pareri e consigli su realizzazione coupè!

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Questo ultimo tentativo mi sembra davvero bello. Non vedo l'ora di vederla finita ;)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
appena finita verrò subito al primo raduno possibileee :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
modello grigio. L idea di gig è bellissima capiamoci ma è troppo vistosa ed io non potrei usare tutti i giorni un auto del genere perchè è un po tamarraide :D
Ti ringrazio, secondo me però con il grigio o con un blu notte molto molto scuro starebbe benissimo senza dare troppo nell' occhio, pure come auto "normale" usabile sempre :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
appena finita verrò subito al primo raduno possibileee :D

Ad ogni modo per chi non riuscirà (anche se non vorrei perdermi il prossimo dell' HCI) metti molte immagini :D
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: pareri e consigli su realizzazione coupè!

Ad ogni modo per chi non riuscirà (anche se non vorrei perdermi il prossimo dell' HCI) metti molte immagini :D

Aggiudicato
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: pareri e consigli su realizzazione coupè!

In effetti sarebbe un lavoro non da poco...

Oltre a questo comprometterebbe la resistenza del paraurti.. Comunque come idea mi piace vedro bene dopo aver fatto tutte le mie considerazioni
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oltre a questo comprometterebbe la resistenza del paraurti.. Comunque come idea mi piace vedro bene dopo aver fatto tutte le mie considerazioni

Concordo, anche perché non ne esiste già uno così da mettere al posto dell' originale.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Vi riassumo il tutto, arrivato il kit tranne che per il paraurti posteriore arrivatomi sbagliato la prima volta, distrutto la seconda e la terza non ne parliamo mi sono messo in auto e sono andato in giro per lattonieri per poter vedere chi mi installava e verniciava il tutto. Bene questo è il risultato, di tutti i lattonieri che ho visitato nessuno riusciva ad installarmi le minigonne in quanto dicevano che non erano adatte che non combaciavano e tanto altro e chi per installarmi i paraurti e verniciarmeli mi hanno chiesto dai 700 ai 1000 euro :shock: il più farabutto mi ha detto "guarda portami tutto pulito sistemato pronto per verniciare e ti vernicio minigonne e paraurti per 250 euro colore incluso"
Visto la situazione e la mia esperienza purchè minima in ambito di verniciatura ho deciso di rigirarmi le maniche e fare tutto da me e buttare via la mia settimana di ferie. Primo passo compro tutto l'occorrente. Colore per l'auto di alta qualità a triplo strato (quindi senza uso di trasparente) 500g incluso catalizzatore a 37 euro, 1kg di fondo altamente coprente incluso catalizzatore 12€, 2 metri di carta vetrata 100 ,120, 200,240, 380, 400,500, 800, 100, il tutto a 12€, stucco metallico con catalizzatore 8 € due nastrini 4 € 3 dischi trizac per lucidatura grana 1500 3000 e 6000 a 6€ restiler grigio 1kg 16 € e una pistola ad ugello grosso per il fondo visto che gli ugelli non li avevano :x: costo 30 € il tutto per una spesa di 125€:shock: differenza non poca!!! L azienda delle minigonne americana aveva mandato pure il manuale delle istruzioni per il montaggio visto il loro nuovo materiale duraflex con tanto di brevetto depositato e posso dirvi che sono stati di facile installaggio e combaciava tutto alla faccia dei ladri lattonieri :x: a seguire le foto del lavoro e il risultato. A parte qualche difettuccio di verniciatura non visibile facilmente il lavoro per me è stato ottimo e lascio a voi giudicare, senza parlare della soddisfazione di aver fatto tutto io :D. Alla fine dopo molte prove ho tolto il grigio in alcune zone visto che risultava troppo carica e mi è sembrata meglio così visto che a Photoshop non rendeva un idea molto chiara
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Installazione , stuccatura e carteggiatura minigonna sx
6ayc.jpg


Installazione , stuccatura e carteggiatura minigonna dx
nldw.jpg


Verniciatura
yjam.jpg


Paraurti verniciato ma ancora da lucidare
aygx.jpg


Auto completa ma sporca dalla pioggia se notate il bianco al posto del grigio sul paraurti è dovuta ad una maledetta strusciata sul gradino delle colonnine di ingresso dei parcheggi visto che l auto è leggermente più bassa e appena più lunga da avermi fatto perdere il senso di misura durante le manovre :cry:

tshm.jpg


nlb6.jpg
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ottimo lavoro bartlet! Complimentoni! Una grande soddisfazione il fai da te come l' hai fatto tu! Il risultato è eccezionale secondo me!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ottimo lavoro bartlet! Complimentoni! Una grande soddisfazione il fai da te come l' hai fatto tu! Il risultato è eccezionale secondo me!

Gia però devo montare il paraurti posteriore ma chissa quando visto che sta giu in sicilia..ormai se ne parla tra qualche mese pff
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come dire... un amore con 1500 km di strada!

Ottimo però... un passo alla volta diventerà un gioiello ancor più prezioso!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Complimenti, bravo! Vediamo ora il paraurti posteriore xD
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gia però devo montare il paraurti posteriore ma chissa quando visto che sta giu in sicilia..ormai se ne parla tra qualche mese pff

Dai sono certo che l' attesa varrà il risultato!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Vi aggiorno a distanza di un anno il tutto! Dopo problemi a lavoro che mi hanno impedito di essere pure presente al raduno di modena sono riuscito a tornare in ferie ( per un pelo visto che non volevano darmele)giu in sicilia nella mia umile dimora e mi sono cinto nell'installare il paraurti posteriore dell'auto!Dopo smadoramenti visto che il paraurti posteriore era spaccato e visto che chi l'aveva fatto non l'aveva fatto a regola darte (CNK tunink di mexxa:x:) sono riuscito a verniciarlo e ad installarlo!Con questo ho installato pure la doppia marmitta laser by jama che avevo in casa da 1 anno! Questo è il risultato amici :D


xoin8l.jpg


29p99c7.jpg


33c3h9z.jpg


Durante il viaggio di risalita per BZ chiunque restava fisso a guardarla nonostante sia zozza e sporca al punto di pensare che avevo qualche ruota forata o perchè l'auto era troppo zozza XD Sono stato pure rimproverato da un vecchio rinco all'autogrill fanatico di auto che mi ha detto "Vergognati a tenere un gioiello così non so che marca sia ma non ha nulla da invidiare ad una porsche!Si fa guardare trattala meglio vergogna" Sono rimasto di stucco XD

A parte tutto ciò visto la domestichezza che ho preso nella verniciatura sto pensando di riverniciarla tutta e farla bianca pastello lucido con rifiniture nero pastello lucido dove il bianco andrà a sostituire il nero attuale e il nero lucido andrà a sostituire il grigio attuale
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.301
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Veramente bella! Nulla da dire, complimenti
 
Alto Basso