Nuova versione "sound"

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ieri ho chiesto in Concessionaria se il pacchetto Sound può essere aggiunto sulla XPossible che possiedo e mi è stato detto di no

Se per pacchetto Sound intendiamo anche tutte le modifiche estetiche lo posso capire, se invece si tratta di modificare l'impianto audio con quello della sound non vedo dove stia il problema, è materiale ufficiale che può essere assolutamente installato da un'officina ufficiale.

Poi invece di 500 euro te lo farebbero pagare il triplo, e non per questo il Superlativo e Celeberrimo Utente ha postato tutta la lista di materiali per farsi una sound-faidate.
 
M

Mass

Lo stesso assetto, grossomodo e appunto, della i20 Go!Plus, ora non più in listino....

Aggiungo per la cronaca, che quando presi io la i10 c'erano 4 allestimenti.... la mia è Login che corrispondeva al 3°.... il 4° era Sound Edition
Dopo il restyling sono sempre 4.... si chiamano tutti uguali, ma il 4° è scomparso ed è diventato Style

Non mi chiedete le differenze fra gli allestimenti pre e post restyling perché li ignoro....

Dico questo perché la 'politica' su allestimenti, modelli e restyling mi pare sia sempre la stessa...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dico questo perché la 'politica' su allestimenti, modelli e restyling mi pare sia sempre la stessa...

Assolutamente si.

Il mio pane quotidiano :D , come sapete, è la i20.

Nata a inizio 2015 con tre allestimenti (come è costume per TUTTI i modelli Hyundai venduti in Italia): Classic , Comfort e Style.
Un anno dopo scompare la Style sostituita dalla Go!Plus (una Comfort, in sostanza, con tetto elettrico panoramico e le cuciture wow...!:eek:).
Il Go! e Il Go!Plus sono allestimenti che Hyundai sfodera in anni di Europei o Mondiali di Calcio di cui è main sponsor.
All'inizio di quest'anno sparisce la Go!Plus, torna la Style (con il navi integrato, finalmente...) e fa capolino la Black Line, in sostanza una Classic con cerchi in lega da 15 e, indovinate un po'? , rivestimenti e cuciture wow...! :eek:

Tutto questo preambolo anche abbastanza noioso per quale motivo???:oops:

Per raccomandare agli acquirenti di non farsi irretire dalle serie speciali (Sound Edition, Go, Go!Plus, Black Line e chi più ne ha più ne metta...)

Come dice, giustamente, un celebre utente, la somma degli accessori comprati singolarmente raramente supera la metà della differenza di costo di listino con la versione immediatamente inferiore.

In più, la serie speciale ha di solito vita breve. In capo ad un anno vi trovate con una versione non più prodotta e, paradossalmente, meno appettibile perchè poco conosciuta e soggetta a fortissimo deprezzamento.

Meditate, gente, meditate.....:D:D:D
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Come dice, giustamente, un celebre utente, la somma degli accessori comprati singolarmente raramente supera la metà della differenza di costo di listino con la versione immediatamente inferiore.
...

Pitagora ed il suo teorema ci fa una pippa al Celebre Utente :D:D:D
 
M

Mass

In più, la serie speciale ha di solito vita breve. In capo ad un anno vi trovate con una versione non più prodotta e, paradossalmente, meno appettibile perchè poco conosciuta e soggetta a fortissimo deprezzamento.

Meditate, gente, meditate.....:D:D:D

...vedi che faccio bene io a tifare per la Classic....
Non è mai di moda, quindi è sempre di moda....
Non può essere superata, perché è già in ultima posizione....
Esiste all'inizio ed esiste alla fine.... perché è la base di tutto
...continuate voi....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...vedi che faccio bene io a tifare per la Classic....
Non è mai di moda, quindi è sempre di moda....
Non può essere superata, perché è già in ultima posizione....
Esiste all'inizio ed esiste alla fine.... perché è la base di tutto
...continuate voi....

si sta trasformando in un forum di filosofi :D:D:D
 

agu65

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
hunday tucson 1.7 141 cv xpossible

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
Cos'è che colpisce esteticamente rispetto agli altri allestimenti della Tucson?
Amico che ti posso dire? le guardavo e ci vedevo un abisso...
Vorrei dirti altro ma non saprei ciaooo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Amico che ti posso dire? le guardavo e ci vedevo un abisso...
Vorrei dirti altro ma non saprei ciaooo

Ho letto che esteticamente ha gli specchietti satinati, i già visti cerchi da 19, impunture grigie e cornici interne nere.
Da questa lista, non ci trovo differenze abissali con la xp normale, per questo chiedevo.

