• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ronzio strano in accelerazione motore 1.7

roberto_PE

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 1.7 XPossible
secondo me accade solo quando si affonda l'acceleratore, se si sale lentamente non lo fa giusto? lo fanno molti motori, tra cui anche volvo. a freddo è più evidente
A me lo fa solo nell'intervallo 1200-1800 anche a giri costanti
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Stai li, tranquillo...

/QUOTE]

Accidenti, vedo che i link alle immagini dal mio dropbox non funzionano.
Comunque erano solo le immagini delle pagine 7-12 ->7 - 15 del manuale dove risulta che gli intervalli previsti per i tagliandi sono effettivamente di 30.000 km o 24 mesi...
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
30mila km o 2 anni???? io fossi in voi intorno ai 12mila cambierei almeno il filtro dell'aria....
 

cnasce

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 xcellent
Ho lasciato per un giorno dal meccanico la mia tucson 1700 xpossible con circa 3000 km. Un ronzio da vibrazione a bassissimi giri con un filo di acceleratore mi stava dando fastidio e non lo concepivo in una macchina nuova. La vibrazione sembra venire dal cruscotto lato guidatore forse dalle plastiche o dalle bocchette dell'aria fatto sta che salendo di giri non si avverte più. Dopo un giorno di officina hanno un pò sminuito il problema dicendo che un po di vibrazioni possono esserci e che le plastiche col cambio temperatura magari devono assestarsi. Mi ha rimandato al prossimo controllo comunque se continua la riporto.
 

Accio70

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible+xpack
Ho lasciato per un giorno dal meccanico la mia tucson 1700 xpossible con circa 3000 km. Un ronzio da vibrazione a bassissimi giri con un filo di acceleratore mi stava dando fastidio e non lo concepivo in una macchina nuova. La vibrazione sembra venire dal cruscotto lato guidatore forse dalle plastiche o dalle bocchette dell'aria fatto sta che salendo di giri non si avverte più. Dopo un giorno di officina hanno un pò sminuito il problema dicendo che un po di vibrazioni possono esserci e che le plastiche col cambio temperatura magari devono assestarsi. Mi ha rimandato al prossimo controllo comunque se continua la riporto.
Ciao. L'ho sentito purtroppo anche io. La vibrazione proviene da sotto lo sterzo ... dalla plastica sottostante alquanto "sottile" che copre i meccanismi ... dopo numerosi tentativi sono riuscito a bloccare il fastidioso rumore (che spero tanto non si ripresenti più)... Vi tengo aggiornati.
 

Accio70

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible+xpack
Ciao. L'ho sentito purtroppo anche io. La vibrazione proviene da sotto lo sterzo ... dalla plastica sottostante alquanto "sottile" che copre i meccanismi ... dopo numerosi tentativi sono riuscito a bloccare il fastidioso rumore (che spero tanto non si ripresenti più)... Vi tengo aggiornati.
...e comunque il rumore si sentiva solo al minimo.... non in accelerazione
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Come hai risolto! !!
 

Accio70

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible+xpack
Come hai risolto! !!
..prutroppo non ho ancora risolto :(...stamattina il ronzio è comparso di nuovo.... ho sentito il parere del mio carrozziere di fiducia... secondo lui il rumore proviene dal pedale dell'acceleratore... :eek:
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
..prutroppo non ho ancora risolto :(...stamattina il ronzio è comparso di nuovo.... ho sentito il parere del mio carrozziere di fiducia... secondo lui il rumore proviene dal pedale dell'acceleratore... :eek:

Prova a spostare un pò il tappetino poggiapiedi indietro...avevo lo stesso problema, uno strano cigolio al di sotto dello sterzo: era il tacco della scarpa che faceva attrito contro la parte in gomma del tappetino.
 

