• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ho appena scoperto che la Mazda 3 non ci entra nel garage :blink2:... In settimana prendo la megane e mi faccio fare un preventivo per la Mazda cx 3... Tra l'altro é la stessa concessionaria che mi ha venduto la Hyundai, tratta anche la Honda.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ho appena scoperto che la Mazda 3 non ci entra nel garage :blink2:... In settimana prendo la megane e mi faccio fare un preventivo per la Mazda cx 3... Tra l'altro é la stessa concessionaria che mi ha venduto la Hyundai, tratta anche la Honda.

Ho paura che se non entra in garage la Mazda 3, non entri nemmeno la Mazda Cx 3
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ho controllato ci entra, la Mazda 3 è lunga 4.46, la cx3 4.27, il garage è lungo 4.40 quindi almeno la cx3 ci entra.
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Ho controllato ci entra, la Mazda 3 è lunga 4.46, la cx3 4.27, il garage è lungo 4.40 quindi almeno la cx3 ci entra.
La cx 3 l'ho vista qualche giorno fa a Bologna. Fa sicuramente girare lo sguardo per il bel design. Anche se io non sono amante dei SUV questo mi sembra uno dei più originali. Ho letto che lo spazio interno non è dei migliori però. Quanto al garage io ormai non la metto da anni l'auto. Troppo sbattimento. Il mio garage è enorme, il problema è infilare la porta che è stretta al punto che con la i10 ci passo a filo mentre con l'Astra devo chiudere gli specchietti e entrare in marcia avanti altrimenti mi pianto sulla discesa tanto è bassa la macchina. Con la i20 penso avrò lo stesso problema :confused:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Lo dico da anni,, e ogni si rafforza l'opinione che le Mazda siano le auto più sottovalutate del panorama automobilistico... La "2" e la "3" sono auto Premium, con soluzioni stilistiche ardite e meccaniche innovative e controcorrente...Fai vedere a tuo padre la cx3: magari lo conquista!
mah... Mazda... in realtà sotto la pelle è una Ford, in tutto e per tutto. La 3 ha la meccanica e tanto altro della Ford Focus, e la Mazda 2, è più piccola e meno rifinita della nostra "Divina" i20... infatti deriva dalla Fiesta... poi i gusti son gusti, anche io ho fatto 190mila Km con una Accent 1300 benzina senza avere noie... ciaoooo !!!:)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
mah... Mazda... in realtà sotto la pelle è una Ford, in tutto e per tutto. La 3 ha la meccanica e tanto altro della Ford Focus, e la Mazda 2, è più piccola e meno rifinita della nostra "Divina" i20... infatti deriva dalla Fiesta... poi i gusti son gusti, anche io ho fatto 190mila Km con una Accent 1300 benzina senza avere noie... ciaoooo !!!:)
Anche la mx-5 ha molto in comune con "altre" auto ma...ti sei chiesto "chi" da "cosa" a "chi"? Le case automobilistiche hanno capito che si fanno utili con i grandi numeri e per fare grandi numeri, ora che l'auto è in crisi, ci si deve unire ad altre case per arrivare a produrre milioni di esemplari con parti meccaniche in comune riducendone i costi. Il fatto che Mazda sia sempre interessata da joint-venture con altre case non fa che amplificare la mia personale opinione che abbia valide idee meccaniche e stilistiche, riconosciute anche dalle concorrenti, le quali tentano di accaparrarsi il suo know-how tecnico (e stilistico) proprio grazie a " matrimoni" commerciali...
Stefan, lasciami poi ribadire che il motore 2.2 skyactive di Mazda è di Mazda e non della Ford. E internamente, nella 3, non vedo parentele con la Focus...
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Anche la mx-5 ha molto in comune con "altre" auto ma...ti sei chiesto "chi" da "cosa" a "chi"? Le case automobilistiche hanno capito che si fanno utili con i grandi numeri e per fare grandi numeri, ora che l'auto è in crisi, ci si deve unire ad altre case per arrivare a produrre milioni di esemplari con parti meccaniche in comune riducendone i costi. Il fatto che Mazda sia sempre interessata da joint-venture con altre case non fa che amplificare la mia personale opinione che abbia valide idee meccaniche e stilistiche, riconosciute anche dalle concorrenti, le quali tentano di accaparrarsi il suo know-how tecnico (e stilistico) proprio grazie a " matrimoni" commerciali...
Stefan, lasciami poi ribadire che il motore 2.2 skyactive di Mazda è di Mazda e non della Ford. E internamente, nella 3, non vedo parentele con la Focus...
Anche mio fratello è un patito delle Mazda, infatti ha preso una Miata grigio scuro, l'ho guidata ovviamente, si, una buona vettura, la trazione posteriore è birichina ma divertente, io personalmente però non vedo il marchio come un marchio che si stacchi dalla concorrenza di altre case... certo meglio di Renault e di Peugeot e Citroen... meglio di mamma Fiat, ma meglio di Mercedes o BMW... non lo penso. E neppure così meglio di Hyundai o di Suzuki... :)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Con tutti i guai che mi stanno capitando con questa macchina, Hyundai la vedo come una Fiat... Mi mancava pure la condensa nei fari.
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Con tutti i guai che mi stanno capitando con questa macchina, Hyundai la vedo come una Fiat... Mi mancava pure la condensa nei fari.
No ti prego :eek:
Fix It Again Tony :D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Anche mio fratello è un patito delle Mazda, infatti ha preso una Miata grigio scuro, l'ho guidata ovviamente, si, una buona vettura, la trazione posteriore è birichina ma divertente, io personalmente però non vedo il marchio come un marchio che si stacchi dalla concorrenza di altre case... certo meglio di Renault e di Peugeot e Citroen... meglio di mamma Fiat, ma meglio di Mercedes o BMW... non lo penso. E neppure così meglio di Hyundai o di Suzuki... :)
No, meglio di Mercedes o altre Premium non mi sembra di averlo mai detto...meglio di Fiat e altre "generaliste" sicuro...nomi? Ford e Opel, troppo avvantaggiate dalla carta d'identità... Si dicono Premium solo perchè molti usano "Premium" e "Tedesche" come sinonimi, un po come tempo fa fuoristrada era sinonimo di Jeep (e infatti molti scrivevano Gip)...mi dite cosa ha di premium la Opel, tranne la Shiffer? Nulla, ma "è una tedesca"... E quindi? Anche Fiat è italiana, ma non è che faccia Ferrari in miniatura...
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Con tutti i guai che mi stanno capitando con questa macchina, Hyundai la vedo come una Fiat... Mi mancava pure la condensa nei fari.
Anche io, condensa nel fanalino di retromarcia, altrove nulla per fortuna... ed è l'unico problema specifico della mia "divina",
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Sta aumentando a vista d' occhio, comunque non c' è auto più triste dell' Opel, banali e scontate, la nuovissima corsa ha le manovelle indietro, poi sono tutte auto scialbe, l' unica che mi piace è l'astra gtc. La Ford invece si porta il falso mito della tedesca, anche se é americana, poi ultimamente hanno perso un po'.. Prima le vedevo auto forti e robuste, invece ora sembrano fatte un po' al risparmio.
 

