Risoluzione vibrazione zona pedali / cruscotto

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Sono quelli piu grossi, vedi anche la fascetta
Buongiorno,anche io il solito problema e andrò in officina con telefono alla mano per dare le dritte. Quindi vanno fascetta ti solo i due tubi più grossi?
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Buongiorno,anche io il solito problema e andrò in officina con telefono alla mano per dare le dritte. Quindi vanno fascetta ti solo i due tubi più grossi?
I tubi del gasolio, punto.
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
Infatti da parte di Hyundai non c'è una benemerita nota sulla problematica già ben nota.
Le officine per risolvere la cosa devono metterci del loro...
Io ho tenuto l'auto ferma x 5 giorni...i meccanici per ben 4 volte me l'hanno riconsegnata con lo stesso difetto.
Poi quando si sono decisi ad alzare la "Tucson " sul ponte, come da mie insistenti indicazioni,.... hanno risolto.
Da parte di Hyundai non esiste nessun richiamo.
l'assemblaggio dei cavi/tubi è eseguto dalla fabbrica alla c di cane, a mio parere andando avanti col tempo ne vedremo / sentiremo delle belle.

altrochè paragoni con le tedesche...lasciamo stare và
la mia immatricolata gennaio 2016 nessun problema di vibrazioni e rumorini vari!!! (speriamo continui così)

In parte posso essere d'accordo con tè...
le piccole magagne riscontrate nella mia Tucson, non mi spaventano per quello che realmente sono (vibrazioni/stong/rumorini di ogni genere )....ma mi spaventa il fatto che se le piccole cose sono fatte alla c di cane (come i cabalggi) non oso immaginare come sia stato assemblato il motore...la qualità dei radiatori...dei tubi dell'acqua, delle pompe gasolio e co. Insomma quanto dureranno icomponenti?

La mia auto potrà anche essere sfigata, ma leggendo nel forum ho paura che siamo in parecchi ad averla sfigata...
....e magari se giri a radio spenta anche la tua fà qualche rumorino...
c'è tanta gente che gira con vecchie hyundai con 250000 km e nessun problema, poi di tanto in tanto qualche auto difettosa viene fuori come tutte le marche (io ho avuto audi, bmw, e da ultimo mercedes, i problemi li hanno tutte..)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Non riuscendo piu a sopportare la vibrazione e non volendo perdere tempo in assistenza oggi ho buttato su la ruota anteriore sx su un marciapiede e andando sotto ho sistemato i tubi gasolio.
Perfetto!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non riuscendo piu a sopportare la vibrazione e non volendo perdere tempo in assistenza oggi ho buttato su la ruota anteriore sx su un marciapiede e andando sotto ho sistemato i tubi gasolio.
Perfetto!
Meglio di McGyver!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Top biondi.... !! A proposito come li hai fissati? Fascette... Ma vibravano a bestia? Ma non sono coperti da qualche grembiulina? Sgrat sgrat da me tutto bene ma Io continuo a toccarmi
Non riuscendo piu a sopportare la vibrazione e non volendo perdere tempo in assistenza oggi ho buttato su la ruota anteriore sx su un marciapiede e andando sotto ho sistemato i tubi gasolio.
Perfetto!
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Prima di tutto tranquilli se vi capita. Nn c e nulla che si sta rompendo e il problema é di facile risoluzione. Guarda il primo giro li avevo solo mossi con la mano e avevo già risolto il problema. Per sicurezza una fraschetta con in foto già allegate.
Fare rumore o non farlo é solo questione di c--o. Niente di nata male nata bene. Può essere che si presenti anche dopo un bel po' di km.
La fascetta risolvera ;)
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Prima di tutto tranquilli se vi capita. Nn c e nulla che si sta rompendo e il problema é di facile risoluzione. Guarda il primo giro li avevo solo mossi con la mano e avevo già risolto il problema. Per sicurezza una fraschetta con in foto già allegate.
Fare rumore o non farlo é solo questione di c--o. Niente di nata male nata bene. Può essere che si presenti anche dopo un bel po' di km.
La fascetta risolvera ;)

Quindi hai messo una sola fascetta in questo modo???posto la foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    430 KB · Visite: 381

