Buongiorno ragazzi, la mia può sembrare una domanda stupida, ma io ancora non ho capito (parlando della versione plug-in) quale sia la modalità di trasmissione corretta, tra automatica o ibrida ( escludendo ovviamente quella solo elettrica), da tenere in autostrada per consumare il meno possibile. Non ho ancora ben chiaro che differenza c’è tra trasmissione automatica e trasmissione ibrida.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
La tua domanda é strana....comunque da utilizzatore di una Full Hybrid (quindi non di una Plug-in) di do il mio punto di vista.
Partiamo con l'auto bella carica di energia.
Fintanto che le batterie saranno in grado di darti sufficiente energia viaggerai in elettrico puro.
Esaurita la "scorta di energia" il motore termico inizierà a lavorare occupandosi di dare trazione all'auto e in piccola parte a ricaricare le batterie.
Quindi l'auto lavorerà come una Full Hybrid
Non appena le batterie avranno energia inizieranno ad alternarsi con il motore termico per dare trazione all'auto.
Quindi viaggerai un poco in termico e un poco in elettrico.
E dunque avrai a che fare con il coasting (veleggio) e l'attivazione in automatico dell'elettrico (EV) non appena solleverai il piede dall'acceleratore.
Tutto questo dovrebbe succedere in automatico
NOTA:
per favore aggiorna Auto ed Allestimento nel tuo profilo
La semplice scritta "confort" non aiuta chi legge i tuoi messaggi a capire che auto stai usando
Ciao
Frengo