pareri e consigli su realizzazione coupè!

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Vi allego il modello creato a photoshop della mia auto modificata per sapere parere ed opinioni prima di poterla realizzare. Sto cercando di fare un lavoro non tamarrato e allo stesso tempo carino quindi si accettano ogni tipo di consigli.
 

Allegati

  • prova blu luminoso completa+palpebra..jpg
    prova blu luminoso completa+palpebra..jpg
    289,3 KB · Visite: 36

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Molto bello, complimenti! Io però farei specchietti e palpebre neri, quelle parti in blu mi paiono un pò troppo "isolate". Mi piace molto invece il blu sui dettagli nella parte bassa del kit estetico, complimenti!

P.S. Il paraurti anteriore è bellissimo *.*
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
così ? aggiungo anche altri colori
 

Allegati

  • prova blu luminoso..jpg
    prova blu luminoso..jpg
    288,5 KB · Visite: 20
  • modello grigio.jpg
    modello grigio.jpg
    276,7 KB · Visite: 23
  • prova arancio..jpg
    prova arancio..jpg
    285,1 KB · Visite: 23

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
aggiungo altre due varianti
 

Allegati

  • prova blu luminoso..jpg
    prova blu luminoso..jpg
    290,3 KB · Visite: 15
  • modello grigio sport basso.jpg
    modello grigio sport basso.jpg
    276,7 KB · Visite: 16

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ammetto che preferisco grigio ed arancione al blu, ma li va moltissimo a gusti: a me col nero piacciono tantissimo arancione e grigio. Tuttavia, l'arancione temo sempre che su un'auto ricada nel tamarro (magari non è il tuo caso, rimane soltanto un mio timore!), mentre il grigio potrebbe non vedersi abbastanza. Per questo motivo, il colore è giusto che lo scelga tu in base ai tuoi gusti personali.

Per quanto riguarda le varianti, io voto per quella con anche la striscia sul fianco, sopra la minigonna!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: pareri e consigli su realizzazione coupè!

Oook grazie mille per il parere
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Bartlet, complimenti per l' inventiva e i risultati! Dopo aver visionato ogni prova secondo il mio modesto parere la migliore è la numero 4, quella con i dettagli arancioni. Mi permetterei di suggerirti, al già ottimo lavoro, di aggiungere i dettagli di maniglie e specchi arancio, proprio a richiamare i vari dettagli estetici. Secondo me sarebbe ben abbinabile e nemmeno troppo tamarro. In più, ovviamente poi questo deve piacere, consiglierei almeno di provare a fare una prova su Photoshop degli archi del tetto sempre in arancione, o comunque del colore che più ti aggrada, tanto per vedere come ci sta in fatto di abbinamento. Volendo aggiungerei un' altra personalissima chicca, ossia l' interno dei fari (ossia il loro inscatolamento, non so come chiamarlo, comunque quello che è grigio) sempre colorato nel colore contrastante da te scelto. Buon lavoro, fammi sapere!
Ciao :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ciao Bartlet, complimenti per l' inventiva e i risultati! Dopo aver visionato ogni prova secondo il mio modesto parere la migliore è la numero 4, quella con i dettagli arancioni. Mi permetterei di suggerirti, al già ottimo lavoro, di aggiungere i dettagli di maniglie e specchi arancio, proprio a richiamare i vari dettagli estetici. Secondo me sarebbe ben abbinabile e nemmeno troppo tamarro. In più, ovviamente poi questo deve piacere, consiglierei almeno di provare a fare una prova su Photoshop degli archi del tetto sempre in arancione, o comunque del colore che più ti aggrada, tanto per vedere come ci sta in fatto di abbinamento. Volendo aggiungerei un' altra personalissima chicca, ossia l' interno dei fari (ossia il loro inscatolamento, non so come chiamarlo, comunque quello che è grigio) sempre colorato nel colore contrastante da te scelto. Buon lavoro, fammi sapere!
Ciao :D

