Plug-in

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Scrivo in una unica risposta :D
Tenedo conto dei miei spostamenti ho ancora una autonomia residua di 150 km/g quindi MOLTO più che sufficienti.
Le batterie sono ai POLIMERI di ioni di litio quindi hanno un effetto memoria parassita molto latetnte (ecco perché l'ho scelta...)
Ovvio che non è consigliato ricaricare dal 3 kw del contatore domestico normale di casa, ma va consigliatamente aumentata l'erogazione ad almeno 4,5 kw utilizzando una wall box intelligente, ovvero che quando non ci sono carichi ( ad es. durante la notte utilizza la maggior parte della potenza disponibile del contatore) ricarica la vettura.
Inoltre la macchina è programmabile per la ricarica sia nel tempo che nella potenza ed ad es. la regione Lombardia incentiva la dotazione di colonnine di ricarica private a fondo perso fino all' 80% dei costi sostenuti.
 

xVeMax

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Domanda da profano, ma in generale le plug-in per avere questa autonomia devono essere ricaricate per forza o basta il lavoro del motore termico?
Mi spiego, non avendo la possibilità di ricarica è pensabile il suo utilizzo come una ibrida ma con più batteria?
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Domanda da profano, ma in generale le plug-in per avere questa autonomia devono essere ricaricate per forza o basta il lavoro del motore termico?
Mi spiego, non avendo la possibilità di ricarica è pensabile il suo utilizzo come una ibrida ma con più batteria?
La batteria o si carica da una presa elettrica o tramite il motore termico quando quest'ultimo funziona col max rendimento. Il motore elettrico interviene quando il termico consumerebbe di più. Avere più capacità di batteria significa avere più interventi del motore elettrico.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
La batteria o si carica da una presa elettrica o tramite il motore termico quando quest'ultimo funziona col max rendimento. Il motore elettrico interviene quando il termico consumerebbe di più. Avere più capacità di batteria significa avere più interventi del motore elettrico.

le specifiche della plugin parlano di 1,1l x100km .......
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Qualcuno ha prenotato o possiede già una plug in?
Io ho acquistato a fine giugno 2017 una Ioniq Plug in. Praticamente un atto di fede, non ho potuto provare l'auto interessata ma solo il modello ibrido. dovrei riceverla a fine agosto 2017.
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Io ho acquistato a fine giugno 2017 una Ioniq Plug in. Praticamente un atto di fede, non ho potuto provare l'auto interessata ma solo il modello ibrido. dovrei riceverla a fine agosto 2017.
Complimenti! :cool:
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Io ho acquistato a fine giugno 2017 una Ioniq Plug in. Praticamente un atto di fede, non ho potuto provare l'auto interessata ma solo il modello ibrido. dovrei riceverla a fine agosto 2017.
ormai messaggio di rito :D:D

Tienici aggiornati ;)
 

Thomas66

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ioni plug-in
Anche io ho ordinato una plug-in iron Grey dovrebbe arrivare a fine settembre, speriamo perché ho venduto l'altra è sono a piedi. finché non piove mi arrangio in moto
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho letto molto sulla ioniq sul forum e lunedi scorso ho ordinato la versione plugin style nera. Consegna 90gg.
A voi non è ancora arrivata?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Complimenti a tutti per l'acquisto!
attendiamo recensioni!
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
la mia consegna è già slittata di 30 giorni... speriamo che arrivi a fine settembre! Ho fretta per poter avviare in tranquillità le pratiche per il finanziamento regionale!!!
 

Mario Santoro

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2017
Messaggi
33
Punteggio reazioni
21
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in comfort
Finalmente è arrivata. Deve essere solo immatricolata.
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho letto molto sulla ioniq sul forum e lunedi scorso ho ordinato la versione plugin style nera. Consegna 90gg.
A voi non è ancora arrivata?
Complimenti e benvenuto nella "setta"! :D
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Posso chiederti se il cavo Tipo2 -Tipo2 è presente? o hai solo il cavo da attaccarti alla presa di casa?
 

Carlobs

Utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in Style
Ieri a Maderno sul Garda mi è passata davanti plugin bianca. Qualcuno è già a spasso ....
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
la mia consegna è già slittata di 30 giorni... speriamo che arrivi a fine settembre! Ho fretta per poter avviare in tranquillità le pratiche per il finanziamento regionale!!!

Intendi il finanziamento delle colonnine di ricarica residenziale?
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Si, la regione Lombardia ha ancora il bando aperto fino alla fine dell'anno 2017, se i fondi sono ancora disponibili...
Avendo in acquisto il sistema di power management avrei un ottimo riscontro sul prezzo rimborsato.
 
Alto Basso