• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pellicola nera sul tetto

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io per ora ho fatto neri solo gli specchietti, presto faro anche il tetto,il mio carrozziere mi ha chiesto 150 euro
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Però verniciatura no pellicola
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
le pellicole (a patto che siano applicate come si deve) danno lo stesso effetto di una verniciatura con in più la possibilità di toglierle in qualunque momento, oltretutto, da non sottovalutare, è la protezione in più che danno in caso di grandine ! Ovvio che se ti viene giù un masso il tetto si rovina ugualmente ma, per grandine normale, è comunque una protezione in più !
Se posso darvi un consiglio evitate i colori scuri: la macchina dopo una giornata al sole si trasforma in bel forno per la pizza !
Attualmente abbiamo una Jazz nera (che daremo in permuta per la i20) che, misurati da me, al sole raggiunge all'interno i 62° !!! Non per niente mia moglie la i20 l'ha voluta a tutti i costi bianca...
 

fra8746

Utente
Registrato
13 Giu 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
67
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1crdi comfort
le pellicole (a patto che siano applicate come si deve) danno lo stesso effetto di una verniciatura con in più la possibilità di toglierle in qualunque momento, oltretutto, da non sottovalutare, è la protezione in più che danno in caso di grandine ! Ovvio che se ti viene giù un masso il tetto si rovina ugualmente ma, per grandine normale, è comunque una protezione in più !
Se posso darvi un consiglio evitate i colori scuri: la macchina dopo una giornata al sole si trasforma in bel forno per la pizza !
Attualmente abbiamo una Jazz nera (che daremo in permuta per la i20) che, misurati da me, al sole raggiunge all'interno i 62° !!! Non per niente mia moglie la i20 l'ha voluta a tutti i costi bianca...

Certo infatti anche la mia attuale alfa è nera per questo ho deciso di passare al Silver solo che non saprei che volare abbinare a parte il nero
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io per ora ho fatto neri solo gli specchietti, presto faro anche il tetto,il mio carrozziere mi ha chiesto 150 euro

Con le pellicole ?? Nel caso, il lavoro e' reversibile se nn ho capito male.... cioe' si tolgono le pellicole (che cmq fungono da protezione per il tetto o le parti ricoperte... tipo i montenti posteriori che sono di plastica e quindi + soggetti a rovinarsi) e tutto torna come prima...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
le pellicole (a patto che siano applicate come si deve) danno lo stesso effetto di una verniciatura con in più la possibilità di toglierle in qualunque momento, oltretutto, da non sottovalutare, è la protezione in più che danno in caso di grandine ! Ovvio che se ti viene giù un masso il tetto si rovina ugualmente ma, per grandine normale, è comunque una protezione in più !
Se posso darvi un consiglio evitate i colori scuri: la macchina dopo una giornata al sole si trasforma in bel forno per la pizza !
Attualmente abbiamo una Jazz nera (che daremo in permuta per la i20) che, misurati da me, al sole raggiunge all'interno i 62° !!! Non per niente mia moglie la i20 l'ha voluta a tutti i costi bianca...

Appoggio, Concordo, e Approvo in pieno il ragionamento riguardo il colore.... e se vale per te che stai in SFizzera.... figurati per noi nel PROFONDO SUD ... che in certi giorni, quando esci, il sole pare SCARTAVETRARTI LA PELLE.... oltretutto il mio modello nn ha la possibilita' di aprire i vetri da telecomando ... cosa utile se si vuol rinfrescare l'auto prima di entrarci ...

62 gradi sono pure pochi, ho letto di gente che e' arrivata a 84 gradi ..... forse era 1 prova 4ruote di tanti anni fa...
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Appoggio, Concordo, e Approvo in pieno il ragionamento riguardo il colore.... e se vale per te che stai in SFizzera.... figurati per noi nel PROFONDO SUD ... che in certi giorni, quando esci, il sole pare SCARTAVETRARTI LA PELLE.... oltretutto il mio modello nn ha la possibilita' di aprire i vetri da telecomando ... cosa utile se si vuol rinfrescare l'auto prima di entrarci ...

62 gradi sono pure pochi, ho letto di gente che e' arrivata a 84 gradi ..... forse era 1 prova 4ruote di tanti anni fa...
ragazzuoli
BUONGIORNOOOO
per quanto riguarda la temperatura... vi confermo
che tra i colori nero e bianco ci sono c.a. 10 gradi di differenza !!!!!
poi consideriamo anche il colore degli interni .... sicuramente tra il celeste e il nero della plancia altri 2 gradi li metterei in preventivo !!
tornando in tema " pellicola tetto "
è sicuramente una protezione in più per la carrozzeria della macchina , è removibile e intercambiabile con altre ...
sbizzarritevi con le modifiche .. perchè quando la nostra amata diventa vecchia non si possono più mettere le pellicole :mad:...
comunque se siete in due con un phon per capelli un trincetto punta fine e la spatolina che costa 3 euro
sarete in grado di mettere la vostra pellicola senza problemi e di spendere veramente poco c.a. 70 euro.
per le prove usate lo specchietto che è molto difficile per la presenza delle frecce ..
fatto quello il tetto è un gioco da ragazzi :p
Rouge
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Una volta installate quindi queste pellicole riescono a resistere alle temperature che si generano all'interno dell'abitacolo senza il pericolo che si sollevino o si creino delle bruttissime bolle?
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Una volta installate quindi queste pellicole riescono a resistere alle temperature che si generano all'interno dell'abitacolo senza il pericolo che si sollevino o si creino delle bruttissime bolle?
Yesssss
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ma che dici .... l'auto zebrata.... Sarebbe STRAFICA... ;) ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La tua è grigia con il tetto nero anche se è il tettuccio e non sarebbe comunque identica alla mia mi potresti postare una foto
La mia è bianca, tettucio apribile nero
 

Cesarewt

Utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
211
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 new confort login 1400 CRDI
Tamarra come poche altre.
Santo Cielo, è così elegante, la nostra Divina, perchè snaturarla così????o_O
Forse perchè una grandinata improvvisa ti ha fatto una decina di bollicine sul tetto?
Mi è successo ieri, non vi dico il mio stato d'animo...
Sono inc..... Come una biscia.
Quando mi sarò calmato vedrò di affrontare razionalmente il problema, per adesso potete immaginare!
Farò una foto.
Visione scosigliata ai deboli di cuore.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse perchè una grandinata improvvisa ti ha fatto una decina di bollicine sul tetto?
Mi è successo ieri, non vi dico il mio stato d'animo...
Sono inc..... Come una biscia.
Quando mi sarò calmato vedrò di affrontare razionalmente il problema, per adesso potete immaginare!
Farò una foto.
Visione scosigliata ai deboli di cuore.

Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
 
Alto Basso