Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

M

Mass

un tal lorenzoferrari ha scritto:
Ciao a tutti, scusate l'intrusione improvvisa, ma mi sono stancato di aspettare ciò che probabilmente non arriverà mai, la prox settimana vendo la mia xpossible 4wd e mi compro una peugeot 3008. Raga un'altro mondo. Mai più coreani. Ciao a tutti e scusate.

Rispondevo a questo amico che aveva postato questo....mi sembrava fosse qui!

Magari se si citano i post, ci si capisce anche qualcosa :) ...se butti lì così quello che hai scritto ;) :)

Ad ogni modo, citato o non-citato, il soggetto in questione potevi tranquillamente ignorarlo :) ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Magari se si citano i post, ci si capisce anche qualcosa :) ...se butti lì così quello che hai scritto ;) :)

Ad ogni modo, citato o non-citato, il soggetto in questione potevi tranquillamente ignorarlo :) ;)

Assolutamente d'accordo.
Anche perchè parliamo di un commento di 2 pagine fa o_Oe tra l'altro neanche troppo in topic:rolleyes:
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Assolutamente d'accordo.
Anche perchè parliamo di un commento di 2 pagine fa o_Oe tra l'altro neanche troppo in topic:rolleyes:
Chiedo umilmente scusa..
...speriamo possa bastare:(
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Assolutamente d'accordo.
Anche perchè parliamo di un commento di 2 pagine fa o_Oe tra l'altro neanche troppo in topic:rolleyes:
....è che non mi ero accorto di stare due pagine prima
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ciao ragazzi, sulla mia tucson s.e., ritirata da qualche giorno, ho trovato disponibile il nuovo sistema android car....qualcuno ne conosce le effettive funzionalità?? Perché collegandolo al cell. (Huawei p9), al di la di un cambio di grafica e la possibilità di consultare il meteo, altro non vedo!!! Dovrei vedere qualche app. Installata sul telefono??? Che so, whatsapp per esempio?? Sono anche passato in assistenza ma non sa nulla del navi nuovo (ma anche del vecchio secondo me!), mi suggeriscono di rivolgermi ai forum!!!!
Accetto qualsiasi suggerimento!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi, sulla mia tucson s.e., ritirata da qualche giorno, ho trovato disponibile il nuovo sistema android car....qualcuno ne conosce le effettive funzionalità?? Perché collegandolo al cell. (Huawei p9), al di la di un cambio di grafica e la possibilità di consultare il meteo, altro non vedo!!! Dovrei vedere qualche app. Installata sul telefono??? Che so, whatsapp per esempio?? Sono anche passato in assistenza ma non sa nulla del navi nuovo (ma anche del vecchio secondo me!), mi suggeriscono di rivolgermi ai forum!!!!
Accetto qualsiasi suggerimento!!

Assieme al manualone di uso dell'auto, dovresti avere anche un manualetto meno corposo con le istruzioni per il navigatore.
TI conviene iniziare a guardare lì, perchè al momento non tanti hanno il navi nuovo e quei pochi che l'hanno avuto prima di te purtroppo frequentano saltuariamente il forum.

Che ne dici intanto di condividerci qualche foto con qualche schermata?
 

Rich74

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv Xpossible
Assieme al manualone di uso dell'auto, dovresti avere anche un manualetto meno corposo con le istruzioni per il navigatore.
TI conviene iniziare a guardare lì, perchè al momento non tanti hanno il navi nuovo e quei pochi che l'hanno avuto prima di te purtroppo frequentano saltuariamente il forum.

Che ne dici intanto di condividerci qualche foto con qualche schermata?
Ciao ragazzi, ritirata sabato la mia xpossible con nuovo sistema infotainment.. Che meraviglia! Vi allego 2 schermate scattate in fretta sul pannello informazioni. Al momento non ho potuto testare Android auto ma vi posso dire che l'audio via USB mp3 è di ottima qualità ed equalizzabile discretamente. Spero di avere tempo per testare altro nei prossimi giorni.
 

Allegati

  • IRS20180212_212829.jpg
    IRS20180212_212829.jpg
    72,4 KB · Visite: 157
  • IRS20180212_212742.jpg
    IRS20180212_212742.jpg
    63,1 KB · Visite: 165

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Schermata identica a quella della i30 my 2017 ;)
 

carbon928

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Buon giorno a tutti.
Io ho il nuovo navi con Android auto.
Dopp che avete scaricato Android auto sul cell andate in macchina e collegandolo via USB dovrebbe partire tutto ,se così non fosse cambiate il cavo.
Poi c'è un app non ufficiale e cioè che non si trova nel market ufficiale che ti permette di usare il navi per vedere YouTube, vedere la memoria del tel e della SD e navigare su internet.
http://www.thekirankumar.com/blog/2017/12/29/play-youtube-video-android-auto-app/?from_app=true
Il link è questo qua. Cliccate sull' ultima versione tramite il tel per installare car stream.
Poi aprite Android car sul telefono e cliccate sulla scritta informazioni, poi cliccate piu volte in alto nella scritta informazioni Android auto per entrare nella modalità sviluppatore. Dopodiché cliccare su impostazioni sviluppatore e cliccare sull'ultimo spunto "origini sconosciute" uscire da tutto e andare in macchina collegate il tel alla macchina e avrete car stream.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ti ringrazio per la condivisione, è proprio quello che stavo cercando!
Tuttavia ho fatto tutto quello che hai descritto (con cavetto originale Huawei P9), ho aperto Android Car, ma sembra non sia cambiato nulla, uniche applicazioni disponibili (tasto sullo schermo navi android quello con cuffiette) sono google play libri, google play musica e spotify (che cmq cerca solo le playlist già create precedentemente non le singole canzoni).
Car stream è un altra applicazione che dovrebbe partire in automatico??
Nella parte sviluppatore (di Android Car) ci sono molte preferenze opzionabili, solo l'opzione "forza registrazione " (oltre chiaramente a "origini sconosciute") è spuntata....è giusto così??
Ho anche provato a riavviare il cellulare ma nulla...
Ho sbagliato qualcosa ???
Grazie ancora per la collaborazione
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Ti ringrazio per la condivisione, è proprio quello che stavo cercando!
Tuttavia ho fatto tutto quello che hai descritto (con cavetto originale Huawei P9), ho aperto Android Car, ma sembra non sia cambiato nulla, uniche applicazioni disponibili (tasto sullo schermo navi android quello con cuffiette) sono google play libri, google play musica e spotify (che cmq cerca solo le playlist già create precedentemente non le singole canzoni).
Car stream è un altra applicazione che dovrebbe partire in automatico??
Nella parte sviluppatore (di Android Car) ci sono molte preferenze opzionabili, solo l'opzione "forza registrazione " (oltre chiaramente a "origini sconosciute") è spuntata....è giusto così??
Ho anche provato a riavviare il cellulare ma nulla...
Ho sbagliato qualcosa ???
Grazie ancora per la collaborazione

