Motore 1.7 115cv M/T (eppur si muove)

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Era presente anche il gps e non è servito :( ma allora che cavolo bisogna fare :mad:.
Erano dei professionististi super attrezzati. Boh!!!!!

ma non l'avranno semplicemente caricata su un furgone schermato?
 

Rik

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible con safety Pack
A proposito di xPossible con il pacchetto safety. Qualcuno ha provato se e come funziona la frenata automatica di emergenza. Ho verificato che si accende l'avviso sonoro e luminoso della collisione frontale sul mini display del cruscotto ma non riesco a capire se la frenata parte in automatico. Qualcuno ha notizie in merito?
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
A proposito di xPossible con il pacchetto safety. Qualcuno ha provato se e come funziona la frenata automatica di emergenza. Ho verificato che si accende l'avviso sonoro e luminoso della collisione frontale sul mini display del cruscotto ma non riesco a capire se la frenata parte in automatico. Qualcuno ha notizie in merito?

Il sistema ha 3 livelli di impostazione, il primo segnale ti avvisa, al secondo segnale ti rallenta la macchina ed al terzo segnale (se non intervieni in alcun modo) ti inchioda la macchina.
 

Rik

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible con safety Pack
Il sistema ha 3 livelli di impostazione, il primo segnale ti avvisa, al secondo segnale ti rallenta la macchina ed al terzo segnale (se non intervieni in alcun modo) ti inchioda la macchina.
Ma tu hai verificato che ti inchioda la macchina? Io ho impostato su presto (c'è anche normale e tardi) ma la frenata automatica non l'ho provata per motivi di insicurezza nel senso che se non dovesse funzionare.....! Devo sperare che non serva mai!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma tu hai verificato che ti inchioda la macchina? Io ho impostato su presto (c'è anche normale e tardi) ma la frenata automatica non l'ho provata per motivi di insicurezza nel senso che se non dovesse funzionare.....! Devo sperare che non serva mai!
Puoi sempre provare con un pannello di polistirolo, non serve che provi contro un muro...
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Ma tu hai verificato che ti inchioda la macchina? Io ho impostato su presto (c'è anche normale e tardi) ma la frenata automatica non l'ho provata per motivi di insicurezza nel senso che se non dovesse funzionare.....! Devo sperare che non serva mai!

non ho provato perchè la macchina mi arriva tra un mesetto spero :rolleyes:
Però il venditore mi ha spiegato per filo e per segno le varie dinamiche
 

Rik

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible con safety Pack
non ho provato perchè la macchina mi arriva tra un mesetto spero :rolleyes:
Però il venditore mi ha spiegato per filo e per segno le varie dinamiche
Anche a me aveva spiegato il funzionamento , ma tra il dire e il fare......comunque a parte questo ti piacerà sicuramente;)
 

Rik

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible con safety Pack
Puoi sempre provare con un pannello di polistirolo, non serve che provi contro un muro...
Ci avevo già pensato sto cercando un pannello di dimensioni adatte.. o forse posso provare con un lenzuolo... devo solo trovare 2 persone che me lo tengono:(
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
L'assicurazione furto che offre la casa blocca il finanziamento... ma se sei alla penultima rata e la rubano a che ti serve bloccare l'ultima rata e perdere tutti i soldi?
Meglio una che risarcisce no?
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Ciao a tutti ragazzi, siccome tra due settimane dovrebbe arrivarmi il gioiello, volevo sapere dai possessori come va questo motore dopo un po' di km.
Mi spiego meglio:
1. Siccome passo da una berlina sportiva (nuova classe A premium con 140cv) volevo sapere come si comporta in accelerazione?
2. Tutti quanti riscontrate problemi di vibrazioni o rumori inquietanti vari? (sono un po' fissato con i "rumorini" mi urtano :oops:)
3. Il sistema di infotainment funziona regolarmente sena incepparsi?
4. Nell'uso di tutti i giorni (casa-lavoro-commissioni) i consumi rimangono sempre sui 15 l/km?