L'idea della parte interna dei fari piace molto anche a me O.O non ci avevo pensato, mi pare che tralaltro in alcuni centri sia anche un lavoro relativamente economico. Sentiamo che dice Bartlet!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Vero?! Speriamo piaccia anche a bartlet! E' un piacere dare idee! :D
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Se posso darti un consiglio, secondo me col grigio sta benissimo! È quella più elegante...le altre sembrano più un tentativo di farla assomigliare a need for speed underground...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Voto la versione grigia della prima variante.
Nè eccessiva nè troppo vistosa, con la maggior parte delle "ackkittate" per quanto alcune le trovi molto belle, non ci andrei in giro, ma con una cosa del genere ben volentieri!
La seconda versione è bella, ma trovo che mettere in risalto la parte laterale bassa la renda visivamente un po' più stretta, mentre nella prima versione l' idea di larghezza la danno i cerchi a filo carrozzeria che dominano sulla parte anteriore della fiancata.
Un solo dettaglio, non dimenticare la targa col relativo supporto, fossi in te abbasserei di poco la prte superiore della griglia centrale, alrimenti c'è il rischio che venga in parte coperta dalla targa stessa, e forse non ci vedrei male un restringimento localizzato solo in zona targa, un po' con lo stile degli ultimi frontali kia...
Comunque complimenti per le idee!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ciao Bartlet, complimenti per l' inventiva e i risultati! Dopo aver visionato ogni prova secondo il mio modesto parere la migliore è la numero 4, quella con i dettagli arancioni. Mi permetterei di suggerirti, al già ottimo lavoro, di aggiungere i dettagli di maniglie e specchi arancio, proprio a richiamare i vari dettagli estetici. Secondo me sarebbe ben abbinabile e nemmeno troppo tamarro. In più, ovviamente poi questo deve piacere, consiglierei almeno di provare a fare una prova su Photoshop degli archi del tetto sempre in arancione, o comunque del colore che più ti aggrada, tanto per vedere come ci sta in fatto di abbinamento. Volendo aggiungerei un' altra personalissima chicca, ossia l' interno dei fari (ossia il loro inscatolamento, non so come chiamarlo, comunque quello che è grigio) sempre colorato nel colore contrastante da te scelto. Buon lavoro, fammi sapere!
Ciao :D


grazie mille gig, ottime le tue idee ma l'arancio era solo un concept che rimarrà cos', la vedo troppo tamarra come colore. Però ho gradito molto le maniglie e gli specchietti, visto che il colore che si sposa meglio sull elegante senza tamarro è il grigio e blu notte terrò questi due colori poi con eventuali sondaggi e pareri vedrò quale scegliere! A me piace tanto l grigio ma il blu ha qualcosa che mi attira non so perchè :D per questo chiedo pareri su come potreste vedere l'auto :D Per quanto riguarda l 'interno dei fari li lascio così perchè si sposano bene con le palpebre in tinta


vi allego i rusultati con le chicche di gig
 

Allegati

  • modello grigio+spec+man.jpg
    modello grigio+spec+man.jpg
    277,2 KB · Visite: 7
  • modello grigio+spec+man+tetto.jpg
    modello grigio+spec+man+tetto.jpg
    277,8 KB · Visite: 7

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
con il blu.Penso che in entrambi i casi con il tettuccio sia troppo carica
 

Allegati

  • modello blu+spec+manjpg.jpg
    modello blu+spec+manjpg.jpg
    285,9 KB · Visite: 5

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Voto la versione grigia della prima variante.
Nè eccessiva nè troppo vistosa, con la maggior parte delle "ackkittate" per quanto alcune le trovi molto belle, non ci andrei in giro, ma con una cosa del genere ben volentieri!
La seconda versione è bella, ma trovo che mettere in risalto la parte laterale bassa la renda visivamente un po' più stretta, mentre nella prima versione l' idea di larghezza la danno i cerchi a filo carrozzeria che dominano sulla parte anteriore della fiancata.
Un solo dettaglio, non dimenticare la targa col relativo supporto, fossi in te abbasserei di poco la prte superiore della griglia centrale, alrimenti c'è il rischio che venga in parte coperta dalla targa stessa, e forse non ci vedrei male un restringimento localizzato solo in zona targa, un po' con lo stile degli ultimi frontali kia...
Comunque complimenti per le idee!

