• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 115cv M/T (eppur si muove)

omare79

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson A/T 185CV Xpossible - White Sand
Gli aggiornamenti sapevo che vengono rilasciati direttamente sul sito Hyundai Italia, assieme alle relative istruzioni... Occorre spulciare un po' il portale... Ad esempio: http://www.hyundai.it/servizipostvendita/aggiornamenti.aspx
Trovato sotto la voce "servizi" e successivamente "download", in fondo alla pagina principale.
Ciao, purtroppo per gli aggiornamenti non si può scaricare nulla, bisogna registrarsi sul sito di HERE Maps di Navteq www.navigation.com ma serve solo per avere le notifiche e quindi recarsi in concessionario. Hyundai non prevede download e aggiornamenti Fai DA TE, purtroppo solo service in concessionario.
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Buona sera a tutti... avevo promesso a qualcuno di inviare le foto della mia Toucson Xpossible con pacchetto luci led e tetto panoramico...ma... non ho fatto in tempo a farle, mi hanno fregato l'auto prima di avere il tempo di vedere cosa ho acquistato. dopo un mese scarso e 5000km... mi tocca ricomprarla.
Volevo fare una domanda a chi ha assicurato l'auto contro il furto...
io ho fatto una polizza tramite terzi e mi verrà rimborsata per intero...l'ho pagata interamente e quindi attendo che mi restituiscano la somma...
ora vorrei finanziarla in 3 anni più maxi rata finale...il concessionario mi ha chiesto 1600€ subito per assicurarla per un periodo di 5 anni. in questi 5 anni se la rubano smetto di pagare le rate ma quello che ho dato va perso...
Secondo voi l'assicurazione in campania quanto mi chiederà per assicurarla su furto e incendio? qualcuno è delle mie parti? io ho una 1° classe da ormai 5 anni... smettere di pagare le rate è una cosa buona in caso di furto ma perdere quello anticipato è da folli ma non vorrei nemmeno pagare un botto l'anno con la mia assicurazione.

L'assicurazione che feci settimane fa comprendeva un anticipo di 1500€ e una copertura totale della somma per il furto entro i primi 2 anni... poi andava scalando fino al 4°anno di età e cessava... Ora ovviamente mi risarciscono ma non vogliono più un buon cliente come me :) .

Inoltre, l'altra non vorrei prenderla con il tettuccio, quindi senza led anteriori o pacchetti accessori vari ma sempre xpossible...qualcuno sa dirmi se le lampade alogene montate sono bianche o gialle? in concessionaria dicono bianche ma non mi fido.
Inoltre, qualcuno ha avuto modo di testare il consumo delle 1.7 contro la 2.0 cambio manuale?? volevo sapere se era notevole oppure no. ovviamente la 2.0 la vorrei nel caso 2 ruote motrici e non 4.
Grazie a chi mi risponderà
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Buona sera a tutti... avevo promesso a qualcuno di inviare le foto della mia Toucson Xpossible con pacchetto luci led e tetto panoramico...ma... non ho fatto in tempo a farle, mi hanno fregato l'auto prima di avere il tempo di vedere cosa ho acquistato. dopo un mese scarso e 5000km... mi tocca ricomprarla.
Volevo fare una domanda a chi ha assicurato l'auto contro il furto...
io ho fatto una polizza tramite terzi e mi verrà rimborsata per intero...l'ho pagata interamente e quindi attendo che mi restituiscano la somma...
ora vorrei finanziarla in 3 anni più maxi rata finale...il concessionario mi ha chiesto 1600€ subito per assicurarla per un periodo di 5 anni. in questi 5 anni se la rubano smetto di pagare le rate ma quello che ho dato va perso...
Secondo voi l'assicurazione in campania quanto mi chiederà per assicurarla su furto e incendio? qualcuno è delle mie parti? io ho una 1° classe da ormai 5 anni... smettere di pagare le rate è una cosa buona in caso di furto ma perdere quello anticipato è da folli ma non vorrei nemmeno pagare un botto l'anno con la mia assicurazione.

L'assicurazione che feci settimane fa comprendeva un anticipo di 1500€ e una copertura totale della somma per il furto entro i primi 2 anni... poi andava scalando fino al 4°anno di età e cessava... Ora ovviamente mi risarciscono ma non vogliono più un buon cliente come me :) .

