Migliorie per i20 Classic con Advanced pack Plus

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Veramente lo start stop è di serie, da maggio scorso, su TUTTI i 1.2....:blink1:

Circa i sensori: sono aftermarket, no ???
Ah ok perfetto, ecco perché c'è !
Ok quindi fari rimarranno così come sono :) e il che non mi dispiace, cambierò solo i cerchi in lega xD spiri per caso sai con certezza se la Classic é omologata per quelli da 16 (Ovviamente gli originali!)?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah ok perfetto, ecco perché c'è !
Ok quindi fari rimarranno così come sono :) e il che non mi dispiace, cambierò solo i cerchi in lega xD spiri per caso sai con certezza se la Classic é omologata per quelli da 16 (Ovviamente gli originali!)?

Bisogna guardare nel libretto, ma mi pare di ricordare di no....:(
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse adesso non è più previsto....???:confused:

Quando ho ordinato io (marzo2015) era possibile avere l'ISG solo sul 1.1 diesel Classic, in pacchetto con i pneumatici a basso coefficente di attrito, fendi e qualcos'altro (la radio???)
Poi, a maggio scorso l'ISG è diventato di serie per tutte le 1.2.
Adesso non so se è cambiato qualcosa con il debutto del 1.0 turbo.

In un anno e mezzo hanno - praticamente - rivoluzionato gamma motori e alestimenti.....:book::blink:

EDIT: controllato: ISG solo su 1.0 turbo.....o_O
@locic91 tu devi aver ordinato col listino precedente....;)
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Ah ok perfetto, ecco perché c'è !
Ok quindi fari rimarranno così come sono :) e il che non mi dispiace, cambierò solo i cerchi in lega xD spiri per caso sai con certezza se la Classic é omologata per quelli da 16?
Ma scusate sono solo io che ho trovato un venditore rimba. che mi ha detto che lo start & stop non c'è?
se è di serie da maggio scorso la troverai già allestita ;)
Per curiosità quanto l'hai pagata tu? Anche in pvt!
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
se è di serie da maggio scorso la troverai già allestita ;)
Per curiosità quanto l'hai pagata tu? Anche in pvt!
Boh secondo me il tipo del concessionario si è fermato al modello scorso e quando mi diceva qualcosa lo riferiva a quello vecchio non a quello nuovo. Boh vedrò quando me la consegna.
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
se è di serie da maggio scorso la troverai già allestita ;)
Per curiosità quanto l'hai pagata tu? Anche in pvt!
Appena arrivò a casa ti dico meglio per il prezzo perché ho il preventivo a casa e ora non mi ricordo tutto precisamente
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
se è di serie da maggio scorso la troverai già allestita ;)
Per curiosità quanto l'hai pagata tu? Anche in pvt!
Volevo chiederti anche se te i sensori di parcheggio li hai originali o after market
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Volevo chiederti anche se te i sensori di parcheggio li hai originali o after market
Bella domanda. Come faccio a sapere se sono originali o AM?(@spiridione illuminaci!! :) )
Io quando ritirai la macchina lo chiesi al concessionario avendo il dubbio, e ha detto che sono originali Hyundai! Booooooh.
In ogni caso funzionano alla perfezione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quelli originali (posteriori) si attivano con un pulsante vicino alla leva del freno a mano.
Di solito, gli aftermarket hanno il pulsante nascosto sotto la plancia e - visibilmente - non di "stile" Hyundai....

Poi ci sono i sensori: spesso (quasi sempre) quelli after market non sono integrati nel paraurti e, più facilmente, sono parte del portatarga....
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Quelli originali (posteriori) si attivano con un pulsante vicino alla leva del freno a mano.
Di solito, gli aftermarket hanno il pulsante nascosto sotto la plancia e - visibilmente - non di "stile" Hyundai....

Poi ci sono i sensori: spesso (quasi sempre) quelli after market non sono integrati nel paraurti e, più facilmente, sono parte del portatarga....

Bene. Allora i miei sensori sono nel paraurti, ma all'interno vicino il freno a mano non c'è alcun interruttore! C'è solo quell dell'ISG ( quello con la A e la freccia intorno circolare per intenderci).
Qui di ardua sentenza... Sono aftermarket? Nella plancia non trovo alcun interruttore per attivarli/ disattivarli :/
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bene. Allora i miei sensori sono nel paraurti, ma all'interno vicino il freno a mano non c'è alcun interruttore! C'è solo quell dell'ISG ( quello con la A e la freccia intorno circolare per intenderci).
Qui di ardua sentenza... Sono aftermarket? Nella plancia non trovo alcun interruttore per attivarli/ disattivarli :/

Si, sono aftermarket.....

