• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Massa a vuoto versione 1.6 gdi diversa dalle specifiche !!

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Non sò quanto potrebbero influenzare 122kg in termini di consumo ma non credo più di tanto. Invece ci dovremmo chiedere perchè "tutte" le case madri non siano "obbligate" a dichiarare i consumi "reali" ?? Ecco questo sarebbe corretto fare.
In qualsiasi circostanza di acquisto (auto & moto) non mi sono MAI fidato dei consumi dichiarati ma di quelli che gli utilizzatori realmente spuntano con la loro guida che anche se diversa da persona a persona sono i dati più attendibili.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
E' evidente che i dati indicati nel sito italiano della Hyundai sono sbagliati.
Nel mio caso doppio errore. Mentre per Mpg i dati corretti saranno indicati sul libretto, nel mio caso i dati errati sono finiti stampati sul libretto.

Nella maggioranza dei casi nessuno guarda questi dati. Tutti danno ormai per scontato che i dati di consumo ufficiali delle autovetture non siano veritieri.
Se si pensa questo cosa ti cambia la tara + o meno pesante ?
A me personalmente nulla. All'acquisto della baby ho dato un'occhiata a questi dati, ma se mi avessero scritto 1550 kg oppure 1700kg la mia scelta non sarebbe cambiata.

Capsico il punto di vista di Mpg, che è corretto, ma poi devi decidere se accettare la tua auto oppure no.
Sono fondamentali questi 122 kg?
Diciamo che hai un'auto + robusta di quello che pensavi :)
Credevi al momento dell'acquisto che i dati ufficiali di consumo fossero corretti?
Il peso a vuoto è stato per te un fattore determinante per l'acquisto?
Se sono tutti si, non ritirare l'auto e fatti ridare la caparra.
Hai in mano i dati per vincere qualsiasi caso portato in tribunale e non credo che il concessionario ti farà problemi.

Ma poi cosa vai ad acquistare? L'auto che pesa meno o quella che ti piace di più?
Per me la scelta dell'auto è dettata anche da una emozione e non principalmente dai dati tecnici.
Razionalmente potrei trovare un'auto con caratterisctiche migliori, ma se poi non ricevi "l'emozione", fatta di forme, curve, colori, tatto, odori....che te ne fai della migliore scheda tecnica?

Ciao
Frengo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
I consumi sono regolamentati da un modello standard ma oramai anche i sassi sanno che sballa x un minimo del 25%... :(
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buonasera a tutti,
volevo farvi presente che i consumi dichiarati dalle case costruttrici vengono calcolati in base a delle normative cee.
NON sono alterati per i dati incoerenti della massa a vuoto e NON solo la Hyundai adotta questo sistema di calcolo ma tutte.
Leggete QUI.


Detto questo voglio dire a Mpg che 122kg di peso in più possono incidere sul dichiarato di uno 0,1 l/km e NON credo che il problema o la furbata sia da imputare a questa motivazione.
C'è sicuramente un errore di trascrizione o meglio ancora il peso di partenza doveva essere quello ma in fase di omologazione ne è venuto fuori un'altro.
Ho provato a cheidere spiegazioni, ma non ti aspettare niente di particolari perchè sulla scheda tecnica c'è scritto: Le caratteristiche tecniche e gli equipaggiamenti riportati nella presente scheda possono essere modificati, dalla fabbricao dalla filiale italiana, senza alcun preavviso.

Ripeto l'errore c'è ma non è da imputare all'alterazione dei consumi.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Bargi ho letto da qualche parte che la sigla del telaio corrisponde alla sede di assemblaggio delle
sexi ma non ricordo esattamente dove potresti notiziarmi in merito al mio telaio su precedente post
grazie


Ciao Nino, i primi due caratterri identificano la geolocalizzazione e il plant di fabbricazione.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
I dati da inserire nella carta di circolazione non li abbbiamo forniti noi ma il concessionario che sicuramente li avra ricevuti dal costruttore


I dati riportati nella carta di circolazione vengono fuori dal numero di omologazione rilasciato dal Ministero dei Trasporti che poi viene annotato sulla conformità.
Il dealer si reca in MCTC con la conformità e viene stampata la carta di circolazione con la sintesi dei dati più importanti.
Non avete idea di quanto sarebbe voluminosa una carta di circolazione se volessero riportare tutti i dati tecnci.

Attualmente le omologazioni non si fanno più tramite i CPA (centri prova autoveicoli) del Ministero dei Trasporti attraverso la visita e prova sul veicolo.
Una casa automobilistica che intende commercializzare una nuova auto in Italia ne richiede al Ministero dei Trasporti (tramite il competente ufficio) l'omologazione inviando tutti i dati tecnici rispondenti alle normative in vigore.
Entro 30 gg. quest'ufficio risponde e rilascia l'omologazione del veicolo.
In sostanza neanche lo provano più.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La scheda dei francesi cambia rispetto agli inglesi

MAH...

PesiFRsexi.jpg

Ciao
Frengo
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Mah...mi pare tanta confusione per nulla....io all'acquisto dell mazda 323 TDS 2.0 mi sono permesso di fare un appunto in merito alla distribuzione, a cinghia anzichè a catena come da brochure...risposta??? un asterisco micronico diceva che allestimenti,pesi e misure sono strettamente indicativi,soggetti a variazioni senza alcun preavviso.Sono passati 9 anni e la storia si ripete, ma a pensarci bene, è una frivolezza, mi è andata gran peggio con mazda....
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
solo per informazione, ieri ho pesato la ix35, senza conducente, ma con il pieno di carburante ......1400 kg
 
Alto Basso