Pneumatico 245/45 r19 catenabile?

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
Scusa Therock1985 ma l'offset cos'è? Grazie

Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso

Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero. Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso.

 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ottimo @Therock1985, ben fatto!
Mi hai ricordato un file che avevo già postato ma non ricordo dove... comunque lo ri-allego, male non fa.
Chiarisce bene il rapporto ET/pinza freno.
 

Allegati

  • ET.pdf
    332,6 KB · Visite: 25

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Ho verificato le misure ed ho visto che la gomma la misura compatibile è 235/50R19 perché la 245/45/R19 non l'ho travata; è giusta? e quanto le hai pagate le gomme? Ma le catene sei sicuro che non ti creano danni all'impianto dei freni?

Ho preso queste: http://www.lampa.it/it/prodrs-5166-9671-s_12___catene_da_neve_suv_e_fuoristrada.asp (codice 16467)
Se scendi giù fino alle specifiche tecniche, vedrai che c'è la misura 245/45 R19. A dire la verità, che le catene non facciano danni non ne sono sicuro, non ho neanche ancora provato a montarle, ma non dovrebbero dare problemi visto che rientrano nelle specifiche del manuale.
Le gomme invece di preciso sono queste: http://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-winter-i-cept-evo-w310.html
Le ho pagate mi sembra 860€ montate.
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
Ho preso queste: http://www.lampa.it/it/prodrs-5166-9671-s_12___catene_da_neve_suv_e_fuoristrada.asp (codice 16467)
Se scendi giù fino alle specifiche tecniche, vedrai che c'è la misura 245/45 R19. A dire la verità, che le catene non facciano danni non ne sono sicuro, non ho neanche ancora provato a montarle, ma non dovrebbero dare problemi visto che rientrano nelle specifiche del manuale.
Le gomme invece di preciso sono queste: http://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-winter-i-cept-evo-w310.html
Le ho pagate mi sembra 860€ montate.
Ok verifico. Per le catene stai attento perché nel libretto alla fine per i danni Hyundai non risponde
 

Pako

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 CRDi XPossible 141 cv dct
Buona sera a tutti, ho acquistato la tucson 141 cv dct e ho fatto aggiungere come optional xpack che prevede il tetto panoramico e i cerchi da 19, qualcuno sa dirmi se ci sarà la ruota di scorta di dimensioni normali ? Grazie
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Buona sera a tutti, ho acquistato la tucson 141 cv dct e ho fatto aggiungere come optional xpack che prevede il tetto panoramico e i cerchi da 19, qualcuno sa dirmi se ci sarà la ruota di scorta di dimensioni normali ? Grazie
Qua si parla di catene. Se non chiedi nel thread giusto è più difficile ottenere le risposte che cerchi.
Comunque la ruota di scorta di dimensioni normali ci sarà.;)
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Comunque la ruota di scorta di dimensioni normali ci sarà.;)[/QUOTE]

Esatto, e tra l'altro sarà lo stesso cerchio in lega con la gomme di dimensioni uguali a quelle montate sull'auto.
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Ho un ix35 con cerchi 17". Ora ho ordinato il tucson con 19". Sulle catene che possiedo per ix, mi dice fino a 245/40/19. Quindi immagino nn vadano sul tucson, vero?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ti confermo che non vanno bene, la Tucson monta le 245/45 R19.
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Sì, conosco la misura, ma mi chiedevo se, per caso, potessero cmq andare. Si consideri che non uso cmq le catene né le userei ci fosse la neve...mi servono solo per non incorrere in sanzioni.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sì, conosco la misura, ma mi chiedevo se, per caso, potessero cmq andare. Si consideri che non uso cmq le catene né le userei ci fosse la neve...mi servono solo per non incorrere in sanzioni.
Se non le devi montare, perché sicuramente non è consigliato, allora è un altro discorso...
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Il problema è che se non è riportata la misura delle gomme della macchina sulle catene se ti fermano per un controllo è come non averle
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Il problema è che se non è riportata la misura delle gomme della macchina sulle catene se ti fermano per un controllo è come non averle
Non mi è mai capitato ma devono essere proprio fiscali...
Comunque è vero, il rischio rimane.
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
grazie, quindi mi conviene comprarle nuove...altra spesa, uff.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Non le ho mai tirate fuori dalla scatola :)
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Alto Basso