Grazie a tutti per la pazienza:):)
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao a tutti ragazzi, siccome tra due settimane dovrebbe arrivarmi il gioiello, volevo sapere dai possessori come va questo motore dopo un po' di km.
Mi spiego meglio:
1. Siccome passo da una berlina sportiva (nuova classe A premium con 140cv) volevo sapere come si comporta in accelerazione?
2. Tutti quanti riscontrate problemi di vibrazioni o rumori inquietanti vari? (sono un po' fissato con i "rumorini" mi urtano :oops:)
3. Il sistema di infotainment funziona regolarmente sena incepparsi?
4. Nell'uso di tutti i giorni (casa-lavoro-commissioni) i consumi rimangono sempre sui 15 l/km?

Grazie a tutti per la pazienza:):)
Ciao
1) ha una buona accelerazione, ovviamente non è un fulmine di guerra, ma da subito comincia a spingere, per poi diminuire intorno ai 3000/3500 giri (almeno secondo me)
2) sino ad ora non ho riscontrato particolari rumori o vibrazioni tali da infastidire (solo il solo rumore posteriore dopo la partenza )
3) il sistema di navigazione mi sembra ottimo e veloce, mai un inceppamento (per me pecca un pò solo la qualità della parte audio)
4) i miei consumi medi sono tra i 16,5 ed i 17,5 (variano molto in base allo stile di guida che adotto )
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Si sente troppo l'iniezione in accelerazione almeno la mia ..poco sonorizzata e si sentono scossoni sulle strade un po' sconnesse vale quando costa non ti regalano niente.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Si sente troppo l'iniezione in accelerazione almeno la mia ..poco sonorizzata e si sentono scossoni sulle strade un po' sconnesse vale quando costa non ti regalano niente.
Bah....
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Finalmente sono stati accreditati i soldi da parte dell'assicurazione... e questa mattina ho bloccato la nuova.
Volevano darmi una ix40 grigia... molto bella e mi facevano anche un prezzo stracciato, meno della toucson ma rivenderla sarebbe stato un problema. Ho ripreso una toucson 1.7 xpossible con xpack invece di thunder grey l ho presa platinum silver in quanto il nero interno non muore con la carrozzeria chiara e il tetto nero fa la sua figura in maniera molto più elegante. Sono stato fortunato. Ne è arrivata una x l'esposizione e l'ho presa al volo. Extra sconto ovviamente e tre nemmeno 1 settimana la porto a casa, il tempo delle targhe... ovviamente devo rifare la polizza ecc. Vorrei vedere quanto mi costa quella x i danni atmosferici.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Finalmente sono stati accreditati i soldi da parte dell'assicurazione... e questa mattina ho bloccato la nuova.
Volevano darmi una ix40 grigia... molto bella e mi facevano anche un prezzo stracciato, meno della toucson ma rivenderla sarebbe stato un problema. Ho ripreso una toucson 1.7 xpossible con xpack invece di thunder grey l ho presa platinum silver in quanto il nero interno non muore con la carrozzeria chiara e il tetto nero fa la sua figura in maniera molto più elegante. Sono stato fortunato. Ne è arrivata una x l'esposizione e l'ho presa al volo. Extra sconto ovviamente e tre nemmeno 1 settimana la porto a casa, il tempo delle targhe... ovviamente devo rifare la polizza ecc. Vorrei vedere quanto mi costa quella x i danni atmosferici.

Pensi di adottare qualche altro sistema antifurto?
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Si sente troppo l'iniezione in accelerazione almeno la mia ...

la questione dell'iniezione è appena percettibile se affondi a freddo!! a caldo va liscia come l'olio con un motore rotondo!

Poi direi che su certe cose è bene aspettare qualche migliaio di chilometri in modo da affinare tutti gli accoppiamenti metallici.
Non vi scordate MAI che la questione rodaggio (anche se oggi come oggi le lavorazioni sono più precise) bisogna SEMPRE farlo!
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
Buongiorno almeno sulla mia Tucson l'iniezione si sente tanto aspetto altri 1000 km e poi vedo.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Il meccanico cosa dice? Gliel'hai chiesto ovviamente...
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
è una sub concessionaria autorizzata il loro meccanico secondo me è buono solo per cambio olio devo andare all'officina centrale a cosenza .
 

swordok

Utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi Xpossible Moon Rock
Alto Basso