Programmazione tagliandi e costi

danick

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
23
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 t-gdi X-Possible
Primo tagliando con cambio filtri aria+abitacolo, filtro olio, olio ecc... 240 eur in prov. como
Abbastanza un furto ma in linea con i prezzi delle officine autorizzate della zona
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Ciao a tutti, effettuato Venerdi il primo tagliando alla mia Kona Comfort 1.0 TGDI, a Genova. Il costo iniziale, a preventivo, mi e' stato detto che era di 310Euro...poi scontati a 280 Euro....alla faccia...
Tagliando direi standard includendo additivo e disinfettante. La concessionaria non ha minimamente chiesto nessun tipo di informazione riguardo alle mie sensazioni/commenti sulla macchina, nessun tipo di feedback. Praticamente sono entrato e uscito senza nessun tipo di colloquio inerente al mezzo, ho provato a dire qualcosa , ma sono stati molto freddi e distaccati...l'unica raccomandazione che mi hanno dato e' di votare 9/10 al sondaggio che la Hyundai mi mandera' sull'efficienza dell'officina.....
Potete capire dal mio commento che non sono soddisfatto del trattamento.
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Salve allego la fattura del tagliando effettuato in data odierna.Ho concordato con il capo officina (Alessio) solo i controlli e le sostituzioni obbligatorie quindi niente additivi vari e rabbocchi non richiesti e/o non necessari (liquido lavavetri, prodotto pulizia condizionatore bocchette abitacolo etc..). In più come potete vedere aggiornamento sw radio e rettifica dischi freni anteriori che avevo segnalato in altro 3D vibravano in frenata oltre i 90 KMH. C/O concessionaria Hyundai Only Hyu Roma - Porta di Roma. Servizio in circa 2 ore, serietà e professionalità.fattura hunday.jpg
 

Roberto 66

Utente
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
104
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Kona
Ciao a tutti, effettuato Venerdi il primo tagliando alla mia Kona Comfort 1.0 TGDI, a Genova. Il costo iniziale, a preventivo, mi e' stato detto che era di 310Euro...poi scontati a 280 Euro....alla faccia...
Tagliando direi standard includendo additivo e disinfettante. La concessionaria non ha minimamente chiesto nessun tipo di informazione riguardo alle mie sensazioni/commenti sulla macchina, nessun tipo di feedback. Praticamente sono entrato e uscito senza nessun tipo di colloquio inerente al mezzo, ho provato a dire qualcosa , ma sono stati molto freddi e distaccati...l'unica raccomandazione che mi hanno dato e' di votare 9/10 al sondaggio che la Hyundai mi mandera' sull'efficienza dell'officina.....
Potete capire dal mio commento che non sono soddisfatto del trattamento.
mi verrebbe da dire stic..... allucinante 310/280 euro e da ladri, ne e' testimonianza la fattura postata da Maximus, roba da denuncia, o almeno da far presente alla casa madre, non si possono fare prezzi del genere a un cliente, assurdo.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
mi verrebbe da dire stic..... allucinante 310/280 euro e da ladri, ne e' testimonianza la fattura postata da Maximus, roba da denuncia, o almeno da far presente alla casa madre, non si possono fare prezzi del genere a un cliente, assurdo.
io su check list prevista da hyundai al primo tagliando Kona 1.0 TGDI ho speso 99 euro ed ora mi appresto a fare il secondo tagliando a 40000 km sempre in ufficina non Hyundai ma affidabilissima, vi farò sapere il costo del secondo tagliando come da lista hyundai ma da officina generica
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
io su check list prevista da hyundai al primo tagliando Kona 1.0 TGDI ho speso 99 euro ed ora mi appresto a fare il secondo tagliando a 40000 km sempre in ufficina non Hyundai ma affidabilissima, vi farò sapere il costo del secondo tagliando come da lista hyundai ma da officina generica

occhio. il capo officina mi ha fatto notare che cosi facendo si perdono i 3 anni di garanzia della casa oltre i 2 di legge
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
occhio. il capo officina mi ha fatto notare che cosi facendo si perdono i 3 anni di garanzia della casa oltre i 2 di legge
I 2 di legge non li perdi, altrimenti non sarebbero "di legge". I 3 invece si, si perdono. Anche se alcuni hanno avuto sostituzioni in garanzia nonostante i tagliandi non ufficiali...
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
I 2 di legge non li perdi, altrimenti non sarebbero "di legge". I 3 invece si, si perdono. Anche se alcuni hanno avuto sostituzioni in garanzia nonostante i tagliandi non ufficiali...
Si sono consapevole di questo ma volendo montare un impianto gpl liquido entro l'estate al momento i due di legge li faccio presso chi mi fido. Comunque nel frattempo ho chiesto di farmi un check per eventuali aggiornamenti in essere per il mio modello ed hanno provveduto senza battere ciglio anzi gentilissimi ma costano troppo sul tagliando, dimostrato dal fatto che un ix35 di 6anni ha pagato poco più di 90 euro per il cambio olio e qualche filtro molto simile al mio primo tagliando ma fuori garanzia visto gli anni...allora questo non mi piace.
Certo se dovesse emergere un problema serio credo che come dici tu avrei serie difficoltà a dialogare con hyundai per aver riconoscito la garanzia...ma al momento ho solo soddisfazione dalla kona che si "spara" 220 km al giorno con una media di 20-21 km/l non male. Tutti direbbero fatti un diesel ma ho confrontato costi e manutenzioni e stile di guida ed ho preferito la benz ed i consumi sono paragonabili...
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Io con un'altro brand che dava 5 anni di garanzia ho fatto tagliandi sempre da un mio amico ed ho avuto riconosciuta la garanzia fino all'ultimo giorno. Ovviamente dipende dalle politiche dell'azienda. Ora però non me la sento di rischiare, farò i tagliandi in officina Hyundai con buona pace mia e del mio amico. 100 euro in più all'anno non penso valgono il rischio. Ovviamente discorso gpl escluso.
 
