Modifica centralina di serie

mchallo

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i40 style 136CV
Ciao

sono interessato anch'io all'acquisto, ma cosa ne è della garanzia 5 anni? Per me è importante.

Grazie per una risposta.
Marcello
 

chicco748

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Nessun problema. Quando la porterai alla concessionaria per i tagliandi non farai altro che rimuovere il chip.
 

tonio1980

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Race chipisti?????? dove siete??????
Un bel rapporto di come vanno le macchine, sopratutto consumi e poi tutto il resto, una cortesia ci elenchereste anche i km.
 

selvic

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i40 crdi 1.7 autom.
Sono arrivato a quota 15.000 km totali percorsi e 5.000 fatti con il chip base, e con un pieno adesso percorro in media 100 km in più.

Soddisfatto per la spesa ampiamente ripagata da un maggior piacere di guida, sia come reazione del motore, sia come funzionamento del cambio automatico.

:D
 

chicco748

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Sono arrivato a quota 15.000 km totali percorsi e 5.000 fatti con il chip base, e con un pieno adesso percorro in media 100 km in più.

Soddisfatto per la spesa ampiamente ripagata da un maggior piacere di guida, sia come reazione del motore, sia come funzionamento del cambio automatico.

:D

Quoto in pieno.
 

MadMax77

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Salve ragazzi!

Ho una smania incredibile di prendere questo "racechip". Che dite provo la "RaceChip Pro2" ???
Rischio di fare un macello...?
Km ne faccio pochi. Una/due volte al mese mi faccio qualche centinaio di km di autostrada.
Mi interessava avere piu' spunto.

Grazie!
 

chicco748

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Dovrebbe bastare il chip base. Se il tuo budget è più alto sperimenta per noi.
 

Nandrepass

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ciao ragazzi oggi ho messo la racechip base sulla mia i40 1700 115cv e noto 2 anomalie 1a rimane accesa la spia del motore e la 2a all'accensione della makkina è 2ome se sforza è normale oppure devo fare qlc grazieattendo risp da ki l'ha montata
 

selvic

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ciao ragazzi oggi ho messo la racechip base sulla mia i40 1700 115cv e noto 2 anomalie 1a rimane accesa la spia del motore e la 2a all'accensione della makkina è 2ome se sforza è normale oppure devo fare qlc grazieattendo risp da ki l'ha montata

La prima cosa che mi viene in mente è: il chip che ti hanno inviato è quello per la versione 115cv??

Se così fosse proverei a smontarlo, utilizzerei la vettura per qualche giorno per verificare se le anomalie spariscono e successivamente lo rimonterei seguendo scrupolosamente le istruzioni di montaggio.

Al ripetersi delle anomalie, che non devono esserci trattandosi proprio del modello base più conservativo, contatterei la Race Chip che quasi sicuramente sostituirebbe la centralina con una nuova.
 

Nandrepass

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T ringrazio x la risposta comunque qndo ho fatto l'ordine ho fatto tutta la prassi ci ti dico le l'ho provato a toglierlo e dopo tre/quattro accensioni va via l'ho rimesso e poco dopo riappare ma anke all'accensione sforza un po' non é brillante...fammi sapere grazie
 

BigBadSheep

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La prima cosa che mi viene in mente è: il chip che ti hanno inviato è quello per la versione 115cv??

Se così fosse proverei a smontarlo, utilizzerei la vettura per qualche giorno per verificare se le anomalie spariscono e successivamente lo rimonterei seguendo scrupolosamente le istruzioni di montaggio.

Al ripetersi delle anomalie, che non devono esserci trattandosi proprio del modello base più conservativo, contatterei la Race Chip che quasi sicuramente sostituirebbe la centralina con una nuova.

Da quanto ho capito - ho comprato il chip da loro per un mio amico, basta inviare una email con la macchina su quale si vuole usare che loro ti mandano indietro la programazione del chip. Questo si puo aprire e regolare secondo i bisogni. Sono qualcosa tipo jumper dentro. Prova a chiedere a loro l'impostazione per la tua. E' un codice tipo D95 (sparato a caso, di sicuro non è quello giusto), che devi avere da loro.
 

selvic

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T ringrazio x la risposta comunque qndo ho fatto l'ordine ho fatto tutta la prassi ci ti dico le l'ho provato a toglierlo e dopo tre/quattro accensioni va via l'ho rimesso e poco dopo riappare ma anke all'accensione sforza un po' non é brillante...fammi sapere grazie

A questo punto è il modulo che non va bene dal mio modesto punto di vista!!

