Radio alternativa

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Personalmente ho equipaggiato la Santa con un Pioneer Avic D3, e devo dire che il guadagno del segnale radio non è nemmeno paragonabile!!
In punti in montagna dove non ricevevo nulla, con il Pioneer sono riuscito a guadagnare segnale!
Per fare un'esempio, posso ascoltare una frequenza di una emittente romana, 101.9 fino a una 50ina di km da L'Aquila sulla A24!
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao victorio,finalmente ho montato il jvc 810,molto bello,pero' alla fine ho dovuto ordinare la mascherina per la sante fè.per quanto riguarda il prezzo,non ho piu' installato il sintinizzatore tv,l'ho provato sulla macchina di un mio amico,troppo disturbato quando sei in marcia,quindi,l'autoradio,il bluttooth,l'interfaccia comendi al volante 790 euro...e poi ora che arriva la mascherina altre 50 euro....a me sembra buono..
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auguri per l'acquisto. Peccato per il sintonizzatore, ma se nella tua zona hai problemi di segnale, tanto vale non installarlo. Comunque, l'altra sera mi trovavo in auto e ho avuto modo di seguire un po' nel traffico cittadino la partita della Fiorentina su La7, e la visione era tutto sommato accettabile. Ad ogni modo, potrai sempre installarlo in un secondo momento, qualora cambiassi idea. Quanto alla mascherina, non ho capito bene a cosa ti riferisci: a una copertura per il JVC o a cos'altro?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Giulio ha scritto:
ciao victorio,finalmente ho montato il jvc 810,molto bello,pero' alla fine ho dovuto ordinare la mascherina per la sante fè.per quanto riguarda il prezzo,non ho piu' installato il sintinizzatore tv,l'ho provato sulla macchina di un mio amico,troppo disturbato quando sei in marcia,quindi,l'autoradio,il bluttooth,l'interfaccia comendi al volante 790 euro...e poi ora che arriva la mascherina altre 50 euro....a me sembra buono..

Ma il tuo JVC 810 è anche navi?
Se sì il prezzo è ottimo!
Se ti è possibile posta una foto per vedere l'effetto estetico nel contesto della consolle della SantaFe!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Non credo proprio che sia dotato di GPS, dato che la scelta del JVC è collegata anche alla mancanza di necessità di esso perché non si vuole o perché si dispone di altre sokuzioni. Per la foto, nell'attesa puoi dare anche un'occhiata a quella del mio AVX800 che ho postato in precedenza.
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ciao Victorio, vorrei sapere (se ne sei a conoscenza) se l'AVX810 ha anche le uscite per due monitor aggiuntivi da applicare dietro ai poggiatesta per beare i passeggeri posteriori (i miei adorabili bambini... grrrr :wallb: ), sulle caratteristiche non ho trovato specifiche a riguardo.
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Ciao Victorio, vorrei sapere (se ne sei a conoscenza) se l'AVX810 ha anche le uscite per due monitor aggiuntivi da applicare dietro ai poggiatesta per beare i passeggeri posteriori (i miei adorabili bambini... grrrr Wall Bash ), sulle caratteristiche non ho trovato specifiche a riguardo.
Sinceramente non saprei... Il problema non me lo sono posto, in quanto mio figlio già riesce a bearsi tranquillamente con lo schermo da 7" sulla consolle centrale. Dei ripetitori posteriori sarebbero certamente un po' più comodi, ma ti consiglierei di valutare attentamente se ne valga davvero la pena. Appena mi ricapita di prendere l'auto, provo a dare un'occhiatina al manuale per vedere se dice qualcosa. In ogni caso il mio modello è l'AVX800, mentre Giulio ha l'AVX810. Magari anche lui potrebbe saperne qualcosa...
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Grazie Victorio! ...Giulio ne sai qualcosa?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Unlocker ha scritto:
Grazie Victorio! ...Giulio ne sai qualcosa?

Io non ho il JVC ma posso dirti che praticalmente la totalita' dei sistemi multimediali per auto hanno i connettori con le uscite audio video...
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Ho dato questa mattina un'occhiata al manuale del mio AVX800 e, stando alla descrizione delle caratteristiche tecniche, possiede, come sospettavo, un'uscita video di tipo composito, cui si può evidentemente collegare un altro sistema di riproduzione. "A fortiori" ne dovrebbe essere dotato anche l'AVX810 di Giulio.
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Grazie Victorio, si, un'uscita video composito è quanto cercavo, grazie ancora per l'interessamento, credo proprio che mi orienterò sull'avx810, visto che sul clarion di serie ha smesso di andare la manopola del volume (ora lo regolo solo dal volante) e visto che come navigatore ho già il tomtom xl incastonato nella vaschetta sopra l'autoradio.
 

