pino444
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- nuova hyundai i20 classic benzina 1250 c/c
Sulla mia nuova Hyundai i 20 a benzina 1250 c/c allestimento classic immatricolata a febbraio 2015, si presenta quello che, a mio parere e' un difetto di fabbrica., avendo il concessionario riscontrato lo stesso "difetto" anche su altre autovetture nuova i 20 a climatizzazione manuale.
In pratica se premo il pulsante di ricircolo aria interna in basso a dx del cruscotto per evitare che entri aria dall'esterno si accende un led azzurro sul pulsante e l'afflusso di aria esterna viene bloccato.
Bene, o male, in qualsiasi posizione del flusso dell'aria, in qualsiasi posizione della ventola, a climatizzatore spento o acceso ed a motore spento o acceso, dopo 5/10 minuti il led si spegne automaticamente e mi entra aria dall'esterno...mio malgrado.
In pratica mi e' successo, in autostrada ed a 120 km orari, di essermi beccato d'improvviso un flusso d'aria fredda in faccia con difficolta' a mantenere l'assetto del veicolo, lo stesso dietro un mezzo pesante che non potevo superare; premo il blocco aria dall'esterno e d'improvviso, dopo 5 minuti, mi trovo l'abitacolo pieno di fumi di scarico del mezzo che mi precedeva.
Altri pericoli sono facilmente intuibili; dall'attraversamento di gallerie lunghe a zone trafficate ad alto tasso di inquinamento dove sono costretto ad essere io a subire i "capricci" della macchina e a non poter controllare questo importante sistema di comfort e di sicurezza!
L'ispettore di zona, Sud Italia, dice che su alcune i20 e' presente detto meccanismo e su altre no!
Il capofficina del concessionario dove ho acquistato l'auto, dopo varie insistente, mi dice di aver fatto una segnalazione a Hyundai Italia, e piu' di questo non poteva!
Chiedo se altri riscontrano o hanno riscontrato lo stesso bizzarro "difetto", atteso che, a mio parere si tratta di un errore di fabbricazione visto che anche nel libretto di istruzioni non ne fa menzione. Detto libretto afferma che se si vuole che non entri aria dall'esterno basta premere, per come e' nornale, detto pulsante...nient'altro. Grazie a chiunque voglia dare un contributo!
In pratica se premo il pulsante di ricircolo aria interna in basso a dx del cruscotto per evitare che entri aria dall'esterno si accende un led azzurro sul pulsante e l'afflusso di aria esterna viene bloccato.
Bene, o male, in qualsiasi posizione del flusso dell'aria, in qualsiasi posizione della ventola, a climatizzatore spento o acceso ed a motore spento o acceso, dopo 5/10 minuti il led si spegne automaticamente e mi entra aria dall'esterno...mio malgrado.
In pratica mi e' successo, in autostrada ed a 120 km orari, di essermi beccato d'improvviso un flusso d'aria fredda in faccia con difficolta' a mantenere l'assetto del veicolo, lo stesso dietro un mezzo pesante che non potevo superare; premo il blocco aria dall'esterno e d'improvviso, dopo 5 minuti, mi trovo l'abitacolo pieno di fumi di scarico del mezzo che mi precedeva.
Altri pericoli sono facilmente intuibili; dall'attraversamento di gallerie lunghe a zone trafficate ad alto tasso di inquinamento dove sono costretto ad essere io a subire i "capricci" della macchina e a non poter controllare questo importante sistema di comfort e di sicurezza!
L'ispettore di zona, Sud Italia, dice che su alcune i20 e' presente detto meccanismo e su altre no!
Il capofficina del concessionario dove ho acquistato l'auto, dopo varie insistente, mi dice di aver fatto una segnalazione a Hyundai Italia, e piu' di questo non poteva!
Chiedo se altri riscontrano o hanno riscontrato lo stesso bizzarro "difetto", atteso che, a mio parere si tratta di un errore di fabbricazione visto che anche nel libretto di istruzioni non ne fa menzione. Detto libretto afferma che se si vuole che non entri aria dall'esterno basta premere, per come e' nornale, detto pulsante...nient'altro. Grazie a chiunque voglia dare un contributo!