Inoltre, l'altra non vorrei prenderla con il tettuccio, quindi senza led anteriori o pacchetti accessori vari ma sempre xpossible...qualcuno sa dirmi se le lampade alogene montate sono bianche o gialle? in concessionaria dicono bianche ma non mi fido.
Inoltre, qualcuno ha avuto modo di testare il consumo delle 1.7 contro la 2.0 cambio manuale?? volevo sapere se era notevole oppure no. ovviamente la 2.0 la vorrei nel caso 2 ruote motrici e non 4.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao, mi dispiace per la tua macchina meno male che avevi l'assicurazione.
Comunque i consumi del 1.7 li ho testati fino a ieri che ho rifatto il pieno, 18,11 km/l camminando in maniera regolare senza forti accelerazioni, in brevi tratti di autostrada a 90 km/h, qualche strada di montagna.
Ma il 2000 in italia non è solo 4wd ?
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Buona sera a tutti... avevo promesso a qualcuno di inviare le foto della mia Toucson Xpossible con pacchetto luci led e tetto panoramico...ma... non ho fatto in tempo a farle, mi hanno fregato l'auto prima di avere il tempo di vedere cosa ho acquistato. dopo un mese scarso e 5000km... mi tocca ricomprarla.
Volevo fare una domanda a chi ha assicurato l'auto contro il furto...
io ho fatto una polizza tramite terzi e mi verrà rimborsata per intero...l'ho pagata interamente e quindi attendo che mi restituiscano la somma...
ora vorrei finanziarla in 3 anni più maxi rata finale...il concessionario mi ha chiesto 1600€ subito per assicurarla per un periodo di 5 anni. in questi 5 anni se la rubano smetto di pagare le rate ma quello che ho dato va perso...
Secondo voi l'assicurazione in campania quanto mi chiederà per assicurarla su furto e incendio? qualcuno è delle mie parti? io ho una 1° classe da ormai 5 anni... smettere di pagare le rate è una cosa buona in caso di furto ma perdere quello anticipato è da folli ma non vorrei nemmeno pagare un botto l'anno con la mia assicurazione.

L'assicurazione che feci settimane fa comprendeva un anticipo di 1500€ e una copertura totale della somma per il furto entro i primi 2 anni... poi andava scalando fino al 4°anno di età e cessava... Ora ovviamente mi risarciscono ma non vogliono più un buon cliente come me :) .

Inoltre, l'altra non vorrei prenderla con il tettuccio, quindi senza led anteriori o pacchetti accessori vari ma sempre xpossible...qualcuno sa dirmi se le lampade alogene montate sono bianche o gialle? in concessionaria dicono bianche ma non mi fido.
Inoltre, qualcuno ha avuto modo di testare il consumo delle 1.7 contro la 2.0 cambio manuale?? volevo sapere se era notevole oppure no. ovviamente la 2.0 la vorrei nel caso 2 ruote motrici e non 4.
Grazie a chi mi risponderà

Curiosità...sei riuscito a capire la dinamica del furto?
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Curiosità...sei riuscito a capire la dinamica del furto?
Ho chiuso la macchina e mi sono allontanato. Nemmeno 4 minuti e ritorno... la macchina non c'era e la nave bari/croazia aveva appena lasciato il porto. Per me era li sopra.
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Ciao, mi dispiace per la tua macchina meno male che avevi l'assicurazione.
Comunque i consumi del 1.7 li ho testati fino a ieri che ho rifatto il pieno, 18,11 km/l camminando in maniera regolare senza forti accelerazioni, in brevi tratti di autostrada a 90 km/h, qualche strada di montagna.
Ma il 2000 in italia non è solo 4wd ?
Si infatti... ho notato che è solo 4wd..
Ho preso il 1.7 perché ho provato entrambe e il 2.0 non mi ha entusiasmato quindi....
Non faccio fuoristrada ma sono affascinato dal 4x4 su vetture tipo audi x la tenuta e la qualità di distribuzione della potenza... ma se devo prendere una integrale prendo una sw no suv o altro... la tucson è stato il mio primo suv ma personalmente preferisco le sw potenti. Ora la moda trainante è quella e sinceramente costa anche poco. 30mila x una sw volano con il modello base, vedi audi, vw, bmw, peugeot ecc. Per ora sono intenzionato a riprenderla ma sto valutando anche altro. Faccio molta autostrada e il mio piedino non è leggero... e la toucson mi blocca in un qualche modo in quanto non mi stupisce la ripresa e quindi non sto sempre li a dar fondo... cosa che tutto sommato non fa male alla salute! Forse la ricompro uguale senza pacchetti aggiuntivi visto che il tetto non mi piace panoramico anche se poi non ho i led anteriori, la pelle non la digerisco tanto in quanto tra figli e moglie la vedo stracciata in poco e poi vorrei la fatidica ruota di scorta! 3 anni passano veloci e poi vedo se tornare alla sw o no, per il momento vorrei vedere come mi trovo con i suv anche perché non ho avuto nemmeno il tempo di vedere cosa mi ero comprato.... non ho mai sentito l'antifurto, mai aperto il tetto, mai usato il bagagliaio.. insomma niente
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Si infatti... ho notato che è solo 4wd..
Ho preso il 1.7 perché ho provato entrambe e il 2.0 non mi ha entusiasmato quindi....
Non faccio fuoristrada ma sono affascinato dal 4x4 su vetture tipo audi x la tenuta e la qualità di distribuzione della potenza... ma se devo prendere una integrale prendo una sw no suv o altro... la tucson è stato il mio primo suv ma personalmente preferisco le sw potenti. Ora la moda trainante è quella e sinceramente costa anche poco. 30mila x una sw volano con il modello base, vedi audi, vw, bmw, peugeot ecc. Per ora sono intenzionato a riprenderla ma sto valutando anche altro. Faccio molta autostrada e il mio piedino non è leggero... e la toucson mi blocca in un qualche modo in quanto non mi stupisce la ripresa e quindi non sto sempre li a dar fondo... cosa che tutto sommato non fa male alla salute! Forse la ricompro uguale senza pacchetti aggiuntivi visto che il tetto non mi piace panoramico anche se poi non ho i led anteriori, la pelle non la digerisco tanto in quanto tra figli e moglie la vedo stracciata in poco e poi vorrei la fatidica ruota di scorta! 3 anni passano veloci e poi vedo se tornare alla sw o no, per il momento vorrei vedere come mi trovo con i suv anche perché non ho avuto nemmeno il tempo di vedere cosa mi ero comprato.... non ho mai sentito l'antifurto, mai aperto il tetto, mai usato il bagagliaio.. insomma niente
Non ti piace il tetto panoramico?!?!?:eek:
Io appena l'ho visto me ne sono innamorato!!! Sembra di stare in un altra macchina...! Luminisita', spazio ecc ecc.
I gusti comunque sono personali.
 

