Recensioni e prime impressioni

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Test drive nuova-i30 cw 1.6 crdi128

salve, come sapete io ho acquistato questa auto, e ieri sono andato in hyndai per fare un giro di prova, premetto che l'auto aveva solo 18 km e quindi il motore è abbastanza legato, ma la mia prima impressione è stata ottima, la ripresa è fluida, non aggressiva, ma neanche tanto lenta come alcuni avevano descritto, dal mio punto di vista ottima, il motore molto silenzioso o solo percepito un piccolo rumore di diesel a freddo, ma questo è normale, la tenuta i strada è ottima praticamente è incollata all'asfalto, il confort è magnifico, l'abitalo è ben curato, lo spazio a bordo dell'auto è ottimo ed io sono alto 1.85, e dietro c'è spazio a sufficienza per un passeggero, il bagagliaio è molto capiente, in complesso sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che arrivi.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
la i30 è un'ottima auto, con la mia ho già percorso 15.000 km e va che è una meraviglia, anche le prestazioni sono migliorate notevolmente terminato il rodaggio.

auguri per l'acquisto
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
complimenti per il tuo nuovo acquisto! pure io essendo molto alto (1,91) la trovo comodissima! e stranamente non devo nemmeno tirare il sedile indietro nella posizione massima!
PS: sistema la firma dato che manca il mese!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Oggi sono stato a vedere la nuova I30 SW (allestimento confort) e devo dire che non mi ha particolarmente colpito.
In particolare rispetto alla vecchia, che io possiedo, ho notato un minore spazio per i passeggeri posteriori, un bagagliaio apparentemente non più grande e con bocca di carico più piccola, assenza del bracciolo centrale sul divano posteriore, assenza barre sul tetto.
A voi che ve ne pare?
 

GOOFYMRDJ

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 wagon 1.6 crdi Confort Advanced Pack
Oggi sono stato a vedere la nuova I30 SW (allestimento confort) e devo dire che non mi ha particolarmente colpito.
In particolare rispetto alla vecchia, che io possiedo, ho notato un minore spazio per i passeggeri posteriori, un bagagliaio apparentemente non più grande e con bocca di carico più piccola, assenza del bracciolo centrale sul divano posteriore, assenza barre sul tetto.
A voi che ve ne pare?

Ciao guarda è proprio l'allestimento della stessa vettura che ho acquistato pochi giorni fa e con la quale ho percorso fino ad ora solo 300 km.
Guarda io avevo visto tempo fa la vecchia e devo dirti che oltre a non emozionarmi stilisticamente anche i materiali non erano granchè, ma sicuramente il prezzo era ottimo e gli accessori di serie e tanti in più.
La nuova appena l'ho vista mi ha fatto dire che finalmente un salto di qualità della hyundai cè stato su quasi tutti campi, dalle plastiche ai materiali utilizzati, sicuramente ancora migliorabili dal mio punto di vista, vengo da una mercedes classe A e la differenza di qualità su alcuni dettagli salta subito al mio occhio, venissi da una fiat o da una renault o ford o similari(non voglio offendere nessuno) sicuramente nn le avrei notate. Come molti utenti anche io sono rimasto sorpreso del bracciolo mancate al divano posteriore presente sulla vecchia come alnche io volume del bagagliaio rispetto alla vecchia nn è aumentato, pur costando decisamente di più rispetto al passato. Credo che a conti fatti volendo puntare su un aumento di qualitàcostruttiva e di materiali la hyundai si è trovata costrtta a fare scelte diverse eliminando dall versioni intermedie delle cose utili come il bracciolo centrale o dare un maggiore confort con uno spazio maggiore nell'abitacolo e una maggiore comodità a discapito di un bagliaio invariato come volumetria.
Per quanto riguarda il divano posteriore è vero sembra + piccolo ma in realtà ci ho fatto la prova e una volta seduti invece si rimane sorpresi dello spazio anche xkè il divano si trova in posizione legermete + rialzata rispetto ai sedili anteriori e questo consente oltre che una maggiore comodità anche + spazio per le ginocchia di ki è più alto del solito.
Per la questione delle barre sul tetto beh l'arcano si spiega facilmente la hyundai punta al design sportivo ed ad una maggiore economia in fatto di consumi ed una migliore efficenza aereodinamica il che implica eliminare le barre sul tetto. In modo da poter dare al cliente la possibilità di sceglierle a parte, stessa politca è usata dalla cugina ceed.
Per il resto ti posso assicurare che è una gran bella macchina migliorata rispetto al passato ed ancora migliorabile su alcune stupidagini ed accessori che dovrebbero essere di serie su questa categoria di vettura come il bracciolo al posteriore battitacco in acciaio satinato o alluminio e nn in plastica e di misura ridotta, bocchette aria condizionata al posteriore vetri elettrici con funzione up\down automatica,ecc... e su alcuni dettagli come ad esempio la mancanza di copri guide nella parte anteriore dei sedili anteriori(ci hanno pensato di metterle solo al posteriore) xkè è brutto vedere una guida ed un bullone a vista se si arretra tutto il sedile anteriore, alcuni allineamenti sul frontale dell'auto inpercettibili ma presenti al mio occhio......x il resto è una vettura eccellente x il prezzo a cui viene offerta e per la qualità e confort che offre.
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Recensioni e prime impressioni

Il bracciolo posteriore e battitacco ci sono nella Style.. E sicuramente non sono così indispensabili a mio parere, la vedo quindi ovvia come scelta di non metterli nella comfort. Peccato che l'up/down non ci sono nemmeno nella mia :-( stesso discorso per le barre sul tetto :sarebbero state inguardabili e non credo che le utilizzi così tanta gente, quindi le metti solo se ne hai bisogno.. ;-)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Goofmrdj, senza offesa per la mercedes classe a, è l' unica della gamma auto che non considero una mercedes , c ha avuto un sacco di problemi, poi se tu hai avuto la prima serie ancora peggio, plastiche scdenti, interni deprimenti. Tornando alla hyundai se prendevi la style non era molto la differenza. Poi hyundai è un marchio che sta facendo progressi da poco, mentre mercedes dovrebbe essere il top, e quindi non si ammetto questi errori su auto che cotano davvero tanto. Preferisco hyundai a qusto punto, tanto con le auto ci vuole anche fortuna.
 

GOOFYMRDJ

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 wagon 1.6 crdi Confort Advanced Pack
Goofmrdj, senza offesa per la mercedes classe a, è l' unica della gamma auto che non considero una mercedes , c ha avuto un sacco di problemi, poi se tu hai avuto la prima serie ancora peggio, plastiche scdenti, interni deprimenti. Tornando alla hyundai se prendevi la style non era molto la differenza. Poi hyundai è un marchio che sta facendo progressi da poco, mentre mercedes dovrebbe essere il top, e quindi non si ammetto questi errori su auto che cotano davvero tanto. Preferisco hyundai a qusto punto, tanto con le auto ci vuole anche fortuna.

Avevo la seconda serie, auto fatta bene sotto il profilo delle finiture e dei materiali, ma che mi ha deluso sull'affidabilità meccanica e sui costi dei ricambi che anche di concorrenza costano una barca di soldi...ecc....eccc....Eh vabbè acqua passata :) Ora mi godo la mia nuova Hyundai e ripeto sono poche le pecche che che noto nella vettura che con un piccolo sforzo in + Hyndai avrebbe potuto migliorare un prodotto che parte con delle ottime qualità. Virtualdj anche io avrei voluto la style ma x approfittare degli sconti ministero difesa e pronta consegna di fine anno, disponibile ci stava solo la comfort e cmq 128cv a me non servivano con i 110 vado benone xkè tanto la coppia non varia granchè tra il 110 e il 128cv....eh fare con macchina ancora in rodaggio 5.4 effettivi di consumo in tutte le condizioni...non ha prezzo considerando che la classe a ne facevo sempre 6.2-6.7 direi che ho fatto l'affare:)))
 

alfredo1

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
I 30 1600 120cv Benzina Comfort bianca
Ciao bella gente!!!!Io ho la I 30 comfort 1600 MPI 120CV bianca e mi trovo molto bene ma però........non và!!!!!Prima avevo una skoda octavia sw 1900 tdi e non c'è paragone specialmente ai bassi(ovvio era un turbo diesel)x ora + l'unica pecca che riscontro premetto che ho fatto solo 1400km ma sinceramente credevo che andasse di più.......ho paura a sorpassare!!ci mette troppo a prendere i giri per non parlare dei consumi....spero solo che con il tempo si sleghi un pò e sia meno assetata!!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Il benzina é tutt'altro stile si guida! Tienila su di giri e vedrai che allungo!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Non mi sono assolutamente pentito della scelta della vettura, però è innegabile che non siano il massimo delle prestazioni, sono pensate per una guida tranquilla.
La Bravo Multijet 120 cv di mio papà non avrà le multilink, ma come ripresa non c'è paragone.
Secondo me la I30 eccelle per abitabilità e comfort rispetto alle rivali, come ripresa siamo veramente sotto la media di segmento.
 
Alto Basso