domycol
Utente Veterano
- Registrato
- 6 Dic 2010
- Messaggi
- 3.827
- Punteggio reazioni
- 568
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
su suggerimento di Eriol!
voglio iniziare partendo da ciò che mi ha portato a scegliere tale auto!
l'anno scorso ero molto preso dallo sportage, e obbiettivamente mi piace ancora, però per le mie esigenze era troppo, oltretutto mi serviva una vettura più piccola visto che l'avrebbe utilizzata anche la mia compagna che non ha particolare dimestichezza. Quindi mi decisi per una bella segmento C. Ma aimè non trovavo molta scelta.
Giulietta bellissima ma piccola internamente, sopravvalutata come auto, e interni che mi hanno deluso per ariosità, spazio, fattura dei sedili e alcune cadute di stile come lo sterzo uguale a quello della mia ex 146 del 97!
Megane, molto equilibrata, ma non mi trasmetteva nulla....
Focus, spazio interno angusto, design della plancia troppo barocca e invasiva e diffidenza per tale marchio. Anche se devo ammettere che come guida la ford è molto divertente. Ah dimenticavo il posteriore proprio non lo digerisco.
Golf (usata) interessante il 1.2 tsi, design sobrio ma di qualità, ottima posizione e spazio anteriore, ma la plancia dimostrava tutti i suoi anni. Posti posteriori ampi soprattutto considerando le dimensioni esterne dell'auto ma panca non molto comoda per via del busto che rimane troppo eretto.
C4 non mi è mai piaciuta.
I30. Davvero bella! forse solo la giulietta riesce a far meglio (ma solo nel posteriore), interni fatti bene, molto areosi e puliti pur non cadendo nel banale. Tutti i comandi sono posti in maniera razionale, ho percepito molta qualità internamente nella fattura delle plastiche, negli accoppiamenti e soprattutto uno spazio per i passeggeri come si deve!!!! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica pecca i motori, il 1.6 gdi non si può avere nell'allestimento comfort, manca un bel 1.2 turbo benzina, manca un bel motorazzo diesel da 320nm di coppia. Ma nel complesso è stata quella che più ha centrato le mie esigenze!
Sono arrivato quasi a quasi 900km, ovviamente il motore può solo migliorare per consumi e prestazioni. Ma posso dire di essere molto soddisfatto. Il display ti indica di mettere la 6 marcia già a 70km/h e in consumi in autostrada viaggiando a 100/110 sono stati intorno a 5.4l! :shock: consumi da diesel! certo badavo a guidare in maniera pulita evitando brusche accelerazioni, tranne qualche sorpasso. La sesta permette di viaggiare in totale relax visto che la vettura viaggia a circa 3800/3900giri a 130km/h reali (GPS). L'auto si guida quasi come un diesel dato che grazie all'elasticità della vettura ti puoi permettere di viaggiare senza tirare le marce! Certo se ti trovi a 100 e sei in salita e necessiti di un sorpasso è meglio scalare. Però ripeto ieri ci ho fatto 300km tra a/r da Brescia ed è stato un piacere! Il clima automatico che ho provato per un breve tratto funziona egregiamente ed è silenzioso. Puoi impostare anche 2 modalità soft, per arrivare a temperatura in maniera graduale o hard in maniera più brusca. Lo sterzo credo che non sia il max, avendo avuto in famiglia diverse ford reputo quest'ultime migliori, le reazioni al volante nelle ford è più pronta e rende l'auto più divertente.
La parte audio la reputo molto buona, interessanti i comandi al volante, le regolazioni, unica pecca l'intensità della luce non si può regolare o così o spenta..... sarebbe stato comodo un abbassamento dell'intensità all'accensione delle luci. Altra cosa i fari a led si spengono all'accensione delle luci a differenze di altre case che rimangono accese pur abbassando di intensità. Interessante anche la regolazione del piantone, a differenza della concorrenza puoi regolarlo anche in viaggio (anche se lo sconsiglio) visto che non ti cade sulle gambe ma rimane li bello fermo in attesa di essere regolato! visto che c'è un'apposita molla che lo tiene su. Comoda la plafoniera col portaocchiali e la seconda plafoniera per i posti posteriori.
Reparto freni ottimi, molto pronti, efficaci e modulabili.
Pregi:
auto macina km,
design
finiture.
consumi
elasticità motore
impianto audio
dotazioni
assetto
equipaggiamento sicurezza al top
freni
Difetti:
sterzo un pelo sotto la Ford a livello di feedback
impianto audio non si può regolare la luce
flexsteer più una trovata commerciale che una reale utilità, dato che agisce solo sulla pesantezza del volante. Sarebbe stato utile invece che agisse sulla modalità di risposta...
led accesi solo di giorno.
alzacristalli lato guida ha solo la discesa automatica, non anche la risalita.
