Claudio_SV
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Salve, ho fatto il primo viaggio di circa 250 km percorso misto :autostrada, superstrada, provinciale. Devo dire che la macchina mi piace, è un bel giocattolone con tutti quei gadget, comodo il controllo laterale di corsia anche se ogni tanto rompe perchè se provi ad avvicinarti un pò troppo alla riga ....suona, ma meglio quello sempre piuttosto che trovarti sulla sinistra per un colpo di sonno (mi è successo un paio di anni fa). Strepitoso anche il controllo millimetrico di distanza dalla macchina che precede anche se ogni tanto iniziando il sorpasso si mette a frenare, però mi pare che basti, in sorpasso, premere l'acceleratore e il fatto non avviene.
Non capisco la logica della frenata automatica di emergenza. Perchè se è così brava da sapere mantenere la distanza di sicurezza a 100 mt +/- 1 mt. aspetta ad avvertire che stai andando a sbattere a pochi metri e frena a pochi cm inchiodando (lì non ci sono mai arrivato perchè mi spavento prima e freno).
Altra logica che non capisco, l'indicatore di carica della batteria non raggiunge mai il pieno (pos 1) anche se andando in autostrada con sempre il motore endotermico avviato dovrebbe esserci più ricarica che consumo elettrico. L'altro giorno poi ho fatto una lunga discesa frenando in continuazione e con il motore endotermico spento e mi aspettavo di ricaricare in pieno e invece niente.
Qualcuno sa qualcosa di questo?
Altra domanda. nonostante una guida attenta e risparmiosa non sono riuscito a fare meglio di 19/20 Km/lt.
E' perchè la macchina è ancora legata o c'è qualche barbatrucco che non conosco?
Grazie
Claudio
Non capisco la logica della frenata automatica di emergenza. Perchè se è così brava da sapere mantenere la distanza di sicurezza a 100 mt +/- 1 mt. aspetta ad avvertire che stai andando a sbattere a pochi metri e frena a pochi cm inchiodando (lì non ci sono mai arrivato perchè mi spavento prima e freno).
Altra logica che non capisco, l'indicatore di carica della batteria non raggiunge mai il pieno (pos 1) anche se andando in autostrada con sempre il motore endotermico avviato dovrebbe esserci più ricarica che consumo elettrico. L'altro giorno poi ho fatto una lunga discesa frenando in continuazione e con il motore endotermico spento e mi aspettavo di ricaricare in pieno e invece niente.
Qualcuno sa qualcosa di questo?
Altra domanda. nonostante una guida attenta e risparmiosa non sono riuscito a fare meglio di 19/20 Km/lt.
E' perchè la macchina è ancora legata o c'è qualche barbatrucco che non conosco?
Grazie
Claudio