Accio70

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible+xpack
Prova a spostare un pò il tappetino poggiapiedi indietro...avevo lo stesso problema, uno strano cigolio al di sotto dello sterzo: era il tacco della scarpa che faceva attrito contro la parte in gomma del tappetino.
...il ronzio è present anche quando sono fuori dall'abitacolo....quindi escludo che possa essere il tappetino... Cmq oggi pomeriggio il fastidioso rumore non si è fatto sentire.... Vi tengo aggiornati....:)
 

Ec135plus

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible M/T sostituita con Tucson 1.7 Xpossible A/T in data 08/03/2018
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e anche io possessore da una settimana di una Tucson 1.7 Xpossible,. Ho fatto circa 700 km e anche io come leor79 ho, sentito da subito un piccolo ronzio in accelerazione, fino ad oggi perché il ronzio è sfociato in un sibilo penso dalla turbina.... Come prima sempre in accelerazione.... Ora chiamerò concessionaria per un appuntamento con l'officina.... L'auto precedente era una Opel zafira di 13 anni e 265000 km, mai portata in officina se non per i tagliandi... Speriamo bene...
 

Ec135plus

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible M/T sostituita con Tucson 1.7 Xpossible A/T in data 08/03/2018
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e anche io possessore da una settimana di una Tucson 1.7 Xpossible,. Ho fatto circa 700 km e anche io come leor79 ho, sentito da subito un piccolo ronzio in accelerazione, fino ad oggi perché il ronzio è sfociato in un sibilo penso dalla turbina.... Come prima sempre in accelerazione.... Ora chiamerò concessionaria per un appuntamento con l'officina.... L'auto precedente era una Opel zafira di 13 anni e 265000 km, mai portata in officina se non per i tagliandi... Speriamo bene...

Appena sentita concessionaria/officina, dovrò passare con auto per far sentire il sibilo, vi terrò informati
 

pinods

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
tucson impossible
buonasera ho una Tucson 1.7 Xpossible 2000km dal primo giorno ho notato che il motore al minimo da fermo fa un rumore tipo un basso bom bom bom proviene dal motore ..in più l'iniezione si sente parecchio secondo me è poco sonorizzata
 

Ec135plus

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible M/T sostituita con Tucson 1.7 Xpossible A/T in data 08/03/2018
Alle 16.30 mi ha telefonato l'officina della concessionaria dove ho portato la mia piccola, per il problema del sibilo turbina. Responso a 1 settimana si vita e 700 km devo sostituire la turbina. Non mi hanno specificato il perché ma me lo farò dire al ritiro. Per ora non ho tempo di riconsegna, ma l'auto di cortesia non ha limiti di tempo o km. Vi terrò aggiornati.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
mi dispiace EC135plus...in bocca al lupo
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Ma sentivi un fischio?
 

Ec135plus

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible M/T sostituita con Tucson 1.7 Xpossible A/T in data 08/03/2018
Grazie giac, speriamo bene....
Si leor79 sentivo il classico fischio delle turbine ma essendo a geometria variabile non avrebbe dovuto esserci, se non sbaglio, (Così mi è stato detto da amici). È iniziato con un leggero crepitio sommesso è un paio di gg dopo è partito il fischio durante le accelerazioni... Ora mi cabiano la turbina in garanzia, ma mi rimane il dubbio che possa essere successo qualche cosa anche al motore... Tipo sovrapressioni o altro, Spero di no.
Vi farò sapere...
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
tranquillo al motore non succede nulla..al massimo potevi avere un calo di rendimento. Di turbine ne hanno cambiate tante anche su motori di tedesche importanti come BMW Mercedes e Audi...può succedere...
 

Ec135plus

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
7
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible M/T sostituita con Tucson 1.7 Xpossible A/T in data 08/03/2018
Grazie della delucidazione plasmato. Ora attendiamo i risvolti di questa avventura. Comunque rimango molto affascinato dal salto di stile della Hyundai in generale. Io provengo da OPEL zafira con onorato servizio di 13 anni e 265000 km senza mai aver bisogno del l'officina se non per tagliandi. Ho sempre visto modelli Hyundai chdi non mi appassionavano, ora con la Tucson si sono notevolmente migliorati. Anche con macchine più piccole tipo la i20 o ix20. Personalmente ora la Hyundai mi ha consegnato come auto di cortesia una i20 coupè e vi dirò che è molto carina, non molto brillante come accelerazione ma potrei valutarla per mia moglie.
 

plasmato

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
anche io provengo da una opel, una vectra di 16 anni e 350mila km sulle spalle...qualche problemino sui 320mila (centralina della pompa gasolio) ma ho gli interni che sembrano ancora come nuovi e mi consuma in media sui 16....però ho messo la Tucson nel mirino... ;-)
 
Alto Basso