accessori Ricarica Wireless (QI o induzione)

nicknas

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 4WD Exellence
Il mio problema è il seguente. La ricarica wireless, pur essendo impostata sul profilo utente, non funziona, o, perlomeno, non si attiva. La spia arancione non si accende. Ovviamente ho provato con due telefoni diversi (Samsung S21 e S21plus) e senza utilizzare la cover. La ricarica con il cavetto, invece, funziona regolarmente.
 

Raff.p

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Qashqai n connecta 1.5 diesel
Ciao, ho un Galaxy S8 e un S21 FE, entrambi scaldano parecchio con la ricarica wireless tanto che dopo un po' il cellulare mette in pausa la ricarica per surriscaldamento.
Ho sollevato il tappetino di gomma (cosa semplicissima, c'è anche una linguetta in un angolo per facilitarne il sollevamento) e in effetti la ventolina c'è, sul lato sinistro con dei canaletti per convogliare l'aria da sotto il tappetino di gomma e farla fuoriuscire dagli appositi buchetti ma il flusso è davvero minimi, facendo partire la ricarica wireless senza tappetino in gomma, quindi sentendo l'aria diretta sulle dita, bisogna concentrarsi per accorgersi che c'è e comunque non è refrigerata.
 

Dyegox

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort
Riscontro lo stesso problema,ho un s21 fe e scalda talmente tanto che blocca la ricarica e probabilmente usura la batteria non poco...
 

IRKTopper86

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 Nline 1.5 T-GDI
Riscontro lo stesso problema,ho un s21 fe e scalda talmente tanto che blocca la ricarica e probabilmente usura la batteria non poco...
Confermo, problema notato sia con Note10+ che con S22 ultra, difatti l'ho disattivata ed uso il vano per appoggiare il telefono e collegarlo tramite android auto... peccato
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Confermo, problema notato sia con Note10+ che con S22 ultra, difatti l'ho disattivata ed uso il vano per appoggiare il telefono e collegarlo tramite android auto... peccato
Stessa cosa, S20 fe, cuoce.
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Cmq per spezzare una lancia a favore di Tucson, io uso la ricarica wireless sia sull'auto di lavoro che sulla seconda auto e tutte d'estate scaldano. La wireless produce calore a prescindere e se non c'è ventilazione è un problema.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sulle nostre Tucson dovrebbe esserci la ventolina appunto per limitare il surriscaldamento. Purtroppo nel mio caso non posso provare niente perché il mio Samsung A52S pur essendo di produzione recente non è compatibile con la ricarica wireless. Perché Samsung ? Perché? Certo quando l'ho preso ero consapevole di questo ma era in offerta e non potevo rifiutare.
 

X mas

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyunday tucson full hybrid. nline
Buona sera
Ho ritirato da due(2 giorni) una nuovissima Hyundai Tucson modello HYBRID N-LINE ,ho un problema con la ricarica wireless nel senso che non mi funziona ,ho provato a ricaricare diversi modelli di telefono (One plus 8 pro,Oppo find x3 pro,Xiaomi mi 10 pro) naturalmente sopportano il 5g ed hanno l apk per la ricarica wireless ,solo che posizionandolo nel vano predisposto non vedo nessuna notifica nel telefono e nessun led acceso ,consigli ,grazie mille
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Devi attivare la ricarica wireless nel menù della Tucson. Una volta attivata li, funzionerà sempre finché non sarai tu a decidere di disattivarla.
 

X mas

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyunday tucson full hybrid. nline
Devi attivare la ricarica wireless nel menù della Tucson. Una volta attivata li, funzionerà sempre finché non sarai tu a decidere di disattivarla.
Grazie ,la ricarica l ho abilitata ma non mi fa nessun riscontro ,c e qualche pulsante che si illumini oltre lo schermo dello smart che mostra il corretto funzionamento ??
 

Druid

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Phev 4WD Exellence
Grazie ,la ricarica l ho abilitata ma non mi fa nessun riscontro ,c e qualche pulsante che si illumini oltre lo schermo dello smart che mostra il corretto funzionamento ??
La spia arancio accesa accanto alla presa usb nel vano indica che il telefono si sta ricaricando wireless
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
La ricarica wireless è nella parte inclinata del vano.. Nella parte bassa è dritta non c'è..
 

X mas

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyunday tucson full hybrid. nline

X mas

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyunday tucson full hybrid. nline
le foto mostrano che l'ho attivato ,mettendo il telefono senza cover nel vano non hop nessun riscontro sia dal led del pulsante con il simbolo sia dal telefono ....
 

X mas

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyunday tucson full hybrid. nline
La ricarica wireless è nella parte inclinata del vano.. Nella parte bassa è dritta non c'è..
Ho provato e difatti funziona anche se non mi sembra non molto logico mettere il telefono in verticale anziché in orizzontale,sono stato portato fuori strada da un video che mostrava l installazione del sistema ed appoggiava (a mio parere correttamente) il telefono orizzontalmente ,grazie a tutti per l aiuto
 

Bucc

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Exellence
Buongiorno a tutti ed un caro saluti.
Posseggo da Novembre 2021 una Tucson PHEV excellence ho provato a cercare sul forum su questa tematica ma non ho trovato nulla, se fosse una mia mancanza nel trovarlo chiedo scusa, quindi ho aperto una discussione.
ho riscontrato un problema quest'estate, nonostante l'aria condizionata fosse accesa, l'aria dai fori di ricarica wireless non usciva trovandomi il cellulare bollente, ho provato a cercare sul libretto di uso e manutenzione ma senza risultato.
Volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e se c'è un modo per ripristinare?

Grazie
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Se hai un Samsung si!
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Anche sulla mia non noto la ventilazione sulla ricarica e quando è caldo non funziona la ricarica wireless
 

Bucc

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Exellence
Io ho un'iphone XS che diventa sempre caldissimo al punto, come detto anche da altri, si stacca la ricarica ed alcune volte mi blocca per sovra temperatura
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Buongiorno a tutti ed un caro saluti.
Posseggo da Novembre 2021 una Tucson PHEV excellence ho provato a cercare sul forum su questa tematica ma non ho trovato nulla, se fosse una mia mancanza nel trovarlo chiedo scusa, quindi ho aperto una discussione.
ho riscontrato un problema quest'estate, nonostante l'aria condizionata fosse accesa, l'aria dai fori di ricarica wireless non usciva trovandomi il cellulare bollente, ho provato a cercare sul libretto di uso e manutenzione ma senza risultato.
Volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e se c'è un modo per ripristinare?

Grazie
La ventilazione sulla ricarica wireless non è altro che una ventolina piccina piccina che muove un pò l'aria sotto al pannello di ricarica. si percepisce poco. Efficienza bassissima. Sconsiglio sempre l'uso della ricarica wireless, in auto ma anche in generale, tende a "consumare" la batteria del telefono.. Personalmente non la uso.
 
Alto Basso