Allegati

  • IMG_20160323_203738.jpg
    IMG_20160323_203738.jpg
    130,4 KB · Visite: 15

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Ahahahah...la conosci anche tu!!!
Ho vissuto anni in UK. Lì andava per la maggiore :D
La presenza di Fiat in UK invece molto scarsa. Si vedeva solamente qualche Punto e alcune Alfa di appassionati (tenute benissimo) . Lancia nemmeno ha la rete di vendita.:confused:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Ho vissuto anni in UK. Lì andava per la maggiore :D
La presenza di Fiat in UK invece molto scarsa. Si vedeva solamente qualche Punto e alcune Alfa di appassionati (tenute benissimo) . Lancia nemmeno ha la rete di vendita.:confused:
Lancia ? cosa è rimasto della povera Lancia...pensare alla passione dell'ingeniere di Varallo... che tristezza...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lancia ? cosa è rimasto della povera Lancia...pensare alla passione dell'ingeniere di Varallo... che tristezza...

Sono Fiat, o peggio, Chrysler sotto falso nome.

L'ultima Thema è stato un vero e proprio scandalo...!:x:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Lancia ? cosa è rimasto della povera Lancia...pensare alla passione dell'ingeniere di Varallo... che tristezza...
Anni fa, con la Ypsilon, la Delta e la Thesis, arrancava ma teneva bene il mercato, con pesanti sinergie con Fiat ma anche con linee e prodotti originali e quanto meno per il mercato italiano, identificative del marchio... Poi è arrivato un certo Signor Francois (una spia???!?!?), ora Mega direttore galattico dei prodotti Fca, che ha cambiato il nome (!) di una vettura è l'ha resa inguardabile (la nuova "y"), ha giocato con la mascherina della Delta per 5 anni, tolto la Thesis e cacciato dal cilindro la Thema, una Chrysler 300c con calandra Lancia...praticamente un genio del male...e l'hanno pure promosso!! A noi tocca invece contare le nuove lancia Flavia, fantastica cabriolet: una, quella in esposizione in autosalone... Stop.
Ero un fan delle Lancia, ora mi tocca recitarne il Requiem Aeterna...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sta aumentando a vista d' occhio, comunque non c' è auto più triste dell' Opel, banali e scontate, la nuovissima corsa ha le manovelle indietro, poi sono tutte auto scialbe, l' unica che mi piace è l'astra gtc. La Ford invece si porta il falso mito della tedesca, anche se é americana, poi ultimamente hanno perso un po'.. Prima le vedevo auto forti e robuste, invece ora sembrano fatte un po' al risparmio.

io la Corsa l'ho pure guardata quando ero in cerca della macchina.... 2 anni fa c'era pure la promozione del bollo sul gpl .... aveva pero' 1 paio di grosso difetti...

1- il parabrezza troppo inclinato faceva riflettere il cruscotto nel vetro creando difficolta' di visione in certe situazioni
2- i tubi del riscaldamento accanto all'acceleratore non erano ben schermati e letteralmente "Cuocevano" il piede del guidatore....

Sui vari Fori, c'era gente incazzata come 1 Jena... per queste problematiche.... che obiettivamente sono fastidiose... e nn facilmente eliminabili ...

Mi pare che ora e' uscito il nuovo modello magari hanno risolto ..... si parlava di 1 parabrezza polarizzato.... ma l'avranno messo... ??

Cmq sia, quella del riflesso e' stata 1 delle prime cose che ho guardato nella ns i20 quando l'ho provata....
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Sono Fiat, o peggio, Chrysler sotto falso nome.

L'ultima Thema è stato un vero e proprio scandalo...!:x:
ciao Spiri... volevo rigirare un poco il dito nella piaga... ma... la Getz andava come un razzo, vero ? .... e andava anche e di più della i20... vero ? .... comunque buona Pasqua a te e famiglia !!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Getz era una meraviglia della natura.... ma, a dire il vero, la Nipotina cammina molto più veloce ed è molto meno assetata! :D


Buona Pasqua, Pace e Serenità per tutti.....:)
 
Alto Basso