• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

Grufolino

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Vedremo
Avrebbe senso se nei piani di yhundai ci fosse la messa in pratica del progetto ibrido.
Ovvero un diesel sull avantreno ed un motore elettrico sul retrotreno in modo da ottenere una sorta di 4x4 on demand eliminando tutti i costi delle congiunzioni meccaniche fra avantreno e retrotreno.
Mi pare qualcosa di simile la faccia anche il gruppo psa
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Se davvero nel 2016 sulla nuova tucson verra montato il 1.7 141cv posso attendere qualche altro mese....per il momento mi informerò per bene tramite voi già possessori dell auto su come va,pregi e difetti riscontrati ecc... ecc...
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
buongiorno...ma secondo voi con il nuovo motore i consumi cresceranno?
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
buongiorno...ma secondo voi con il nuovo motore i consumi cresceranno?
Se si tratterà di un potenziamento del motore attuale, non ci sono dubbi che i consumi cresceranno. Così come il 2.0 da 185 CV consuma di più del 2.0 136 CV.
Aumentano i giri del motore per favorire l'allungo e la potenza max, ma la coppia max arriva a regimi più alti e l'acceleratore è più sollecitato.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
buongiorno...ma secondo voi con il nuovo motore i consumi cresceranno?
La vera e netta differenza sicuramente sara nell'uso quotidiano più potente più fluido e più adeguato alla mole dell'auto i consumi a pari guida quotidiana confrontando le due motorizzazioni stando nei limiti sicuramente diminuiscono , poi come e logico c'è più potenza e se si schiaccia va di più e quindi andando di più spingendo di più consumerebbe di più , ma a pari guida consumerebbe meno
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
26cv in più? Che vuoi che cambi...farà mezzo litro meno....e per le prestazioni secondo me conterà molto i nhm...certo è chiaro che con questa mossa l'utenza che punta al 2.0 136cv ripieghera sul 1.7 141cv.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
26cv in più? Che vuoi che cambi...farà mezzo litro meno....e per le prestazioni secondo me conterà molto i nhm...certo è chiaro che con questa mossa l'utenza che punta al 2.0 136cv ripieghera sul 1.7 141cv.
Non so' se e' la sezione giusta per fare questo mio commento ma visto che ad alcuni forse vanno stretti i 115 cv di serie del 1.7td, credo che con un upgrade della centralina fatta da seri professionisti, normalmente si recuperano facilmente un 20-25 % in piu di potenza, ma soprattutto un incremento di coppia corposo, senza pregiudicare l'affidabilita' , i consumi che spesso si rivelano minori e la reversibilita' del tutto senza problemi di garanzia.
Di sicuro ora non ci saranno prodotti pronti per questa motorizzazione ma non tarderanno ad arrivare.
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
26cv in più? Che vuoi che cambi...farà mezzo litro meno....e per le prestazioni secondo me conterà molto i nhm...certo è chiaro che con questa mossa l'utenza che punta al 2.0 136cv ripieghera sul 1.7 141cv.

L'unica variabile tra le 2 motorizzazioni (2.0 136cv e 1.7 141cv) sarà la presenza o meno del 4x4... Io aspetterò la primavera x il 1.7 141cv e secondo me sarà uno spettacolo...
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Indicativamente, a parità di cilindrata e di caratteristiche meccaniche, un motore con una potenza specifica maggiore e una coppia massima erogata a giri piu' alti, sara' piu' vuoto in basso e avra' un'erogazione di coppia piu' ristretta nella scala del contagiri.
Lo stesso motore con una coppia massima a basso numero di giri e una potenza non esuberante, avra' una coppia piu' "spalmata" e sempre disponibile, con vantaggi sui consumi perché si sollecita meno l'acceleratore e il motore "frulla" di meno. Anche la durata ne beneficia.
Ovvio che se le caratteristiche meccaniche dei due motori sono diverse e la differenza di potenza non dipende solo dalla mappatura della centralina, le considerazioni possono cambiare.
Il motore con picco di potenza più elevato, a scapito di una coppia erogata già ai bassi nonché disponibile in un arco più ampio del contagiri, credo che sia più indicato per una macchina sportiva.
 
Ultima modifica:

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
Indicativamente, a parità di cilindrata e di caratteristiche meccaniche, un motore con una potenza specifica maggiore e una coppia massima erogata a giri piu' alti, sara' piu' vuota in basso e avra' un'erogazione di coppia piu' ristretta nella scala del contagiri.
Lo stesso motore con una coppia massima a basso numero di giri e una potenza non esuberante, avra' una coppia piu' "spalmata" e sempre disponibile, con vantaggi sui consumi perché si sollecita meno l'acceleratore e il motore "frulla" di meno. Anche la durata ne beneficia.
Ovvio che se le caratteristiche meccaniche dei due motori sono diverse e la differenza di potenza non dipende solo dalla mappatura della centralina, le considerazioni possono cambiare.
Il picco di potenza più elevato a scapito di una coppia ai bassi e più spalmata, credo che sia più indicato per una macchina sportiva.