Se fosse stato il modello regolabile la segnalazione di eventuali errori poteva dipendere da un setup dei trim troppo spinto, ma essendo il tuo il modello base (uguale al mio) è impossibile farlo essendo tutto sigillato e senza possibilità di regolazioni.

Una curiosità: quando hai provato a rimontare il modulo quell'affare che verifica la corretta installazione ha mostrato il led acceso?
 

selvic

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Da quanto ho capito - ho comprato il chip da loro per un mio amico, basta inviare una email con la macchina su quale si vuole usare che loro ti mandano indietro la programazione del chip. Questo si puo aprire e regolare secondo i bisogni. Sono qualcosa tipo jumper dentro. Prova a chiedere a loro l'impostazione per la tua. E' un codice tipo D95 (sparato a caso, di sicuro non è quello giusto), che devi avere da loro.

Potrebbe essere una soluzione ma già montare il modulo su una vettura con 5 anni di garanzia è un azzardo, poi aprire il modulo e aggiungere altro "fai da te" per farlo funzionare correttamente non mi farebbe stare molto tranquillo alla guida.

Poi ognuno fa come meglio crede .....
 

Nandrepass

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ciao selvic scusa volevo sapere da te il modulo lo hai collegato al flauto???hai possibilita di mettere una foto dove si vede bene dove lo hai collegato???grazie cmq il modulo base si apre con le viti sopra e dentro ci sono 2 rotelle dove poter cambiare la configurazione...io nn riesco a capire il xke nn va bene bho
 

selvic

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ciao selvic scusa volevo sapere da te il modulo lo hai collegato al flauto???hai possibilita di mettere una foto dove si vede bene dove lo hai collegato???grazie cmq il modulo base si apre con le viti sopra e dentro ci sono 2 rotelle dove poter cambiare la configurazione...io nn riesco a capire il xke nn va bene bho

Questo video spiega correttamente la procedura da seguire .... l'unica differenza è che il nostro 1.7 ha il connettore a DX

http://www.youtube.com/watch?v=AxUrXy9lRas

Per le regolazioni delle rondelle non saprei darti alcun suggerimento .... anzi aprendo il modulo la Race Chip potrebbe rifutarsi di ripararlo/sostituirlo
 

Nandrepass

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A me nn si avvia nn so ke dire bho scrivo alla racechip nn saprei
 

BigBadSheep

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Mi ricordo benissimo che sul loro depliant dicono che la puoi modificare. Anzi, mettono anche le foto in seguito. Se recupero il depliant dal mio amico mettero le foto
 

ventus

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ciao,
oggi mi e' arrivata la Racechip base ed ho appena finito di leggermi le istruzioni (in inglese) però ci sono due cosette che non ho chiare.
Volevo chiedere a chi lo ha già fatto prima di mè:

- dopo avere collegato il connettore test (quello con il led) bisogna avviare il motore e verificare che il led si accenda. Successivamente si spegne il motore e si attende che lo stesso led si spenga e solo allora si può applicare la centralina. Ho interpretato giusto?

- Poi .... c'è scritto che il connettore test ha la sua funzione anche per togliere il Racechip, ma non capisco in che modo. Ovvero non è sufficiente scollegare tutto il sistema Bypass e collegare gli spinotti direttamente tra di loro com'era in origine? Oppure bisogna rifare la prova con il connettore test? :confused::wallb:

Grazieeeee
 

Nandrepass

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Ciao Ventus volevo sapere se avevi collegato la centralina e se la macchina t andava e se eri così gentile da svitare le due viti x dirmi in ke modo avevi la configurazione xke é più d un mese ke ce l'hotel nn la posso montare xke nn si avvia la macchina con il modulo bhooo grazie
 

ventus

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Ciao, non ho svitato la centralina perché avevo chiesto che mi venisse giá settata da loro in "economy" che è quello base. Nella fattura mi hanno riportato il settaggio B1, per cui l'orologio sinistro ha la freccia su B e il destro su 1. Per chi vuole, si possono aumentare con le progressioni che loro spiegano ma che per ora non mi interessano. Il tutto mi funziona alla perfezione. La macchina ha più spunto. Più avanti verificherò i consumi. Come hai eseguito le fasi di installazione?
 
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