazione Maggio 2010.
Credo ci sia un'errore sulla scheda tecnica.
Ne ho riscontrato uno anche sulle dotazioni di serire (maniglie in tinta).

Prova a visionare la scheda tecnica di qualche paese europeo ( Francia/Germania) dovrebbe essere simile (Cee).
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Ma riviste tipo Al volante o quattroruote mettono 1305 , possibile che un 2000 come il tuo pesi solo 30 kg in piu' del 1600 benzina se questo fosse 1427 kg?
Qui 1427
http://www.parkers.co.uk/cars/reviews/facts-and-figures/hyundai/ix35/estate-2010/dimensions/
Ma la versione Style ha accessori che la rendono più pesante?
Insomma se le specifiche in Italia anche dalle riviste erano 1305 ed io pensavo ad una macchina con questo peso valutando i consumi non vi pare una pubblicità ingannevole? Non mi pare che 120 kg in più siano così pochi ripeto .....
Guardate anche qui:
http://www.hyundai-focsani.ro/ix 35 1.6 GDi 135CP GLS 2WD 6MT COMFORT.pdf
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ma riviste tipo Al volante o quattroruote mettono 1305 , possibile che un 2000 come il tuo pesi solo 30 kg in piu' del 1600 benzina se questo fosse 1427 kg?
Qui 1427
http://www.parkers.co.uk/cars/reviews/facts-and-figures/hyundai/ix35/estate-2010/dimensions/
Ma la versione Style ha accessori che la rendono più pesante?
Insomma se le specifiche in Italia anche dalle riviste erano 1305 ed io pensavo ad una macchina con questo peso valutando i consumi non vi pare una pubblicità ingannevole? Non mi pare che 120 kg in più siano così pochi ripeto .....
Guardate anche qui:
http://www.hyundai-focsani.ro/ix 35 1.6 GDi 135CP GLS 2WD 6MT COMFORT.pdf

Le riviste del settore roilevano i dati dalle schede tecniche e quindi ecco i 1305.
Proverò a sentire HMCI.


Dal sito Hyundai.sl si evince il peso di 1427 come riportato sulla tua carta di circolazione.
 

Allegati

  • prospekt_iX35.pdf
    187,8 KB · Visite: 8

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alla fine non è che cambia molto... se verifichi alla pesa quanto pesa l'auto (contando una tolleranza di 30-40kg visto il carburante ed eventuali accessori in più che possono cambiare il peso) ti togli il dubbio.
Poi che si fa se non è proprio quello il peso?
Se il peso è maggiore del dichiarato al limite ti possono dire che hanno aumentato la struttura di sicurezza.
possiamo togliere 2 parafanghi e un paraurti...

