Optional e dotazione ....

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ogni volta che ho cambiato auto ho subito cercato nella nuova le dotazioni della precedente,in effetti nella sexy mi é sembrato di tornare un po' indietro negli anni '90,dove cmq la funzione dei tergi che segnala dadino c'era....(golf 4)
Ma quando é stata progettata a qualcuno non é venuto in mente che certe funzioni potevano essere utili??
Sarebbe da aprire una discussione intitolata "quello che manca"...:rolleyes:
 
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
34
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Ix35 confort 1.6 gdi
Ogni volta che ho cambiato auto ho subito cercato nella nuova le dotazioni della precedente,in effetti nella sexy mi é sembrato di tornare un po' indietro negli anni '90,dove cmq la funzione dei tergi che segnala dadino c'era....(golf 4)
Ma quando é stata progettata a qualcuno non é venuto in mente che certe funzioni potevano essere utili??
Sarebbe da aprire una discussione intitolata "quello che manca"...:rolleyes:

Siamo ormai arrivati al punto che anche le tasche dietro i sedili anteriori sono diventati un optional quindi non mi meraviglio che il sensore pioggia sia in più
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Info Antighiaccio tergicristalli

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di una info...Se premo il tasto dell'antighiaccio anteriore in auntomatico mi va ad accendersi il tasto dell'aria consizionata A/C....volevo sapere se è normale nel senso che se volessi azionare l'aria solo sul parabrezza alla massima velocità devo ogni volta toglierla manualmente ??? ma non è possibile fare in modo che se voglio la inserisco io ??????
grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Lo sbrinamento del parabrezza in AUTO e cioè premendo il relativo interruttore aziona il clima e dirige tutta l'aria verso il parabrezza.
Spegnere il relativo tasto riposta il sistema alla precedente impostazione.
Se vuoi puoi ovviamente modificare manualmente (quasi) tutte le funzioni del clima ricordando però che per lo sbrinamento (rapido) del parabrezza anteriore c'è bisogno sia del clima acceso che di tutta la disponibilità di aria possibile.

Ciao
Carlo

P.S. non ho ben capito il tuo dubbio......prova a vedere se la risposta è comunque esauriente
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Ti ringrazio ma forse nn mi sono espresso bene....tutte le macchine precedenti che ho avuto se accendo il ventilatore e mette l'aria verso il parabrezza non mi si azione in automatico A/C ma se voglio sono io che lo metto....con la Hyundai è il contrario, come accendo verso il parabrezza parte in automatico e che sappia io non fa benissimo al condizionatore far partire il condizionamento con aria calda...anche a voi in automatico parte A/C ?
grazie
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ti ringrazio ma forse nn mi sono espresso bene....tutte le macchine precedenti che ho avuto se accendo il ventilatore e mette l'aria verso il parabrezza non mi si azione in automatico A/C ma se voglio sono io che lo metto....con la Hyundai è il contrario, come accendo verso il parabrezza parte in automatico e che sappia io non fa benissimo al condizionatore far partire il condizionamento con aria calda...anche a voi in automatico parte A/C ?
grazie

Tutte le autovetture che ho e che ho avuto dotate di A/C (automatico), all'accensione del tasto di sbrinamento rapido si attiva anche il condizionatore.
E' il sistema più rapido ed efficace per ottenere il risultato.
Da quello che scrivi mi viene il dubbio (correggimi se sbaglio) che le vetture precedenti avute avessero un sistema manuale di A/C.

Tra l'altro, a prescindere dal parabrezza, accendendo il condizionatore in totale automatismo, si accenderà sempre l'aria condizionata nei sistemi automatici.

Ciao
Carlo
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Forse ho capito l'inghippo,liuca.... ha la versione Classic con il clima manuale.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di una info...Se premo il tasto dell'antighiaccio anteriore in auntomatico mi va ad accendersi il tasto dell'aria consizionata A/C....volevo sapere se è normale nel senso che se volessi azionare l'aria solo sul parabrezza alla massima velocità devo ogni volta toglierla manualmente ??? ma non è possibile fare in modo che se voglio la inserisco io ??????
grazie
Guarda e normale se te azioni quel tasto in automatico parte accoppiata all'aria condizionata che serve pure a far spannare in inverno con aria calda più velocemente i vetri , quindi è posizionata come tutte le vetture se poi non la vuoi una volta attivata la disattivi semplicemente riprendendo il tasto ac l'aria rimane ma non più condizionata , un consiglio per spannare usala tranquillamente e molto utile poi appena vai in movimento e i vetri sono spannati lascia l'aria girare al minimo ma leva la condizionata e sei bello che apposto
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Vi sfugge un piccolo particolare....
Con solo l'aria calda ci mette di più a spannarsi il vetro... e si potrebbe anche riappanare... Usando l' AC invece si spanna prima perchè l'aria è secca.
Prova e vedrai che ho ragione.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.083
Punteggio reazioni
3.887
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ti ringrazio ma forse nn mi sono espresso bene....tutte le macchine precedenti che ho avuto se accendo il ventilatore e mette l'aria verso il parabrezza non mi si azione in automatico A/C ma se voglio sono io che lo metto....con la Hyundai è il contrario, come accendo verso il parabrezza parte in automatico e che sappia io non fa benissimo al condizionatore far partire il condizionamento con aria calda...anche a voi in automatico parte A/C ?
grazie

