• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
beh vorrei ben vedere che un venditore e un capo officine vanno a dire che ci sono dei problemi ad uno che sta per firmare un contratto di acquisto.
Tranquillo, mi hanno detto la verità. E oltretutto sulla correttezza e sulla professionalità del personale della concessionaria con cui ho interagito metterei la mano sul fuoco ;).
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Tranquillo, mi hanno detto la verità. E oltretutto sulla correttezza e sulla professionalità del personale della concessionaria con cui ho interagito metterei la mano sul fuoco ;).
se io sto per acquistare un auto e la concessionaria mi dicesse che alcune hanno dei grossi problemi perche non si parla di un piccolo problema in questo caso,col cazzo che firmerei il contratto e penso che non sia il solo a pensarla cosi.E io da venditore ovviamente ti direi che l auto e’ perfetta e che non ho mai sentito parlare di nessun caso…
Come gia’ capitato che ad alcuni utenti le officine gli hanno detto che non c era nessun richiamo per i fruscii delle portiere e che non avevano nessuna lamentela in atto quando il richiamo era’ gia stato presentato.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
se io sto per acquistare un auto e la concessionaria mi dicesse che alcune hanno dei grossi problemi perche non si parla di un piccolo problema in questo caso,col cazzo che firmerei il contratto e penso che non sia il solo a pensarla cosi.E io da venditore ovviamente ti direi che l auto e’ perfetta e che non ho mai sentito parlare di nessun caso…
Come gia’ capitato che ad alcuni utenti le officine gli hanno detto che non c era nessun richiamo per i fruscii delle portiere e che non avevano nessuna lamentela in atto quando il richiamo era’ gia stato presentato.
Cosa ne dici di usare un linguaggio meno colorito?
Grazie
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
93
Punteggio reazioni
65
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Se non ho capito male Turbo...lento era andato per il saldo, quindi il contratto lo aveva già firmato da un pezzo per cui non vedo il motivo di dirgli cose non vere. In ogni caso non riesco veramente a capire alcuni post super disfattisti da parte di proprietari che problemi, fino ad ora non ne hanno mai avuti. Io sono super contento della macchina, sono a 8k km, va che è uno spettacolo e non vado dicendo che è un bidone solo perché pochi veicoli su migliaia venduti hanno avuto problemi.
Scusate lo sfogo...
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
se io sto per acquistare un auto e la concessionaria mi dicesse che alcune hanno dei grossi problemi perche non si parla di un piccolo problema in questo caso,col cazzo che firmerei il contratto e penso che non sia il solo a pensarla cosi.E io da venditore ovviamente ti direi che l auto e’ perfetta e che non ho mai sentito parlare di nessun caso…
Come gia’ capitato che ad alcuni utenti le officine gli hanno detto che non c era nessun richiamo per i fruscii delle portiere e che non avevano nessuna lamentela in atto quando il richiamo era’ gia stato presentato.
E allora avrai ragione tu, su 100 auto vendute ce ne sono 99 in officina smontate in attesa di una valvola EGR, il mio amico mi ha preso per i fondelli e si sta fregando le mani perchè ci sono cascato come una pera. ;) grazie per avermi chiarito le idee!

p.s. ma deve essere l’aria della bassa padana, dal torrone ai tortellini il passo è breve :D
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
E allora avrai ragione tu, su 100 auto vendute ce ne sono 99 in officina smontate in attesa di una valvola EGR, il mio amico mi ha preso per i fondelli e si sta fregando le mani perchè ci sono cascato come una pera. ;) grazie per avermi chiarito le idee!

p.s. ma deve essere l’aria della bassa padana, dal torrone ai tortellini il passo è breve :D
addirittura ne ha vendute 100!azz e’ l unico concessionario che non ha problemi di consegna.
se mi dici dove si trova ne compro un altra e la rivendo visto che non se ne trovano.
Attendo con ansia il nominativo.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@FedericoP
Tira un bel sospiro e leggi bene quello che gli altri utenti scrivono.
Turbo...lento quando ha riferito della sua chiacchierata con il capo officina ha anche detto che era andato la a visionarla prima di pagare il saldo.
Quindi non c'era da convincere nessuno a firmare un contratto.
E se qualcuno ti dice che si fida del suo interlocutore, vuol dire che lo conosce a differenza tua che non lo conosci e non lo puoi mettere in dubbio.
Nel messaggio sopra n.485 Turbo...lento ha fatto un esempio limite dando una percentuale negativa e basando la sua affermazione sullo spirito negativo da te espresso verso Hyundai in questa discussione..

Questa tua negatività da dove viene?

