Richiamo Hyundai i30 - sostituzione/controllo kit pinze freni o leva pinze

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ho ricevuto quest'oggi una lettera che mi invita ad andare in officina per un controllo gratuito della mia vettura soggetta probabilmente a un non corretto funzionamento del freno di stazionamento.
Sapete qualcosa a riguardo?
Cito qualche riga della lettera ricevuta:
Codice:
Gentile Cliente, 
Hyundai Motor Company a seguito di controlli e verifiche effettuate, ha deciso di richiamare 
alcune vetture, tra le quali la Sua, per effettuare un controllo e/o sostituzione del kit pinze freni o 
leva pinze per la verifica del corretto funzionamento del freno di stazionamento. 
Per la Sua totale sicurezza, La invitiamo a contattare sin da ora la nostra Assistenza Autorizzata 
Hyundai a Lei più vicina per concordare con la stessa un appuntamento e provvedere 
all'esecuzione dell'intervento senza alcun ritardo. Le anticipiamo che la lavorazione sarà di breve 
durata ed eseguita a titolo completamente gratuito.
 

jngska

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 classic
Ricevuta anch'io ieri.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Pure io! :-( tempo fa mi pare di ricordare di uno che aveva dovuto sostituire delle pinze freno poichè deformate. Non ricordo però se era un possessore di i30
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Secondo me verificano prima se effettivamente c'é il problema è nel caso provvederanno alla sostituzione.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mi sembra di capire che dalle parole tratte dalla lettera, il vostro potenziale problema riguardi il freno a mano come per la ix20, mentre il problema che affliggeva l' altro utente riguardava i dischi anteriori...
Comunque, sappiate che non siete soli, anche se non mi è giunta comunicazione ufficiale tramite lettera cartacea o telematica, la concessionaria mi ha chiamato per dirmi che anche sulla Veloster si sta abbattendo la sciagura delle pinze freno posteriori...
Non mi sembra il mio caso, ma siccome devo racarmi a breve da loro per far sostituire l' autoradio farò fare un controllo, non si sa mai...
P.S.
La lettera ricevuta da voi, annovera anche il numero di telaio della vostra auto?
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Come facci a sapere se anche la mia è interessa a questo controllo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Mi sembra di capire che dalle parole tratte dalla lettera, il vostro potenziale problema riguardi il freno a mano come per la ix20, mentre il problema che affliggeva l' altro utente riguardava i dischi anteriori...
Comunque, sappiate che non siete soli, anche se non mi è giunta comunicazione ufficiale tramite lettera cartacea o telematica, la concessionaria mi ha chiamato per dirmi che anche sulla Veloster si sta abbattendo la sciagura delle pinze freno posteriori...
Non mi sembra il mio caso, ma siccome devo racarmi a breve da loro per far sostituire l' autoradio farò fare un controllo, non si sa mai...
P.S.
La lettera ricevuta da voi, annovera anche il numero di telaio della vostra auto?

Il numero di telaio ci sta. Il problema riguarda non solo il freno di stazionamento ma anche il kit pinze freno
Come facci a sapere se anche la mia è interessa a questo controllo
Ti arriva la raccomandata
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ma se riuscisse a risalire al periodoo di fabbricazione o ha numeri di telaio
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Ricevuta anche io ieri. Da quanto mi pare di capire e' comune sia ai modelli diesel che benzina in allestimenti diversi.
Mi piacerebbe solo sapere quale sarebbe il difetto, visto che controllano il freno di stazionamento e le pinze senza dare molte spiegazioni.
E a me non e' mai scattato l'ABS con tanta sensibilità come da quando ho l'I30. ;)
Sarebbe bello sentire il primo che prenderà appuntamento se controllano, se cambiano o che altro.
 

Nicholas Valentini

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2012
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i30 classic 1.4 90cv
Arrivata anche a me la raccomandata, poco fa.
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Ricevuta anche io ieri. Da quanto mi pare di capire e' comune sia ai modelli diesel che benzina in allestimenti diversi.
Mi piacerebbe solo sapere quale sarebbe il difetto, visto che controllano il freno di stazionamento e le pinze senza dare molte spiegazioni.
E a me non e' mai scattato l'ABS con tanta sensibilità come da quando ho l'I30. ;)
Sarebbe bello sentire il primo che prenderà appuntamento se controllano, se cambiano o che altro.

Sarebbe il dispositivo di antipatinamento?
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
...a me nulla...per ora....
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
anche a me nessuna lettera per il momento
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Niente neanche a me
 

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
R: Richiamo Hyundai i30 - sostituzione/controllo kit pinze freni o leva pinze

Ricevuta anche io, ho preso appuntamento per sabato 1 giugno alle 10. Vi informo appena possibile.
 

jngska

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 classic
R: Richiamo Hyundai i30 - sostituzione/controllo kit pinze freni o leva pinze

Stamattina hanno controllato la vettura. Bisogna cambiare le staffe. Ma devono prima ordinare i pezzi. Speriamo bene.
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Stamattina hanno controllato la vettura. Bisogna cambiare le staffe. Ma devono prima ordinare i pezzi. Speriamo bene.

Si sembra sia questione di 2/3 giorni, ma che staffe? e che problema dava secondo loro? a me sembra delle volte di frenare ma l'arresto non è preciso.
 
Alto Basso