• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici di serie e alternativi

Mizio

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack - White
salve... ma il prezzi per il cambio gomme? voi a quanti km lo fate il cambio?
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
salve... ma il prezzi per il cambio gomme? voi a quanti km lo fate il cambio?
Il prezzo è variabile da marca e modello degli pneumatici pertanto e difficile dirlo con precisione, non so dirti invece quanti km si riescano a fare perchè faccio poca strada ed ho pure le termiche ma per esperienza personale tutte le auto che ho guidato arrivavano in media a 50.000 km per treno di gomme.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Io sono a 64.000km con il primo equipaggiamento e ne ho ancora per altri 15.000km sicuri.
Il segnalatore è ancora distante (ne ho ancora 4mm circa) e visto che hanno meno di tre anni, mi sento abbastanza tranquillo pure sotto il profilo dell'invecchiamento/indurimento.
Sono decisamente soddisfatto per la resa di questi Hankook.

P.S. ho fatto regolarmente inversione ogni 12.500km circa.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve a tutti. Domani finalmente vado a ritirare la macchina...:) Ho notato sul libetto di circolazione che nella voce PNEUMATICI, sono subito sotto elencati quelli da 16" e 17", a seguire c'è scritto altro che non riguarda i pneumatici e solo alla fine in basso c'è la misura di quelli da 18".
Chiedo, è normale che sia così o può esserci qualche problemino? Premetto che la mia sarà equipaggiata proprio con questi ultimi. Vi faccio vedere lo screenshot della parte interessata del libretto.... magari potete confrontare anche con i vostri. Grazie a tutti in anticipo!:D

Immagine.jpg
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Salve a tutti. Domani finalmente vado a ritirare la macchina...:) Ho notato sul libetto di circolazione che nella voce PNEUMATICI, sono subito sotto elencati quelli da 16" e 17", a seguire c'è scritto altro che non riguarda i pneumatici e solo alla fine in basso c'è la misura di quelli da 18".
Chiedo, è normale che sia così o può esserci qualche problemino? Premetto che la mia sarà equipaggiata proprio con questi ultimi. Vi faccio vedere lo screenshot della parte interessata del libretto.... magari potete confrontare anche con i vostri. Grazie a tutti in anticipo!:D

Vedi l'allegato 10101

Non c'è nessun problema: l'importatante è che siano segnati. Personalmente te li sconsiglio: auto troppo rigida anche se ha un ottima tenuta di strada almeno sull'asciutto. Per le invernali ho i cerchi e gomme Nokian da 17 e l'auto è più morbida con perdita di aderenza più prevedibile: ottime su bagnato e neve!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non c'è nessun problema: l'importatante è che siano segnati. Personalmente te li sconsiglio: auto troppo rigida anche se ha un ottima tenuta di strada almeno sull'asciutto. Per le invernali ho i cerchi e gomme Nokian da 17 e l'auto è più morbida con perdita di aderenza più prevedibile: ottime su bagnato e neve!

Confermo al 1000x1000

Saluti
Frengo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Grazie per le risposte :D
 

oizirbo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible 4wd 136cv
cerchi 17/18

Ciao ragazzi ho prenotato recentemente la mia ix35 (deve ancora arrivare) con cerchi da 18 invece che da 17, però in concessionaria il rivenditore non aveva macchine con cerchi da 18 per farmeli vedere. Qualcuno può postare le foto della ix 35 con i cerchi da 17 (che dovrebbero essere bruniti) e con cerchi da 18 (che invece non dovrebbero essere bruniti) per avere un termine di paragone. Grazie e buona giornata
 

slash89

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 MY 2014 1.7 crdi Xpossible
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e recente proprietario di una ix35 MY2014 xpossible. volevo sapere di che colore sono i cerchi da 18". I miei montati sulla xpossible sono da 17" bruniti
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao ragazzi ho prenotato recentemente la mia ix35 (deve ancora arrivare) con cerchi da 18 invece che da 17, però in concessionaria il rivenditore non aveva macchine con cerchi da 18 per farmeli vedere. Qualcuno può postare le foto della ix 35 con i cerchi da 17 (che dovrebbero essere bruniti) e con cerchi da 18 (che invece non dovrebbero essere bruniti) per avere un termine di paragone. Grazie e buona giornata

Guarda qui la mia! Ciao!!!

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11790-La-mia-IX35-XPOSSIBLE-MY2014
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao ragazzi ho prenotato recentemente la mia ix35 (deve ancora arrivare) con cerchi da 18 invece che da 17, però in concessionaria il rivenditore non aveva macchine con cerchi da 18 per farmeli vedere. Qualcuno può postare le foto della ix 35 con i cerchi da 17 (che dovrebbero essere bruniti) e con cerchi da 18 (che invece non dovrebbero essere bruniti) per avere un termine di paragone. Grazie e buona giornata

E questi sono i cerchi da 17" bruniti
20140108_114325.jpg 20140226_104625.jpg
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Coprivalvole ruote

Oggi mi sono accorto della mancanza di un tappo coprivalvola, sapete dirmi dove posso acquistarli online????
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Oggi mi sono accorto della mancanza di un tappo coprivalvola, sapete dirmi dove posso acquistarli online????
fermati da un distributore qualsiasi, solitamente ne hanno visto che sono standard, oppure li trovi nei negozi di ricambi, non so se ti convenga l'acquisto online considerando le spese di spedizione.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
fermati da un distributore qualsiasi, solitamente ne hanno visto che sono standard, oppure li trovi nei negozi di ricambi, non so se ti convenga l'acquisto online considerando le spese di spedizione.

Confermo. A meno che tu non voglia prendere quelli in metallo...in ogni caso se vai da un gommista credo che te ne possa regalare una manciata, loro ne hanno in quantità industriale...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Un consiglio lascia perdere quelle porcherie di tappini in metallo in quanto io una volta li avevo sul coupe si erano ossidati e per levarli ho dovuto sostituire le valvole , comprali in gomma normali
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Su miniinthebox ne trovi un sacco, anche a 1,50 € il set completo con la spedizione inclusa. Solo che ogni tot ( ogni mese più o meno) li devi svitare e riavvitare perché essendo di metallo si ossidano. Io li ho su, non mi ha Mai dato fastidio questa cosa dell ossidazione in quanto io ogni mese controllo la pressione per assicurarmi che sia quella giusta.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
scusami. ..sono nel forum i20 2012...
 
Alto Basso