Retrocamera aftermarket- scelta modello installazione e cablaggio

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
http://buonoedeconomico.it/retrocamera-auto/dnt-52147-recensione/

Ragazzi questa come vi sembra? Dai commenti su amazon sembra ottima, senza fili di ingombro e trasmette via wifi come fosse un router al cellulare smartphone con applicazione dedicata...userei il samsung s3 che monto sulla dockin station, e vorrei collegarlo alle luci del fendinebbia posteriore, che si trova in basso a sinistra e quindi parecchio vicino alla targa, dove si andrebbe invece a sistemare la retrocamera....avrei tralaltro possibilità di usarla in pochi secondi premendo l'interruttore della luce, di solito poco usata, e a portata di mano di fianco al volante, neutralizzando anche il fatto di surriscaldare la centralina se fosse attaccata al quadro comandi, e di attivarsi e disattivarsi di continuo se lo mettessi alla luce retromarcia...qualcuno di voi l ha presa e montata? Con i vetri neri posteriori, la sera non si vede quasi nulla dietro....e se i sensori aiutano per il parcheggio, la vista è cmq molto scarsa, e i 4 led che affiancano la retrocamera darebbero parecchia luce per sopperire anche a questo...spero in concessionaria mi diano l ok e me lo montino loro...

FL86, ti riporto la mia risposta dell'altra discussione...ma perchè sti doppioni?!?

https://www.hyundai-club.eu/threads...-retrocamera-per-i20.19514/page-2#post-298075
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ma in realtà io vorrei collegare la retrocamera non alla luce retromarcia ma alla luce retronebbia posteriore...così da poter usare l'interruttore a lato volante, e attivare cosi la camera prima di dover fare un parcheggio, dando modo in quei secondi all app di aprirsi e alla camera di essere visualizzata sul cell....cosi come posso usarla anche x veder il retro dell'auto quando mi pare, anche se sono in marcia o fermo a semaforo....semplicemente spegnendo e accendendo interruttore retronebbia....che dite è fattibile?
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Si ma hai dato una risposta parziale, non considerando cio che ho scritto su opzione retronebbia...dai commenti non sembra ci sia ritardo di segnale, e se c è all apertura della Camera e dell app è problema banale, perché posso attivarla qualche secondo prima di fare un parcheggio....se invece mentre è attiva e funzionante, il.segnale arriva cmq dopo 5 10 secondi,viene meno proprio la logica di esistenza dell'oggetto, e nessun commento lo afferma...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ma in realtà io vorrei collegare la retrocamera non alla luce retromarcia ma alla luce retronebbia posteriore...così da poter usare l'interruttore a lato volante, e attivare cosi la camera prima di dover fare un parcheggio, dando modo in quei secondi all app di aprirsi e alla camera di essere visualizzata sul cell....cosi come posso usarla anche x veder il retro dell'auto quando mi pare, anche se sono in marcia o fermo a semaforo....semplicemente spegnendo e accendendo interruttore retronebbia....che dite è fattibile?
Non ti so dire, perché non ne so molto.
Però per quello che ne so io, puoi certamente collegarla al retronebbia e accenderla tramite l'interruttore retronebbia...Per la garanzia forse ci sarebbero problemi se dovessi "tagliare" il circuito elettrico dell'auto per derivarne l'alimentazione della retrocamera...
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Per fortuna è wifi quindi a quanto capito l'unico collegamento da fare sarebbe collegare il cavo luce retronebbia al cavo alimentazione retrocamera..ma qualcuno saprebbe dire come avviene questo collegamento? Serve elettrauto o lo porto in concessionari direttamente?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Per fortuna è wifi quindi a quanto capito l'unico collegamento da fare sarebbe collegare il cavo luce retronebbia al cavo alimentazione retrocamera..ma qualcuno saprebbe dire come avviene questo collegamento? Serve elettrauto o lo porto in concessionari direttamente?
Chiama o passa dalla concessionaria per chiedere direttamente a loro...my 2¢
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Mi han dato autorizzazione per rivolgermi a elettrauto di fiducia, xke sia installazione retrocamera che montaggio casse posteriori non va ad invalidare garanzia
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi han dato autorizzazione per rivolgermi a elettrauto di fiducia, xke sia installazione retrocamera che montaggio casse posteriori non va ad invalidare garanzia
Ottimo, direi!
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Con queste 2 migliorie, dopo aver usato l s3 come navigatore sulla docking station (lo userò anche come video retrocamera) e aver comprato supporto magnetico su prese d aria aukey, avrò auto cosi come la desideravo.....in futuro vedrò per la radio 2din o amplificatore
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
L'ho acquistata...domani dovrebbe già arrivare da amazon, e l'elettrauto me la monterà attaccandola al retronebbia, insieme alle casse posteriori...speriamo bene
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Arrivata....
 

Allegati

  • IMG-20160930-WA0018.jpg
    IMG-20160930-WA0018.jpg
    124,3 KB · Visite: 34
  • IMG-20160930-WA0017.jpg
    IMG-20160930-WA0017.jpg
    126,1 KB · Visite: 31

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Martedi la faccio montare al retronebbia e vi dico...incrociamo le dita XD meglio delle altre retrocamere di altre auto che funzionano solo in retromarcia ahah
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Messa....funziona alla grande con il retronebbia....l'ho tenuta accesa anche 10 15 minuti di fila nel traffico cittadino ahah rileva bene la distanza e in coppia coi sensori posteriori dell'auto va alla grande....anche le casse posteriori comprate vanno alla grande, e il suono è ora armonioso e si sente molto bene, senza necessità di amplificazione o radio nuova
 

Allegati

  • IMG-20161004-WA0024.jpg
    IMG-20161004-WA0024.jpg
    116 KB · Visite: 36
  • IMG-20161004-WA0029.jpeg
    IMG-20161004-WA0029.jpeg
    247,5 KB · Visite: 34

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Messa....funziona alla grande con il retronebbia....l'ho tenuta accesa anche 10 15 minuti di fila nel traffico cittadino ahah rileva bene la distanza e in coppia coi sensori posteriori dell'auto va alla grande....anche le casse posteriori comprate vanno alla grande, e il suono è ora armonioso e si sente molto bene, senza necessità di amplificazione o radio nuova

Opinione personale, ma se per attivare la retrocamera (nel traffico) accendi i retronebbia, credo tu dia parecchio fastidio.
Io personalmente taglierei le gomme a tutti quelli che non spengono i retronebbia una volta usciti dal banco di nebbia in cui si trovano.

A parte questo commento, mi piace, soprattutto il fatto che sia wireless e non ci siano cavi da passare.
Se uno comprasse l'autoradio Android sarebbe ottimo e facile collegarcela...
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Io la metto sui cellulari, su supporto magnetico o su dockin, e va benissimo...ci vogliono 6 7 secondi dall'accensione retronebbia e vedi la schermata sul cell...le linee però non sono dritte ma curve...non ho ben capito xke...cmq il retronebbia è in basso a sinistra quindi x fortuna in una posizione non molto fastidiosa x chi nel traffico ti segue
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Anche di sera si vede molto bene, e i led della retrocamera per fortuna sono infrarossi, e quindi non la espongono come visibilità per chi sta dieteo di noi. Da provare sotto la pioggia x vedere la resa...segnale cmq ok senza disturbi...il cellulare si collega tramite wifi alla retrocamera che funge da router...unica pecca è che non puoi usare navigatore online o usare internet se sei connesso alla retrocamera...per fortuna ho 2 cellulari sulla plancia e posso cosi fare tutto senza problemi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Alto Basso