Vai tranquillo.
Non esiste nessuna controindicazione all'accoppiata aria condizionata + aria calda.
Come avrai notato in estate quando il condizionatore è in funzione, dall'auto ti si scarica un sacco di acqua di consensa. Quella è l'umidità che c'è nellaria che viene abbattuta dal condizionatore. L'aria secca in estate ti fa sentire subito meglio, indipendentemente dai gradi impostati. In inverno succede la medesima cosa. Il condizionatore elimina l'umidità, poi la medesima aria viene convogliata attraverso il radiatore con acqua calda. Il risultato è aria secca e calda che è il top per asciugare qualsiasi cosa in tempi rapidi.

Ciao
Frengo
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Grazie a tutti...dubbio chiarito...
alex.75 hai capito tutto ;) , mi sono dimenticato di dire che ho la classic e ovviamente è manuale l A/C

Se mi dite che nn ho impatti negativi ad usarla con l'aria calda vado sicuro .
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Sulla mia xpossible presa a novembre, tutti gli accessori che vi mancano, ci sono
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bisogna verificare se la sexy del nostro amico e una import , perché se così fosse non si può discutere se invece è di razza pura italiana , le cose e gli accessori riguardanti l'allestimento devono essere presenti se mancano il concessionario ne risponde
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Bisogna verificare se la sexy del nostro amico e una import , perché se così fosse non si può discutere se invece è di razza pura italiana , le cose e gli accessori riguardanti l'allestimento devono essere presenti se mancano il concessionario ne risponde

Giusto!!! Anche se la versione estera (di qualsiasi nazione) corrispondente ad una Xpossible italiana, dovrebbe avere tutto di serie!!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Giusto!!! Anche se la versione estera (di qualsiasi nazione) corrispondente ad una Xpossible italiana, dovrebbe avere tutto di serie!!!

Ciao a tutti, la mia lo specchietto non ce l'ha, come non ha i retrovisori esterni con indicatore di direzione integrati , ha cmq ( almeno quello) le dotazioni previste su questo documento: http://www.ix35.it/New/Scheda_tecnica_ix35.pdf

poi boh? E' difficile recuperare una scheda completa sul modello prima del restyling..... forse non c'e' neanche, quella che si trova in rete è per la versione 2014.
Penso che gli optional in più fossero smart key, sensore pioggia, interni pelle, navigatore e clima bizona, poi sicuramente mi sbaglio.
A meno che non facesse parte di qualche pacchetto aggiuntivo.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be allora scusate ma se non sono italiane e sono di importazione gli allestimenti cambiano le denominazioni degli allestimenti anche se magari uguali non vogliono dire niente ,vedo come nel tuo caso addirittura non hai neanche le frecce negli specchietti cosa che qua da noi nella versione precedente erano già presenti già dalla base , insomma se si risparmia sull'acquisto di una import bisogna vedere realmente la motivazione perché se mancano degli accessori o addirittura differenziano in estetica non so quanto valga la pena ,poi e naturale che chi si accontenta gode ,però non può pretendere di avere una import solo perché l'allestimento si chiama xpossibol con le stesse dotazioni dell'Italia
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Be allora scusate ma se non sono italiane e sono di importazione gli allestimenti cambiano le denominazioni degli allestimenti anche se magari uguali non vogliono dire niente ,vedo come nel tuo caso addirittura non hai neanche le frecce negli specchietti cosa che qua da noi nella versione precedente erano già presenti già dalla base , insomma se si risparmia sull'acquisto di una import bisogna vedere realmente la motivazione perché se mancano degli accessori o addirittura differenziano in estetica non so quanto valga la pena ,poi e naturale che chi si accontenta gode ,però non può pretendere di avere una import solo perché l'allestimento si chiama xpossibol con le stesse dotazioni dell'Italia


Momento, scemo che sono, pensavo che gli indicato di direzione negli specchietti fossero altra cosa, scusate la mia ignoranza, si ok le frecce ci sono....
pardon!!!!!
quindi a differenza vostra mi manca il retrovisore fotocromatico...
scusate ancora...pensavo ad un qualcosa integrato negli specchietti ...
scusate
 

thailand

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 2wd comfort
tergilunotto

Da tre mesi felice ( al momento) possessore del 1.7 crdi, ho notato una pecca che sinceramente credevo di non trovare su di un'auto di questo segmento e prezzo: con i tergicristalli attivati, inserendo la retromarcia il tergilunotto non da' nessuna passata!!! Indubbiamente e' una piccolezza, ma sulla macchina precedente era presente ed era un piccolo accorgimento molto gradito.
Seconda considerazione: non avendo ancora potuto sperimentare ( complice il mancato inverno) lo sbrinatore parabrezza, vorrei sapere esattamente come funziona; e'tipo il lunotto termico in caso di appannamento o agisce all'altezza dei tergicristalli e in che modo????
 

firemax

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2009
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible
Alto Basso