Questo, al numero 19, è il pulsante che ti dicevo:

upload_2016-5-10_11-31-52.png
upload_2016-5-10_11-33-42.png
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Io sono curioso di sapere se ho lo start e stop e soprattutto di riceverla.
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Si, sono aftermarket.....

Questo, al numero 19, è il pulsante che ti dicevo:

Vedi l'allegato 18064
Vedi l'allegato 18065

Che bella sensazione quando chiedi al concessionario esplicitamente se originali o aftermarket e lui con aria infastidita guardandoti male ti risponde sono originali ovviamente!
Se mi avesse risposto con onestà dicendo la verità mica mi offendevo. Mi sarebbe andato comunque bene! Booh
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La differenza diciamo che non è enorme per una persona normale. Per normale intendo non neopatentato come me!! Che per prendere la Classic mi bastano sui 14/15k invece per una comfort devo per forza prendere il motore diesel 1.1 più il pack confort il che mi porta ad un prezzo di quasi 18. Che come prima macchina da usare per un anno direi che non ne vale la pena andare a spendere una cifra così. (I prezzi solo quelli de listino ed un po' vaghi, con gli sconti ed il rato questi si abbassano ma la differenza è più o meno simile).

Quindi tu intenderesti cambiar la macchina tra un anno o 2 .... ?? A Questo punto nn ti conveniva aspettare e prendere la versione per patentati normali ... ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
I fari a parabola sono quelli della Classic, con lampada H4.
Dalla Comfort+ Login in su si montano i lenticolari con HB3, cornering e led diurni e posizione.

Vedi l'allegato 18055

Dal conce c'erano anche delle classic, e devo dire che le auto a prima vista sono simili .. certo -parlando di fari- nelle classic nn si accendono le sopracciglia e le luci diurne sono integrate nei Fendinebbia..... ma non e' che la macchina sia radicalmente diversa
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io, da buon neopatentato, avrei preso un buon usato, da usare per 2/3 buoni annetti, da pagare pochi soldi, per imparare (a guidare, a parcheggiare, a sbeccare i paraurti e i copricerchi....:D).

Poi, "distrutta" l'auto da battaglia, avrei fatto la "scelta" della "vera" auto, senza limitazioni di sorta (ne motoristiche ne di budget).

Oh, almeno io ho fatto così...... :p
Ai miei tempi si usava così, ma ho già 42 anni, perdonatemi!!!:oops::oops::oops::rolleyes::eek:

1 bella DACIA usata........ hihihihihiihihhiih

Caro Spiri, ci lamentiamo che c'e' crisi ... ma se c'e' gente che rischia la morte per venire in italia ... 1 motivo c'e' ....

Ho capito poi che la scelta e' caduta si 1 i20 Diesel ... ma essendo neopatentato .. il ns amico nn poteva prendersi 1 Benzina..... ?? O ha gia' 1 lavoro che lo porta a macinare diverse migliaia di km l'annno... ??
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
@GIONNI123 esatto intendevo prorprio questo con l'adattarmi senza problemi. Non sono un fanatico dell'estetica (e qui cambia poco)le sopracciglia led onestamente non mi facevano impazzire e in termini di qualità (la cosa più importante) l'illuminazione mi soddisfa :) queste le ragioni di cui sopra!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ok. A questo punto mi sorge spontanea una domanda:
In termini pratici, Potrei mettere nella mia classic i fari come quelli della confort? E Se si quali e con che spesa? :)

abandon all hope.jpg

ihhihihihihihihih
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
locic91 ha scritto: ↑

Ah ok perfetto, ecco perché c'è !
Ok quindi fari rimarranno così come sono :) e il che non mi dispiace, cambierò solo i cerchi in lega xD spiri per caso sai con certezza se la Classic é omologata per quelli da 16 (Ovviamente gli originali!)?

Bisogna guardare nel libretto, ma mi pare di ricordare di no....:(

abandon all hope.jpg

Mi pare di averlo gia' detto... :):):)
 
Alto Basso