https://www.hyundai-club.eu/threads/video-su-navigatore-i30_2017.24233/

Vedi la prima pagina di questo thread. Ti spiega anche come vedere i video salvati nella memoria del telefono.
 

carlex

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 2WD MT 115cv EXELLENC, cerchi da 19" colore carrozzzeria Grigio, cambio Manuale
ciao a tutti,
io ho acquistato la mia Tucson il 31 gennaio di quest'anno, una xpossible 1,7 115cv gasolio,e questa e' la mia versione software del navi e del sistema,e' diversissima da quella postata da @Rich74 , sapete spiegarmi ?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180217_212802.jpg
    IMG_20180217_212802.jpg
    127,9 KB · Visite: 78

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao a tutti,
io ho acquistato la mia Tucson il 31 gennaio di quest'anno, una xpossible 1,7 115cv gasolio,e questa e' la mia versione software del navi e del sistema,e' diversissima da quella postata da @Rich74 , sapete spiegarmi ?
Grazie
Ciao e benvenuto.

Per prima cosa una presentazione ci sarebbe stata bene...
Ad ogni modo, tu hai il vecchio navi (tra l'altro nemmeno con le ultime versioni di sw e mappe), mentre la persona che citavi ha il nuovo navi (con AA e ACP).
 

carlex

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 2WD MT 115cv EXELLENC, cerchi da 19" colore carrozzzeria Grigio, cambio Manuale
Ciao e benvenuto.

Per prima cosa una presentazione ci sarebbe stata bene...
Ad ogni modo, tu hai il vecchio navi (tra l'altro nemmeno con le ultime versioni di sw e mappe), mentre la persona che citavi ha il nuovo navi (con AA e ACP).
Si hai ragione mi chiamo Carlo e vi scrivo dalla provincia di Modena.
Quindi macchina nuova se vecchio,come si può aggiornare, se si puo’?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Manuel Skyranger

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible 115cv
Buon giorno a tutti.
Io ho il nuovo navi con Android auto.
Dopp che avete scaricato Android auto sul cell andate in macchina e collegandolo via USB dovrebbe partire tutto ,se così non fosse cambiate il cavo.
Poi c'è un app non ufficiale e cioè che non si trova nel market ufficiale che ti permette di usare il navi per vedere YouTube, vedere la memoria del tel e della SD e navigare su internet.
http://www.thekirankumar.com/blog/2017/12/29/play-youtube-video-android-auto-app/?from_app=true
Il link è questo qua. Cliccate sull' ultima versione tramite il tel per installare car stream.
Poi aprite Android car sul telefono e cliccate sulla scritta informazioni, poi cliccate piu volte in alto nella scritta informazioni Android auto per entrare nella modalità sviluppatore. Dopodiché cliccare su impostazioni sviluppatore e cliccare sull'ultimo spunto "origini sconosciute" uscire da tutto e andare in macchina collegate il tel alla macchina e avrete car stream.

L'ho scaricato ieri sera e configurato. Non ho ancora avuto modo di provarlo in auto ma se lo faccio partire dal telefono con AA mi crea un messaggio "click last icon in bottom bar...". Per il resto sul funzionamento di AA ho ancora molte riserve in quanto spesso perde la connessione con il telefono, whattsapp non legge più i messaggi (quando tento di farli leggere rimangono i pallini colorati del sintetizzatore vocale ma non dice nulla). Ho reinstallato Google now, la sintesi vocale...insomma non mi prende molto. Sarò anche l'unico ma con il vostro vecchio navi noto che ci sono più possibilità di upgrade e migliorie, dai loghi radio a vari player video.
Vi faccio sapere se questo car stream in auto funziona.
Ciao
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
L'ho scaricato ieri sera e configurato. Non ho ancora avuto modo di provarlo in auto ma se lo faccio partire dal telefono con AA mi crea un messaggio "click last icon in bottom bar...". Per il resto sul funzionamento di AA ho ancora molte riserve in quanto spesso perde la connessione con il telefono, whattsapp non legge più i messaggi (quando tento di farli leggere rimangono i pallini colorati del sintetizzatore vocale ma non dice nulla). Ho reinstallato Google now, la sintesi vocale...insomma non mi prende molto. Sarò anche l'unico ma con il vostro vecchio navi noto che ci sono più possibilità di upgrade e migliorie, dai loghi radio a vari player video.
Vi faccio sapere se questo car stream in auto funziona.
Ciao
Sempre valida quella proposta, eh... ;)
 
Alto Basso