Per altre domande sono a disposizione!
voglio iniziare partendo da ciò che mi ha portato a scegliere tale auto!
l'anno scorso ero molto preso dallo sportage, e obbiettivamente mi piace ancora, però per le mie esigenze era troppo, oltretutto mi serviva una vettura più piccola visto che l'avrebbe utilizzata anche la mia compagna che non ha particolare dimestichezza. Quindi mi decisi per una bella segmento C. Ma aimè non trovavo molta scelta.
Giulietta bellissima ma piccola internamente, sopravvalutata come auto, e interni che mi hanno deluso per ariosità, spazio, fattura dei sedili e alcune cadute di stile come lo sterzo uguale a quello della mia ex 146 del 97!
Megane, molto equilibrata, ma non mi trasmetteva nulla....
Focus, spazio interno angusto, design della plancia troppo barocca e invasiva e diffidenza per tale marchio. Anche se devo ammettere che come guida la ford è molto divertente. Ah dimenticavo il posteriore proprio non lo digerisco.
Golf (usata) interessante il 1.2 tsi, design sobrio ma di qualità, ottima posizione e spazio anteriore, ma la plancia dimostrava tutti i suoi anni. Posti posteriori ampi soprattutto considerando le dimensioni esterne dell'auto ma panca non molto comoda per via del busto che rimane troppo eretto.
C4 non mi è mai piaciuta.
I30. Davvero bella! forse solo la giulietta riesce a far meglio (ma solo nel posteriore), interni fatti bene, molto areosi e puliti pur non cadendo nel banale. Tutti i comandi sono posti in maniera razionale, ho percepito molta qualità internamente nella fattura delle plastiche, negli accoppiamenti e soprattutto uno spazio per i passeggeri come si deve!!!! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica pecca i motori, il 1.6 gdi non si può avere nell'allestimento comfort, manca un bel 1.2 turbo benzina, manca un bel motorazzo diesel da 320nm di coppia. Ma nel complesso è stata quella che più ha centrato le mie esigenze!
Sono arrivato quasi a quasi 900km, ovviamente il motore può solo migliorare per consumi e prestazioni. Ma posso dire di essere molto soddisfatto. Il display ti indica di mettere la 6 marcia già a 70km/h e in consumi in autostrada viaggiando a 100/110 sono stati intorno a 5.4l! :shock: consumi da diesel! certo badavo a guidare in maniera pulita evitando brusche accelerazioni, tranne qualche sorpasso. La sesta permette di viaggiare in totale relax visto che la vettura viaggia a circa 3800/3900giri a 130km/h reali (GPS). L'auto si guida quasi come un diesel dato che grazie all'elasticità della vettura ti puoi permettere di viaggiare senza tirare le marce! Certo se ti trovi a 100 e sei in salita e necessiti di un sorpasso è meglio scalare. Però ripeto ieri ci ho fatto 300km tra a/r da Brescia ed è stato un piacere! Il clima automatico che ho provato per un breve tratto funziona egregiamente ed è silenzioso. Puoi impostare anche 2 modalità soft, per arrivare a temperatura in maniera graduale o hard in maniera più brusca. Lo sterzo credo che non sia il max, avendo avuto in famiglia diverse ford reputo quest'ultime migliori, le reazioni al volante nelle ford è più pronta e rende l'auto più divertente.
La parte audio la reputo molto buona, interessanti i comandi al volante, le regolazioni, unica pecca l'intensità della luce non si può regolare o così o spenta..... sarebbe stato comodo un abbassamento dell'intensità all'accensione delle luci. Altra cosa i fari a led si spengono all'accensione delle luci a differenze di altre case che rimangono accese pur abbassando di intensità. Interessante anche la regolazione del piantone, a differenza della concorrenza puoi regolarlo anche in viaggio (anche se lo sconsiglio) visto che non ti cade sulle gambe ma rimane li bello fermo in attesa di essere regolato! visto che c'è un'apposita molla che lo tiene su. Comoda la plafoniera col portaocchiali e la seconda plafoniera per i posti posteriori.
Reparto freni ottimi, molto pronti, efficaci e modulabili.
Pregi:
auto macina km,
design
finiture.
consumi
elasticità motore
impianto audio
dotazioni
assetto
equipaggiamento sicurezza al top
freni
Difetti:
sterzo un pelo sotto la Ford a livello di feedback
impianto audio non si può regolare la luce
flexsteer più una trovata commerciale che una reale utilità, dato che agisce solo sulla pesantezza del volante. Sarebbe stato utile invece che agisse sulla modalità di risposta...
led accesi solo di giorno.
alzacristalli lato guida ha solo la discesa automatica, non anche la risalita.
Per altre domande sono a disposizione!