• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo Nissan Qashqai 2014 vs Nuova IX35 2014

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Fuori esteticamte e bella non quanto la sexy ma di può ritenere una degna rivale internamente E vecchia assolutamente non confrontabile con la nostra sexy che risulta futuristica ed elegante per non parlare in notturna e spettacolare un astronave chi sale sale ne rimane stupefatto la Nissan risulta 10 passi indietro
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Fuori esteticamte e bella non quanto la sexy ma di può ritenere una degna rivale internamente E vecchia assolutamente non confrontabile con la nostra sexy che risulta futuristica ed elegante per non parlare in notturna e spettacolare un astronave chi sale sale ne rimane stupefatto la Nissan risulta 10 passi indietro

Hai proprio ragione!:cool:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oltre ad essere brutta non è nemmeno poi così economica purtroppo.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
  • Mi piace
Reazioni: gig

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non me la sento di dire che è brutta, ma certo dalla versione nuova di un modello tanto atteso mi sarei aspettato qualcosa di più...
Belli gli interni, razionali e ben fatti a vedersi.
Avete fatto caso come alcune inquadrature particolari visibili sul link omniauto la rendano più interessante?
Se a renderla più interessante basta un' inquadratura fatta col grandangolo, significa che da CAD bastava veramente poco per fare di meglio!
P.S.
e pensare che della ixona per ora è uscito solo il restyling, e già basta per tenere testa a questa che è nuova, chissà......
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Non è malissimo.... ma la sexy, anche il MY2010, è di gran lunga migliore di questo nuovo Qashqai e in tutto!
NON C'E' PARTITA.....!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non me la sento di dire che è brutta, ma certo dalla versione nuova di un modello tanto atteso mi sarei aspettato qualcosa di più...
Belli gli interni, razionali e ben fatti a vedersi.
Avete fatto caso come alcune inquadrature particolari visibili sul link omniauto la rendano più interessante?
Se a renderla più interessante basta un' inquadratura fatta col grandangolo, significa che da CAD bastava veramente poco per fare di meglio!
P.S.
e pensare che della ixona per ora è uscito solo il restyling, e già basta per tenere testa a questa che è nuova, chissà......

Io posso vederla in ogni angolazione, il mio parere rimane il medesimo, secondo me è antiquata e brutta, dentro e fuori. Un buco nell' acqua a mio parere. Peccato perché la vecchia non era così male.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma non avevi già postato il listino in data 17-11-2013?:blink:
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Viste da vicino entrambe. Allora l'ix35 è più imponente come massa e più appariscente. Sicuramete esteticamente imho vince ix35.
Nella mia classifica di bellezza di suv
darei
10 evoque
9 sportage
8,5 ix35
7,5 new qashqai.
Quello che stupisce è che pur essendo più piccina l'abitabilità rimane comunque buona, a rimetterci è stato il bagagliaio più piccolo dell'ix35
Come interni preferisco nel complesso la qashqai anche se qualche caduta di stile rimane. come il rivestimento della portiera completamente in plastica, la plafoniera un pò bruttina e tasti alzavetro non illuminati. Non ho gradito nemmeno il bracciolo centrale e quello della portiera in stoffa visto che avrei preferito un materiale lavabile anche similpelle sarebbe stato meglio.
Non parlo di motorizzazioni per non accendere a polemiche aspirato vs turbo.
Molto bello il monitor a colori presente di serie e l'illuminazione ambientale.
Dove il qashqai vince a mani basse è nella dotazione teconologica con sensori sia avanti che dietro, radar con riconoscimento dei segnali stradali, segnalatore del cambio di corsia, fari abbaglianti automatici,
Positivo anche il fatto di non avere limitazioni nelle versioni, ad esempio il benzina non è considerata la cenerentola di famiglia e la si può avere anche il allestimento top a differenza della politica Hyundai che è molto più restrittiva.
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Se mi posso permettere di dare un mio personalissimo giudizio estetico sui SUV, la 5Exi merita un 10 e lode, per il contenuto poi si può discutere, ma esteticamente non c'è n'è per nessuno!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Se mi posso permettere di dare un mio personalissimo giudizio estetico sui SUV, la 5Exi merita un 10 e lode, per il contenuto poi si può discutere, ma esteticamente non c'è n'è per nessuno!



In quanto a tecnologia... non sono amante di troppi dispositivi elettronici (radar vari, abbaglianti automatici, ecc...), a parte quelli più utili per una maggiore sicurezza (ESP ad esempio).
LA REGINA INDUSCUSSA PER ESTETICA E RAPPORTO QUALITA'/PREZZO E' LA HYUNDAI ix35
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
"Detto in modo amichevole".... Puoi confrontarla con qualsiasi auto, ma non mi piacciono!!! L'unica che mi piace e "forse" cambierei con la sexy, al momento è l'Evoque, ma costa un botto e non rientra nelle mie possibilità. Ripeto che quello che mi offre la ix35, mi soddisfa in pieno, anche a parità di prezzo con altre auto!

Che non piacciano è un conto e ci sta, però c' è da ammettere che Hyundai non è adeguata alle concorrenti per sistemi di sicurezza in rapporto al prezzo. Oggettivamente è così.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Tra i due modelli, prefrisco la ix35, mi piace di più...questione di gusti...

Ciao
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Oltre al fatto che hyundai usa strutture in accaio rinforzato che rende le auto estremamente robuste agli urti. I giochini tecnologici servono QB ma se poi si fanno le auto di velina servono a pochissimo
 
Alto Basso