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Prima di tutto tranquilli se vi capita. Nn c e nulla che si sta rompendo e il problema é di facile risoluzione. Guarda il primo giro li avevo solo mossi con la mano e avevo già risolto il problema. Per sicurezza una fraschetta con in foto già allegate.
Fare rumore o non farlo é solo questione di c--o. Niente di nata male nata bene. Può essere che si presenti anche dopo un bel po' di km.
La fascetta risolvera ;)
Concordo... E ti dirò al primo controllo gratuito... Gliela faccio ficcare... Anche se ripeto al momento tutto Very Very good (sgrat sgrat sgrat)
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Che poi si risolve non perché in quel punto esatto vibra..ma mettendo la fascetta tieni un po più tirato il montante delle mandate in verticale del gasolio e avendo meno gioco ovviamente nn vibra
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Confermi che hai agito come in foto Biondi?
La fascetta in quella foto tiene insieme il tubo più grosso a quello più piccolo...
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
si l'ho visto, ma mi puoi spiegare per bene come devo fare x togliere questo rumore!!! grazie

rileggi sopra, c'è tutta la procedura, comprese foto.
Se non hai maestria con il fai da tè, ti consiglio di andare da un meccanico, alzate la macchina sul pantografo e seguite le istruzioni già riportate sopra.
saluti
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Io sento la vibrazione ma zona lato passeggero, su strade sconnesse, puo essere lo stesso rumore? Grazie
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Fatto il sollevamento sul ponte e fascettato in un paio di punti, il primo test ha funzionato, vediamo nei prossimi giorni con quida in città (oggi fatto solo autostrada).
Ho fatto qualche foto.
Ciao, anch'io ho lo stessa problema portato l'auto in officina una prima volta spiegando la causa e dove posizionare la fascetta. Hanno fatto il lavoro ho ritirato l'auto tempo di fare 10 km e la vibrazione anche se in tono minore si è ripresentata. Sono ripassato in officina e gli fatto vedere la foto n.2 da te riportata, sono rimasto d'accordo che la riporto per ricontrollare il tutto. Alla mia osservazione che la fascetta va fissata al telaio il capo officina mi ha risposto che loro non possono bucare il telaio per una questione garanzia-manomissione dell' auto e devono trovare un'altra soluzione.
Domanda: con che modalità ti hanno fissato la fascetta al telaio? con vite autofilettante?
Visto che nel mio caso la vibrazione è diminuita ma persiste forse perchè non hanno fissato la fascetta al telaio
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
il lavoro (nel mio caso) è stato eseguito in giornata, lasciando l'auto ferma in l'officina.
Per ovvi motivi, non sono riuscito ad assistere l'operazione personalemte.
(...le ferie le utilizzo x la famiglia),comunque il capo officina è stato chiaro nella spiegazione descrivendo il lavoro eseguito.

Se il rumore che vi si presenta è simile al mio - e se la - Vs. officina - non risolve....
...non esitate a contattarmi, in pvt,
previa autorizzazione, vi darò il numero diretto della mia officina...
che a mio parere non dovrebbe avere nulla in contrario ad aiutare terzi alla risoluzione.
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
il lavoro (nel mio caso) è stato eseguito in giornata, lasciando l'auto ferma in l'officina.
Per ovvi motivi, non sono riuscito ad assistere l'operazione personalemte.
(...le ferie le utilizzo x la famiglia),comunque il capo officina è stato chiaro nella spiegazione descrivendo il lavoro eseguito.

Se il rumore che vi si presenta è simile al mio - e se la - Vs. officina - non risolve....
...non esitate a contattarmi, in pvt,
previa autorizzazione, vi darò il numero diretto della mia officina...
che a mio parere non dovrebbe avere nulla in contrario ad aiutare terzi alla risoluzione.

Ciao, cortesemente potrei avere il numero della tua officina cosi la faccio mettere in contatto con la mia in maniera che si parlino in merito alla risoluzione del problema.Grazie
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao, anch'io ho lo stessa problema portato l'auto in officina una prima volta spiegando la causa e dove posizionare la fascetta. Hanno fatto il lavoro ho ritirato l'auto tempo di fare 10 km e la vibrazione anche se in tono minore si è ripresentata. Sono ripassato in officina e gli fatto vedere la foto n.2 da te riportata, sono rimasto d'accordo che la riporto per ricontrollare il tutto. Alla mia osservazione che la fascetta va fissata al telaio il capo officina mi ha risposto che loro non possono bucare il telaio per una questione garanzia-manomissione dell' auto e devono trovare un'altra soluzione.
Domanda: con che modalità ti hanno fissato la fascetta al telaio? con vite autofilettante?
Visto che nel mio caso la vibrazione è diminuita ma persiste forse perchè non hanno fissato la fascetta al telaio

Passa un tubo rigido del liquido freni vicino ai tubi del gasolio nella parte parallela al terreno.
Di agli ingegneri di apporre un fascetta tra i due tubi gasolio e questo.
Magari anche due in parallelo.
Ma non ritare alla follia.
 
Alto Basso