Consigli che terrò in considerazione. per la targa ci avevo gia pensato io vi ho postato il risultato senza targa appositamente ;). Di qual ristringimento ti riferisci ? mi porti un esempio ?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Se posso darti un consiglio, secondo me col grigio sta benissimo! È quella più elegante...le altre sembrano più un tentativo di farla assomigliare a need for speed underground...

Concordo per il grigio che sia più elegante, il blu notte più che un underground io volevo dagli un po di aggressività ed eleganza al contempo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
grazie mille gig, ottime le tue idee ma l'arancio era solo un concept che rimarrà cos', la vedo troppo tamarra come colore. Però ho gradito molto le maniglie e gli specchietti, visto che il colore che si sposa meglio sull elegante senza tamarro è il grigio e blu notte terrò questi due colori poi con eventuali sondaggi e pareri vedrò quale scegliere! A me piace tanto l grigio ma il blu ha qualcosa che mi attira non so perchè :D per questo chiedo pareri su come potreste vedere l'auto :D Per quanto riguarda l 'interno dei fari li lascio così perchè si sposano bene con le palpebre in tinta


vi allego i rusultati con le chicche di gig

Figurati! ;) Ripeto, l' arancione piace a me, ma ovviamente era un consiglio. Magari dunque prova a fare le modifiche suggerite con i colori che più piacciono a te (dopotutto la macchina è tua! ;)) ma con le modifiche segnalate.
Per i risultati dei miei suggerimenti credo tu abbia frainteso per quanto riguarda gli archi del tetto. Non intendo il tetto in sé, bensì solo le cornici, praticamente come l' A1 dell' Audi. Fammi sapere, ciao :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Il tettuccio in tinta col grigio mi piace, anche se non mi convince ancora del tutto. Mi spiego, il tettuccio di colore differente dal resto della carrozzeria solitamente viene bene di colore nero lucido, almeno questi sono i miei gusti. Farlo grigio su un'auto nera non so... Nonostante l'anteprima (che mi piace molto), non ne sono convinto. Puoi provare come soluzione per il tettuccio un car wrapping, così spendi di meno e se non ti piace puoi sempre togliere la pellicola con il colore!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il tettuccio in tinta col grigio mi piace, anche se non mi convince ancora del tutto. Mi spiego, il tettuccio di colore differente dal resto della carrozzeria solitamente viene bene di colore nero lucido, almeno questi sono i miei gusti. Farlo grigio su un'auto nera non so... Nonostante l'anteprima (che mi piace molto), non ne sono convinto. Puoi provare come soluzione per il tettuccio un car wrapping, così spendi di meno e se non ti piace puoi sempre togliere la pellicola con il colore!

Secondo me sono meglio solo gli archi. Si sposerebbero benissimo. Sarà che io sono innamorato della A1 con archi in contrasto, ma credo che dopo la piccola Audi starebbero bene anche su questa Hyundai Tuscani
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Secondo me sono meglio solo gli archi. Si sposerebbero benissimo. Sarà che io sono innamorato della A1 con archi in contrasto, ma credo che dopo la piccola Audi starebbero bene anche su questa Hyundai Tuscani

vi posto una foto molto più realistica visto che il colore della mia auto sarà così alla fine sotto luce, le foto precedenti erano esposte all ombra.
 

Allegati

  • prova finale+spe.jpg
    prova finale+spe.jpg
    233 KB · Visite: 8
Alto Basso