A Febbraio ti eri presentato così:
Ciao a tutti,scrivo dalla provincia di Modena e da in paio di settimane sono possessore di una Tucson 2021 full hybrid x-line.
Macchina mostruosa!
Buone sgasate a tutti!


Hai avuto problemi gravi con la tua auto? Non ricordo tuoi messaggi di questo tipo....

Ciao
Frengo
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
addirittura ne ha vendute 100!azz e’ l unico concessionario che non ha problemi di consegna.
se mi dici dove si trova ne compro un altra e la rivendo visto che non se ne trovano.
Attendo con ansia il nominativo.
Ma davvero non hai capito o stai scherzando nel tentativo (un pò maldestro) di essere spiritosamente ironico? su 100 vendute 99... percentuale...
:rolleyes: :eek:o_Oo_Oo_O
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
@FedericoP
Tira un bel sospiro e leggi bene quello che gli altri utenti scrivono.
Turbo...lento quando ha riferito della sua chiacchierata con il capo officina ha anche detto che era andato la a visionarla prima di pagare il saldo.
Quindi non c'era da convincere nessuno a firmare un contratto.
E se qualcuno ti dice che si fida del suo interlocutore, vuol dire che lo conosce a differenza tua che non lo conosci e non lo puoi mettere in dubbio.
Nel messaggio sopra n.485 Turbo...lento ha fatto un esempio limite dando una percentuale negativa e basando la sua affermazione sullo spirito negativo da te espresso verso Hyundai in questa discussione..

Questa tua negatività da dove viene?

A Febbraio ti eri presentato così:
Ciao a tutti,scrivo dalla provincia di Modena e da in paio di settimane sono possessore di una Tucson 2021 full hybrid x-line.
Macchina mostruosa!
Buone sgasate a tutti!


Hai avuto problemi gravi con la tua auto? Non ricordo tuoi messaggi di questo tipo....

Ciao
Frengo
sicuramente se avro’ dei problemi non verro a piangere di sicuro su un forum visto che non porta a nessuna soluzione.Macchina mostruosa forse si intendeva di estetica non credi?in due settimane cosa vuoi capire di una macchina.
Vivi sereno.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie per l'augurio, la serenità serve sempre e aiuta ad aumentare la pazienza da utilizzare nelle discussioni con persone meno serene.
La domanda che ti ho fatto prima era molto semplice:
hai avuto gravi problemi con la tua auto?
Dalla tua non risposta presumo che tu non ne abbia avuti.....

In ogni caso ti invito a mantenere la calma e a rileggerti la discussione dall'inizio.

Al primo messaggio é stato aggiunto un riassunto che riepiloga un caso nel quale il Forum invece ha dato una mano

Se non sei soddisfatto della tua auto e del servizio Hyundai perché non te ne liberi?
Rivendendola adesso con la richiesta di Tucson attuale sul mercato non dovresti avere problemi, tanto più che la tua non ha mai avuto problemi...... neanche il problema oggetto di questa discussione:)

Ciao
Frengo
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Grazie per l'augurio, la serenità serve sempre e aiuta ad aumentare la pazienza da utilizzare nelle discussioni con persone meno serene.
La domanda che ti ho fatto prima era molto semplice:
hai avuto gravi problemi con la tua auto?
Dalla tua non risposta presumo che tu non ne abbia avuti.....

In ogni caso ti invito a mantenere la calma e a rileggerti la discussione dall'inizio.

Al primo messaggio é stato aggiunto un riassunto che riepiloga un caso nel quale il Forum invece ha dato una mano

Se non sei soddisfatto della tua auto e del servizio Hyundai perché non te ne liberi?
Rivendendola adesso con la richiesta di Tucson attuale sul mercato non dovresti avere problemi, tanto più che la tua non ha mai avuto problemi...... neanche il problema oggetto di questa discussione:)

Ciao
Frengo
eh si bisogna farlo prima che esca sul mercato la sportage…
 

Fra76

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 hybrid hev 230cv 2w
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio, e volevo segnalare che anche io ho purtroppo lo stesso problema sulla tucson hybrid 1.6 benzina. Auto acquistata ad aprile, dopo 2500 km circa il giorno 17 giugno 2021 si accende la spia del controllo emissioni. Dopo più di un mese senza auto, il 27 luglio la ritiro dall’assistenza dopo la sostituzione della valvola egr.
Ieri 7 settembre 2021 e dopo aver percorso solo 500km si è riaccesa la spia e sono tornato di nuovo in assistenza dove hanno chiaramente riscontrato lo stesso guasto.
L’officina mi ha comunicato che dovrà contattare la casa madre per capire come risolvere “definitivamente” il problema. Mi hanno proposto l’auto sostitutiva, ma comunque mi aspetto di restare senza auto nuova per un luuuuungo periodo. La delusione è tanta, capisco tutti i problemi di un nuovo modello, ma in questo caso mi pare di capire che non ci sia una vera soluzione al momento e quindi ho il forte timore che la problematica continuerà ancora a lungo, con tutti i problemi del caso per i clienti come me che hanno speso una discreta cifra per un’auto nuova che non potranno utilizzare a pieno chissà per quanto tempo.

