turboenrico86
Utente noto
- Registrato
- 1 Set 2007
- Messaggi
- 692
- Punteggio reazioni
- 1
Questa è un'anticipazione sulla nuova generazione di Coupe:
Nella testata Winding Road compare un’articolo in merito allo sviluppo della Hyundai Genesis, presentata in forma di concept car all’ultimo Salone di New York: trazione posteriore, motore V8 da oltre 300 CV, distribuzione dei pesi 53:47, cambio automatico a 6 marce, prezzo base (negli USA) inferiore ai 30.000 dollari.
Sembra che dalla medesima piattaforma, denominata BH, deriveranno in realtà 4 veture: la Genesis, un modello analogo con marchio Kia, la Genesis Plus a passo lungo e un’inedita Coupé. Quest’ultima, considerato il tipo di piattaforma, appare come la proposta più interessante: il motore potrebbe rimanere il V8, oppure essere sostituito da un V6 derivato da quelli attualmente in produzione, mentre la trazione rimarrebbe sulle ruote posteriori.
Ora, dalle medesime fonti, si apprende che in un’intervista il vice presidente di Hyundai, John Krafcik, ha confermato l’utilizzo della trazione posteriore, ma ha negato l’arrivo di un V8: quindi si presuppone l’utilizzo di un V6, forse derivato da quelli attualmente in produzione.
...aggiungo io: probabilmente motorizzazioni così imponenti in Italia non le importeranno mai...
Nella testata Winding Road compare un’articolo in merito allo sviluppo della Hyundai Genesis, presentata in forma di concept car all’ultimo Salone di New York: trazione posteriore, motore V8 da oltre 300 CV, distribuzione dei pesi 53:47, cambio automatico a 6 marce, prezzo base (negli USA) inferiore ai 30.000 dollari.
Sembra che dalla medesima piattaforma, denominata BH, deriveranno in realtà 4 veture: la Genesis, un modello analogo con marchio Kia, la Genesis Plus a passo lungo e un’inedita Coupé. Quest’ultima, considerato il tipo di piattaforma, appare come la proposta più interessante: il motore potrebbe rimanere il V8, oppure essere sostituito da un V6 derivato da quelli attualmente in produzione, mentre la trazione rimarrebbe sulle ruote posteriori.
Ora, dalle medesime fonti, si apprende che in un’intervista il vice presidente di Hyundai, John Krafcik, ha confermato l’utilizzo della trazione posteriore, ma ha negato l’arrivo di un V8: quindi si presuppone l’utilizzo di un V6, forse derivato da quelli attualmente in produzione.
...aggiungo io: probabilmente motorizzazioni così imponenti in Italia non le importeranno mai...