swordok

Utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi Xpossible Moon Rock
Ho chiuso la macchina e mi sono allontanato. Nemmeno 4 minuti e ritorno... la macchina non c'era e la nave bari/croazia aveva appena lasciato il porto. Per me era li sopra.

Ma com'è possibile..?!?!?
Ti hanno clonato il telecomando?? E come avranno fatto a farla partire?
Sei sicuro di averla chiusa?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ma com'è possibile..?!?!?
Ti hanno clonato il telecomando?? E come avranno fatto a farla partire?
Sei sicuro di averla chiusa?
Difatti é davvero strana sta cosa... Soprattutto se l'avevi chiusa perché vuol dire che avevi la smart key con te e quindi in poco tempo non solo sarebbe stato difficile aprirla ma di certo quasi impossibile farla partire...
 

swordok

Utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi Xpossible Moon Rock
Difatti é davvero strana sta cosa... Soprattutto se l'avevi chiusa perché vuol dire che avevi la smart key con te e quindi in poco tempo non solo sarebbe stato difficile aprirla ma di certo quasi impossibile farla partire...

Strano e preoccupante direi..
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Ragazzi la macchina era chiusa!
Comunque che dire... ora è bella che andata.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ragazzi la macchina era chiusa!
Comunque che dire... ora è bella che andata.
Siamo arrivati al punto che ti sostituiscono la centralina...
Dopodiche' basta accenderla con una chiave compatibile con la LORO centralina , che ovviamente hanno, ed il gioco e' fatto.
Ho letto recentemente un intervista ad un carabiniere che parlava dei furti d'auto.
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Preoccupante se riescono a rubare in così poco, spero solo che tra qualche tempo non sia riscontrato un difetto al Tucson!
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
4 minuti mi sembrano davvero pochi per sostituire una centralina.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Strano che lui si trovava li..loro si trovavano..avevano la centralina..conoscevano la Tucson come cablaggi e tutto in 4 min...
Negli anni 90 girava una chiave che accendeva tutti gli scooter BoostEr....
Sarà questo il caso....
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Strano che lui si trovava li..loro si trovavano..avevano la centralina..conoscevano la Tucson come cablaggi e tutto in 4 min...
Negli anni 90 girava una chiave che accendeva tutti gli scooter BoostEr....
Sarà questo il caso....
Beh... Se sei un buon ladro non sprovveduto e' un gioco da ragazzi, e poi ricordiamoci che il tutto si deve svolgere nel minor tempo possibile. Per noi 4 min sembrano pochissimi per loro invece...
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Io, sia sulla vecchia auto che sulla Tucson ho fatto installare l'antifurto satellitare con tracciamento in tempo reale dell'auto. Se fai con loro anche l'RCA te lo ripaghi con gli sconti su RCA e furto ed incendio. Altrimenti costa tipo 150 € all'anno ... Ti danno due portachiavi con cui dialoga la centralina che sta in macchina, se parti (o stacchi la batteria o sollevi la macchina o la sposti da spenta) senza avere quelli in auto parte la chiamata che ti avvisa (provato personalmente) ...
 

swordok

Utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi Xpossible Moon Rock
Io, sia sulla vecchia auto che sulla Tucson ho fatto installare l'antifurto satellitare con tracciamento in tempo reale dell'auto. Se fai con loro anche l'RCA te lo ripaghi con gli sconti su RCA e furto ed incendio. Altrimenti costa tipo 150 € all'anno ... Ti danno due portachiavi con cui dialoga la centralina che sta in macchina, se parti (o stacchi la batteria o sollevi la macchina o la sposti da spenta) senza avere quelli in auto parte la chiamata che ti avvisa (provato personalmente) ...

Compagnia assicurativa...?
 
Alto Basso