Pressione pneumatici

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.

Aulin79

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Futuro possessore
Sinceramente nemmeno io ho mai avuto pressioni così elevate nelle mie auto precedenti. Però non mi sono posto il problema perché ho ritirato la macchina e la sento andare benissimo. Comunque domattina scendo dal gommista e abbasso a 2.8
 
M

Mass

Sinceramente nemmeno io ho mai avuto pressioni così elevate nelle mie auto precedenti. Però non mi sono posto il problema perché ho ritirato la macchina e la sento andare benissimo. Comunque domattina scendo dal gommista e abbasso a 2.8

A freddo anche 2.5.... con queste temperature ad asfalto caldo arrivi a 2.8 dopo qualche km
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
2.5 da freddo, in seguito stanno a 2.7.
Col caldo che fa e' assolutamente consigliabile partire con 2,5 come da suggerimento casa madre.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ma... L'indicazione della pressione pneumatici e della temperatura esterna ci sono anche sulla "Classic"?
Fantastico... :p
Tolta l'ironia. ..ci sono solo perché obbligatori x legge, come il volante, le ruote....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tolta l'ironia. ..ci sono solo perché obbligatori x legge, come il volante, le ruote....

Non proprio....

E' obbligatorio, per legge, il TPMS.

E, la mia i20 (Comfort, bada bene, non Classic come la Tucson del nostro @Mass, che si dichiara nemico della tecnologia applicata alle auto... :D:D:D ) disimpegna il compito di monitorare la pressione con una semplice spia.

Che si accende quando la pressione di uno pneumatico (quale??? Boh, la spia è una...) scende sotto una certa soglia (quale?? Boh, la spia si accende. E basta...)

Questo per dire che, sulla Tucson Classic, magari mancano i fendi (ce li ho...), magari mancano le cornering ( ce le ho...) magari manca il LDWS (ho anche questo...) , ma qualche diavoleria extra c'è anche lì.....!!!
Non è esattamente quattro ruote, un motore e i sedili, dai......:D:D:D:p;)
 
M

Mass

Esattamente Spiri.
Anche la mia i10 ha, come da obbligo di legge, il TPMS.
Credo abbia i sensori dentro ai cerchi, ovvero il sistema "diretto" e non quello "indiretto" sul rotolamento delle ruote.... ma il valore di pressione non è riportato nel cruscotto come nella Tucson.
In compenso, essendo Login, ha i fendinebbia.... che non ho sulla Tucson :) ...per il resto la i10 Login è come la Tucson Classic.... infatti mi trovo da Dio con entrambe e con il loro giusto mix di dotazioni e semplicità ;)
...la i10 la prossima settimana sfiderà il torrido clima Sardo e gli attacchi del salmastro ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La prossima settimana sono previste punte attorno ai 40°....:confused:

Meno male che il clima (manuale, eh....) ce lo ha anche la i10!!!!:D:D:D
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Con la mia Tucson 2.0 con cerchi da 19" ritirata Giovedì ho percorso 700km e la pressione è stata sempre di 3,5 Bar su tutti e 4 i pneumatici. Misurati dal gommista il valore è lo stesso del computer di bordo... Non so se passare dal concessionario per capire cosa ne pensa...o lasciare la pressione alta così. In effetti è rigida e non mi disgarba nemmeno in tenuta e direzionalitá.
è un pò troppa quella pressione, portale a 2.6-2.8 max!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Probabilmente il ns amico ha trovato i pneus alla pressione utilizzata dalla Fabbrica quando la macchina viene stoccata... per evitare che le ruote si ovalizzino restando ferme per mesi nella stessa posizione....

2 o 3 linee in + della pressione "standard" sarebbe l'optimum.....
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
Un saluto a tutti oggi volendo mettere le ruote della mia Tucson a pressione sono andato a vedere il manuale di uso e manutenzione e c'era scritto 2.4 oppure 2.5 per pressioni pneumatici MSTA cosa significa MSTA
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Un saluto a tutti oggi volendo mettere le ruote della mia Tucson a pressione sono andato a vedere il manuale di uso e manutenzione e c'era scritto 2.4 oppure 2.5 per pressioni pneumatici MSTA cosa significa MSTA
https://it.m.wikipedia.org/wiki/2S19_Msta
Ovviamente non si tratta di questo... :)
Ho dato una rapida occhiata al PDF del manuale ma "MSTA" non riesco a trovarlo.
Pagina?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Forse voleva scrivere TPMS
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...e se, invece, fosse M+S AT
(Mud and Snow All Terrain)?
 

circus161

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 Cv
Pure io ho fatto varie ricerche ma con esito negativo.
Alla fine oltre alla curiosita' le mie gomme a quando vanno? io ho una Tucson 1.7 Cv 115 xpossible
secondo manuale a 2.4
 
Alto Basso