Retrocamera aftermarket- scelta modello installazione e cablaggio

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sarà che vado per i 43, e i 20 anni con lo stereo della Uno a palla sono passati da parecchio......
.....ma a me, l'impianto di serie mi va più che bene!;)

Concordo sul fatto che si nasce incendiari e si muore pompieri .... e io l'autoradio la tengo per il 90% del tempo spenta.... ma a livello di radio nn lo trovo 1 gran che, e nn intendo come suono ma come aggancio di segnale..... ancora nn sono riuscito a selezionare e sentire le varie RADIO RAI che ascolto per i notiziari ... dall'inizio alla fine del viaggio ...

C'e' anche 1 comando NEWS ... che ho attivato .... ma non succede niente..... mi chiedo a cosa serva..... (avevo pensato che la trasmissione passasse automaticamente su qualke radio che trasmette notizie/radiogiornali ... ma nn e' mai successo)....
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Per me è fondamentale...la radio la uso poco però, in quanto vado di penna usb XD ancora pochi giorni, e una volta avuta l'auto deciderò sul da farsi in merito alle casse
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Ragazzi ma esiste possibilità di acquistare una retrocamera aftermarket per la i20?
SI, ci sono quelle integrate nei porta targa, m a poi ti serve un monitor esterno, o una di quelle autoradio con schermo a cui collegarla.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
E app col cell?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
E app col cell?
No, io ne ho cercate tempo fa ma non ne ho trovate sul Playstore...Comunque, di certo esistono Retrocamere con Wifi e Bluetooth (anche se dubito della loro estrema efficacia) e PER FORZA dovranno offrire un APP per utilizzarle...Credo
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Nello specchietto come si mette poi? Pensavo se esistesse microcamera da mettere tipo sulla targa e collegata mediante app al cellulare, come avviene per telecamere leggermente piu grandi
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Mio padre ha acquistato telecamerina da mettere in casa, e collegata al cell con un app per monitorare
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Up...qualche modello di autoradio con retrocamera da poter usare senza problemi? Purtroppo però perderemmo la garanzia ufficiale di 5 anni giusto? In tal caso meglio aspettare...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
le parti elettriche non sono 5 anni.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Si ma se si procurano danni poi al resto auto? Cioe voglio capire se compro una din2 con radio navigatore e retrocamera posso star tranquillo o meno...la monterebbero alla concessionaria? In giro nei negozi non c è nulla, e su ali express non mi fido a spendere 400 euro
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Si può montare aftermarket prendendo un nuovo specchietto con indicazione retrocamera?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Si può montare aftermarket prendendo un nuovo specchietto con indicazione retrocamera?
Si ma poi avresti un po di fili volanti...oppure va fatto per bene... comunque hai bisogno di rear camera + specchietto... ovviamente
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
O una con bt... con filo retrocamera collegato alle luci retromarcia
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
http://buonoedeconomico.it/retrocamera-auto/dnt-52147-recensione/

Ragazzi questa come vi sembra? Dai commenti su amazon sembra ottima, senza fili di ingombro e trasmette via wifi come fosse un router al cellulare smartphone con applicazione dedicata...userei il samsung s3 che monto sulla dockin station, e vorrei collegarlo alle luci del fendinebbia posteriore, che si trova in basso a sinistra e quindi parecchio vicino alla targa, dove si andrebbe invece a sistemare la retrocamera....avrei tralaltro possibilità di usarla in pochi secondi premendo l'interruttore della luce, di solito poco usata, e a portata di mano di fianco al volante, neutralizzando anche il fatto di surriscaldare la centralina se fosse attaccata al quadro comandi, e di attivarsi e disattivarsi di continuo se lo mettessi alla luce retromarcia...qualcuno di voi l ha presa e montata? Con i vetri neri posteriori, la sera non si vede quasi nulla dietro....e se i sensori aiutano per il parcheggio, la vista è cmq molto scarsa, e i 4 led che affiancano la retrocamera darebbero parecchia luce per sopperire anche a questo...spero in concessionaria mi diano l ok e me lo montino loro...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Troppo cara
Ci sono kit completi con display su retrovisore a molto meno.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Troppo cara
Ci sono kit completi con display su retrovisore a molto meno.

Sono d'accordo parzialmente...
E' vero che è cara, ma sempre in rapporto a Targhe con Retrocamera a filo viste su Aliespress...
Questa è del tipo Wi-Fi e si controlla il popò dell'auto dallo smartphone, quindi è una categoria di prodotto diversa e costosa...

Però ribadisco: non ci facciamo prendere (io per primo) dalla bellezza di fare tutto tramite lo Smartphone!
Il rischio con questo tipo di segnali "WIRELESS" è che tu fai retromarcia e devi aspettare che il segnale venga trasmesso al wi-fi del cell, che aprirà a sua volta un'app (in iddle, cioè dormiente...e quindi succhiante batteria del cell quando non serve...se la si chiude forzatamente, non si aprirà una ceppa...) che ci farà vedere dietro...
Quindi: metto la retro E QUALCHE SECONDO DOPO si vedrà il popò dell'auto...Basta saperlo prima...

Meditate gente, meditate....
 
Alto Basso