È la stessa auto con qualche finitura diversa, mi piacerebbe capire dove sta l'abisso.

Appena posso la vado a vedere.
 

marcolino78

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPOSSIBLE + XPACK Micron grey
Ho letto che esteticamente ha gli specchietti satinati, i già visti cerchi da 19, impunture grigie e cornici interne nere.
Da questa lista, non ci trovo differenze abissali con la xp normale, per questo chiedevo.

È la stessa auto con qualche finitura diversa, mi piacerebbe capire dove sta l'abisso.

Appena posso la vado a vedere.
Vista oggi in concessionaria, la griglia davanti opaca invece che satinata sembra quella della versione confort, gli specchietti grigio chiaro opaco mmm, non mi convincono.
Internamente bello il nuovo rivestimento delle bocchette aria, maniglie porta e parte inferiore volante più scuro.
Le impunture, continuo a preferire le blu.
Insomma contento della mia xpossible appena arrivata in concessionaria.
Non vedo l'ora di ritirarla:D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vista oggi in concessionaria, la griglia davanti opaca invece che satinata sembra quella della versione confort, gli specchietti grigio chiaro opaco mmm, non mi convincono.
Internamente bello il nuovo rivestimento delle bocchette aria, maniglie porta e parte inferiore volante più scuro.
Le impunture, continuo a preferire le blu.
Insomma contento della mia xpossible appena arrivata in concessionaria.
Non vedo l'ora di ritirarla:D:D:D
A me delle impunture interessa poco, ho preso gli interni beige e li riprenderei. Quello che mi attira (per un'eventuale e sicuramente costoso upgrade) sono le cornici bocchette e clima in simil metallo nero.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
A me delle impunture interessa poco, ho preso gli interni beige e li riprenderei. Quello che mi attira (per un'eventuale e sicuramente costoso upgrade) sono le cornici bocchette e clima in simil metallo nero.
Ma non penso...ci saranno già i china in produzione....bisogna vedere poi se arrivano!
 

Telup

Utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
32
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Phantom Black+19
L'altro giorno ero in concessionaria per chiedere informazioni sui tagliandi,c era lì fuori una tucson versione sound...vi dirò differenze non ce ne sono..sarà perché io ho già i cerchi da 19...gli specchietti satinati devono piacere anche perché le cromature già abbondano tra cornici maniglie calandra...poi per quanto riguarda le cornici interne ho visto che sono un po' più scure di quelle attuali niente di particolare...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
L'altro giorno ero in concessionaria per chiedere informazioni sui tagliandi,c era lì fuori una tucson versione sound...vi dirò differenze non ce ne sono..sarà perché io ho già i cerchi da 19...gli specchietti satinati devono piacere anche perché le cromature già abbondano tra cornici maniglie calandra...poi per quanto riguarda le cornici interne ho visto che sono un po' più scure di quelle attuali niente di particolare...
Infatti l'unica cosa che mi piace sono le cornici interne più scure. Non amo le cromature in generale e particolarmente nella zona cruscotto/guida, mi infastidiscono i riflessi...
Per il resto, come già detto, mi tengo stretta la mia Xpossible (non più ordinabile) con tutti gli optional relativi alla sicurezza, comodità e interni in pelle. Pazienza per l'impianto audio che comunque, per le mie necessità, mi soddisfa pienamente (specialmente la radio Dab+).
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Bufala o verità? Perche se ha sul serio il safety pack tutta la discussione cambia piede....
 

Allegati

  • Capture+_2017-05-27-21-05-45.png
    Capture+_2017-05-27-21-05-45.png
    205,1 KB · Visite: 40

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Diciamo che la puttanata più grande sta nel fatto che non si possa più ordinare il safety pack sulla xPossible.
Al contrario il posizionamento della saundediscion al top della gamma Tucson senza che si possano avere gli interni in pelle è a mio avviso davvero buffo.
 
Alto Basso