Se è solo di sfizio, ok, ma pubblicità ingannevole non direi, direi di più un errore di trascrizione che può esser trascurato in quanto il peso non credo che sia l'ultimo dei mali... tanto i consumi, come ti han detto son quelli... che pesi poco o tanto.
E poco non credo che pesi..., meglio a questo punto che pesi tanto per avere + stabilità a terra!
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Avrei bisogno di risposta entro stasera anche per ricontattare il concessionario e far valere eventuali rimostranze. Io posso pensare che i consumi siano valutati rispetto ad un certo peso (1305) dichiarato di massa a vuoto, poi mi ritrovo massa a a vuoto di 122 kg maggiore, vuoi che il maggior peso non influenzi i consumi? Tu dici che non è una pubblicità ingannevole??
Scusate lo sfogo, ho scelto la ix35 oltre che per l'estetica anche per il peso che risultava essere poco di più della qashqai (1268 contro i 1305 dichiarati), non volevo una macchina estremamente pesante, presumendo certi consumi, ora non sembra cosi'... Io la macchina l'ho già pagata e lunedi' dovrei ritirarla ma voglio chiarezza.
Caspita ma nessuno ha un 1600 benzina che mi dica cosa trova scritto nella sua carta di circolazione?
p.s.
mi pare impossibile comunque che per tutti rilevare un dato molto più alto del normale non faccia ne' caldo ne freddo, avere più peso (ribadisco non 20 kg in più ma 122) significa consumare di più non dico tanto ma perchè allora il sito non dichiara i dati reali. Giancarlo ha nel libretto quanto dichiarato nel sito hyundai pero'.... io no!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Avrei bisogno di risposta entro stasera anche per ricontattare il concessionario e far valere eventuali rimostranze. Io posso pensare che i consumi siano valutati rispetto ad un certo peso (1305) dichiarato di massa a vuoto, poi mi ritrovo massa a a vuoto di 122 kg maggiore, vuoi che il maggior peso non influenzi i consumi? Tu dici che non è una pubblicità ingannevole??
Scusate lo sfogo, ho scelto la ix35 oltre che per l'estetica anche per il peso che risultava essere poco di più della qashqai (1268 contro i 1305 dichiarati), non volevo una macchina estremamente pesante, presumendo certi consumi, ora non sembra cosi'... Io la macchina l'ho già pagata e lunedi' dovrei ritirarla ma voglio chiarezza.
Caspita ma nessuno ha un 1600 benzina che mi dica cosa trova scritto nella sua carta di circolazione?
p.s.
mi pare impossibile comunque che per tutti rilevare un dato molto più alto del normale non faccia ne' caldo ne freddo, avere più peso (ribadisco non 20 kg in più ma 122) significa consumare di più non dico tanto ma perchè allora il sito non dichiara i dati reali. Giancarlo ha nel libretto quando dichiarato nel sito hyundai pero'.... io no!

Sicuramente ci sarà un'errore nella scheda tecnica sul sito.
Le altre 1.6 avranno il tuo stesso peso riportato nella carta di circolazione, l'omologazione è unica.
Comunque, giusto per fartelo sapere i consumi dichiarati sono diversi da quelli reali e non credo che 122kg. incidano poi così tanto (non ho detto che non incidono).
Sai come vengono dichiarati i consumi dalle case costruttrici su normativa cee??



Ps. Leggi la scheda che ho caricato sopra della slovenia.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Scusami ma nella scheda slovena il peso della tua auto com'è?
Io vedo che ad esempio nella tua scheda slovena che i benzina 2.0 2wd e 4wd hanno circa 110 kg in più di quelli del sito ufficiale in Italia, ma è possibile????
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusami ma nella scheda slovena il peso della tua auto com'è?
Io vedo che ad esempio nella tua scheda slovena che i benzina 2.0 2wd e 4wd hanno circa 110 kg in più di quelli del sito ufficiale in Italia, ma è possibile????

La mia riporta 1.610.
Il sito non è della slovenia ma dell'austria.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Sorge dubbio è possibile che visto i 1427 kg dichiarati di massa a vuoto sia import (da altri stati europei) segnalando quanto è scritto nelle specifiche ad es. in Austria o Germania o Inghilterra per cui non è scritto quanto riportato in Italia, e cioè 1305? Pero' io l'ho comprata da un concessionario hyundai, non credo sia possibile penso, non essendo appunto un semplice rivenditore multimarca, o sbaglio? Ripeto non mi spiego perchè Giancarlo abbia il dato della massa giusto nella sua carta di circolazione (e ripeto aspetto uno che ha la 1600 per dire i suoi dati, ce ne sono tanti nel forum e nessuno si pronuncia????)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sorge dubbio è possibile che visto i 1427 kg dichiarati di massa a vuoto sia import (da altri stati europei) segnalando quanto è scritto nelle specifiche ad es. in Austria o Germania o Inghilterra per cui non è scritto quanto riportato in Italia, e cioè 1305? Pero' io l'ho comprata da un concessionario hyundai, non credo sia possibile penso, non essendo appunto un semplice rivenditore multimarca, o sbaglio? Ripeto non mi spiego perchè Giancarlo abbia il dato della massa giusto nella sua carta di circolazione (e ripeto aspetto uno che ha la 1600 per dire i suoi dati, ce ne sono tanti nel forum e nessuno si pronuncia????)

Su altri sito ho notato che danno una massa variabile da xxxx a xxxxx
 
Alto Basso