Modifica centralina di serie

chicco748

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i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Per l'installazione del chip ho optato per questo posizionamento.
Se avete dei consigli sono tutto orecchie :D
 

tonio1980

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i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
wow, quanto puledri hai aggiunto????
ora ti tocca aggiornarci con consumi e prestazioni:book:
 

tonio1980

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Non sarebbero troppi 170 cavalli per un 1.7 ??????
 

bartlet

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R: Modifica centralina di serie

No tonio sei nei parametri per un 1,7 turbinato! Potresti tirarci fuori un altro paio di cavalli in piu sempre in sicurezza
 

lello72

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R: Modifica centralina di serie

Penso che appena mi arriva la macchina un pensiero lo faccio :D
 

chicco748

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Appena parcheggiato dopo un viaggio in autostrada di 600 km. Penso che ormai la centralina si sia adattata al race chip. Comunque nei sorpassi una vera goduria. Il motore sembra molto più sciolto e rapido nel prendere i giri. Ora dopo aver finito il pieno faccio una prima stima dei consumi.
 

tonio1980

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No tonio sei nei parametri per un 1,7 turbinato! Potresti tirarci fuori un altro paio di cavalli in piu sempre in sicurezza

Premetto che sono un vero e proprio ignorante in materia di tuning, ma sentendo alcuni mi hanno riferito che si potrebbe avere un cedimento della frizione se la cavalleria viene aumentata, e non solo la frizione e relativi spingi dischi, ma anche le bielle ne risentirebbero.
N.B. ci tengo a precisare che queste sono le mie perplessità e lungi da me nel portare sfiga o demoralizzare chi ha elaborato o ne avrebbe intenzione.
Oltretutto queste sono perplessità che se ben chiarite potrebbero indurmi in tentazione qualora i risultati sarebbero soddisfacenti ( a me interessa il consumo in particolare )
Ancora un' ultima curiosità, il chip è applicabile con il fai da me o devi rivolgerti ad un meccanico???
E' ipotizzabile un montaggio e smontaggio rapido ( per poter andare in officina per tagliandi )
 

lello72

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Premetto che sono un vero e proprio ignorante in materia di tuning, ma sentendo alcuni mi hanno riferito che si potrebbe avere un cedimento della frizione se la cavalleria viene aumentata, e non solo la frizione e relativi spingi dischi, ma anche le bielle ne risentirebbero.
N.B. ci tengo a precisare che queste sono le mie perplessità e lungi da me nel portare sfiga o demoralizzare chi ha elaborato o ne avrebbe intenzione.
Oltretutto queste sono perplessità che se ben chiarite potrebbero indurmi in tentazione qualora i risultati sarebbero soddisfacenti ( a me interessa il consumo in particolare )
Ancora un' ultima curiosità, il chip è applicabile con il fai da me o devi rivolgerti ad un meccanico???
E' ipotizzabile un montaggio e smontaggio rapido ( per poter andare in officina per tagliandi )

Allora , io ho fatto modificare dal primo hanno di vita della mia Seat Leon la centralina (33 CV) adesso ha quasi 12 anni , nessun problema di frizione e di qualsiasi altro pezzo , posso solo dire che la macchina era pronta negli scatti e camminando normalmente riuscivo a fare i 20 km a litro.
Per il chip come da descrizione nel sito montaggio fai da te in circa 10 minuti e smontaggio in 3 ( penso sia semplice ) .
Dai che un pensierino ....... :D
 

chicco748

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Per il montaggio ci avrò messo una decina di minuti. La difficoltà maggiore l'ho trovata nel cercare un posto adatto per posizionare il chip. Per il resto sono due connettori ad attacco rapido.
 

chicco748

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Primo pieno esaurito. Percorrenza 900 km. Media consumi 6,0 l.
600 km sono stati di autostrada gli altri 300 km di traffico urbano.
Il viaggio in autostrada è stato fatto a 130 km/h fissi in tre persone e 4 valigie.
 

WaiNMaN

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Primo pieno esaurito. Percorrenza 900 km. Media consumi 6,0 l.
600 km sono stati di autostrada gli altri 300 km di traffico urbano.
Il viaggio in autostrada è stato fatto a 130 km/h fissi in tre persone e 4 valigie.
Che centralina hai montato? Cntech? Racechip?
Sto per comprare una racechip base... È la più convincente guardando in giro i vari feedback...
 

chicco748

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Salve a tutti, ieri ho anche io montato la centralina aggiuntiva Racechip base, e la macchina è cambiata da subito. Ho sentito la differenza in accelerazione e anche i consumi in città si sono abbassati. Nessuna spia accesa, speriamo che continui ad andare bene cosi.
 

frandan

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Ciao a tutti, il capomeccanico Hyundai della concessionaria mi ha accennato all'esistenza di qualche tuning per dare un po di sprint alla mia i40 (136 cv). Ma esiste qualcosa da Hyundai oppure si riferiva a qualche centralina aggiuntiva tipo Racechip?
 

selvic

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Ho seguito con interesse questo 3d e avrei una richiesta da rivolgere a chi ha già montato la centralina Racechip base: potreste inserire periodicamente le vostre impressioni sul comportamento del motore e/o del cambio automatico dopo il tuning?
 

selvic

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i40 crdi 1.7 autom.
Alla fine anche io ho ceduto alla tentazione e sono entrato nel club dei Racechippati :thx:

Contento dell'acquisto, soddisfatto della serietà del venditore, al momento (sgrat sgrat) nessun problema .... vi aggiornerò periodicamente.

p.s. consumi apparentemente calati .... prestazioni aumentate e non è un effetto placebo ;)
 

chicco748

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Ho già fatto più di 2000 km dal montaggio della centralina. Per adesso sono soddisfattissimo. Il cambio automatico ha acquisito più brio ed i cambi marcia sembrano meno forzati. Nei sorpassi la centralina da grandi soddisfazioni mentre per quanto riguarda i consumi in autostrada sono sui 6,0 l mentre nel ciclo urbano viaggio sui 7,0l.
 

D@rio

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Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Per chi ha le motorizzazioni diesel mi sento di raccomandare caldamente queste soluzioni per avere istantaneamente cavalli in più a basso costo

http://www.racechip.de/it/chiptuning/hyundai/i40/1-7-crdi-85kw.php

http://www.racechip.de/it/chiptuning/hyundai/i40/1-7-crdi-100kw.php

Ciao Frengo,

volevo chiederti se la "spinta" che avverti con la nuova centralina è "progressiva" o "scattosa". Avevo una Opel Astra 1.7 TDCi da 125 CV, con la possibilità di inserire il tasto "sport" che sicuramente agiva sulla mappatura della centralina; le performance erano notevoli, ma dopo un po' ti veniva il mal di mare a guidarla, perchè al minimo colpo di acceleratore la macchina rispondeva immediatamente. La stessa sensazione l'ho provata recentemente alla guida di una Giulietta con selettore DNA; anch'essa un po' troppo "pronta" nella modalità di guida sportiva.
Poter scegliere di adottare questa guida all'occorrenza è un conto, ma immaginare di averla fissa...credo che impazzirei.

Fammi sapere. Grazie.

Grazie.

D@rio
 

selvic

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i40 crdi 1.7 autom.
La spinta rimane progressiva ma più energica dato l'aumento di coppia e potenza.
Ovvio che accellerate brusche nei rapporti bassi possano far intervenire più spesso il controllo della trazione .... ma questo non è il mio caso perchè ho montato il modulo solo per ridurre il consumo (soddisfatto al 200%) e per avere una riserva di potenza in caso di necessità.
Poca spesa tanta resa ....
 
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