ciccio56

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Io invece ho fatto un giro tra gli installatori di autoradio a bolzano e mi hanno offerto il kenwood dnx 7200 al prezzo di 1.299 euro, senza modulo tv, ma con gps garmin + 150 x montaggio e da 90 a 150 x interfaccia comandi al volante. Tot. 1.500/1.600.
A dire il vero mi sono un po scoraggiato all'acquisto, mi sembra un po caro.
cosa ne dite??
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Victorio71 ha scritto:
L'ho montato lo scorso giugno e devo dire che sono soddisfattissimo. La scelta era fra questo e il Kenwood DNX 7200, ma poi ho optato per il JVC perché per le funzioni GPS preferisco utilizzare il mio "magico" palmare, con ben tre software di navigazione sempre aggiornatissimi alle ultime mappe e agli ultimi autovelox. Inoltre, il palmare va a parabrezza con la ventosa, soluzione meno bella esteticamente, ma più comoda durante la guida, perché distoglie molto meno gli occhi dalla strada.
Tornando al JVC, mi ha convinto anche l'estetica, dato che la parte inferiore è in alluminio satinato (ne esiste anche una versione conbordo tutto nero) e si integra perfettamente con la consolle della Santa Fe, unitamente all'illuminazione blu dei tasti. Allo stesso prezzo del Kenwood senza accessori, ho preso il JVC dotato di sintonizzatore TV analogico della stessa JVC e di retrocamera per il parcheggio, molto più "veritiera" dei sensori, oltre che più economica, consentendo parcheggi millimetrici tenendo sempre d'occhio il bordo dei paraurti. Anche l'impianto TV è più efficace di quello che pensassi.
Il sistema è completo, in quanto legge di tutto, ed è dotato di connettore USB per pen drive o dischi esterni (FAT o FAT32), nonché di lettore SD card.
Per salvare i comandi al volante ho dovuto aggiungere al tutto un'interfaccia della Phonocar che mi ha restituito un perfetto feeling con l'impianto.
Insomma, se tornassi indietro, credo proprio che rifarei la stessa scelta!

Per un'immagine: http://www.hifiservice.net/articoli/1100/immagini/big/109122_kwavx800_e.jpg
ciao vittorio71 mi potresti confermare la sigla per intero e un prezzo approssimativo e stupendo vorrei montarlo anche io :wman:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
ciccio56 ha scritto:
Io invece ho fatto un giro tra gli installatori di autoradio a bolzano e mi hanno offerto il kenwood dnx 7200 al prezzo di 1.299 euro, senza modulo tv, ma con gps garmin + 150 x montaggio e da 90 a 150 x interfaccia comandi al volante. Tot. 1.500/1.600.
A dire il vero mi sono un po scoraggiato all'acquisto, mi sembra un po caro.
cosa ne dite??
In effetti si può fare qualcosa di più.....Con 1700 euro mi hanno montato, oltre a tutto quello da te elencato, il subwoofer della Kenwood ed il modulo bluetooth, sempre Kenwood.... :)
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
misterdigex ha scritto:
ciccio56 ha scritto:
Io invece ho fatto un giro tra gli installatori di autoradio a bolzano e mi hanno offerto il kenwood dnx 7200 al prezzo di 1.299 euro, senza modulo tv, ma con gps garmin + 150 x montaggio e da 90 a 150 x interfaccia comandi al volante. Tot. 1.500/1.600.
A dire il vero mi sono un po scoraggiato all'acquisto, mi sembra un po caro.
cosa ne dite??
In effetti si può fare qualcosa di più.....Con 1700 euro mi hanno montato, oltre a tutto quello da te elencato, il subwoofer della Kenwood ed il modulo bluetooth, sempre Kenwood.... :)

Con €. 1800 = dnx 7200 + bluetooth + tv analogica + comandi volante
Ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
kokal ha scritto:
misterdigex ha scritto:
ciccio56 ha scritto:
Io invece ho fatto un giro tra gli installatori di autoradio a bolzano e mi hanno offerto il kenwood dnx 7200 al prezzo di 1.299 euro, senza modulo tv, ma con gps garmin + 150 x montaggio e da 90 a 150 x interfaccia comandi al volante. Tot. 1.500/1.600.
A dire il vero mi sono un po scoraggiato all'acquisto, mi sembra un po caro.
cosa ne dite??
In effetti si può fare qualcosa di più.....Con 1700 euro mi hanno montato, oltre a tutto quello da te elencato, il subwoofer della Kenwood ed il modulo bluetooth, sempre Kenwood.... :)

Con €. 1800 = dnx 7200 + bluetooth + tv analogica + comandi volante
Ciao

Approposito di Kenwood...

Qualcuno ha le mappe 2008?
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
ciao vittorio71 mi potresti confermare la sigla per intero e un prezzo approssimativo e stupendo vorrei montarlo anche io
Il dispositivo appartiene alla serie EXAD della JVC ed è denominato KW-AVX800. Il prezzo della sola unità priva di accessori un anno fa era di circa 750 euro, se non ricordo male. Nel mio caso, però, avendo aggiunto la retrocamera, l'interfaccia per i comandi al volante ed il sintonizzatore TV con le apposite antenne, ho condotto una trattativa unitaria che si è conclusa fra i 1300 e i 1400 euro, lavoro incluso. Attualmente l'AVX800 dovresti pagarlo sensibilmente meno, dato che è venuto fuori il suo erede, AVX810, che puoi vedere sul sito della JVC per valutarne la convenienza rispetto ad un eventuale AVX800 in offerta speciale. Ciao!
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
Unlocker ha scritto:
Grazie Victorio! ...Giulio ne sai qualcosa?
ciao ragazzi,scusate il ritardo nel rispondere,ma sono stato fuori per lavoro.Allora guarda hai tre uscite,di cui due audio video e una solo video,ma poi puoi attaccarci di tutto.....ho avuto modo in questi giorni di provarla bene,i film sono da paura,ossia video e suono ottimi,ricezione radio ottima insomma,una bella radio ad un prezzo abbordabile.
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
a proposito,uno schermo supplementare da montare per i posti posteriori viene circa 120 euro.
 
Alto Basso