a questo punto viva il 115cv.....le corse lasciamole ai piloti in pista..
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
..secondo me è palese che il 115cv piano piano scomparirà..come credo le vendite del 2.0 136cv crolleranno...certo è che per i consumi dubito che facciano meglio di quello che ce ora...e poi se è un motore nuovo ce molto da ottimizzare ma credo darà soddisfazioni se invece è il solito motore 1.7 pompato chissa che invece non dia problemi...non mi piace aggiustare le cose spremendole...bo vedremo...
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
..secondo me è palese che il 115cv piano piano scomparirà..come credo le vendite del 2.0 136cv crolleranno...certo è che per i consumi dubito che facciano meglio di quello che ce ora...e poi se è un motore nuovo ce molto da ottimizzare ma credo darà soddisfazioni se invece è il solito motore 1.7 pompato chissa che invece non dia problemi...non mi piace aggiustare le cose spremendole...bo vedremo...
Il discorso partiva dai consumi e dall'erogazione della coppia dei diversi motori.
Se parliamo di marketing siamo in un altro campo.
Il miraggio dei "CV" e i prezzi delle assicurazioni impongono alle aziende di allinearsi alla tendenza e alla concorrenza.
Assisteremo, come già avviene, alla produzione di motori sempre più piccoli e sempre più potenti su macchine sempre più grandi. Mappature sempre più spinte per allineare la cavalleria ai motori di cilindrata maggiore (senza grandi vantaggi per i consumi). Ottimizzazioni meccaniche portate al limite, a volte a danno dell'affidabilita (ma finché le auto ci vengono garantite 5 anni...). Però addio alla "schiena" dei motori e alla loro lunga durata, a meno che non siano allineati a motori elettrici supplementari.
Azzereremo questa tendenza quando riforniremo tutti con l'idrogeno.....
 
Ultima modifica:

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Il discorso partiva dai consumi e dall'erogazione della coppia dei diversi motori.
Se parliamo di marketing siamo in un altro campo.
Il miraggio dei "CV" e i prezzi delle assicurazioni impongono alle aziende di allinearsi alla tendenza e alla concorrenza.
Assisteremo, come già avviene, alla produzione di motori sempre più piccoli e sempre più potenti su macchine sempre più grandi. Mappature sempre più spinte per allineare la cavalleria ai motori di cilindrata maggiore (senza grandi vantaggi per i consumi). Ottimizzazioni meccaniche portate al limite, a volte a danno dell'affidabilita (ma finché le auto ci vengono garantite 5 anni...). Però addio alla "schiena" dei motori e alla loro lunga durata, a meno che non siano allineati a motori elettrici supplementari.
Azzereremo questa tendenza quando riforniremo tutti con l'idrogeno.....


...ba mi pare scontato anzi molto scontato che le auto che commercializzano ora non sono per durare una vita...ce tendenzialmente una politica di cambio continuo un po come accade nel mercato tecnologico. Questo non vuol dire che i motori siano cattivi motori ma il gioco sta nei materiali nel cambiare le linee velocemente e far diventar vecchie le attuali...insomma si hai ragione siamo andati fuori tema...;)
 

Frixair

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
18
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Opel Astra Cosmo
Chissà se su questa nuova motorizzazione la faranno esteticamente come il 2.0, cioè con doppio scarico e il sottoparaurti satinato
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Chissà se su questa nuova motorizzazione la faranno esteticamente come il 2.0, cioè con doppio scarico e il sottoparaurti satinato
Penso te lo puoi pittura quando vuoi
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Ciao a tutti. Seguendo su fb il gruppo hyundai italia, mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di questa motorizzazione ed un utente ha ribadito più volte che ha la certezza uscirà in primavera anche in trazione 4wd. Quindi 1.7 141cv 7dct 4wd, ditemi che non é vero o mi cade un mondo. Perché sarebbe scandaloso dopo 6 mesi proporre una delle migliori combinazioni. Seguendo il forum ho letto che vari utenti hanno scritto a detta di concessionari che ci sarà solo la trazione anteriore...
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ciao a tutti. Seguendo su fb il gruppo hyundai italia, mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di questa motorizzazione ed un utente ha ribadito più volte che ha la certezza uscirà in primavera anche in trazione 4wd. Quindi 1.7 141cv 7dct 4wd, ditemi che non é vero o mi cade un mondo. Perché sarebbe scandaloso dopo 6 mesi proporre una delle migliori combinazioni. Seguendo il forum ho letto che vari utenti hanno scritto a detta di concessionari che ci sarà solo la trazione anteriore...

io sono convinto che ci sarà anche il 4wd....ormai tutti fanno downsizing....è normale.
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
io sono convinto che ci sarà anche il 4wd....ormai tutti fanno downsizing....è normale.
Ma che senso ha produrre la 2.0 automatica 136cv 4wd e la 1.7 automatica sequenziale 141cv 4wd? Questa annulerebbe le vendite della prima.
 
Alto Basso