M

Mass

Io con un'altro brand che dava 5 anni di garanzia ho fatto tagliandi sempre da un mio amico ed ho avuto riconosciuta la garanzia fino all'ultimo giorno. Ovviamente dipende dalle politiche dell'azienda. Ora però non me la sento di rischiare, farò i tagliandi in officina Hyundai con buona pace mia e del mio amico. 100 euro in più all'anno non penso valgono il rischio. Ovviamente discorso gpl escluso.

Se il gap è il "centino" all'anno sono d'accordo.
@Kona_120CV mi pare di capire che, con le sue alte percorrenze, di tagliandi ne faccia un paio all'anno e con i 200 euro che spende per farne due, in una autorizzata non ne farebbe nemmeno uno.
Ognuno giustamente fa storia a sé
:)
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Se il gap è il "centino" all'anno sono d'accordo.
@Kona_120CV mi pare di capire che, con le sue alte percorrenze, di tagliandi ne faccia un paio all'anno e con i 200 euro che spende per farne due, in una autorizzata non ne farebbe nemmeno uno.
Ognuno giustamente fa storia a sé
:)
già Mass e proprio così. Oggi dovrei far fare i tagliandi all'officina hyundai autorizzata che in un altra occasione su Matiz ( è anche officina chevrolet) mi ha rifilato un costo di 600 euro per un problema che poi non ha risolto e puntualmente ho dovuto spendere altri 250 euro presso la mia officina di fiducia che ha risolto il problema in giornata. Quindi la scelta è dettata anche da una fiducia estrema nell'officina non autorizzata e rafforzata dal fatto che quella autorizzata hyundai non è affidabile ed una alternativa valida non è così vicina
 

0057Angelo

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2.0 4 wd
Buonasera a tutti, sono proprietario di un Hyundai tucson immatricolata luglio 2017 , ho percorso 60.000 km pertanto devo provvedere al terzo tagliando, ho chiesto il preventivo e mi hanno comunicato che il costo del terzo tagliando è di euro 300,00 è una somma equa?? GRAZIE ..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.947
Punteggio reazioni
7.437
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
Se guardi in alto vedrai che sei nella sez. kona
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Eccomi anch'io, fatto il tagliando della mia kona 1.6 diesel lo scorso mese, passati 12 mesi e percorsi 23'000km, € 175
sono 1h e mezza di manodopera e, se mi serviva, mi davano anche l'auto sostitutiva compresa..
Non mi sembra male..
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao,

il computer mi avverte che devo fare il tagliando dei 30.000 km (ci sono arrivato prima della scadenza del secondo anno...).
Domanda: la checklist di questo tagliando prevede anche l'aggiornamento delle mappe del navigatore? Oppure questo è opzionale (cioé, lo devo chiedere... e lo pago)?

Grazie!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao,

il computer mi avverte che devo fare il tagliando dei 30.000 km (ci sono arrivato prima della scadenza del secondo anno...).
Domanda: la checklist di questo tagliando prevede anche l'aggiornamento delle mappe del navigatore? Oppure questo è opzionale (cioé, lo devo chiedere... e lo pago)?

Grazie!

Sulla Tucson le mappe e il software del navi vengono sempre aggiornati a fronte di una spesa minima di 50 euro.
Credo che per la Kona esista la stessa politica.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sulla Tucson le mappe e il software del navi vengono sempre aggiornati a fronte di una spesa minima di 50 euro.
Credo che per la Kona esista la stessa politica.
Giusto, hai ragione! (è un po' che la Kona non mi dà problemi :) e me ne ero dimenticato...) Verifico, comunque, non vorrei che questa offerta fosse già finita. Ho prenotato il tagliando per dopodomani, riferirò.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Giusto, hai ragione! (è un po' che la Kona non mi dà problemi :) e me ne ero dimenticato...) Verifico, comunque, non vorrei che questa offerta fosse già finita. Ho prenotato il tagliando per dopodomani, riferirò.

Non è un'offerta, è una prassi da contratto di vendita (ripeto, per la Tucson, per la Kona non so)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non è un'offerta, è una prassi da contratto di vendita (ripeto, per la Tucson, per la Kona non so)
Direi che valga anche per la Kona: me lo avevano proposto già nel primo tagliando, ma dato che non l'ho pagato in quanto "rimborso" dell'aver ricevuto la Kona Style con i sedili della XPossible non me lo avevano voluto fare. Stavolta ci riprovo, la pacchia è finita e dovrò pagare...
 
Alto Basso