Francesco (Roma)
In merito a quanto scritto vi aggiorno con il fatto che ho portato la macchina in officina venerdì, ed essendo il secondo guasto dello stesso tipo in poco tempo, l’officina si confronterà con la casa madre per la risoluzione, e la hyundai in teoria mi contatterà per darmi aggiornamenti. Segnalo anche che il finale della marmitta è molto usurato (arrugginito/ossidato) in pochi mesi e credo che tale situazione possa essere legata a questo problema delle emissioni, visto che c’era un’altra hyundai come la mia che non aveva mai avuto nessun problema ed il suo scarico era come nuovo.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
sicuramente se avro’ dei problemi non verro a piangere di sicuro su un forum visto che non porta a nessuna soluzione.Macchina mostruosa forse si intendeva di estetica non credi?in due settimane cosa vuoi capire di una macchina.
Vivi sereno.
scusa...
ma se non lo vieni a dire (piangere ) al forum...perchè ci fai perdere tempo a leggerti? non scrivere più...
cancellati!!
 

Sirbis

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kia sportage class
In merito a quanto scritto vi aggiorno con il fatto che ho portato la macchina in officina venerdì, ed essendo il secondo guasto dello stesso tipo in poco tempo, l’officina si confronterà con la casa madre per la risoluzione, e la hyundai in teoria mi contatterà per darmi aggiornamenti. Segnalo anche che il finale della marmitta è molto usurato (arrugginito/ossidato) in pochi mesi e credo che tale situazione possa essere legata a questo problema delle emissioni, visto che c’era un’altra hyundai come la mia che non aveva mai avuto nessun problema ed il suo scarico era come nuovo.
Buongiorno a tutti, pochi giorni fa con lo scooter ero dietro una tucson hybrid, ho notato che la parte finale della marmitta era estremamente arrugginita, qualche fortunato possessore della tucson hybrid ha avuto lo stesso problema?
 

Sirbis

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kia sportage class
Per altro sotto la scocca, la parte finale dello scarico è molto evidente.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
scusa...
ma se non lo vieni a dire (piangere ) al forum...perchè ci fai perdere tempo a leggerti? non scrivere più...
cancellati!!
cancellati tu no cosi eviti di leggere
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
In merito a quanto scritto vi aggiorno con il fatto che ho portato la macchina in officina venerdì, ed essendo il secondo guasto dello stesso tipo in poco tempo, l’officina si confronterà con la casa madre per la risoluzione, e la hyundai in teoria mi contatterà per darmi aggiornamenti. Segnalo anche che il finale della marmitta è molto usurato (arrugginito/ossidato) in pochi mesi e credo che tale situazione possa essere legata a questo problema delle emissioni, visto che c’era un’altra hyundai come la mia che non aveva mai avuto nessun problema ed il suo scarico era come nuovo.
andiamo bene…
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Direi di non esagerare con questo problema...mi pare che ci si accanisca contro Hiunday irrazionalmente....problema comune anche in altri marchi premium....esempio....
Come ho già scritto più volte è capitato anche a me su BMW....nessuna tragedia....anche se ho atteso la EGR per un mese...
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
scusa...
ma se non lo vieni a dire (piangere ) al forum...perchè ci fai perdere tempo a leggerti? non scrivere più...
cancellati!!
Guarda ti do un consiglio spassionato, che mi è stato girato dal buon @Maurizio_M e che funziona benissimo per curare la ahimé diffusa e contagiosa "sindrome della zucca mantovana", se clicchi sull'avatar di un utente che ti da noia, troverai un pulsante "ignora" che ti permette di nascondere istantaneamente qualsiasi forma di sproloquio :p
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ma se il problema alla valvola EGR e’ dovuto al carburante contaminato in modo fraudolento dal cloro … purtroppo Hyundai non c’entra niente ! Anzi … un plauso che li sostituisce in garanzia. Poi che occorra tanto tempo per sostituirle, su questo effettivamente sono stati (ma come altre case) presi alla sprovvista.

Ciao Marcos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso