• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Retrocamera aftermarket- scelta modello installazione e cablaggio

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La retrocamera la montava la Style con Deluxe pack e, in effetti, le immagini erano visibili su una parte dello specchio retrovisore interno.

Penso che sia abbastanza costoso montarla in aftermarket......
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Dici? Piu che altro capire dove montarla....se tipo ci sono app per montare la telecamerina e vederla su schermo cellulare...

Ps. L'uscita dell'utoradio invece quanto è come potenza in watt? Leggendo un po nel forum non riesco a trovarla, e dovrei acquistare nuove casse posteriori
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'autoradio di serie fornisce la strabiliante potenza di 7W x 4 canali.

Non esagerare con le casse posteriori, in potenza, perchè c'è il rischio che l'impianto non riesca manco a muoverle.... :D:D:D
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Che casse mi consigli di acquistare quindi come potenza di uscita? Due da 40w andrebbero bene?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda sul forum, c'è più di un tutorial che da informazioni anche sulle casse, sia in termini di potenza, che di impedenza, che di misure.

Io, personalmente, non le ho montate e sono contento così dell'impianto di serie. C'è chi le ha montate e non si accorge della loro presenza.... :blink1:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi ma è possibile secondo voi acquistare e montare retrocamera per la nuova i20? Non essendo fornita di serie, ho chiesto a concessionario e ha detto che per farla montare su specchietto retrovisore, non essendoci schermo lcd per mostrarla, verrebbe sui 400 euro...troppi...esiste pertanto una soluzione fai da te, o si andrebbe a ledere la privacy? Inoltre sarebbe solo telecamerina, o ci sono i segni dello spazio dove poter muoversi per parcheggiare?
Aspetta!! Non comprare le due cose (telecamera posteriore e casse posteriori)!!! Comprane una e ti toglierai ogni problema: Stereo 2 Din con Navi, in genere cinese, su Aliexpress..
Spesa dai 300 euro in su e avrai un comparto amplificatore come si deve (in genere 50x4 oppure 60x4) e uno schermo di 8 pollici dove vedere il segnale della telecamerina (dalle 10 euro in su....)
Spero ti abbia preso in tempo!:cool:
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Non mi fido sinceramente ne di aliexpress ne dei prodotti online specie a quel prezzo...diciamo che le casse posteriori hanno la priorità e vorrei capire la potenza giusta per farle rendere un minimo...40x2? 40watt totali?
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
7w x 4 è impossibile secondo me...neanche le radio dei cinesi hanno un wattaggio cosi ridicolo....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
7w x 4 è impossibile secondo me...neanche le radio dei cinesi hanno un wattaggio cosi ridicolo....
Guarda, c'è chi ha smontato (proprio per mettere una 2 DIN con navigatore....) e sul retro dello stereo di serie ha trovato la targhetta del produttore (Blaupunkt...) con tanto di dati e caratteristiche.

Però, ragazzi belli, navigatevi il forum, o in alternativa, se volete la pappa pronta e chiedete, almeno non mettete in dubbio le risposte che vi si danno.....:rolleyes:
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Si ho letto tutto....scandaloso veramente questo voltaggio...spero di non pentirmi dell'acquisto auto....sto mandato male per questo fatto ti giuro...nel 2016 montare un impianto ridicolo e farsi gia pagare 15300 euro è assurdo...non so ora se cambiare radio, mettere amplificatore ecc...in questi casi viene meno la garanzia di 5 anni?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sarà che vado per i 43, e i 20 anni con lo stereo della Uno a palla sono passati da parecchio......


.....ma a me, l'impianto di serie mi va più che bene!;)
 
Ultima modifica:

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Io ho 30 anni e mi piace cmq sentire suono pulito (amo l hip hop in primis)...sulla megane di 20 anni fa ho una radio onesta.della Kenwood da 50x4 se non erro...piu 4 casse e 2 tweeter,e il suono va alla.grande per i miei gusti (senza esagerare ovvio)...certo passare ad auto nuova e avere un impianto di tal genere fa cadere le braccia... altre spese previste, e tralaltro dovrei far mettere le mani su auto Immacolata ad elettrauto... un amico ha la vecchia i20 sound edition con casse ovunque e suono ottimo....che amarezza
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Si ho letto tutto....scandaloso veramente questo voltaggio...spero di non pentirmi dell'acquisto auto....sto mandato male per questo fatto ti giuro...nel 2016 montare un impianto ridicolo e farsi gia pagare 15300 euro è assurdo...non so ora se cambiare radio, mettere amplificatore ecc...in questi casi viene meno la garanzia di 5 anni?
Watt, non Volt
Per il prezzo che pretendi? Hai comprato una utilitaria coreana, non una berlina tedesca (che poi non vuol dire nulla l'Ecoboost aveva un impianto da vomito, e costava 23k€)
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Si ma dai...auto ottima e metti radio da 7x4 w.... non ti senti di fottere? Nel segmento b trovi di auto migliori su questo aspetto, e costano meno
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Sarà dura rinunciare ai 200w delle 2 casse posteriori, e alle 2 anteriori da 240...con autoradio 50x4 kenwood
 

Allegati

  • IMG-20160905-WA0063.jpeg
    IMG-20160905-WA0063.jpeg
    201,7 KB · Visite: 21

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Oh, un consiglio vuole rimanere un consiglio...Certo è ke cambiare solo le casse non ti farà fare salti di gioia. Ci vuole un segnale molto più potente.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Amplificatore piu casse posteriori? O amplificatore con tutte e 4 le casse? In quel caso di quanti vatts dovrebbero essere x andar bene?
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Telecamere che vanno con bt cellulare android non sarebbe male...magari con qualche app per controllare la visione praticamente sempre, e non solo x parcheggio....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Telecamere che vanno con bt cellulare android non sarebbe male...magari con qualche app per controllare la visione praticamente sempre, e non solo x parcheggio....
Io invece, pur preferendo una soluzione wireless, ho paura di un eventuale ritardo nella trasmissione del segnale dalla telecamera allo schermo...e delle interferenze.
Riguardo al bt, non dimenticate che ci si può collegare ad un dispositivo per volta: quindi o Telefono, o OBD, o retrocamera o...varie ed eventuali!
Inoltre vi dico che in giro vi sono Radio 2 din cinesi e turche, che hanno un layout estremamente simile all'impianto originale...Praticamente, esteticamente, sembrano identiche alle radio 2 din con Touchscreen, che Hyundai offre in altri mercati...Un gioiellino! Chiedere ad AlbertOne per conferma...
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Io invece, pur preferendo una soluzione wireless, ho paura di un eventuale ritardo nella trasmissione del segnale dalla telecamera allo schermo...e delle interferenze.
Riguardo al bt, non dimenticate che ci si può collegare ad un dispositivo per volta: quindi o Telefono, o OBD, o retrocamera o...varie ed eventuali!
Inoltre vi dico che in giro vi sono Radio 2 din cinesi e turche, che hanno un layout estremamente simile all'impianto originale...Praticamente, esteticamente, sembrano identiche alle radio 2 din con Touchscreen, che Hyundai offre in altri mercati...Un gioiellino! Chiedere ad AlbertOne per conferma...
Sai qualche modello o foto in particolare per rendere l'idea? In questo modo avrei radio amplificatore e retrocamera insieme...
 
Alto Basso